Vita da liceale
di Skatach

09/04/15, ore 16:37

HAHAHAHAHAHAHA!!!! Ok, non sono ancora al liceo...un paio di mesi e sono arrivata però! Comunque non bisogna essere per forza al liceo per affermare che hai ragione!! E poi...come hai fatto ad indovinare che ho due ore di matematica il lunedì?! XD
Eh sì...i sogni ad occhi aperti e i film mentali vari sono una tentazione troppo forte, soprattutto durante le ore di matematica XD (pt.2)
Grazie per avermi fatto sorridere!
Bye bye <3 <3

10/01/15, ore 22:27

Niente di più vero! Mi succede sempre così durante mate (i miei, ora, confidano nel prof di ripetizioni), faccio di tutto ma non matematica: i compiti dell' ora dopo, disegni, appunti per le mie storie... Niente che riguardi monomi o polinomi :/
E mi va bene così.
Grazie per avermelo fatto notare con questo capitolo e anche per avermi fatto capire che è una cosa normale!

Un saluto da una liceale sfinita!
SweetChicca ;)

05/01/15, ore 20:40

La storia è molto carina! Complimenti!! Ma c'è un piccolo erorino: LIM si scrive maiuscolo, perché sta per "Lavagna Interattiva Multimediale" ;) Per il resto, è la migliore che ho letto finora :)

05/01/15, ore 16:08

È proprio una bella One Shot questa, complimenti!
Molto leggera, veritiera e carina che fa spuntare un sorriso sulla faccia del lettore. Lettore che si immedesima, in parte o totalmente, in questo studente "modello".
Il fatto che nulla sia così definito aumenta l'immedesimazione ed è un punto a tuo favore.
Solo un appunto – che puoi tranqullamente ignorare –: non sono sicura che siano necessari tutti quei paragrafi e mi sarebbe piaciuto se avessi utilizzato un carattere che rendesse un po' più personale e particolare questa storia. In ogni caso la storia è tua e la pubblichi come vuoi.
Ancora complimenti,
Yvaine_

04/01/15, ore 20:41

Credo ti abbiano già segnalato il "centrano". Per il resto la storia mi è piaciuta molto. Mi ci sono pienamente rispecchiata xD
Inoltre apprezzo la semplicità nella scelta dei fatti. Sei riuscita a cogliere in maniera buffa la quotidianità, strappandomi un sorriso pieno di autoironia.
Saluti e complimenti
IMmatura

04/01/15, ore 20:22

Non ho potuto impedirmi di recensire questa storia: è scritta bene ed è la cronaca più veritiera di una lezione di matematica che abbia mai letto! Piani cartesiani che si infiltrano dappertutto, lettere incomprensibili che spuntano a tradimento tra i numeri per complicare il tutto... In più, questa frase è stupenda: “Ma quindi è vero che l'uomo è simile alla natura, e che come essa muore per poi rinascere più forte? E la vita umana, cos'è? Ma, soprattutto, la mamma avrà fatto le lasagne per pranzo oggi?”
Solo un appunto: nella frase "cosa centrano adesso" il verbo si scrive con l'apostrofo ("c'entrano").
Complimenti!