~ Di quelle storie ormai dimenticate
di AnonimaKim

Allora
Brava !!!!
Il personaggio della mamma nella creepypasta aveva anche secondo me un ruolo secondario .
E lei che vede per prima la trasformazione di Jeffrey in Jeff the killer !
E lei che tra tutti nota qualcosa che non va .
Ed è lei la prima a morì...
Silver( e smettila qui potrebbero esserci dei minorenni ! Non dire questa parola!)
Io ( hai ragione )
A ... soccombere dalla follia omicida di Jeff .
Grazie per aver pubblicato un altro capitolo di questa storia .
Xiao
Yuki
Ps continua !!!!!

Saaalve! Sono sempre io, Saroyan, pronta a recensire il nuovo capitolo! In realtà l’avevo già letto stamattina (tipo alle…01.50.Sono una persona normale, lo so) e avevo già lasciato il mio parere. Chissà poi come, forse attraverso qualche potere mistico, la recensione è comparsa. La mia solita fortuna. EEEEEH, vabbè. Riscriviamo tutto di nuovo!

Dunque. Partiamo da un piccolo presupposto: Jeff The Killer non mi è mai piaciuto come personaggio e trovo che la sua Creepypasta sia MOLTO sopravvalutata. Di conseguenza non ho mai letto un granché su di lui e quando raramente lo facevo mi annoiavo parecchio: le storie erano quasi tutte uguali, con trame trite e ritrite e con una concezione del carattere di Jeff stereotipato e completamente diverso da quello originale.
In questa tua storia, però, è diverso. Mi è piaciuta molto, perché fa vedere al lettore l’aspetto “umano” di Jeff e gli fa capire che, alla fine, lui all’inizio era solo un ragazzo come gli altri, a cui era toccata la fine orribile di impazzire e diventare un killer. Concordo con te sul fatto che la madre di Jeff sia un personaggio ‘evanescente’ se non (a parer mio) quasi totalmente inutile: serve giusto per dare un “contorno reale” alla storia e per essere uccisa alla fine. Forse è per questo che, mentre leggevo la Creepypasta originale, già immaginavo la sua morte: non veniva analizzato il rapporto con il figlio, cosa che invece hai fatto tu in questo capitolo, avendo davvero un’idea originale. E devo dire che ho provato un po’ di amarezza quando ho pensato che, come tutti sappiamo, lei non farà una bella fine, venendo uccisa da quel figlio che tanto amava.

Non ho notato alcun errore e tutto il testo procede fluido, senza intoppi, proprio come il precedente. (ho la netta sensazione che questa parte delle mie future recensioni resterà invariata, ma dettagli!)
In sintesi, ho da dirti solo che il capitolo mi piaciuto tantissimo e attendo presto il prossimo!

Saroyan

Wow, sto recensendo di notte XD
Ho appena letto il tuo nuovo capitolo e mi è piaciuto davvero tanto *^*
(Scusa se la recensione non è lunghissima, è perché sono stanca morta dalla mia nuova one-shot ^^").

Innanzitutto, parto dicendo che avevo capito che il personaggio in questione sarebbe stato Jeff u.u
Io -come sai- lo amo tantissimo, e adoro il modo in cui l'hai caratterizzato.
Un ragazzino che vorrebbe apparire comune, ma che dentro di sé cela qualcosa che nemmeno lui riesce a comprendere appieno.
Ho apprezzato particolarmente il richiamo al suo aspetto, perché (come ben sappiamo) in seguito il non accettare la sua faccia lo porterà a sfigurarsi.

La madre di Jeff è in effetti un personaggio davvero tralasciato in generale, ho letto poche storie in cui si nominasse soltanto, e trovo che (come l'altra volta) l'originalità sia stata il tuo punto di forza.

Il testo è scorrevole e privo di errori.
Solo una piccola imprecisione, qui:
"sei troppo carino per non essere torturato un po’ di coccole!", penso che abbia dimenticato "con" in "essere torturato CON un po' di coccole".
A parte questa minuscola svista, il resto è impeccabile e corretto.

Nel complesso anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, e spero che il prossimo arrivi presto ^^

Se vuoi ci risentiamo nella mia nuova one-shot sul remake de Le origini di Laughing Jack, che ho appena finito di pubblicare :3
Alla prossima,
-Amekita-

mi piace molto la rappresentazione della madre ed anke jeff davo ammettere ke li hai descritti perfettamente complimenti

04/01/15, ore 22:38

Salve ^^
Il mio nome è Saroyan, felice di conoscerti *agita la manina* Dunque. Devo dire che la storia mi piace molto e penso che la seguirò fino all'ultimo capitolo. Dopo aver letto tante storie sempre con la stessa trama, ho trovato la tua molto originale e per niente stancante. Hai uno stile di scrittura molto buono e fluido, senza errori e piacevolissimo da leggere. Scrivessi io come te! ^^"

Sono felicissima che qualcuno finalmente scriva qualcosa su BEN. Nonostante sia una creepypasta abbastanza conosciuta, non viene molto presa in considerazione e, nonostante io lo adori follemente, molto raramente trovo qualcosa su di lui ben scritto. Spesso nelle fic viene lasciato come personaggio secondario, quando meriterebbe molta più caratterizzazione.
Caratterizzazione che ho trovato in questa storia.  Complimenti, davvero! E poi adoro il fatto che, nonostante tutto non sia scritto in prima persona, i pensieri e i sentimenti di BEN sono ben chiari al lettore.

Credo che il primo capitolo di questa storia sia molto promettente, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Spero di trovare in questa fic creepypasta spesso neanche minimamente considerate nel fandom italiano (come Judge Angels o Bloody Painter)

Ciao e alla prossima! ^^

Saroyan

04/01/15, ore 15:55

Tanto piacere di conoscerti, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta ^^
Ho letto questa prima one-shot della tua storia e ho adorato la tua idea! *w*

Innanzitutto -come già ti ho accennato- amo l'originalità della trovata che hai avuto decidendo di raccontare gli avvenimenti della vita antecedente alla "trasformazione" dei personaggi.

Il personaggio di BEN non viene (solitamente) messo in valore, si tende più a considerarlo di secondo piano rispetto ad altre Creepypasta più famose. Ho apprezzato molto il fatto che la tua storia partisse proprio da lui, narrando di un momento della sua precedente vita quotidiana.

I personaggi sono ben caratterizzati, mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai reso il carattere di Lucy senza nemmeno farla comparire.
Ovviamente anche BEN è descritto benissimo, tutto ciò che prova e i suoi interessi sono pertinenti con il personaggio di cui tutti siamo abituati a leggere. (Amo il suo nome originale, è azzeccatissimo!).

Il testo è scorrevole e coinvolgente, mi ha colpito molto il modo in cui sei riuscita ad esprimere emozioni e pensieri di BEN senza doverlo far parlare in prima persona, complimenti! ^^
Non ci sono errori, il tutto è accurato e preciso.

Il format è chiaro e leggibile, il carattere che hai scelto è largo e non stanca l'occhio.
Questo capitolo è stato molto piacevole, ho passato dei bei minuti mentre lo leggevo :3

Spero che il prossimo racconto arrivi presto, non vedo l'ora di scoprire su chi sia! *^*
Ne farai uno anche su Laughing Jack? Sarei curiosissima! ^^

Se ti va passa tra le mie storie, mi farebbe davvero tantissimo piacere sapere cosa ne pensi! *w*
Ci vediamo in una delle mie o delle tue fic!
Alla prossima,
-Amekita-

04/01/15, ore 03:31

mi piace complimenti sarebbe un buon imput per una singola storia su ben l'idea di mettere cmq altre creepy è interessante non vedo l'ora del prox cap dacci dentro sei grande XD

04/01/15, ore 01:43

Ciao .
Allora come inizio e molto carina ..
Non vedo l'ora di sapere come va a finire .
Ben che ha paura di lusy pee che potrebbe cancellare tutti i suoi dati di gioco ( ma capisco il terrore )
Non ho trovato errori .
Xiao