Riflessi imperfetti
di Always_Always

29/04/17, ore 23:19

Ciao sono qui per il gioco dell'oca.
Premetto che sono una fan della coppia Batman/joker, specialmente di Joker. Uno dei migliori mai cattivi creati.
Mi piace questa storia, un miscuglio tra dark e lussuria, come la perversione e l'ossessione della coppia antagonista e protagonista perfetti si mischino in un tuttuno.
Beh non posso che farti i complimenti, Mi piace quando qualcuno riesce a stupirmi fino a questo punto.
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato errori, mentre il testo è ben separato e anche la differenziazione tra i caratteri aiutano il lettore a muoversi con agio nella tua fanfiction.
Non posso che rinnovare i miei complimenti e sperare di leggere presto ancora qualcosa di tuo.
Alla prox

CK

25/04/17, ore 21:50

ciao sono passata per l'oca efpiana.
la tua storia mi è piaciuta molto sebbene abbia delle perplessità.
non sono una lettrice di fumetti anche se conosco un po' la storyline di Batman. so che Joker gioca molto sui doppi sensi quando parla con Batman, so che si scambiano anche um bacio in un ciclo narrativo (o meglio Mr J bacia Batman). credo che per lui portare fuori controllo il pipistrello sia la parte più divertente delle sue imprese. e credo anche che tu sia stata molto abile nel gestire questo personaggio.
quello che non credo è che Batman possa mai trovare ecitante o comunque attraente Joker. non dopo la morte di Jason Todd o gli eventi di death of the family.  credo che Joker seduca in un certo senso Batman ma più nel tentativo di frgli infrangere la sua regola del non uccidere che per altro.
per il resto la tua storia mi è piaciuta molto-
a presto
Aris

25/04/17, ore 20:49

Ho letto questa one-shot per il gioco dell'OCA :)
Non ho mai visto un film di Batman (mea culpa), ma sono comunque riuscita ad apprezzare questa storia, dico sul serio. Le fanfiction introspettive le adoro e questa, pur non conoscendo i personaggi e la loro storia, mi ha suscitato delle emozioni. Lo scambio di battute l'ho trovato in qualche modo geniale. Non c'è nulla di superfluo, solo poche frasi ma ben piazzate. E l'ironia... quella mi è piaciuta proprio tanto :)
Grammaticalmente parlando, è un testo molto ben scritto. Il ritmo narrativo lo trovo adatto al genere, lento e cadenzato, ma comunque scorrevole e non pesante. Sei brava e lo si evince anche da queste poche righe :)
Ti faccio i miei complimenti. Sono convinta che tu abbia scritto una bellissima one-shot e chi bazzica su questo fandom sicuramente l'ha apprezzata. E anche io ^^

Un abbraccio,
Shadeyes

16/08/16, ore 17:40

Ciao, carissima!
Eccomi qui per lo scambio recensioni; ammetto che inizialmente ero indecisa se iniziare da questa o dalla tua fic sul "Fantasma dell'Opera", ma a questo giro ha vinto Batman (non escludo, comunque, di passare nuovamente dalle tue parti).
Ho trovato davvero fantastico questo tuo lavoro, uno splendido riassunto della relazione fra Joker e Batman. Penso che tu abbia caratterizzato il personaggio del clown alla perfezione (cosa per niente facile, specialmente se - come credo - ti sei ispirata alla versione di Heath Ledger) e lo hai reso ammaliante ed inquietante al tempo stesso, cosa che - ovviamente - lo stesso Batman non può fare a meno di notare.
Penso che la cosa davvero incredibile di questo rapporto sia il fatto che nessuno dei due può davvero fare a meno dell'altro: Joker non ha altra ragione di vita se non quella di tormentare Batman e l'Uomo Pipistrello, nonostante i suoi numerosi nemici, ritrova la propria nemesi solamente in quel pazzo criminale.
Tutto di Joker fa paura - dal suo sguardo alla sua risata - eppure, in qualche modo, Batman sente di esserne quasi attratto, di non poter vivere senza di lui e senza le sue provocazioni.
Un rapporto ambiguo il loro, ma in fin dei conti non è forse vero che ogni buono che si rispetti esiste unicamente in funzione del cattivo al quale da la caccia?
Penso che tu abbia scritto una vera e propria perla, che tu abbia reso perfettamente IC entrambi i personaggi (specialmente Joker) e che il tuo stile sia davvero impeccabile; leggerti è decisamente un piacere! :)

Non posso che rinnovarti i miei complimenti e promettere di tornare al più presto a farti visita, magari in un fandom differente.

Ancora bravissima!

Un abbraccio

19/07/16, ore 11:48

Semplicemente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!
Hai descritto tutto alla perfezione, e mi hai fatto provare molte emozioni, perciò non posso far altro che dirti che hai fatto un capolavoro!
Perciò, i miei più sinceri complimenti!!
Ottimo lavoro

16/07/15, ore 14:20

Ciao!Che dire? Una delle migliori storie che io abbia letto qui su Efp; adoro il modo in cui scrivi, avevo l'impressione di essere lì con loro in quel momento. Si sente fra i due personaggi un legame alquanto particplare, si percepisce proprio la rivalità fra i due ma nello stesso tempo anche la complicità! Non avevo mai letto una storia scritta in questo modo, mi riferisco agli spazi e alle frasi con caratteri differenti e devo dire che mi è piaciuto molto perché fa capire meglio il sentimento e l'emozione con cui dialogano i personaggi...Non me ne intendo molto di Batman e ho visto qualche puntata della serie "Gotham" però ho deciso di leggere la tua one-shot proprio perché mi ha colpito "la trama"... Bravissima ti porgo i miei complimenti e Continuerò a leggere e in caso recensire le tue storie... A presto!

08/07/15, ore 10:44

e finita cosi? peccato avrei voluto un continuo :( però mi piace...è molto :D <3

19/04/15, ore 14:41

Okay, avevo messo la tua storia nei segnalibri da un po' di tempo, per ricordarmi di recensire, ma mi era sempre passato di mente. Per cui, tenterò di rimediare in ritardo.
Che dire, è assolutamente bellissima. La prima volta che l'ho letta sono rimasta davvero colpita. Sei riuscita a trasferire la caratterizzazione di questi personaggi tipica dei fumetti (ma anche dei film di Nolan) in maniera impeccabile. Ogni loro battuta, ogni loro gesto, è profondamente plausibile. La relazione tra loro è complicata, e poi c'è Bruce che cerca di non ammettere il legame strano che li unisce - nella tua storia si legge tutta la sua confusione riguardo al clown. Nessun errore, nessuna "caduta" nel banale. Hai tutta la mia ammirazione. Spero di leggere altro su di te in questo fandom.

little black cat

05/01/15, ore 19:35

Strana, particolare, ho visto nettamente Joker e Batman tra queste righe, con le loro psicologie. Non so se sono una sostenitrice dello slash tra questi due grandissimi personaggi, ma so che la chimica che li unisce è forte e evidente - forse un po' più evidente per Joker, forse più nascosta per Bruce - e tu sei stata brava ad analizzare questa linea sottile che li unisce da sempre. Impazzisco per ogni tua storia e questa non fa eccezione. Bravissima!

_ Jo _