Una seconda occasione.
di wanderingheath

23/08/15, ore 19:20

Ahahahahah! Ok, ovviamente shippo un po' il prof. con Jennifer. Lo sapev io che sarebbe stato la chiave di tutto!
Walter mi fa morire! Mi ricorda moltissimo il prof. Walter di The Fringe (non so se l'hai mai visto).
Comunaue niente da dire, mi sono innamorata della tua storia, m intriga veramente troppo! Mi fiondo a leggere il prossim capitolo, un bacio!

23/08/15, ore 19:08

Okay, la cosa inizia a farsi intrigante.
Qualcosa mi dice che questo "professor Jackson" potrebbe spianarci la strada per entrare nel mondo del fantasy! Non vedo l'ora di scoprirlo.
Nel frattempo mi limito a considerare molto interessante la trovata dell'interesse di Jen verso Tiffany, e ad apprezzare Tony come personaggio.
Un bacio! :*

23/08/15, ore 15:23

Ok, il primo capitolo mi ha letteralmente rapita e portata su un'altra dimensione.
Jennifer è ribelle, sbarazzina, disinibita e tremendamente fuori dai canoni.
Anche se ancora non capisco se queste sue caratteristiche le derivino puramente dalla sua personalità o da un bisogno di ribellarsi a sua madre, credo comunque che con quel suo bel caratterino e la festa al molo, le sorprese non finiranno qui! ;)
Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto! <3

13/06/15, ore 22:12

Il circolo degli scienziati pazzi éwè no vabbè, adesso sono troppo curiosa, pure più di prima.
Jennifer è un po' uno scaricatore di porto, impreca un sacco ahaha Dovrebbe portare un po' più di rispetto al professore, anche se è un tipo piuttosto alla mano e non proprio severo è sempre un insegnante, ue.
Mi piace molto come hai scritto questo capitolo perchè non è solamente composto da dialoghi o da descrizioni, ma sei riuscita a fare un mashup al 50% a mio parere, in modo da non risultare alla lettore nè martellante con troppi discorsi diretti, nè statico con descrizioni infinite, very good (y)

13/06/15, ore 22:03

Come sai, ho un po' la puzza sotto al naso quando appaiono i professori affascinanti e questo non fa eccezione purtroppo :(
in ogni caso, Jennifer ha avuto davvero una vita difficile ed è comprensibile ma non giustificabile il suo comportamento un po' eccessivamente ribelle. Vedremo come si evolverà la faccenda :3

13/06/15, ore 20:26

Jennifer si dovrebbe bere una camomilla ogni tanto però, a momenti si sarebbe sbranata il professore ahaha
Walter ha tutta l'aria di essere uno scienziato completamente folle (-cit). Come al solito, lo stile è molto gradevole e scorrevole (rrrrima baciata) e la storia fila bene: sono curiosa di leggere come continuerà!

13/06/15, ore 20:10

Zan zan zan, ecco che fa capolino il professore figo! La Kart mi ha fatto pensare a un insegnante di mia conoscenza, che mette i voti a seconda del nome sull'appello. Che amareeeezza :c anyway, anche Tony mi piace. Peccato che non sia presente (almeno al momento) il personaggio di Karen, mi piacerebbe "conoscerlo" un po' di più

13/06/15, ore 20:03

Eccomi qua, pronta sul posto!
Allora, la storia parte decisamente bene, Tiffany è un personaggio strano, ma mi piace. Jennifer è altrettanto intrigante e la sua triste condizione sentimentale è davvero brutta da vivere, penso che prima o poi capiti a tutti di prendersi una cotta per un qualcuno che è tuttavia già impegnato. Mi rimetto subito a leggere i prossimi capitoli e per confermare il giudizio positivo (anche se non penso proprio ci sia bisogno di una conferma),  attenderò di finire i capitoli caricati per il momento.
Un bacio <3

09/01/15, ore 22:32

Ben congegnato e ben raccontato. Crea molta aspettativa. Interessanti le scintille fra la ragazza e l'insegnante, la storia potrebbe andare da qualunque parte, a questo punto. Aspetterò con pazienza le prossime puntate, sperando che le aspettative non siano deluse. In realtà, dato che ancora il nuovo capitolo deve essere pubblicato, posso permettermi di suggerire di non entrare troppo nel dettaglio su come avverrà il passaggio negli universi paralleli. Esattamente come nei film dell'orrore, molto più spaventosi quando la presenza orribile non si vede ma si avverte soltanto, così nella fantascienza l'ammissione quasi per fede di situazioni e possibilità ancora, e ribadisco ancora non ammesse dalla scienza ufficiale (per esempio il viaggio a velocità curvatura, più veloce della luce, il teletrasporto o l'esistenza di civiltà aliene) le rende più credibili. Guai a descriverne il funzionamento. Scusa se ti sarà sembrata un'osservazione pedante. La tua storia mi piace.

09/01/15, ore 22:07

Il racconto entra nel vivo, si capisce cosa rode Jennifer, e cosa potrebbe succedere nel seguito. Mi piace come hai ambientato la sbronza solitaria sulla spiaggia, certo la quantità di birra è notevole per una ragazza, però non mi stupisco di niente. Universi paralleli dunque, un argomento abbastanza difficile, pieno di paradossi e sfide logiche. Voglio proprio vedere dove arriverai. Intanto, ben fatto!

09/01/15, ore 21:44

Intrigante e interessante. Di solito le storie sono scritte bene, con un taglio televisivo, sicuramente per un indubbio fenomeno di omologazione culturale, che ha coinvolto anche me. E così mi sembra di vedere i personaggi e l'ambiente in cui si muovono. Jennifer fa la scettica di mestiere, naturalmente a causa dei traumi che le hanno fatto perdere di vista riferimenti e traguardi. Così dichiara che è impossibile che le possa piacere qualcosa di legato alla scuola. Ho detto prima che il personaggio era un po' scontato, mi correggo, è un personaggio-simbolo di una certa condizione purtroppo molto frequente fra i ragazzi divisi fra una famiglia disastrata e una società distratta, con nel mezzo una scuola impersonale. A rischio, proprio perché convinti che non c'è niente di serio in cui credere, e in fondo è perfettamente vero, sfido chiunque a dire che ci sono valori, ideali che non siano stati sconfessati in modo vergognoso. Bene.

09/01/15, ore 10:54

Interessante l'idea di base, che potrà essere sviluppata come descrizione di fatti realmente accaduti (e qui il racconto si può inserire nel genere fantascienza-fantasy) o come esperienza onirica (il cervello a volte lavora a gran velocità e può simulare eventi complessi in pochi attimi).
Scritto bene, non preoccuparti dello stile, lo stile è condizionato dai contenuti. Un po' scontato il personaggio "problematico", ma forse per questo molto vero, ci sono tante persone così intorno a noi.
Continua a sviluppare il racconto e vedremo. Intanto un giudizio positivo.

06/01/15, ore 17:10

Decisamente meglio! :) In questo capitolo hai dato alle descrizioni il tempo che meritavano, così come anche alle introspezioni.
Hai inquadrato meglio il rapporto tra professore e alunna e tra Robert e Jennifer in quanto persone.
Anche il nuovo personaggio e' ben introdotto e già ci hai fornito elementi essenziali per imparare ad amarlo (almeno io lo vedo potenzialmente molto carismatico).

Buon lavoro :) alla prossima
Dreamcatcher_lady

05/01/15, ore 22:07

Ciao :) recensisco qui sia il precedente che questo capitolo.
Dunque, questa volta mi esprimo con un "così così" e ora ti spiego il perché.
La descrizione della protagonista era iniziata bene, c'era coerenza tra il pensiero e le azioni della ragazza e i tempi di narrazione erano della giusta lunghezza.
Ora invece, nell'ultimo capitolo soprattutto, mi sembra che si sia accorciato notevolmente la lunghezza della narrazione in confronto ai contenuti. Personalmente credo che ci sarebbe stato bisogno di un pochino di parole in più da dedicare alla nascita del rapporto tra Jennifer e il prof, che mi sembra essere un personaggio molto importante ai fini della storia.
Infine, nelle ultime righe di questo capitolo soprattuto, ho notato delle incoerenze in Jennifer.
E' una ragazzina relativamente schiva, eppure si lascia così facilmente avvicinare emotivamente dal professore.
Come sostenuto da lei stessa, non ha interessi di sorta, eppure si incuriosisce sin troppo facilmente per le ricerche dell'uomo.
Insomma, non mi e' piaciuta la velocità e, scusami il termine, superficialità con cui hai affrontato l'introduzione degli studi del professore, che se non ho male intuito, sono il fulcro di tutto cio' che accadrà in seguito.
Nonostante cio' continuerò a seguirti :)
Il mio consiglio e': non avere fretta di svelare tutto. Prenditi il tempo necessario per descrivere come si deve i vari elementi della storia. Anche perché personalmente apprezzo molto la suspence e il non detto, che lascia spazio a intuizioni e solletica la fantasia del lettore.
Buon lavoro ^^
Dreamcatcher_lady

05/01/15, ore 01:16

Ciao!!:3
Che dire, ancora una volta sono qua a recensire questa storia.(Mi ha preso una cosa assurda.)
Il passato di Jennifer è una cosa decisamente triste, e sono "Felice" che tua abbia fatto chiarezza su questo punto.(Purtroppo era quello che pensavo..)
Sto amando il professor. Jackson, non so il perché.
Comunque ora si che questa storia rientra nel genere fantasy/fantascientifico.
Vabbè, non mi divulgo troppo, ti dico solo che seguirò questa tua strampalata e incasinata storia.
Ciao!!:3