Anime
di elisa81

15/01/15, ore 12:44

Bene, molto bene.
Un testo che apre verso infinite risposte.
Ma qui lascerò la mia, quella più personale e intima.
Sono d'accordo con ciò che hai scritto.
Molte volte ci si lascia trascinare dalla vita, senza rendersi conto che siamo tutti i protagonisti di un grande gioco, con regole ben precise e dettagliate (neanche fosse Jumanji).
La felicità è uno stato mentale che purtroppo, per chi è molto sensibile, dura molto poco, per pochi istanti di una intera vita.
Mi lascio spesso trascinare da certi eventi, ma poi, quando sono solo nella stanza, rifletto. Il piacevole incontro, l'amore, l'affetto, il dolore, la passione, l'angoscia. Tutte servono a distoglierci dall'obbiettivo finale del gioco.
Siamo troppo oltre, il solo pensare potrebbe essere un grande ostacolo per questa vita. Il mio consiglio, per quanto possa avere peso in un mondo come questo, è godersi tutto ciò che accade istante per istante. Solo così potremmo trarre qualche vantaggio da un gioco che ci vede sconfitti in partenza.

06/01/15, ore 23:19

Eilà!
Forse mi prendi in un momento "no" e in questo momento codeste anime annoiate che non hanno nulla da fare che incasinarci la vita le strozzerei .-. però secondo me sono annoiate sì dalla felicità, loro che sanno cos'è, per farci struggere e distruggere dietro a insignificanti (Per loro) problemi della quotidianità..
Sto forse vaneggiando (?) Per uno scritto "fuori dalla normale vita" ci vuole una recensione altrettanto fuori!
Survived_