Merry Christmas
di irispaper29

05/04/15, ore 18:25

Buona sera!
Ho trovato questa storia spulciando tra i link dello scambio recensioni e ho deciso di passare perchè tra i personaggi compariva anche Gale, cosa che mi ha incuriosita.
Sono n po' fuori stagione, ma vabbè XD.
Comunque, io sono sempre stata team Gale e Everthorne shipper (come chiunque salga sul mio profilo può intuire!), però questa storia mi è piaciuta comunque, perchè riesci a descrivere bene la tranquillità che Peeta riesce a dare a Katniss, nonostante le sue crisi (bella idea, a proposito, questa delle crisi!).
La parte iniziale e il modo in cui Katniss si ritrova un po' a fare i conti con il suo passato mi è piaciuta tanto, con questa Willow curiosa che fruga tra le cose della mamma e la ripresa poi finale della ghiandaia sul bracciale mi è piaciuta allo stesso modo!
Anche la lettera di Gale è davvero bella, perchè non trasmette rancore, non trasmette odio o rabbia, ma solo amicizia, quell'amicizia che tanto amavo fra loro due, quel rapporto che non potrà mai, mai finire.
Devo però dirmi perplessa per la scelta di Delly...io vedrei meglio Gale con Johanna o con Cressida, ma sono scelte...
Altra cosa, mi sarebbe piaciuto sella scena dei regali avessi inserto il cacciatore e, magari, anche la sua famigia (Posy e Hazelle, ad esempio).
Però sono un pelo pretenziosa, me ne rendo conto!
Dal punto di vista grammaticale non ho notato nessun errore, quindi beh, complimenti!
Un'ultima cosa prima di concludere: mi suona strano il :- prima dei dialoghi a inizio riga, ma non sei l'unica che li usa, quindi okay!
Complimenti e a presto k_j

10/02/15, ore 22:24

Ciao :) Mi è piaciuta molto la tua storia. Vedere Peeta e Katniss dopo tanto tempo, con i bambini, Gale che ormai è felice e ha una vita sua, che ha lasciato dietro il passato, lei che finalmente di è resa conto che ama Peeta davvero, che lo ha scelto per amore. In realtà ho sempre avuto i miei dubbi sulla sua scelta, ma qua a quanto pare i dubbi non ci sono, lei è sicura, tutto sembra ormai passato, anche se i distretti ci sono ancora quindi vuol dire che non è cambiato proprio tutto. Non ho trovato errori, brava.

24/01/15, ore 16:20

Questa storia mi ha attratta perché sono una grande fan di Hunger Games.
Anche se io ho sempre preferito Gale a Peeta, so bene che la Collins ci ha detto apertamente che le cose sono andate così e basta. Devo farmene una ragione! XD
Tornando alla tua storia, mi è piaciuto il modo in cui hai immaginato il futuro dei Mellark ed anche il modo in cui hai affrontato il 'ritorno' di Gale, che porta con sé una novità così difficile per Katniss...
Insomma, la storia mi è piaciuta molto, il finale soprattutto è stato molto conciliante =)
L'unico appunto che mi permetto di fare è che ho trovato molto strano il modo in cui apri il discorso diretto, ma probabilmente è solo una questione di html.
Per il resto, ottimo lavoro!

06/01/15, ore 21:10

Eccomi qui! Allora ho scelto questa storia perchè adoro la saga di HG e soprattutto perchè volevo recensire una storia completa. Sono contenta di averlo fatto perchè mi è piaciuta molto. È ben scritta e i tratti distintivi dei personaggi sono stati mantenuti ed è una cosa che ho apprezzato molto.
Il pezzo che ho preferito?
Il regalo di Katniss al suo Peeta. Il perfetto coronamento di una perfetta storia d'amore ( e io adoro le storie romantiche).
Brava!
Kisses Elly

06/01/15, ore 20:39

Partendo dal fatto che io sono del Team Gale e mi viene un colpo al cuore ogni volta che leggo di Katniss con Peeta, devo dire che questa ff mi è piaciuta precchio! Hai un bel modo di scrivere, fai però attenzione perché più di una volta hai scritto qual è con l'apostrofo. Per il resto, il testo è corretto e scorrevole, sei brava.
Baci