Profumo di sacrificio.
di Teddy_bear

07/03/15, ore 18:05

Quanti tormenti povero Aaron non deve essere per niente facile
reprimere i suoi istinti.
Trovo giusto che non vuole parlare del "mostro oscuro " che lo consuma ,ha diritto che gli altri lo vedano senza pregiudizi.
Ho notato una certa speranza nelle sue parole che questa nuova vita sia migliore.
Spero che Rain sappia dare una visione dell'amore più vera e magari
chissà anche romantica.
Riuscirà a superare l'oscurità che lo divora?
Aspetto il prossimo capitolo scusa il ritardo per la recensione sono
po' incasinata.

17/02/15, ore 17:12

Ti ringrazio per l'avviso lasciatomi tra i messaggi e chiedo scusa per non aver mai recensito prima, è che non ho proprio abitudine di farlo, sono una lettrice... come dire, "silenziosa". Ma penso che sia giusto farti sapere apertamente ciò che penso della storia.
Apprezzo il fatto che tu tia sia documentata riguardo la malattia trattata, cosicché da non scrivere fatti non reali. È una cosa che in pochi fanno, in questo sito, ma ch'è di per sé giusto, perché è giusto sapere ciò di cui si parla. Ho letto certi orrori in alcune storie... ma non è assolutamente il caso tuo.
Inoltre apprezzo l'originalità del tema che hai scelto, sia perché mi considero inesperta a riguardo e per me ciò ch'è sconosciuto equivale a ciò che m'incuriosisce, sia perché è un argomento che in ben pochi trattano. Per quanto riguarda me sei la prima, ma penso [e ne son certa] che ce ne siano qualche altro paio. Non molti, comunque.
Hai uno stile semplice, diretto, e ti alterni tra sequenze riflessive e dialoghi con estrema naturalezza. Il fatto che i pensieri siano lineari tanto quanto i discorsi avvenuti nel racconto fa sì che non vi sia uno stacco evidente ma un passaggio quasi impercettibile. Ed è una cosa che gradisco molto, perché nei racconti la fluidità tra un cambiamento di scena e l'altro è essenziale. Risulta essere un testo curato, senza termini ampollosi o comunque aulici, ma nemmeno pieno di ripetizioni, espressioni tipicamente confidenziali o comunque un dizionario ristretto, di poche parole. Probabilmente a te verrà naturale, la scelta dei vocaboli, ma da chi è esterno alla stesura del testo [e pignola come me, certo] queste cose si notano.
Ora, lasciando le mie analisi da pseudo professoressa di lettere, ti racconto un po' cosa ne penso della trama.
Mi piace la storia in sé, crei una suspance che riesce ad attirare il lettore con una certa efficacia. Un punto a tuo favore è senz'altro il fatto che, per il contesto da te scelto, risulta quasi impossibile cadere nel banale, facendo sì che ogni avvenimento abbia un che di nuovo ed originale. E di questo posso solo farti i complimenti, posso solo immaginare il lavoro che sta dietro alla scelta della trama.
Cerco di concludere perché temo di non aver null'altro da aggiungere... che dire, io continuerò a seguirti, ma non ti assicuro per le recensioni, farò del mio meglio, comunque. Promesso.
Buona fortuna per la storia, e rinnovo i complimenti per la scelta.
Un abbraccio.

[Mi scuso per gli eventuali errori ma sono leggermente di fretta e non ho nememno riletto, spero mi capirai!]

14/01/15, ore 18:29

La solitudine è triste ,logorante , distruttiva io preferisco circondarmi
da poche persone ma "buone" l'amore è importante in tutte le sue forme.
Tu dirai ma che me ne importa, lo so hai ragione.
Mi hai ispirato tu con Friedrich ed Aaron, lui sta male per la sua malattia e si isola , questa scelta lo fa soffrire ulteriormente lui deve
imparare ad accettarsi e condividere con chi merita il suo cuore.
Capitolo intenso è struggente mi è servito a capire meglio il
protagonista e il suo dolore.
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 06:32 pm)

09/01/15, ore 19:30

Storia curiosa .
Secondo me la chiave di tutto è nella frase della mamma di Aaron
"tu hai un cuore che ha bisogno di essere amato".
Sono curiosa di sapere come l'amore potrà cambiare la vita del protagonista.
Storia interessante continua presto

08/01/15, ore 23:27

Scusa se non ho recensito l'altro capitolo, ma riesco a leggere solo alla notte, e a volte crollo dal sonno ^^"
Comunque davvero molto bella questa storia! Mi incuriosisce, non avevo mai sentito parlare di questa malattia (esiste vero? Se no ci faccio una figuraccia ahah)
Lui mi fa troppa tenerezza, ma NOOO! Non deve pensare così male di sè! Nooo mi sentiii?! Finito questo momento di perdita della sanità mentale ti dico che scrivi davvero bene, mi sembri migliorata molto rispetto le precedenti fanfic, non dico che le altre sono brutte, assolutamente no! Ma questa è davvero wow!
Grandissima per aver aggiornato in così poco *spollicia
Spero di recensire ancora, se il sonno me lo permette eheh perchè a quest'ora comanda lui xD
Spero di leggere presto un seguito! :D
Alla prossima

Sarawawa