Game Over, Continue? Yes/Yes
di Sinnheim

25/01/15, ore 19:49

Ciao,
come si potrà intuire dall'immagine del mio avatar, Homura Akemi del manga/anime "Puella Magi: Madoka Magica", mi è di interesse poichè adoro il suo personaggio e la sua storia.
Quando ho visto il tuo brano ho deciso subito di leggerlo e non ne sono rimasta delusa. Trovo che sia spiegato molto bene la disperazione di Akemi, che diventa fondamentalmente la spinta che genera la sua speranza, nel continuare a vivere in diversi tempi allo scopo di salvare la sua amata Madoka.
Vi è anche, tra i vari paragrafi, un punto che indica il passaggio tra la sua personalità più debole e fragile a quella quasi indifferente, in apparenza, spietata e misurata.
Non ho messo la bandierina su positivo ma su neutro, perchè nonostante trovi la storia molto ben scritta poichè Homura nei dialoghi ogni tanto credo tu esca un po' dal personaggio nell'esprimere i pareri di Akemi, per il fatto che il cambio della sua personalità la rende fredda e sia nel manga che nell'anime non esterna in modo così cruento il suo odio verso QB (verbalmente).
In ogni caso la mia razione allo scritto è positiva, mi è piaciuto molto e spero scriverai altri pezzi su questo fantastico anime/manga.