Diversi ma uguali
di Farkas

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/04/23, ore 23:09

Ottimo lavoro come sempre, divertente e arricchito da qualche fatto culturale. Unico errore credo un gli riferito a Sadie proprio a metà capitolo.

13/03/23, ore 11:59

Ciao! Per prima cosa, scusami per il clamoroso ritardo! Purtroppo ho avuto un paio di problemi con la linea internet (che non sono ancora stati risolti, ma vabbè...) quindi sono riuscita solo adesso a passare per lasciare un commento sul capitolo... capitolo che, al solito, è fantastico!!!
Sì, lo so. Te lo dico ad ogni recensione, ma non hai idea di quanto mi stia piacendo questa tua fanficiton, che ritengo sia davvero una piccola perla.
In ogni caso, passiamo al capitolo vero e proprio! Penso che il rapporto tra gli dei della guerra non potesse essere altro che un'amichevole – forse non tanto amichevole – rivalità. Alla fine, sono bellicosi e due teste calde, non potrebbero andare d'accordo in nessun altro modo!
Ma le linee di dialogo! Sono scoppiata a ridere per come battibeccavano (nel caso di Horus, dire che si beccavano forse è un po' da ba dum tss) e soprattutto per come usino i risultati di Clarisse e Carter per vantarsi di chi è il migliore! Visto il riferimento ad Ares al consiglio degli dei, immagino che cronologicamente questo capitolo si ponga prima del precedente. A questo punto mi sorge una curiosità: stai seguendo una linea temporale nei capitoli parallela a quella dei libri o sono solo slice of life crossover?
Spero a prestissimo!

27/02/23, ore 19:09

Okay. E' ufficiale: tu sei un genio.
Ogni capitolo che leggo mi piace più del precedente, e dire che avevo già adorato i primi due! Ma forse qui pesa anche il fatto che ho sempre trovato affascinante la figura di Ade (colpa di Nico? Colpa di Nico.), quindi vedere come hai trattato lui e il suo rapporto di amicizia con Osiride mi è piaciuto un sacco! Ma la cosa che ho apprezzato di più è stata la scena in cui Ares rivela a tutti che non solo ha percepito Horus ma l'ha pure già incontrato (immagino sia un'anticipazione di un capitolo successivo...). Le sensazioni di Ade, quella speranza a cui nemmeno lui vuole dare un nome perché significherebbe che effettivamente ci tiene, e guai anche solo a pensarlo... mi ha quasi commossa.
E poi, per carità, anch'io andrei a parlare con Osiride, fosse pure di lavoro, se questo significasse per un po' non stare a sentire Demetra! Povero Ade, come non compatirlo!
Mi ha anche fatto ridere il commento su Anubi che, fortunatamente per Osiride, non gli chiede l'aumento di stipendio: sarebbe un po' imbarazzante quando il tuo “datore di lavoro” è anche il padre della ragazza che ti piace!
Spero di passare prestissimo al quarto capitolo!

24/02/23, ore 14:40

Rieccomi! E che dire? Questo secondo capitolo continua sulla scia del primo: se dico che è geniale non credo poi di esagerare così tanto. L'idea di Geb che si oppone a Gea e le impedisce di distruggere i Campi non solo è un ottimo headcanon, ma è pure super plausibile! Va a colmare uno di quei... non li chiamerei “buchi di trama” perché non credo che lo siano nel senso più letterale del termine, però in effetti nei libri Gea riesce a ordire complotti su complotti e poi non pensa alla soluzione più facile e veloce per sistemare il suo problema! Avere qui Geb che glielo impedisce con i poteri che hanno in comune è una chicca che mi è piaciuta tantissimo!
In generale, poi, ho apprezzato come hai caratterizzato i due dei della terra e il loro legame più profondo rispetto a tutti gli altri omologhi, ma soprattutto sul significato che entrambi danno al loro essere la Terra.
Non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo!

23/02/23, ore 17:30

Ciao! Ho trovato la tua fanfiction per caso e l'ho subito messa tra le seguite: le premesse erano davvero troppo interessanti per passare oltre e, adesso che ho finalmente trovato il tempo per leggere questo primo capitolo, devo dirti che ci avevo visto giusto.
Semplicemente, lo adoro!
Apollo e Ra come amici, e il sentirsi "mutilato" di Apollo quando non riesce più a percepire la sua controparte egizia... il modo in cui hai pensato a come le diverse mitologie non solo interagiscano tra loro ma si influenzino a vicenda è stato straordinario! Mi è piaciuto davvero tutto, soprattutto la frase “Solo un dio del sole può illuminare la giornata / mente di un altro dio del sole”.
Come nota a margine, ti segnalo qualche problema nella punteggiatura. Le virgole sembrano messe un po' lì a caso, nulla però che dia troppo fastidio nella lettura, anche perché la scena e i personaggi scritti sono coinvolgenti, e le virgole si bypassano senza troppi problemi.
Spero di trovare presto il tempo per leggere il secondo capitolo, e ancora complimenti per quest'idea di crossover che è a dir poco geniale!

10/02/23, ore 13:34

Capitolo molto dolce e simpatico, hai descritto i due personaggi e gli scienziati in una maniera abbastanza fluida. Adoro questi piccoli messaggi di speranza. A presto.

18/03/19, ore 18:15

Ben tornata su questa bellissima raccolta, Farkas, lavoro semplice e divertentissimo, credo tu abbia preso completamente la personalità menefreghista di Bacco, persino paragonata alla versione greca. Shezmu ha fatto comunque il suo bel ruoco di spalla comica su cui sfogare i cattivi pensieri. Buon lavoro e a presto.

17/11/18, ore 20:26

Che dire ... ho rischiato di sputare un polmone dal ridere per mezzo capitolo. Questo era umorismo puro ... e vedo che ti ho proprio contagiato con l'idea di Anput! Quanto alle altre varie divinità e i problemi inerenti alla loro cura, complimenti per la ricerca e l'inventiva.
E il finale ... povero Zachary, si ritroverà a diventare il nuovo Eracle tra gli altri DODICI compagni di capanna.
Complimenti davvero per un divertentissimo capitolo!

17/11/18, ore 20:05

E finalmente riesco a riacchiappare anche questa storia!
Mi ha semplicemente stesa Neith che gioca a Pokemon Go, per come hai costruito la rivelazione (all'inizio pensavo stesse cacciando orsetti gommosi). In effetti hai ragione, più che un personaggio è una macchietta, e il suo confronto con la più equilibrata Artemide ha prodotto la comicità.
Bel capitolo, complimenti!

02/10/18, ore 02:54

Ho iniziato oggi la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato! E' davvero fantastica, scritta molto bene e con una trama davvero interessante! In effetti mi sono chiesta spesso se gli dei di mitologie diverse si conoscessero o si fossero mai incontrati, di sicuro sanno dell'esistenza delle loro controparti straniere, pero' e' bello vedere che opinioni hanno di loro.
Non conosco molto gli dei egizi, pero' le coppie che hai messo a confronto mi sembrano molto azzeccate e le descrizioni e caratterizzazioni di ogni divinita' sono fatte davvero bene.
Mi piace molto come sei riuscito ad inserire questi incontri tra gli avvenimenti narrati nei libri, cosi' come anche i riferimenti che hai inserito.

Nel capitolo su Atena/Minerva e Toth si parlava di un complotto architettato da qualcuno che sta facendo risvegliare tutti i cattivi, in effetti per secoli sono stati tranquilli e adesso gli dei di tutte le religioni (greci/romani, egizi, norreni e sembra che adesso dovrebbero arrivare anche gli aztechi) iniziano a trovarsi nei guai e a dover combattere contro i loro antichi nemici. E' normale che venga il dubbio che ci sia qualcosa sotto! "Coincidenze? Io non credo" XD Chissa' se Rick affrontera' questo tema... Comunque ora sono troppo curiosa di conoscere qual e' la tua teoria su questo complotto!

Spero di leggere ancora altri capitoli di questa bellissima storia su altre coppie (mi piacerebbe suggerirtene qualcuna, ma purtroppo ne so troppo poco degli egizi)

A presto
Beauty_Queen :)

18/09/18, ore 10:43

Ah,se può interessarti io e il mio amico Xephil stiamo lavorando a una nuova fic su Moon Infinity, anche se questa volta usiamo le mamme di Angelica e compagnia, insieme ai Kamen Rider.

18/09/18, ore 10:39

Ammetto che per questo capitolo pensavo più a un parallelo tra Era e Tawaret e ai loro differenti modo di pensare e agire, ma questo è stato addirittura meglio. Ho adorato ogni tortura di queste sfigate(Ra è un figo) e mannaggia a Zeus,lui sa come recuperare il tempo. Buon lavoro e a presto.

29/04/18, ore 00:27

Per uno dei prossimi capitoli che ne dici di Era mandata per punizione(grazie alle sue genialissime idee durante l'invasione di Gea) alla casa di riposo come assistente di Tawaret?

29/04/18, ore 00:26

Ciao,Farkas,felicissimo di vederti dopo così tanto. Ti capisco benissimo,io sto impazzendo,tra storie e studio,ma cerco di resistere(ah,senza esami l'Università sarebbe perfetta),il capitolo comunque è divertentissimo e chi da 2-3 anni a questa parte non ha avuto a che fare con degli amici fissati con quella cosa? Poi ultimamente detesto i Pokémon, sole e luna si salva un poco giusto grazie al ritorno di Misty e Brock,molto meglio i Digimon. Buon lavoro e a presto.

04/09/17, ore 09:27

Ma salve, arrivo dopo due anni dalla pubblicazione di questo capitolo. Non ho idea di come abbia fatto a trovare questa storia, ma l'importante è averla trovata, no?
Beneeeeee, ad El non piacciono i cross-over (perché parli di te in terza persona, El?)
MA
Questo mi piace.
Eh sì, non è di certo un ragionamento logico, ma non tutto nella vita è logico. In realtà non so se leggerai mai questa recensione, quindi tecnicamente adesso potrei mettermi a parlare di rinoceronti colorati ed attrezzi da giardino, ma, invece di divagare, esprimerò un parereee.
È veramente un'idea interessante che, da ciò che ho letto, sembra anche scritta bene. Insomma, una combo vincente.
Quando leggevo "the Kane chronicles" (che, sperando di non essere linciata troppo, ho trovato forse più interessante ed avvincente degli dei dell'Olimpo) e trovavo qualche frase che potesse essere vagamente riconducibile agli dei greci (eh già, solo gli dei greci, non avevo ancora letto gli eroi dell'Olimpo e... sì, erano già usciti alcuni libri) iniziavo a farmi 200 film mentali sui loro rapporti, chiedendomi cosa sapessero l'uno dell'altro.
Quindi la tua storia è, senza dubbio, interessante.
Sono verameeeente curiosa di scoprire cosa hanno in serbo gli altri capitoli!
Ancora complimenti!
Adieu,