Just Good Friends
di Padme Undomiel

17/11/16, ore 19:14

Ciao! questa tua storia è favolosa.. mi è piaciuta tantissimo! è una delle mie preferite. Ken e Miyaco sono caratterizzati benissimo, sembrano vere, l'intreccio è fatto molto bene.. insomma mi è piaciuta tanto tanto! amo le tue storie!. un bacio

26/04/15, ore 22:43

Premetto di non amare la prima persona nella narrazione e... non amo neanche un adattamento occidentale alle esperienze adolescenziali, non che siano santi i giapponesi, ma i party con alcool sono fin troppo occidentali e la cosa mi mette un po' a disagio, ma... potevi tu deludermi? Certo che no. Il party in fondo è solo che un pretesto, la storia è dove sono Ken e Miyako.
Ken è un cavaliere dolcissimo e mi piace tantissimo il modo in cui è diventato amico di Miyako, ho sospirato quando ho letto del cappotto, è uno di quei gesti che fa brillare la sua Crest, quanto che mostra il suo lato dolce, da cucciolo che vorresti coccolare, ma... che in fondo è uomo, non una ragazzina e quando bacia Miyako è credibile. Miyako dal canto suo è la solita simpatica cara ragazza che abbiamo conosciuto e amato, come Ken perfettamente credibile nel suo personaggio e nelle sciocchezze che fa, tanto che diventa davvero divertente (e piacevole) leggere in prima persona.
La situazione che si crea è da cliché, ma questa potrebbe far pensare a qualcosa di scontato, noioso, invece no, perché - come penso - si può creare un racconto statico e prevedibile rendendolo grandioso tramite la scrittura, con la propria personalità, lo stile, dei personaggi convincenti e tu hai fatto proprio questo. Il tuo stile accompagna piacevolmente la lettura, la narrazione è coinvolgente, i personaggi realistici e questo primo capitolo è curato (non solo formalmente!) di tante piccole tenerezze, gesti, sguardi, pensieri che fanno sciogliere, che ti fanno desiderare di abbracciare i personaggi e... c'è il tocco magico poi, la chimica, l'alchimia che crei tra loro, che diventano unici, intriganti e quello che può essere uno scontato racconto romantico all'insegna dello zucchero, diventa invece magico, pur raccontando di due adolescenti qualunque, nei loro scambi verbali, nei pensieri, nelle azioni, entrambi diventano "vivi", entrambi si spogliano delle maschere da stereotipi, tutto viene pulito dalle banalità e qualcosa di realistico, speciale ed unico si anima e coinvolge il lettore. Ed è solo il primo capitolo, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà!
Complimenti per essere sempre in grado di emozionare col tuo tocco speciale.

30/03/15, ore 22:35

Buonasera!
Per prima cosa devo ammettere che, prima di leggere questa fanfiction, non avevo mai guardato con particolare interesse a questa coppia, nonostante sia estremamente affezionata al personaggio di Ken. Mi ricordo addirittura che a 7 anni, vedendo l'ultima puntata della seconda stagione, rimasi letteralmente sconvolta alla notizia che si sposassero e avessero tanti figli! Traumi infantili. D:
Aggirandomi silenziosamente tra queste storie, però, sono stata attirata dalla trama e ho voluto provare a cimentarmi nella lettura di qualcosa che si discostasse dalle mie "coppie-abituali", visto che ero principalmente legata a quelle della "vecchia guardia" di digiprescelti.
E...che dire? Sono rimasta davvero piacevolmente colpita. Mi ha preso davvero tantissimo e l'ho divorata, al punto da non accorgermi nemmeno delle ore che passavano. Veramente! Non riuscivo a fermarmi! Non mi godevo nemmeno lo "stacco" tra un capitolo e l'altro!
Mi piace molto il modo in cui scrivi. E' scorrevole, ma introspettivo e profondo. Inoltre ho apprezzato moltissimo come tu sia rimasta fedele al carattere dei personaggi. E' molto difficile non lasciarsi trascinare dai propri sentimenti durante la stesura di un testo, evitando di andare ad intaccare in qualche modo gli aspetti che non ci piacciono di un determinato personaggio, o modificandoli in base alle esigenza dell'intreccio. Ma tu ci sei riuscita, come se li avessi accettati interamente per quello che sono. Ti devo fare vivissimi complimenti per questo!

Ad essere del tutto sincera il commento arriva leggermente in ritardo, poiché ho letto tutto d'un fiato l'altra notte, al cellulare, ad orari improbabili! E in questi giorni mi sono concentrata su un'altra tua fanfiction (Purity) che commenterò presto (avendola letta tutta assieme voglio riordinare le idee prima di commentare, anche se aspetto già un altro aggiornamento u.u).

Termino ribadendo i complimenti; continua così, perché scrivi davvero in un modo dolcissimo.

Ps: Ken geloso è ADORABILE.
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 11:02 pm)

13/03/15, ore 16:15

Ciao. Mi presento, mi chiamo Juls18 e devo dire che la tua storia mi ha colpita fin dalla trama. Stavo cercando qualcosa di carino da leggere, quando ho visto la tua storia, con il suo titolo accattivante e mi sono detta "proviamo questa". E devo dire che non sono assolutamente rimasta delusa, anzi. Fammi dire solo una cosa: questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto qui! Veramente, è assolutamente perfetta, così vera, dolce, piena di sentimento e praticamente perfetta. Ci sono stati dei momenti dove mi sarei messa a piangere, come nel momento in cui Miyako legge il suo diario a casa di Hikari... veramente, hai scritto una storia molto bella, e soprattutto, molto realistica. Credo sia veramente una delle storie più belle che abbia mai letto su questa coppia, quindi complimenti. Adoro poi il personaggio di Ken, e in questa storia è assolutamente fantastico. La scena finale poi, quando le ha fatto la torta... mi sono sciolta. E anche la relazione di Miyako, assolutamente perfetta. Veramente, se ancora non lo avessi capito, ho amato alla follia questa tua storia, sei veramente stata bravissima. E' anche scritta in modo impeccabile, scorrevole e chiara fin da subito. Hai avuto il potere di farmi appassionare talmente tanto che non vedevo l'ora di continuare a leggere e vedere cosa succedeva, insomma, mi hai conquistato da subito. Grazie.
E' bello poi vedere che ci sono ancora fan di digimon che amano ancora scrivere su questo meraviglioso anime e che hanno ancora nel cuore i suoi personaggi. Quindi ti ringrazio anche da fan della serie, per avermi fatto ricordare una delle mie serie preferite e avermi fatto rivedere i miei personaggi preferiti ancora una volta in azione. Grazie, grazie veramente di cuore.
Questa storia finisce direttamente tra le preferite! Ma ora mi fermo qui, non voglio che tu pensi che io sia più pazza di quello che in realtà sono XD ma quando vedo una storia scritta bene e ideata anche bene, mi esalto un sacco.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro, un bacio grande
Juls
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 04:16 pm)

27/01/15, ore 16:16

Oddio è davvero bellissimo *^* Davvero un finale più degno non lo potevi trovare, anche se ovviamente mi dispiace che questa storiella sia finita, ormai mi ci ero affezionata :,) Comunque, mi è piaciuto un sacco come hai delineato il corso degli eventi, come Miyako si rende progressivamente conto di cosa provi e abbia sempre provato per Ken, del fatto che Michael non era niente in confronto a quello che prova per il "migliore amico", e che non è Natale senza di lui <3 Facendo un passettino indietro ho apprezzato tanto anche il riferimento agli altri digiprescelti che pur sapendo, anche se magari non nei dettagli, non fanno domande stomache e cercano sempre di riportarle il sorriso. Taichi che cerca di farsi venire anche la pancia di babbo Natale è proprio lui xD E Joe che canta oddio xD Sì, direi che mi hai strappato ben più di un sorriso tesoro! E quando quei due si incontrano è l'amore <3 Ken che imbarazzatissimo ma deciso a spiegarsi le rivela tutto il suo amore, incominciando dal dolce ipercalorico per finire con le tante agoniate parole "Mi sono innamorato di te Miyako-san" *-* Miyako è perfetta -e credo che questa sia tipo la milionesima volta che lo ribadisco, ma fa lo stesso- che incomincia a dargli pugni mentre sorride tra i singhiozzi. Il bacio era la ciliegina sulla torta <3 D'altronde tutto è iniziato da un bacio -che poi non è propriamente esatto dato che quei due testoni si amavano da molto prima- e tutto finisce con un bacio. Ma che differenza da quello inziale a questo! Questo consapevole, dolce, profondo, l'altro istintivo, pervaso da un sentimento ancora confuso eppure già presente e concreto. Le battutine finali di Miya sono la giusta dose di leggerezza e ironia degne di lei e che ho trovato adattissime <3 Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è la constatazione di Miyako del fatto che se si fossero parlati e chiariti sin da subito su quello che provavano l'uno per l'altra avrebbero potuto saltare quella fase dei "migliori amici", forse mi piace proprio perché la Kenyako si vede sempre proprio come una coppia che non ha mai davvero passato la fase "migliori amici".
In ogni caso sei stata bravissima in questo finale, azzecato, dolce, simpatico e semplicemente perfetto <3
Ancora tanti complimenti perché sei decisamente brava come scrittrice e un grazie immenso per la dedica che non era assolutamente necessaria, sai quanto io ti ammiri -e non lo dico solo per farti piacere ma perché lo penso veramente- e quanto volentieri legga le tue storie <3 :*
Un bacione enorme :* <3

20/01/15, ore 16:13

Oddio no, già il penultimo capitolo *^* ? Okay, lascia stare lo sclero inziale, ma come al solito mi sono affezionata anche a questa tua storia seppur con decisamente meno capitoli che non Purity ad esempio xD Ma parliamo del capitolo, va bene è un po' drammatico ma è comunque bellissimo! Miyako è assolutamente perfetta -credo di ripetere sempre le stesse cose ma fa niente, d'altronde che ci posso fare se sei così brava??- soprattutto quando provoca Ken vestendosi elegante xD Ce li vedevo troppo, lui stile pomodoro maturo e lei che fa tutta la provocante XDXD No okay, sta venendo una recensione confusionaria quindi cerchiamo di riprendere un po' il filo. L'inizio l'ho apprezzato molto con le battute del dialogo lasciato a metà nello scorso capitolo. Mi fanno tanta tenerezza quei due, alle prese con i loro sentimenti <3 Miyako che non riesce a dormire mi ha ricordato molto me stessa, mi è capitato un sacco di volte di girarmi e rigirarmi nel letto fino a trovarmi le coperte a mo' di bozzolo XD dopo questa disgressione inutile conitnuiamo Dicevo che dopo sono fantastici e ammetto che in più di una volta mi è scappato un sorriso. Fino a quando Ken non esplode e anche Miya si fa sentire, fino a quando la confusione dei loro sentimenti dirompenti non viene fuori e le crostatine non finiscono nel cestino. Ma la parte più bella in assoluto è quella dopo, con la nostra Miya che legge le pagine del suo diario adolescenziale sotto casa di Hikari la cui felpa mi piace pensare fosse quella di Tk, è assurdo ma lasciami stare, ultimamente sono in crisi Takari <3, che tra le lacrime si rende conto di quanto sia sempre stato lui quello giusto e di quanto abbia sbagliato. E' meravigliosa, tu sei meravigliosa <3 Io mi domando ancora come fai a scrivere sempre ff così, semplicemente perfette <3
Un bacione enorme :*
P.S. Al solito è una recensione confusionaria e piena di scleri, ma ormai mi conosci e sai che quando faccio così vuol dire che la ff mi piace tanto xD <3

13/01/15, ore 16:18

Tesoro, sei fantastica! Come al solito non mi deludi affatto, la storia procede che è una meraviglia e sapere che aggiornerai settimanalmente non può che rendermi ancora più felice *___* Miyako era perfetta, per il suo modo di comportarsi di fronte a questo evento inaspettato. Prima cerca quasi di negare l'accaduto sperando non sia mai successo, poi prende consapevolezza e va nella confusione più totale...Meno male che c'erano Sora, Mimi e Hikari a chiarirle qualcosina anche se lei non ne sembrava molto convinta xD Era fantastica così esasperata xD L'inizio della riunione è qualcosa di meraviglioso, con Taichi che cerca inutilmente di farsi ascoltare, yamato che lo prende in giro e Daisuke che fa altrettanto con Miyako. E Takeru il mio amore tanto ingenuo ammonito da Hikari <3 <3 Scusami, lo sclero ci stava <3 Mi dispiace solo che non sia nello stesso gruppo con Hikari ma capisco che visto che la festa si fa a casa Yagami erano più logici i tuoi gruppi. Comunque, andiamo alla parte più importante: Miyako e Ken. Ken è reso benissimo, freddo e distaccato, cerca di celarsi dietro una maschera ed ignora palesemente Miyako. E lei ancora ci stupisce insieme a lei stessa, perché cerca di nuovo di arginare il problema e far ritornare tutto come se nulla fosse accaduto. In realtà credo che abbia solo paura di scoprire di essere innamorata di Ken, per questo lo bolla continuamente come migliore amico. Per questo non vuole parlare con lui dell'accaduto e si rifugia dietro alla ricetta della torta ipercalorica, perché ha paura che per lui sia stato solo uno sbaglio che non vale niente e che condizionerà la loro meravigliosa amicizia.Perché si vede quanto in realtà lo ami, dal calore che sente quando la stringe per non farla cadere, da quella voglia di baciarlo anche se non ha bevuto nemmeno un goccio. E lui sembra confermare questa sua paura di vedersi rifiutata con l'ultima frase. Che io credo vada interpretata in un certo modo ma starò zitta u.u Anche perché dai, è palese che Ken sia innamorato di lei, da quanto si preoccupi per la sua incolumità, da quanto si senta scottato, imbarazzato da quel contatto così ravvicinato. Va bene, la smetto qua che al solito è una recensione chilometrica. Non mi dilungo sullo stile ecc perché sai che per me sei perfetta così e non c'è altro che posso dirti se non: ti adoro!
Un bacione enorme, chitta97 :* <3

06/01/15, ore 14:35

Tesoro, ti ho già detto miliardi e miliardi di volte quanto adoro il modo in cui scrivi, dalla grammatica sempre perfetta allo stile scorrevole e coinvolgente. Ma te lo ripeto lo stesso perché questo primo capitolo è una cosa fantastica! E non mi importa se non è Takari né Purity perché è qualcosa di meraviglioso <3 E poi anch'io adoro la Kenyako alla fine dei conti <3 Adoro la tua idea di partire dalla loro amicizia perché effettivamente è una cosa che si associa più alla Takari o alla Taiora; forse perché della Kenyako durante il cartone ci sono meno spunti su un'amicizia più profonda che possa sfociare in amore, più che altro il boom più grande si ha con la notizia del loro matrimonio (perché qualcosa di buono l'hanno fatto nell'ultima puntata di 02, meno male!). Quindi penso sia una trovata originale, ma assolutamente "realistica" all'interno del cartone. E mettere Michael è stata una genialata, devo ammetterlo. Forse proprio perché lo odio -tendo a scordarmelo infatti, mi fa salire troppo il nervoso ù.ù- credo sia l'espediente migliore per far affiorare i veri sentimenti di Ken. E a proposito di lui, il nostro protagonista maschile...lui è perfetto, in tutte le sue mille sfumature. Adoro la parte che hai riportato anche nell'introduzione, adoro il suo imbarazzo, la sua gentilezza, il suo modo di sorridere così strano, il suo colpevolizzarsi ancora e ancora per quello che ha fatto in passato e che non riesce a cancellare. Credo sia profondamente azzeccato il discorso sui suoi "sentimenti pericolosi", sul suo non voler avere una fidanzata perché ha paura di fare del male a chi ama. E Miyako è altrettanto perfetta. Nel suo voler mettersi in mostra, nella sua ironia, nel suo voler bene così spontaneamente non accorgendosi che Ken sta diventando molto più di un amico dal cuore d'oro. E' bello vedere come dalle sue descrizioni, dai suoi stessi pensieri, si capisce come provi solo attrazione per Michael, perché è carino, popolare, ha persino un padre famoso...E invece con Ken è tutto diverso. Lo loda spesso, anche se appiopandogli l'etichetta di migliore amico che va un po' troppo stretta, decisamente stretta dopo quel bacio di cui si accorgono entrambi, quasi colti dal panico, di volerne ancora. Ken più consapevole, ma anche più terrorizzato, Miyako stupita e incredula. Li adoro <3 Al solito quando parli di questa coppia si capisce appieno quanto tu la adori e la "senta tua" e non vedo assolutamente l'ora di leggere il continuo! Ora ti lascio perché potrei dilungarmi ancora e ancora e questa recensione non finirebbe più. Sappi solo che per me sei fantastica, te e questa ff e ti ringrazio infinitamente per avermela dedicata <3
Un bacione enorme, chitta97 Alias compagna di scleri e di telepatia :P