L'odore delle stazioni. (e tu che mi guardi)
di whiteblankpage

23/10/17, ore 03:25

Wow.
Davvero, non ho parole per descrivere questa one-shot. È così raccolta ed intima che era incredibilmente naturale per me esservi catapultata dentro, sedermi accanto a Harry e Judith in treno e leggere in silenzio insieme a loro.
Anch'io sono una lettrice accanita, conosco bene praticamente tutti i libri che hai citato nella storia e so perfettamente cosa significa passare notti e notti in bianco per leggere qualcosa che ci cattura più di quanto riusciamo a controllare. Anche adesso, per farti capire; sono quasi le tre e mezza di notte ed io sono qui a recensire la tua fanfiction.
Un altro aspetto della storia in cui mi sono ritrovata tantissimo è la musica. Precisazione d'obbligo: a parte Jimi Hendrix ed i Pink Floyd i miei gusti sono un po' diversi da quelli di Harry e Judoth - ascolto progressive metal, prevalentemente - ma ho presente il senso di alienazione che comporta l'ascoltare musica di nicchia, così come la piacevole comunanza che si prova quando si trova qualcun altro che ascolta lo stesso genere.
Judith ed Harry sono due personaggi a modo loro silenziosamente eccentrici, si sono cercati e trovati nel modo più naturale possibile ed ho amato le dinamiche della loro storia. La semplicità disarmante con cui Harry ha confessato di avere una ragazza mi ha spezzata in due, facendomi pregare che Judith lo perdonasse, e per fortuna così è stato.
E poi i dettagli, quelle piccole sfumature che danno spessore alla storia in punta di piedi, efficaci e delicati. Li hai delineati con grazia magistrale, e non posso dirti altro che chapeau.
Grazie per aver contribuito ad una delle mie notti insonni, spero che prima o poi leggerai queste mie parole <3

Un abbraccio,
mononokehime

03/08/16, ore 15:34

Scrivi molto bene, davvero complimenti! Spero di leggere altre tue opere, come vorrei poter rileggere "cause in your eyes.."! Era la mia preferita e mi hai reso felice quando hai deciso di ripubblicarla, aspetto con ansia ahah Un bacio ❤

02/07/16, ore 16:42

Penso che questa os sia bellissima, oserei dire la mia preferita fin'ora. Scrivi benissimo e hai anche degli ottimi gusti musicali (o almeno mi piacciono quelli di Judith ahahah)

09/02/16, ore 11:50

Non credevo che una os con protagonista Harry Styles potesse mai piacermi così tanto. Gli One Direction non sono il mio genere, e a dirla tutta neanche Harry & Co.
Però.. La tua storia sa talmente di quotidianità, con quegli orari così precisi - e proprio per questo così veri -, con quelle emozioni così semplici e a volte così tristi, con i gesti da romanzo ma non romanzati (temo di essere un po' contorta!), con le descrizioni appena accennate ma esaurienti, che è impossibile non farsi coinvolgere!
Insomma, mi ha emozionato talmente tanto che leggerò anche tutte le altre os su Harry Styles & Co!
The Rocker

18/01/15, ore 00:05

Io non sono in grado di scrivere recensioni come conseguenza del fatto che non so scrivere perché le parole sembrano così sensate nella mia testa ma poi nella realtà appaiono solo come un turbinio confuso. Detto questo, vorrei solo ringraziarti per questo capolavoro e dirti che se potessi andrei in giro col nome di questa fanfiction scritto sulla fronte. E anche che, sebbene sembri un po' stupido, la tua One Shot è la storia che ho sempre cercato, è la storia e basta. Un po' come Harry Potter che è la mia metà. Ti ringrazio ancora per averla condivisa con noi e ti faccio tanti tanti complimenti.

Figlia di un pirata - Aria

10/01/15, ore 18:30

Ciao :)
Non so perché tu abbia deciso di eliminare le tue vecchie shot dal sito, ma sono felice di sapere che le stai ripubblicando! No perché, giusto per essere chiare, questa storia è una meraviglia. Sei riuscita a tenermi incollata allo schermo nonostante fossero le due di notte e fossi troppo sconvolta dal film che avevo appena finito di vedere (ero troppo stanca e la connessione faceva le bizze, è per questo che ti recensisco solo adesso), quindi onore e gloria a te e alla splendida coppia che hai creato.
Ho amato tutto di questa fic, te lo dico col cuore in mano. Mi piace moltissimo l'ambiente che hai ricreato e descritto, c'è qualcosa di magico tra quelle righe, e ho adorato da matti tutti i dettagli, specie quelli che riguardavano i comportamenti, i gesti e i pensieri di Harry e Judith. È vero che la storia presenta solamente due personaggi, ma li hai caratterizzati così bene e li hai resi così reali che il fatto che non vi siano altri ruoli secondari non mi ha disturbata minimamente. Harry è stato una pugnalata al cuore per tutto il tempo e Judith è semplicemente fantastica, l'hai resa alla perfezione. Li shippo, posso shipparli? *w*
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, lo stile è scorrevole e non banale, anzi! Ho letto queste undici pagine tutte d'un fiato. C'è solamente qualche errore di battitura qua e là, ma non è niente che non si possa correggere rileggendo :)
Questa storia è pazzesca, mi sono totalmente immersa nel mondo che hai scritto e ti posso garantire che alla fine ero pure commossa (mannaggia a te: io sono sensibile e leggere quelle righe finali mi ha fatto straripare, ahahahah). Che dirti, sei veramente brava e credo che potrei passare più spesso dal tuo profilo. Anzi, studio permettendo, passerò sicuramente altre volte ;)
Alla prossima e tanti complimenti,

A.

10/01/15, ore 15:13

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni organizzato sul gruppo di Facebook: "Il magico mondo di EFP".

Premetto che di solito non leggo storie Het, sui One Direction, ma questa mi ha attirato. Penso principalmente per il titolo, che è... strano, diciamo. E quel che è strano, merita la mia attenzione, perciò eccomi qua. ♥

Mi piace la citazione che hai messo all'inizio; ha un ché di magico, quasi. Quel qualcosa che ti spinge a proseguire nella lettura e a scoprire quel che si nasconde nel testo.
Nella lettura non ho riscontrato errori particolari a parte qualcuno di distrazione che ti segnalerò alla fine della recensione, ma vorrei suggerirti di usare il corsivo per i titoli di canzoni, film, profumi o libri, perché sarebbe più corretto. Poi, ovviamente, è a tua discrezione. Il mio è un suggerimento per distinguerli, insomma.

Quanto al contenuto della storia, invece, ho una sola parola: "asdfghjkl"! Perché è così bello, così... così reale che non saprei come descriverlo.
Ho adorato Judith, il modo in cui l'hai presentata, con le sue fissazioni e le sue passioni, le sue paure e i suoi tormenti. Mi è piaciuta come, nel momento in cui Haz le ha confessato di avere una ragazza, hai mostrato la sua debolezza in modo umano, senza esasperarla ma nemmeno banalizzandola. Mi è piaciuto davvero, davvero tanto questo personaggio.
E anche Harry! Ho amato la caratterizzazione, la sua passione per la lettura, il suo modo di parlare, il suo atteggiamento, tutto. Ho amato tutto.
Davvero.
Devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa e soddisfatta da questa OS, quindi sono felice di essere approdata qui e di aver trovato una storia Het affatto banale, scontata e scritta male come le numerose che sono presenti in questa sezione. Davvero. Penso che sia stato il tempo meglio speso di questa giornata, quello impiegato nella lettura della tua storia, quindi di nuovo complimenti, perché li meriti tutti.
Adesso, quando metterò piede in una stazione dei treni, oltre all'odore di piscio di gatto sentirò anche quello di Judith, di Harry e di Judith ed Harry insieme. ♥

Prima di dileguarmi, ti lascio gli errori di battitura, come promesso, perché più di farti altri complimenti non saprei che dire. E non vorrei essere troppo ripetitiva, ecco. La tua OS è praticamente perfetta.

→ quando Harry le tolse una cuffietta e se la portò all’orecchio, guardandola si soppiatto
→ -Tranquilla- fece una pausa e studio l’espressione della ragazza, poi tirò fuori un nuovo sorrisetto malizioso dal suo repertorio –Non questa sera.
→ Una librerai di libri usati a cinque minuti esatti di treno da casa sua!
→ -Cala la notte, e la mia guardia a inizio.
→ Harry sorrise tristemente conto i suoi capelli biondi e pieni di nodi.
→ Si avvicinò alla porta, guardò dall’occhiello e penso a tutte le canzoni sull’i-pod di Judith, alle sue dita magre e ai due bracciali che le tintinnavano sul polso sinistro quando camminava
→  eppure continuavo a sedermi in posti strategici per poterci guardare ed affacciarmi un po’nella tua solitudine

Detto questo, ti faccio ancora i miei complimenti e spero che le tue storie possano continuare a essere come questa, perfette e strane in senso buono, ritratti di realtà verosimili che dispensano emozioni profonde, che toccano chiunque, anche l'individuo che si definisce senza cuore.
Brava, davvero brava.

Un bacione,

Eiriin
♥~

10/01/15, ore 14:39

È tornata!
Sono felicissima, anche perché a quanto pare ritornerà la mia Abbie! Quanto mi mancava_ È la prima che ho letto tra le tue storie, vedendo il trailer su youtube con Miley Cyrus<3_
Che dire? Sono felicissima!
Bentornata Giuls<3
Tua
_Nina1989_ (Ex-What_The_Hell *yes!*)

10/01/15, ore 11:30

Questa storia se potessi me la tatuerei è incredibile!
Ho letto su fb che ti pubblicano in un ebook, tienici aggiornate che voglio leggerti!!
Un abbraccio, buona giornata.

09/01/15, ore 21:11

guardo il tuo profilo ogni giorno nella speranza di trovare una delle vecchie os,e beh aver riletto proprio questa è stato un colpo al cuore.
oltre al fatto che hai citato la maggior parte dei libri di cui sono follemente innamorata,hai creato due volti con le caratteristiche incredibilmente simili alle mie.
descrivi un pezzo di me in ogni tuo racconto,come se mi conoscessi da una vita.
credo che non sia cosi soltanto per me ed è una dote che pochi scrittori hanno.
sai,anche io come Harry,mi sento meno scomoda,adesso.
grazie perche anche questa volta mi hai fatta credere che c'e sempre una luce infondo al tunnel.
alla prossima.
bacioni.🎀💞
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 09:13 pm)

08/01/15, ore 11:26

"-Più dei libri- le baciò la fronte e pensò che adesso stava molto meno scomodo."
Questa frase la amerò per sempre, sappilo. Sei bravissima!

08/01/15, ore 01:29

Stupenda,ammetto che hai guadagnato molti punti citando Venezia(io vivo in quella provinca ed è a 30 minuti di bus da casa mia) e anche perché sto leggendo il fu Mattia Pascal , detto questo mi ha incuriosito molto questa storia e sopratutto questo alone di malinconia e solitudine che accompagna la storia.
Se posso chiederti quando aggiorni la storia di Under my skin ?! Perché sono troppo curiosa di sapere cosa succede.
Ora la smetto e buona notte (è l'una passata adesso)

07/01/15, ore 20:44

Vorrei davvero poter aggiungere mille volte questa OS ai preferiti. La adoro!

07/01/15, ore 19:55

La amo! Non ci sono parole per descrivere le sensazioni che mi da questa storia.
Come Judith sono spesso in stazione, e le amo per pensare e stare un po' da sola. E poi molti dei libri che hai citato sono tra i miei preferiti e Harry... Beh Harry è sempre Harry.
Grazie per le tue belle storie!