Sempre con amore, Nico
di Ausel

24/09/16, ore 22:20

È una bellissima storia! Mi ha emozionato tanto soprattutto verso la fine mi sono anche diventato gli occhi lucidi. Adoro nico è uno dei miei personaggi preferiti e tu hai descritto benissimo i suoi sentimenti per percy, anche se per lui dopo ci sarà sempre will!!!

15/01/15, ore 13:51

E' stupenda... Mi è rimasto un groppo alla gola, davvero complimenti!!!

05/01/15, ore 17:24

Recensione premio

Eccomi alla tua recensione premio! Solitamente non sono così veloce, ma oggi ero presa bene... xD
Premetto che mi sono diretta su questa fic perché di tutte le storie che hai scritto di fandom PJ, questa mi è sembrata l'unica con la Pernico. E io AMO la Pernico (in realtà amo principalmente Nico... ma sono dettagli U_U).
Solitamente la forma epistolare non mi fa impazzire, ma in questa fic si è rivelata una scelta vincente, diciamo, perché ha permesso che tutto scivolasse e scorresse di più. Non mi sembra di aver visto errori (ma è anche vero che non li ho neppure cercati), il lessico non è difficile e il registro è medio, entrambe caratteristiche che si adeguano al modo di parlare del protagonista, nonché del mittente della lettera: Nico.
Allora, innanzi tutto devo dire che mi è piaciuta molto: i sentimenti devono essere proprio quelli di Nico, deve essere stato esattamente quello che ha pensato e provato (ovviamente se la Pernico fosse canon... ma LO DEVE ESSERE.) in tutte le situazioni che sono menzionate. Solo ho qualche dubbio che, in un contesto normale, avrebbe dedicato così poco spazio alla sorella. Praticamente accenna solo alla sua morte, lo fa un po' "di striscio", come se avesse già dimenticato tutto... e non mi sembra molto da Nico. Altra cosa che non mi sembra da Nico è il fatto stesso che lui scriva una lettera a Percy, per lo più se non è una lettera minatoria, ma una d'amore. Ma questa potrebbe essere una diretta conseguenza del fatto che la storia è stata scritta per un contest... magari era una limitazione, non saprei dire.
Per il resto solo lodi: mi è piaciuta da morire e mi ha stretto un po' il cuoricino, soprattutto all'ultima frase: sei riuscita a toccare corde di me che pensavo di aver lasciato perdere... insomma, mi sono ritrovata a dire più o meno le stesse parole, una volta, e quindi capisco bene quel sentimento di amarezza e rimpianto... Ma oh, devo restare allegra e felice, ho appena terminato un contest colossale e letto tante belle storie ^_^
Insomma, complimenti ancora... spero che la tua storia verrà apprezzata nel contest della Friendzone UU
A presto,
Aturiel

04/01/15, ore 02:06

Mi dovevo aspettare che fosse triste, invece il mio piccolo ammasso di circovulunzioni (non ho idea di come si scrive) cerebrali, mi aveva convinta il contrario
"Una percico non può essere sempre triste" oddio, lo dovevo capire no? Il contest è sulla friendzone e io...Va beh capita! Il testo mi è piaciuto tantiiissssimo, mi piace in particolare la frase dell'anello , ma tutto il testo è buono. Ho visto che nel contest è vietato il betareading e non ne hai avuto bisogno, non ho notato errori, l' HTML è giusto non ti da il peso della lettura, nel senso non ti fa saltare parti della FF ed è una cosa buona, no? Spero che vincerai nel contest perché è molto azzeccata secondo me! Anche se il vero emblema della Friendzone è Gale...

Bacixx
Thetommotomate
Anche se sembra io non partecipo al contest, l' ho visto sul forum di sfuggita :)