Per salvare il futuro
di black dalia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/05/17, ore 20:22

Oddio, non posso crederci, sei tornata!!! E' passato così tanto tempo che pensavo non avrei più rivisto questa storia e invece eccoti qui! Sono felicissima!

Massì, non ti preoccupare, sapessi quanto sono lenta io! E poi, non so perché provo sempre molto piacere a rileggere una storia quando è passato un sacco di tempo dall'ultima volta.
E andiamo al sodo, basta con le chiacchiere.

Accidenti, che capitolo! Ne è valsa la pena di aspettare! ' Finiti nei guai ', altroché! Un paio in catene e un'altra KO! Meno male che Ale si è salvato, visto che è il più intelligente del gruppo come facevamo senza di lui?!
E Leon dove si sarà cacciata? Accipicchia che tipo scostante.
Speriamo che abbia accesa la radio ricetrasmittente, nonostante tutto. Poi se è troppo lontana ci credo che non si riesce a raggiungerla.
Oh, e così anche gli altri hanno dei bracciali? Ma a differenza di quello di Leon non servono a comunicare, peccato, altrimenti Helen poteva chiedere aiuto, anche se incatenata com'è e tra le mani della Strega non so se ci riuscirebbe in ogni caso.
E Lucrezia è finita mezzo strozzata, ahah, non che mi dispiaccia, ma la Strega è davvero spietata/o. Il fallimento non è contemplato da una/o come lei/lui.

Miriam si è presa un bel colpo in testa e ora ha le idee molto confuse, fortuna che almeno l'ha scampata per il resto e il gruppo è disperso. Chissà dove saranno finiti tutti?

Di sicuro sappiamo dov'è Max, ahahaha! Che forte, mi è piaciuto tantissimo!
Hai capito perfettamente il tipo ( non è che sia molto complicato, ma a me piacciono proprio così! ) e diciamo che è ' nel suo elemento ', con delle facce da galera che osano disturbarlo e verranno bastonate dal mio temibilissimo brunetto!
E' veramente un capolavoro questa parte! La incornicerei per quanto mi piace!

E' stato bellissimo rileggerti! E continuerò a leggerti anche se passeranno altri anni per il prossimo.
Sei stata bravissima!

20/09/15, ore 10:37

Ciao!!!! Scusa l'apocalittico ritardo ma sono tornata da poco dalle vacanze ed ho avuto bisogno di tempo per assestarmi e riprendere in mano il computer! Bel capitolo, l'incontro tra i due squall è molto carino e sono felice che tu abbia interrotto tutto all'ultimo secondo: dà mistero, anche se ammetto che avrei voluto sentire cosa si sono detti.
Ehm ... pardon, ma cosa c'entra Raine? E' una vita che non vedo cose di FF VIII e quindi sono arrugginita e potrei dire idiozie, però non era la madre di Squall? Come mai hai tirato fuori lei? Non dovrebbe essere morta?
Annika mi sembra interessante, è una nuova strega o sbaglio? Non mi pare di averla vista nella lista degli OC, è tua?

14/09/15, ore 13:56

Ciao, chiedo scusa per il ritardo (anche io, vedi?) ma ho avuto un sacco di altri impegni!
Comunque questo è un capitolo molto interessante: hai fatto bene a glissare su ciò che Squall-giovane e Squall-vecchio (perdonami se li chiamo così ma dire "i due Squall" mi fa strano ahah!) si sono detti: così non sappiamo quanto Squall-giovane effettivamente sappia di ciò che ci hai rivelato finora.
Il cuore di Raine? Come mai proprio Raine?
E Raine è il vero nome di Leon, no? Avrebbe senso però, se il cuore è una distesa di ghiaccio e Leon era effettivamente imprigionata nel ghiaccio...poi si è liberata grazie a Squall, giusto?
Ma Annika? Uhm, mi intriga molto questo personaggio, all'apparenza innocente. Beh, se ha aiutato Leon e Rinoa non può che essere dalla parte dei buoni, ma non si può mai dire.

Ah, Lucrezia se l'è data a gambe! Ben le sta a quell'arpia, questa volta il piano non ha funzionato!

La storia si fa sempre più interessante e ben costruita: brava e continua così! Per i ritardi non preoccuparti, comprendo perfettamente (uff, anche io sono piena di impegni!)!
Al prossimo!

12/09/15, ore 09:54

Ciaoooo! Ma quali ritardi, fidati, io quando scrivo qualcosa ci metto mille volte più di te ad aggiornare XD
Ok, sicuramente questa storia dei due Squall inizia a farsi sempre più misteriosa e strana, ed hai fatto benissimo a staccare la scena proprio quando stavano per svelare tutto, ha aggiunto un grandissimo senso di mistero. Adesso la domenda da porsi è: ma è il cuore di QUELLA Raine? Non dovrebbe essere morta anni ed anni fa, con la nascita di Squall? Se è lei allora forse il suo cuore / anima è un luogo al di fuori del tempo dove i due Squall possono incontrarsi, altrimenti potrebbe trattarsi di un altro personaggio ... però non credo sia un altro OC, mi viene in mente che sia proprio la stessa Raine.
Sul duello tra Amarant e Lucrezia devo dire che al momento è molto ben fatto, il combattimento ti è venuto bene ed alla fine spero che le domande di Amarant facciano capire a Lucrezia che Drakar non è poi tutto questo gran che!
Ma Annika? Non la ricordavo nella lista degli OC, è un altro personaggio originale?

11/09/15, ore 17:08

Toh, sei tornata! E così possiamo continuare ad assistere alla scena tra i due Squall, anche se giustamente poi hai evitato di scrivere cosa si sono detti per tenere alta la suspance. E sì, non ho la più pallida idea di chi sia la bionda, ma non sembra una presenza malevola, anche se a volte le apparenze ingannano... ma visto che Rinoa è una strega dovrebbe rendersi conto se la tipa è una minaccia oppure no.
Poi ha trovato il modo di salvare Leon!
Ma, scusa non ricordo, ma Raine è ' quella ' Raine o un'altra? Il vero nome di Leon?
Qui mi sono persa, eh, eh.
Comunque ora Leon legnerà Lucrezia che sta minacciando il suo cavaliere, la resa dei conti è arrivata!
Al prossimo capitolo!

06/08/15, ore 10:24

Ciao, scusa il ritardo nella lettura ma ero paciosamente in vacanza!
No, su Leon che fosse una strega non ci ero arrivata -ma io non arrivo mai a nulla, se non mi spiattelli le cose sotto il naso non sarò mai in grado di capirle- però in effetti ha senso che Amarant fosse il suo cavaliere. Solo che per me Amarant è l'uomo - lucertola di FF IX, se me lo immagino con le ali mi viene terribilmente da ridere!
Mi piace molto il fatto che tu sì stia parlando degli OC, però dia anche spazio ai regolari membri di FF VIII mantenendo comunque l'atmosfera della storia. L'unica mia oggettiva perplessità è lo Squall del futuro: mi sembra un tantino troppo allegro e giocoso o comunque che fa troppi giri di parole. Non solo è Squall ed è diretto per natura, ma essendo Squall più maturo sa benissimo come era ai tempi di FF VIII, e conoscendo se stesso verosimilmente avrebbe usato un approccio più secco e diretto per avere l'attenzione della sua metà nel passato.
Questa è l'unica cosa secondo me da rivedere, per il resto è tutto molto carino e scorrevole!

02/08/15, ore 21:44

Ciao! Che bello, vedo che Rin compare un sacco! Magari non è protagonista come Leon o Amarant, ma sono felice che tu la stia facendo vedere!
Guarda, forse ero tonta io o forse quando avevo letto gli altri capitoli non me ne ero accorta, ma non avevo capito che Leon fosse una Strega ... avevo pensato ai suoi poteri magici (o forse me ne ero semplicemente dimenticata, veh!), però che fosse una Strega non era così intuitivo, men che mai che Amarant fosse il suo cavaliere. Il punto è che io continuo ad immaginarmelo come Amarant di FF IX, quindi quando hai detto che ha aperto le ali ed è corso dalla sua strega mi sono immaginata un uomo-salamandra con le ali e sono esplosa a ridere!
Il cameo tra Squall e Squall del futuro è stato davvero bellino, sai che per un attimo mi sono immaginata che si trattasse di Laguna?

31/07/15, ore 01:01

Ma guarda, si vede che sono un po' fessa, non avevo capito che Leon e Amarant erano fidanzati! C'è qualcosa di molto profondo tra i due!
E Amarant vola via, le sue ali funzionano davvero!
Un Cavaliere della Strega alato?

Squall ci ha messo un intero capitolo a capire quello che tutti avevano capito da secoli... non si smentisce mai, è un rintronato!
Ma visto che Squall è con se stesso ( ahahah! ), dov'è finita Rinoa? Si sarà persa nella mente di Squall? C'è così buio...

Accidenti, non lo facevo così pericoloso, Darkar! Un taglio con quella spada... e si è fritti! Meglio tenerlo a distanza va'!
Su Amarant, mena Lucrecia e riprenditi Leon, che si fa notte se aspettiamo Squall!

29/07/15, ore 14:55

Ah, eccolo finalmente: il nuovo capitolo! Sì, hai ragione anche tu...quando si iniziano a gestire troppe storie e ci si mette pure un bel blocco dello scrittore la cosa si fa un po' disperata.
Per venire al capitolo e per rispondere alle domande: forse ci si poteva aspettare che fra Amarant e Leon ci fosse qualcosa e che per questo lui fosse il suo cavaliere...ma che fosse comandante del Garden PROPRIO NO! Di certo non ha preso da quell'amante della disciplina di suo padre!
Pensare a una relazione tra la figlia di Squall e il figlio di Seifer mi fa davvero venire da ridere: vorrei proprio sapere cosa penseranno quando scopriranno tutta la faccenda! I geni dei Leonhart si uniranno con quelli degli Almasy! Tutto questo è assurdo, lo sai? Ahahahah brava, hai incastrato bene i tuoi pezzi!
Quanto ad Amarant come comandante, si potrebbe pensare a un riscatto di Seifer attraverso il figlio, assume un significato quasi simbolico e devo dire che ci sta molto bene!
E che dire di Squall? Finalmente ha capito: gli ci è voluto un po', ma alla fine ce l'ha fatta! Beh, mai che una volta qualcuno parli chiaro con lui, per forza che poi si arrabbia! Sappiamo bene che Squall è fatto così e tu l'hai reso alla perfezione!
Epica la battuta del suo "io" più vecchio: "Non mi ricordavo di essere così"! In trent'anni è cambiato parecchio o sbaglio? Sarà che deve proteggere sempre più persone care, ma a me sembra che abbia lasciato a casa la sua aria burbera! Beh, non che mi dispiaccia, eh!
Interessante anche il fatto che manifestarsi allo Squall giovane (aiuto, non so più come chiamarli!) gli costi molta energia...chissà come avrà stabilito il collegamento dal futuro.
Povera Rinoa, sempre a cacciarsi nei guai per salvare il suo amato...chissà dove sarà finita!
E poi...forza Amarant, fagliela vedere a Lucrezia e non permettere che ti portino via la tua amata Leon!
E chissà che fine hanno fatto anche gli altri personaggi...argh, ti ho già detto che sono tanti? Sì? Ma tu stai facendo un buonissimo lavoro, quindi continua così! Sono pronta per altre rivelazioni mozzafiato!

21/06/15, ore 15:15

Perfetto, letto anche questo capitolo! Beh, mi sa che il buon vecchio Squall abbia davvero qualcosina in più da raccontare: rispetto allo squall classico, così rompiscatole, adesso c'è uno squall un tantino più riflessivo (e vorrei vedere, dopo tutti questi anni era ora ...), e la scena nel sogno mi è piaciuta. Immagino che a questo punto la domanda d'obbligo sia cercare di capire chi sia la figura che è apparsa oltre la porta e che se lo è trascinato dietro. Ho letto i vari commenti e sono d'accordo con white, secondo me si tratta dello Squall del futuro che lo ha mandato all'inseguimento a proteggere la propria bambina.
Leon: appena arrivata e già nei guai. O arriva qualcuno a scongelarla o per lei le cose le vedo piuttosto brutte...

18/06/15, ore 23:47

Oh, povera Leon trasformata in un ghiacciolo! Cattiva, cattiva Lucrezia!
Vabbé che è ghiaccio incantato, ma non c'è il rischio che soffochi?

Allora le cose stanno così, il nonnetto è Squall matusa, eh?
Ahahah, chissà come reagirà quando si vedrà. Ma invecchiando Squall è diventato più dolce? Lo Squall giovane invece è il solito screanzato.

Peccato, stavolta niente OC. Ma Leon è la protagonista è finora non si era praticamente vista, quindi è giusto un capitolo tutto dedicato a lei!
Forza, Squall!
C'è la tua bambina da salvare!!

18/06/15, ore 15:59

Ciao! Io sono (quasi) appena arrivata nel sito, quindi è la prima volta che recensisco questa storia, dopo averla letta tutta con grande interesse.
Innanzitutto devo farti dei grossi complimenti: stai gestendo contemporaneamente molti personaggi e tutte le storie che stanno vivendo con grandissima maestria, cosa non da pochi.
E poi il tuo modo di scrivere mi ha subito trascinata nella storia, che è ricca di colpi di scena e di svolte geniali: davvero ben pensata!
Una tua grande qualità è quella di saper rendere unico il carattere di ogni personaggio e di farlo risaltare appieno; i personaggi tipici di FFVIII conservano il loro carattere originale, mentre quelli nuovi, sia quelli creati da te sia gli OC degli altri, sono davvero interessanti, quindi grandi complimenti a tutti!
Sapere che c'è ancora qualcuno che scrive di FFVIII mi rincuora molto, sai? Quindi continua così!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto!

18/06/15, ore 15:50

Complimenti un fantastico capitolo, almeno ti fa perdonare l'attesa così la povera Leon è stata catturata.
Francamente quando l'anima di Squall se ne andata a farsi un giro pensavo fosse opera della strega invece
forse inizio a pensare che sia opera del se stesso del futuro, visto che ha detto che fosse stato impossibile
rimpiangere di averlo incontrato.
Comunque la domanda che mi sorge è questa, gli farai rivelare che sono i loro figli, no sai qualche somiglianza
dovranno pur avercela è strano che qualcuno non l'abbia notata?.
Aspetto il prossimo capitolo, anche se spero che con l'estate arriveranno prima.

17/06/15, ore 22:19

Ciao! Hai fatto bene ad avvisarmi o non sarei andata a controllare!
Grazie mille dello specchietto, ho il "vago" sospetto che le mie lamentele sul fatto che non ci capissi nulla dei personaggi sia stata la causa di ciò.
Secondo me il tuo modo di scrivere è molto migliorato rispetto agli altri capitoli. Hai dato un ottimo ritmo, hai fatto qualche descrizione ma sostanzialmente sono molto meno abbondanti e fuori luogo che negli altri capitoli, si vede che ci stai prendendo la mano!
Squall doveva essere giusto narcotizzato e sotto incantesimo per rispondere alla richiesta d'aiuto di qualcuno: secondo me la persona che ha incontrato nei suoi soni è se stesso, magari tra trent'anni, e la persona che deve proteggere e di cui sente la voce è Leon. Comunque continuo a ridere perché non sono abituata ad assegnare il nome "leon" ad una donna, me lo devo sempre ricordare!
Un salutone!

18/05/15, ore 17:04

Ciao, wolf mi ha fatto un fischio e sono venuta a vedere!
Ah, bene, sono felice di vedere che Myria sia partita! E, come immaginavo, finisce subito in mezzo ai guai, ma da lei non si possono pretendere cose troppo evolute, ha sempre bisogno di qualcuno che ogni tanto venga a ripescarla!
Ah, finalmente Squall è stato messo KO! Cavoli, Ultimecia avrebbe pagato oro all'epoca di FF VIII per farlo fuori subito con un incantesimo, già si vede che questo / a Drakar sail fatto suo. Ma ... non ho capito una cosa, forse ho letto male io: ma è un uomo o una donna? Perché nella scena della sala del trono avevo immaginato un uomo (anzi, se devo essere precisa immaginavo qualcosa di truce stile Chaos), mentre dopo parli chiaramente di una donna. Lo devo consoderare un lui o una lei?
Un bacione, bel capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]