Consigli paterni
di dierrevi

11/01/15, ore 22:33

QUESTA FF E' MIA! MIAAAAA! TUTTA MIAAAAAAAHHHH! *afferra e non molla più*

No, di solito non reagisco così avidamente ai regali di Natale/Epifania. Ma di solito non scrivo nemmeno recensioni in rima. Si vede che tu riesci sempre a farmi fare strappi alla regola ù_ù

ADORO questa ff. La ADORO. E non soltanto perché è tuttamiadimesolomia, ma anche perché è esattamente ciò di cui ho bisogno: una ff ben scritta su un argomento che mi piace. I rapporti padre-figlio affrontati in HP si riducono, spesso, alle solite due-tre coppie di genitori e discendenti; qui finalmente c'è una bella boccata d'aria fresca. All'inizio pensavo che avresti parlato di Malocchio e Nestor (già l'amo <3 voglio un ciclo di ff anche su di lui <3 per favore <3 altrimenti non smetto più di disegnare cuori <3), invece poi hai cambiato la visuale e mi hai regalato (A ME! E' MIODIME!) un personaggio bellissimo e adorabilissimo.
Oh, Henry. Vedo che suo nipote è l'unico a non aver ereditato il Carisma Marchio Potter; suppongo che certe cose saltino una generazione ogni due. Hai creato dal nulla un personaggio bellissimo e l'hai reso familiare in due righe, come se ci fosse sempre stato nella saga. E' perfetto, perfettamente credibile come Padre Di James, e il modo in cui hai inserito le future tendenze del suddetto James nei caratteri di padre e madre è eccellente. Né buttato lì tanto per, né inserito con l'evidente scopo di strizzare l'occhio al lettore: naturale, normale, i genitori di James Potter possono essere solo così. Per me è canon, che ti devo dire.
Grazie, non potevo ricevere regalo di Natale/Epifania più gradito da parte tua.
A prestissimo, e buon anno!
Fera

05/01/15, ore 23:56

è sempre interessante leggere qualche storia che ricama sui genitori di James Pottr di cui sappiamo davvero molto poco.
E in parte credo sia adeguato rappresentare un padre scavezzacollo e donnaiolo, in fondo James doveva pur riprendere da qualcuno!;)
anche se fa ridere che la fissa del Quidditch ce l'abbia la mamma...una Ginny/Angelina dei tempi andati.
Interessante questo scambio scambio di generazioni con un giovane Alastor, ancora con tutti i pezzi! se è l'inizio di un'altra storia mi riservo di sperare che la pubblicherai nel duemilacredici,così lascio aperto uno spiraglio!

Alla prossima,
Mary