Di botti piene e guardie ubriache
di Kanako91

25/03/16, ore 21:14

* La compagnia di Nani che aveva gettato nelle segrete lo aveva messo di cattivo umore: gli aveva ricordato del drago, di quel maledetto tesoro sotto la montagna, delle fiamme della Guerra d'Ira. *
Perché devi farmi venire voglia di correre ad abbracciare Thranduil?!
Le craniate allo schermo del pc non mi fanno bene eppure ci provo ogni volta…

* Erano tutti troppo presi dai festeggiamenti, per potergli dire: «Ma, sire, il tuo stomaco Sindar non regge come il nostro» *
Prende nota di tutto ciò e confronta gli headcanon paurosamente simili.

* ai tempi Thranduil non aveva visto di buon occhio l'ubriachezza a cui portava.
Era stato così giovane e ingenuo. Così come era giovane e ingenuo Legolas. *
Questi feels di venerdì sera… invece di andare ad abbracciare Thrandy prendo l’orso Tommy, che è meglio. Finito con questa OS mi ritroverete raggomitolata nel letto, in lacrime.

* Qualche altro gradino e la vide, l'ingrata, proprio come aveva sospettato.*
Cercherò di trattenere la mia scarsissima simpatia per Tauriel, ma qui mi sta scappando un “haw-haw” alla Nelson Muntz dei Simpson.

* Certo, che gli era venuto proprio bene, suo figlio. Avrebbe voluto abbracciarlo e accarezzargli la testa, se non avesse temuto di finire disteso a terra appena si fosse mosso. *
Ovvio che ti è venuto proprio bene, tuo figlio!
A parte quel piccolo particolare delle amicizie… però ti porterà a casa un nano eroe di guerra, dai.
Puzzone si, ma sarà uno che avrà contribuito alla sconfitta di Sauron.

* Legolas era il suo bambino, dolce e ingenuo. Non era così... contorto. Oropher era stato contorto, complicato. Thranduil stesso riconosceva di esserlo, ma Legolas non lo era, non poteva esserlo. Legolas era semplice, lineare. *
NO, TROPPI FEELS TUTTI INSIEME!!!!!!!
I CAN’T.

* perché non esiste il genere "Idiota"? *
Credo serva anche a me la sezione, visto che dopo questa OS mi viene sul serio voglia di prendere Thranduil, farlo su in una coperta morbida morbida e sdraiarlo sul letto per coccolarlo… ho come l’impressione che i miei ormoni in questo periodo siano confusi e sballottati, tipo una maracas dopo un giro sul Blue Tornado.
Vederlo così vulnerabile, a suo modo, mi fa una tenerezza immensa.
Sniff.
Smettila di farmi venire in mente scene fluffose, è ad altro che sto puntando!!

04/08/15, ore 21:09

- Recensione premio Prima classificata al contest "A tutto LOTR!" -
Prima di tutto, perdona l'immenso ritardo ma davvero ero molto occupata ç_ç
Sono capitata su questo racconto semplicemente perché il titolo e "Tauriel ubriaca" mi hanno attirata. Sono d'accordo con te sul fatto che, se avessero mostrato questa scena nel film, Tauriel sarebbe stata più interessante... Però, che dobbiamo fare? Possiamo solo accontentarci XD Come sempre, il tuo Thranduil è impeccabile, persino da ubriaco. Il Re degli Elfi non smetterà mai di farmi ridere, qualunque cosa faccia. Se ci si mettono storie come questa, poi, il gioco è fatto. Sicuramente, mi è capitato raramente di leggere fanfiction comiche e scritte bene come questa, quindi finirà tra le ricordate, sappilo u.u Prima o poi leggerò "Le spine della corona", quando avrò un attimo di respiro e un po' di wifi in più u.u
Ah, Legolas è fantastico! Ce l'ho proprio davanti a me, l'immagine di lui che prende in giro il padre, visibilmente ubriaco eppure composto persino nel barcollare. Penso consiglierò la fanfiction anche a una mia amica che ha, letteralmente, una cotta per Thranduil (complice l'attore XD).
P.S. Anch'io voglio un genere "Idiota" XD

10/03/15, ore 17:51

Salve!
Tantissimi complimenti, perché destreggiarsi tra Capitani della guardia ubriachi, maggiordomi esigenti e problematici, Re che tentano di mantenere quel minimo di dignità imposta dal loro rango e principi diabolici ma con facce da angelo non è una passeggiata.
Ho sempre voluto vedere Thranduill ubriaco e in preda alla collera, e immaginarmelo nelle vesti di Lee Pace, magari con le sopracciglia alla Elrond è la cosa più esilarante che mi sia mai venuta in mente.
Senza contare i suoi soliloqui mentali su quanto ingenuo e puro sia il figlio, che in millenni di vita di certo i suoi bei casini li avrà combinati.
Il classico genitore che pensa che il suo piccolo angioletto abbia una cattiva influenza ma che non possa MAI essere una cattiva influenza.
Thranduill che pensa a salvare il vino, Thranduill che pensa a quanto sopporti il vino, Thranduill che pensa a bere il vino, Thranduill e il vino, Il VINO. Oddio mi sembra di sentire il re che agita il bicchiere vuoto e Galion che gli fa :"Non c'è più vino". Aiuto, sono troppo malata.
Galion è semplicemente esilarante, solo solo per il fatto che Thranduill cerca di evitare di litigare con lui per non dover sopportare il suo broncio. Tauriel che viene bullata migliora sempre la mia giornata, in qualsiasi stato io sia, e la mia razione giornaliera di vendetta contro quel personaggio l'ho raggiunta.
Infine c'è Leggy-dear. Quel piccolo demonietto adorabile, chissà quanti guai avrà scampato solo per quella sua faccetta adorabile, e tutto sarà ricaduto su Tauriel (cosa di cui non mi dispiace affatto, anzi).
Insomma, sono morta dalle risate. Gli Elfi ubriachi sono i miei nuovi idoli.
Byeeee ;)
Martina

21/01/15, ore 22:15

Ti meriti un dieci e lode anche solo per aver riportato Tauriel a una dimensione umana (pardon, elfica)! E Galion è semplicemente adorabile. Povero Thranduil... come se non bastasse tutto il resto XD!

17/01/15, ore 18:51

Oddio XD Tu vuoi decisamente farmi morire... La visione di Thranduil ubriaco meriterebbe un'ode da tutti i poeti della Terra di Mezzo e canzoni su canzoni XD Oh piccolo innocente Legolas. Thranduil, è quella rossa malefica che lo plagia. Ascolta me u.u Bisognerebbe bandirla dal regno... ---> "Quel sospiro di sollievo non gli piaceva e Thranduil lo scrutò. Certo, che gli era venuto proprio bene, suo figlio." Questa è davvero epica XD Galion mi è piaciuto da matti. La tua versione di lui mi sta facendo letteralmente amare questo personaggio che, poverino, nel libro è bistrattato... Davvero può tenere il broncio al sovrano? OMV! *_____________* E vogliamo parlare di sua signoria "Io bevo il Dorwinion come fosse acqua"? Non so veramente cosa dire se non che sia fantastico!!!!!!!!!! E le pippe mentali che si costruisce sono la fine del mondo. Però papi devi stare attento, perché il tuo innocente e dolce figlio vede TUTTO! Il puzzo di Durin ---- Nelle migliori profumerie XD Complimentissimi tesssora per questa OS scompisciosa e........................... .................. se volessi scrivere una What if con Thranduil che fa uscire Tauriel da sotto il tavolo tirandola per i capelli, te ne sarei grata >.< Tantissimi baci

09/01/15, ore 20:45

Eccomi qua, arrivo anche io a recensire questa ode al Dorwinion! (Senza offesa per Thranduil, ma in questo racconto il suo vino preferito è protagonista quanto lui, se non forse di più XD...)

Già dalle premesse che mi avevi accennato la storia mi incuriosiva e l'idea mi divertiva,
Ma leggerla è stato meglio di qualsiasi mia immagine!
Una storia divertentissima, e scritta come sempre in maniera perfetta, in tutti i sensi!

Il primo a cui vorrei dedicare questa mia recensione senza un verso è Galion.
Nonostante in questo racconto dia il peggio di se, mi ha portato a rivalutarlo un sacco! L'ho adorato mentre cerca di darsi un tono, proclamando a chiunque lo stia a sentire che tutto ciò che fa è per il benessere e la gioia del suo re....
Se però poi per occuparsi del suo re riesce anche a ricavarsi qualche momento col Dorwinion, tanto meglio!
Ho avuto la sensazione però che Thranduil infondo non sia poi così infastidito da questa debolezza del suo maggiordomo, anzi, secondo me le loro bevute assieme se le facevano eccome... almeno, questa è l'impressione che mi ha dato l'ultima scena!
Due vecchi amici che si conoscono abbastanza da capirsi al volo, da sobri come da ubriachi.

E poi c'è lei. La nostra capitana delle guardie senza macchia e senza paura, che ora non sta nemmeno in piedi da quanto è ubriaca! (e secondo me ci vede pure doppio. L'ho deciso così, per farle un regalo)
La figura che ci ha fatto Tauriel in questo capitolo è desolante. Persino la peggiore delle sue guardie era messa meglio di lei, ci scommetto.
Ma la cosa più esilarante sono i disperati tentativi di Tauriel di negare l'evidenza!
Il momento in cui emerge dal tavolo sventolando il mazzo di chiavi è stato il culmine... . Sono morta dal ridere!
Bilbo ha cercato di fare un nobile gesto ridandole le chiavi, ma grazie alla "distrazione" di lei e all'onestà di una delle sue guardie (azardo, era il più sobrio nella stanza assieme a Legolas, vero?), il risultato è stato questo. Pazienza, ormai è andata. O meglio, ormai sono andati.
Questo però dimostra quello che sostengo sempre io: se Thranduil avesse preteso meno dalla povera Tauriel, forse lei non avrebbe avuto bisogno di queste bravate.... oppure non sarebbe cambiato niente, ma almeno nessuno avrebbe potuto dire a Thranduil che non aveva tentato.
Parlando seriamente, preferisco di gran lunga questa Tauriel versione capo della guardia del libro alla versione supereroe del film: è un'immagine infinitamente più realistica e simpatica del personaggio.
Sono davvero contenta che tu ti sia presa quest'occasione in più per mostrare cos'avresti fatto con Tauriel se non l'avesse rovinata Jackson!

A farle da degno compagno poi arriva Legolas, il principino del bosco che casca allegramente dalle nuvole per annunciare al suo caro papà, che lo ricordiamo è già ansioso di uccidere qualcuno, una cosa di nessuna importanza.. i nani sono scappati!
Ora, mi piacerebbe tanto chiedere al candido innocente lineare piccolo Legolas: se la fuga dei prigionieri di tuo padre non è una cosa importante, allora che cos'è che tu ritieni una notizia grave e importante? (E poi Thranduil si chiede chi tra lui, Legolas e Oropher sia il più contorto...io direi che siete messi male tutti e tre, e parecchio anche!)

Ho lasciato per ultimo Thranduil, perchè meriterebbe un papiro. In questo capitolo c'è solo da disperarsi per lui!
Mi sembra chiaro che non ha più l'età per fare il bel re con la situazione sempre in pugno anche quando è ubriaco fradicio.
Devo ammettere però che se la cava ancora abbastanza bene: non cade per terra, non vomita, e riesce perfino a fare considerazioni importanti su suo figlio, cosa non da poco. Mi è dispiaciuto però vedere quelle belle riflessioni evaporare con i fumi del Dorwinion, rimpiazzate dalla preoccupazione per le bottiglie che si potrebbero rompere in eventuali cadute, fughe, terremoti e altre calamità.
Spero almeno che il re di Boscoverde si faccia una bella dormita prima di ordinare di riparare scale perfettamente a posto.
E se anche desidera proprio ripararle, lo faccia per evitare che i suoi servitori si rompan o un ginocchio, non per salvare le bottiglie di Dorwinion!

Tantissimi complimenti, Kanako, è una storia divertentissima, che hai saputo rendere realistica quanto una storia seria, con dei dettagli veramente particolari e delle battute che, per quanto ironiche, potrebbero tranquillamente essere uscite dalle bocche o dalle menti dei personaggi.

La cosa che più ho apprezzato è proprio la resa degli elfi ubriachi: di solito nelle fanfiction in cui sono presenti elfi ubriachi, gli autori tendono a calcare sempre troppo la mano, rendendoli troppo sciocchi, o troppo volgari, o troppo moderni...
Tu invece li hai descritti in maniera perfetta: ubriachi si, ma in quel modo allegro degli elfi silvani, che non può non far sorridere!
Davvero, mentre leggevo mi sembrava di assistere alla scena successiva a quella in cui, nel libro, gli elfi buttano nel fiume i barili cantando: "rotola rotola rotola ro!".

Tantissimi complimenti ancora, Kan!

Tyelemmaiwe

P. S. Ahahahahah! quindi anche a Thingol piaceva alzare il gomito? Grandioso... di difetti ne aveva già tanti, ma se ci aggiungiamo anche questo è la fine.

07/01/15, ore 00:26

Elfi ubriachi <3

E che puccioso Thrandy quando vuole spupazzare il figlio... Affectionate drunk!Thrandy, want! è così spupazzabile

Bellissima la parte di Tauriel, anche secondo me sarebbe stato meglio si ubriacasse ma noooooooooooooo, c'era il triangolo che non funzionava (bah)

Galion è super. Vecchio volpone ubriacone!

Legolas è divertentissimo, me lo immagino con la sua faccia di Orlando compiaciuta e da capitan ovvio eheheh Divah!Legolas

Grazie per aver condiviso questa storia ;)
kiaealterego
P.s. non ce la faccio a non scrivere nonsense <_<"

06/01/15, ore 21:39

Ciao Kan! :D

Che bello vedere Tauriel fuori dalla sua immacolata perfezione di Mary Sue. ... oh sì, aspettavo questo momento da tanto. .. **risata malvagia* **XD
Scherzi a parte, è una scena descritta incredibilmente bene e sei stata pungente al punto giusto. Concordo con te, scrivere di elfi ubriachi è divertente! XD tanto per ricordare che non sono eterei, angelici e carucci come molti vogliono credere. Per non parlare di Tauriel, in effetti sarebbe stato più credibile e più simpatico vederla sbronzarsi un po'.
E anche Thrandy sbronzo non è male. :P è davvero bene descritto, si pure in una situazione comica. Povero, quando pensa al suo "innocente" e "innocuo" figliolo mi sono ribaltata dal ridere! XD
Sei bravissima come sempre, e aspetto con ansia la tua long! ;)
Un bacio, Fey.

06/01/15, ore 21:08

Ciao Kan!
Non ho ancora avuto modo di leggere "Le spine della corona" ma è nell'elenco delle cose da fare.
Ciò non mi ha tuttavia impedito di godermi questa spassosissima OS e di ridere fino alle lacrime.
Io non ho mai amato la famiglia reale di Bosco Atro, ma in compenso mi sono innamorata del tuo stile e della passione che nutri per Tolkien, dopo aver letto la OS su Hareth. Quindi sta certa che passerò anche dalla long è una promessa
Parlando di questa mi ha, ripeto, fatta sganasciare.
L'ironia è una cosa che invidio e apprezzo tantissimo in uno scrittore, e tu ne sei piena. Capisci Thranduil come nessun'altro e si può vedere quanto lo scrivere di lui ti entusiasmi e diverta.
Ho amato ogni singola riga su Tauriel, per non parlare di quel furbone di Galion, e Legolas......beh lui lo prenderei a sberle dalla mattina alla sera ma questo è un altro discorso ^^"

Complimenti, a presto :*

06/01/15, ore 20:41

Ho sempre immaginato Thranduil e i Silvani tutti quanti come dei gran ubriaconi, perciò non sai quanto abbia apprezzato questo tuo racconto!
Mi hai fatta ridere non poco, con Thranduil che, nonostante il troppo vino bevuto, cerca di darsi un contegno e di non far notare il suo stato di ebbrezza a Legolas, il suo dolce, tenero, piccolo Legolas che, sospetto, quanto a "contortezza" batte di gran lunga nonno Oropher! A proposito dei caratteri ereditari di cui parlavamo l'altro giorno... :-).
Vedere Tauriel ubriaca, poi, mi è piaciuto assai: ormai Peter Jackson ha fatto ciò che ha fatto con lei, quindi vederla così la fa risultare ancor più patetica di quanto già non sia, e ne ho goduto come un riccio. Ciò non toglie che sì, se Jackson avesse lasciato tutto com'era nel libro forse 'sta benedetta Tauriel non sarebbe stata così tremenda.
E Galion... Ne vogliamo parlare? Tutto per il suo re! Mi piace, tra l'altro, il rapporto che intercorre tra lui e il sovrano: nonostante l'ira di Thranduil, si riesce a scorgere la profonda intesa che unisce questi due personaggi, almeno secondo me.
Ti ringrazio davvero tanto per questa storia, mi hai fatto sorridere non poco!
Non vedo l'ora di leggere l'altro tuo racconto, che come sai mi incuriosisce tantissimo!
Ci sentiamo presto!

Melianar
P.S.: il tuo amore per questi personaggi è palpabile anche qui, tra queste righe piene di vino :-).