Spericolato
di PuccaChan_Traduce

14/06/20, ore 22:04

Ammetto da fan Tolkien tauriel non rientra tra i miei personaggi preferiti essendo inventata di sana pianta nel film ma ammetto che questa fiction mi è piaciuta molto anzi moltissimo
Soprattutto sapere che thorin rischia un ebolo un giorno si e l'altro pure
Mi chiedo un giorno farai un seguito su questa coppia così ben Amalgamata nella tua fiction comunque in ogni caso ancora complimenti

24/08/15, ore 19:17

Ed eccomi anche qui!
Prima di tutto, devo dire che capisco benissimo come Kili dovrebbe decidersi a sistemare quel caos, prima o poi... visto che è esattamente ciò che dovrei fare io con la mia stanza :D Anche se, oddio, penso sia meno disordinata della sua. A dirla tutta, credo che la mia sia abbastanza ordinata, peccato che mia madre la pensi in modo diverso... Ma andiamo avanti con la recensione, che è meglio.
Mi è piaciuta la conversazione iniziale tra Fili e Kili. Io sostengo Kili e Tauriel senza indugio, ma ammetto che le obiezioni di Fili hanno la loro sensatezza. Insomma, lui non si oppone per odio verso gli Elfi o perché sì... Col fatto che è stato cresciuto come erede al trono, ce lo vedo a sentire la responsabilità di tenere in conto anche le conseguenze politiche, e mi si è stretto il cuore perché nelle sue motivazioni include ciò che succederà a Tauriel. Cioè. Si preoccupa non solo di come questa cosa influirà sul regno e su suo fratello... ma anche su Tauriel. Ho bisogno di qualche minuto per riprendermi ;_; In ogni caso, mi è sembrato perfettamente IC.
Tauriel vestita per il ballo è stupenda, come stupenda è la reazione di Kili non appena la vede (una delle cose belle di questi due è che si ha davvero la sensazione che lui si sentirebbe mozzare il fiato in eterno, ogni volta che la vede, senza che il tempo cancelli questa emozionata adorazione). Mi sono sentita sciogliere per la loro danza insieme, ed ecco che si ritrova l'esitazione di Tauriel... Avrei voluto abbracciarla, mi stringe troppo il cuore per come sembra convinta che questa cosa non possa durare :( Sembra faticare a credere che le cose belle possano capitarle (cosa che si sente anche più avanti, quando pare rassegnarsi al fatto che per lei e Kili non ci sia futuro).
Bellissima la trovata del Giardino della Regina, posso figurarmi lo spettacolo... e l'espressione incantata negli occhi di Tauriel **
E non sai cosa ha scatenato in me la notizia che la madre di Briala è morta dandola alla luce. Briala non ha mai conosciuto sua madre. Probabilmente si è sentita in colpa per la sua morte. No, no, no. Insomma, il desiderio di coccolarla si è dolorosamente intensificato.
E non credo di essere in grado di commentare coerentemente quanto segue. Tauriel che tocca di nuovo la barba di Kili (*________*). Tauriel che dice che non potrebbe mai avere rimpianti su di lui. Nessun rimpianto, e tutto ciò che segue. Il mio cervello va ancora in pappa pensando a questa scena XD
Mi è piaciuto tanto come si raccontano la storia delle proprie cicatrici, ed il racconto della morte del padre di Kili... Gli "vieni, cucciolo" e lo spupazzerei a dovere, ma sospetto che per lui non ci sia posto più confortante delle braccia di Tauriel.
Li ho trovati troppo carini mentre camminano ridendo come due birbanti, e non ho potuto fare a meno di pensare a come Kili tiri fuori la giovinezza di Tauriel, in un certo senso... e poi ho dovuto passare dalla tenerezza all'apprensione quando sono stati intercettati da Thranduil, Thorin, Dis, Fili e Legolas. Le reazioni di tutti sono perfette, ed ammetto che mi stavo torcendo le mani di fronte alla rabbia di Thorin D: Thranduil che osserva tutto come se lo trovasse divertente, invece, mi ha fatto quasi ridere...
E gli sono grata, quali che siano le sue motivazioni, perché offrendo a Kili la mano di Tauriel mi ha risparmiato tanto dolore e angoscia XD Grandiosi anche Fili e Briala che si schierano dalla parte dei nostri giovani innamorati (yayyyy! E poi concordo con Kili quando pensa che il fratello diventerà un grande re). Il ricongiungimento tra Tauriel e Kili mi ha fatto sorridere e commuovere come non mai (lei era così frenetica e preoccupata, mio dio, tesoroooo).
Poi vogliamo parlare della scena tra Legolas e Kili? Insomma, io preferisco interpretare il legame tra Legolas e Tauriel come fraterno e di amicizia (sì, riesco a vederli in tal senso anche nei film XD La mia opera di persuasione nei confronti del mio stesso cervello è andata alla grande)... Ma quella scena mi ha fatto morire. Il finale, con il bacio e l'abbraccio tra Kili e Tauriel e Kili e Legolas che si scambiano allegramente gestacci a insaputa di lei, è... be', riprendo le parole della fanfiction... è tutto perfetto.
Ah, una menzione speciale va a Balin ubriaco fradicio che esegue un limerick, e ad Ori che sputa il vino nell'orecchio del fratello XD
Sviste: “E cosa accadrà quando un giorno tu morirai e la lascerai? Ci hai pensato? La abbandonerai senza il conforto del suo popolo – nè tantomento del nostro? La condanneresti a un simile destino?”
Kìli si schiarì la gola. “Hai dei rimpianti... voglio dire.. su di noi?” (uhm... sì... ti sto segnalando che hai messo solo due puntini anziché tre... già... *va a sepellirsi in giardino*)
, mio spericolato e incorreggibile figliolo. Sono fiera di te.” (va')
E poi okay, c'erano i soliti pò...
“Non parliamo di questo adesso. Adesso... balla con me. Fingiamo ancora un altro .”;
“Come vuoi, ma solo un altro .”;
Lei sorrise e lui le prese di nuovo la mano guidandola in avanti. Statue d’oro e di marmo erano poste lungo tutto il viale, oscurando un il percorso ma comunque bellissime;
Gli occhi di lei erano come distanti e si era seduta un staccata da lui;
Lei dovette accorgersene, perchè si sollevò un ;
Tentava di apparire spensierato ma sapeva di non riuscirci, perchè lei gli si strinse un di più;
Legolas grugnì e Kìli notò che sembrava un troppo deluso per i suoi gusti.
Comunque capisco benissimo se non hai il tempo per andare a ripescarli tutti, era solo che mi sentivo in colpa a non segnalarteli... Credo di avere qualche tendenza ossessivo-compulsiva nei riguardi degli errori *ritorna a sotterrarsi in giardino* No, aspe' *si dissotterra*
Scusami se sono ripetitiva, ma davvero complimenti per la traduzione, anche questo capitolo scorreva liscio come l'olio... Hai fatto un ottimo lavoro!
E ora posso tornare alla mia buca in giardino u.u

Incredibile, ma vero, eccomi a recensire anche il secondo capitolo.
Qui mi è piaciuto come si sviluppa il rapporto tra Tauriel e Kili, come iniziano a conoscersi l'un l'altra, scoprendo di avere una certa affinità (mi è parso particolarmente perfetto il modo in cui entrambi si sentano irrequieti, nei loro regni, desiderosi di fare di più). Compaiono anche i primi problemi, e mi è dispiaciuto quando Tauriel ha iniziato ad evitare Kili, ma per fortuna sono riusciti a chiarirsi in fretta. Nel pezzo in cui Kili la affronta, credo emergano bene anche quelle che sono le differenze principali tra loro: Tauriel è più esitante, più riluttante a lasciarsi andare, se vogliamo, mentre Kili è certo di quello che prova e vuole solo gettarvisi a capofitto.
Mi è piaciuto molto il loro primo bacio (che cosa carina che quando se lo scambiano siano vivi tutti e due XD Ahem, qualsiasi riferimento a film realmente esistenti è puramente casuale, ovviamente)... E oddio, quando Tauriel tocca la barba di Kili ho quasi squittito, perché ho sempre pensato che ne sarebbe stata affascinata **
Mi è piaciuto anche il punto in cui Tauriel parla dei suoi genitori, e il fatto che Kili le ricordi ciò che ha perso (mi ha ricordato un'intervista ad Evangeline Lilly, intervista che per me è quasi una guida al rapporto tra Kili e Tauriel. Lei diceva, appunto, che Kili riapre la mente di Tauriel alla purezza, all'innocenza). Un'altra cosa che è molto bene espressa è l'attrazione fisica tra i due.
A questo punto, però, devo spendere qualche parola anche per i personaggi di contorno. Primo di tutti Thorin, che mi ha fatto sorridere per come si illumina quando crede che Kili si stia finalmente interessando alla politica (ceeerto XD Finché c'è vita c'è speranza). Poi devo menzionare Ori, la cui comparsa mi ha fatto davvero tanto piacere. Lui è tenerissimo, un cucciolo fatto e finito ** Ho adorato anche Legolas... Insomma, nei film "Lo hobbit" ce l'ha un po', quest'aria da principino viziato, aria che si ritrova benissimo in questo capitolo, tra il suo fasidio per il rumore e la sua scontentezza di fronte all'idea di entrare nella taverna. Fili è il mio amore, quindi va ricordato anche lui; il punto in cui Kili si comporta malamente col fratello mi ha ricordato la sua scontrosità all'inizio del terzo film quando Fili cerca di aiutarlo ad alzarsi. Kili, tuo fratello è un dono del cielo, sii più carino con lui, insomma.
Oh, e anche in questo capitolo ho adorato le parti descrittive, ricche e mai pesanti.
Per quanto riguarda la traduzione, okay, so che mi ripeto, ma complimenti per come riesci ad ottenere un testo così scorrevole nel target language (l'italiano, che diavolo. Studiare lingua e traduzione mi fa male). E complimenti anche per la tenacia, perché sono capitoli belli lunghi.
L'unica segnalazione è quella che ho fatto anche nello scorso capitolo: andrebbero corretti i vari .
Gli confessò anche di essersi sempre sentita un sola e come fuori posto per ragioni che non capiva del tutto;
“I confini del nostro Regno si restringono un di più ad ogni decennio,”;
“Solo una vecchia canzone di minatori sul roteare asce e far piovere gemme dal cielo. E per caso c’erano anche un di barbe e di teste di orchi fatte ruzzolare via e danze sfrenate sui loro cadaveri...”;
Kìli, sentendosi un sciocco, sollevò tra le dita una collana fatta di sottili fili di mithril intrecciato con piccoli smeraldi dell’esatto colore dei suoi occhi;
Kìli premette gentilmente la lingua sulle sue labbra, che tremarono un prima di schiudersi e accoglierla al loro interno;
Tauriel fece un respiro profondo e chinò la testa, lasciando che i capelli le nascondessero un il viso;
“Hai così tanti capelli,” mormorò, un in risposta e un in un’adorante constatazione.
(A proposito di quest'ultima frase, ho sentito tanta comprensione per Kili. Amo i capelli di Tauriel T.T)

Ciao :)
Se non sbaglio, ti avevo preannunciato che prima o poi sarei passata a lasciarti un commentino su questa storia (tanto tempo fa), e finalmente eccomi qui.
Che dire? Bel capitolo! Mi sono piaciute molto le interazioni tra Kili e i suoi famigliari (soprattutto con la madre e il fratello). I bisticci dei due principi sono perfetti, così come l'indiscussa autorevolezza di Dis. Mi sono piaciute particolarmente le descrizioni degli ambienti (soprattutto le stanze caotiche di Kili **) e dell'aspetto e del vestiario dei vari personaggi. Sono molto vivide e scorrevoli, per nulla noiose.
Le caratterizzazioni dei personaggi mi sono parse azzeccate (ammetto che non sono al 100% in linea con come li vedo io, ma si tratta di sottigliezze legate alla mia interpretazione personale, niente che mi abbia impedito di godermi la storia. Per fare un esempio, io fatico ad immaginarmi che Kili abbia successo tra le donne Nano, dato quanto è gracile e spelacchiato XD).
Ho quasi riso anch'io per i commenti bisbigliati dai due furfanti all'arrivo degli Elfi, il top è stato quel "Credevo che il re avesse un figlio", e mi son ritrovata a sorridere tra me e me quando Kili viene come fulminato dall'entrata di Tauriel. Ti capisco, Kili, ti capisco. *dà delle pacchette comprensive sulla testa del giovane erede*
La principessa Briala è l'incarnazione stessa dell'aggettivo 'adorabile'. Me la volevo prendere su, stringermela al petto e coccolarla XD
Mi è piaciuta la prima conversazione tra Kili e Tauriel, come riprenda in un certo modo quella del film senza essere però identica o scontata, e la mia adorata Tauriel mi è piaciuta un sacco. Si lascia sfuggire qualcosa, e quando invitata parla con sincerità, ma allo stesso tempo cerca di essere controllata.
Probabilmente, la mia scena preferita è stata quella della giovane circondata dai piccoli Nanetti, che permette loro di toccarle il volto e le orecchie. Ce la vedo benissimo, e non ho parole per esprimere quanto sia adorabile. Mi è piaciuto anche come lei e Kili leghino a proposito della loro passione per il tiro con l'altro (mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di simile nei film), e naturalmente ho amato che vinca lei.
Per finire, penso che vadano menzionati anche Balin e Dwalin: per quanto non siano certo i protagonisti, i loro interventi sono più che azzeccati.
Per quanto riguarda la traduzione, wow, complimenti davvero! Il testo scorre che è una meraviglia... e non credo sia una cosa scontata, della serie "è scorrevole in inglese, sarà di certo scorrevole anche in italiano", ci vuole la bravura della traduttrice.
Ho notato un paio di sviste nel pezzo riguardo la prima chiacchierata tra Tauriel e Kili: "Finalmente si voltò a guardarlò e allora arrossì", "Avrebbe potuto mostrarle la grande biblioteca, con i suoi tomi rilegati in cuoio e le pergamente".
Per quanto riguarda la grammatica, tutto a posto, a parte i che vanno scritti po', con l'apostrofo, non con l'accento, dal momento che è un troncamento della parola poco. Di seguito le frasi in cui ho visto l'errore:
Anche i suoi capelli e la pelle del suo viso erano chiari, i suoi occhi blu e calcolatori mentre osservava con disinteresse l’ambiente intorno a lui, e Kìli si calmò un ;
Le curve del suo candido viso erano un affilate ma perfettamente disegnate;
Fìli aprì la bocca per schernire il fratello ancora un , ma in quel momento la loro cugina, il loro zio e la loro madre scesero le scale, salvandolo;
“Anche tu qui per fare un di esercizio?”;
“No, naturalmente no,” rispose lui, forse un troppo in fretta e un troppo forte, arrossendo di nuovo al modo un troppo consapevole con cui lei lo osservava.
Insomma, penso di aver detto tutto, e spero di riuscire ad occuparmi al più presto anche degli altri capitoli :) Alla prossima!

10/06/15, ore 22:06

FAcciamo una statua a Dìs! Una statua gigantesca....
Ed io ero già disperata e pensavo che tutto andasse malissimo, che lei se ne sarebbe andata, che avrebbero bandito Kili...e poi Dìs se ne esce fuori con un tranquillissima battuta sulle loro nozze, ed io comincio a saltellare ovunque con il cellulare in mano:D
E poi no...ahahahahaha la scrofa isterica è qualcosa di veramente stupendo. Sono morta dalle risate.
E quindi tutto è bene quel che finisce bene e ahahaha la scena finale è stupenda, Legolas e Kili costretti a comportarsi da buoni amici, la vedo parecchio dura eheh.
Il personaggio che più mi ha stupita è stato Thranduil, non ha avuto reazioni negative alla relazione tra Tauriel e Kili anzi, ha proposto lui la sua mano! Forse perché non voleva che alla fine finisse per sposare Legolas...mah, chi li capisce i Re.
E quindi due stupendi matrimoni!!! Bellissimo, finalmente un lieto fine come si deve, sono cose che adoro <3 (anche io li avevo fatti sposare eheh ) è qualcosa di davvero tremendamente romantico immaginare il loro matrimonio<3
Storia STUPENDA e ti ringrazio tantissimo per averla tradotta così bene, permettendo a noi lettori di gustarla in italiano ;D
Un bacione :* e alla prossima!

Eccomi!! :D
Quante emozioni questo capitolo...hai ragione, è davvero bellissima questa storia! Quasi mi dispiace che siano solo tre capitoli eheh :D
Kili e Tauriel sono così maledettamente dolci insieme<3
E lo sapevo che Legolas avrebbe dovuto per forza mettersi in mezzo! Ma l'amore in un modo o nell'altro, vince sempre..
I miei poveri feels si sono a dir poco sbriciolati alla scena di lui che le fa la piccola treccia, emblema del loro legame. Tauriel ha paura di ciò che potrebbe accadere se tutto questo venisse alla luce...ed ha ragione, inoltre la delegazione di Elfi prima o poi dovrà tornarsene in patria... come faranno i nostri protagonisti? Sono sempre più curiosa, perciò mi precipito a leggere l'ultimo!! A tra poco :D
Un bacione :*

Ciao:) eccomi anche qui.
Io amo la storia d'amore tra Kili e Tauriel e detesto che sia finita così male...per cui, quando non ne scrivo, sono sempre in cerca di storie su di loro.<3 e già questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo:)
Ogni personaggio è esattamente come deve essere e come lo immagino ed è bella l'idea di un mondo senza Smaug. Poi non nascondo che adoro anche Fili.. e lo avevo già detto eheh:)
Lo vedo benissimo con la figlia di Thorin..e poi è così dooolce *___*
Scusa gli scleri eheh:)
Non vedo l'ora di continuare e rinnovo i complimenti a te che traduci, perché lo fai divinamente. Il testo è scorrevolissimo e coinvolgente. Brava:)
Perciò a presto, perché sono sicura che non resterò per molto al richiamo del capitolo 2..:D
Un bacione:*

13/05/15, ore 15:29

Sto seguendo il tuo ultimo lavoro di traduzione e ho scoperto che hai tradotto altre storie sempre sulla coppia Kili/Tauriel, cosa che mi ha fatto molto piacere.
Quindi inizialmente un ringraziamento a te, per l'impegno che ti prendi nel tradurre. Immagino non sia semplice, ma a mio parere il risultato è davvero buono, la scelta dei vocaboli è scrupolosa e la narrazione resta sempre scorrevole. Inoltre scegli davvero storie che lasciano il segno, e anche di questo ti ringrazio!
Passando alla storia, è davvero splendida! Emozionante nella sua semplicità e molto realistica nella caratterizzazione dei personaggi, non solo i protagonisti ma anche tutti coloro che li circondano. L'autrice è riuscita a creare scene vivide e coinvolgenti, se Smaug non fosse mai giunto ad Erebor mi piace pensare che le cose sarebbero andate proprio così, con Tauriel e Kili che scoprono giorno dopo giorno i propri sentimenti e combattono per essi.
"In quel momento Kìli seppe di essere perduto. Seppe, mentre gli occhi di lei cercavano e si posavano sui suoi, che avrebbe dato via il suo titolo, i suoi privilegi, perfino la sua casa pur di stare con lei; seppe che l’avrebbe seguita fino ai confini della Terra di Mezzo e oltre, se solo lei gliel’avesse chiesto."
Bella, bella, bella! Complimenti!
A presto
Tielyannawen

05/05/15, ore 10:26

in una parola?
PERFETTA!! non mi sento di dire altro

02/03/15, ore 23:30

Ma che meraviglia!
Sono senza parole per l'emozione che questa storia mi ha lasciato. E' spettacolare. Adoro lo stile di Chasing e la sua capacità di penetrare i personaggi per renderli così veriKili è un amore: seguire gli stadi del suo innamoramento, come circuisce e corteggia Tauriel e rivivere anche in chiave diversa alcune delle scene che nel film li vedono protagonisti è una bomba di fluffosità!
Kili è proprio lui: incorreggibile, testardo, spavaldo e ovviamente spericolato. Bellissima la scena che rifà il verso a quella del film a Granburrone, qui riproposta in maniera ancora più esilarante: Legolas che viene scambiato per la figlia di Thranduil! Qui sono morta dalle risate!
E che dire di Dís? E' un altro personaggio che adoro, perché perde tutto a causa della Montagna e, nonostante questo, non viene proprio considerata né nei libri né nel film. In questa storia invece emerge benissimo. E' una nana forte, cazzuta, che tiene testa al fratello ed è una vera madre, severa ma disposta a qualsiasi cosa per la felicità dei figli. Mi ha fatto morire la battuta alla fine sulla figlia di Dain, chiamata "scrofa isterica". XD

Insomma, grazie per averci tradotto questa magnifica storia, che per quanto breve, va veramente diretta al cuore e ti fa sciogliere.
Un bacione,
A.

05/02/15, ore 02:12

Finalmente ho trovato il tempo di commentare questa meravigliosa storia.
Prima di tutto mi scuso se troverai degli errori ma è l'ora, solo che non capisco se ho sonno oppure no. Sono strana, si.
Ho letto questa storia - la bellezza di - 4 volte se non anche di più. E ogni volta mi dicevo 'E lascia questo benedetto commento', solo che non sono mai riuscita

Anyway.
Mi sono innamorata. Mi sono innamorata di questa storia. È davvero perfetta.
Io ho amato tantissimo - come altri - la storia d'amore da Kili e Tauriel e ho versato mille lacrime per com'è finita. Sapevo qual'era il destino di Kili ma non ho potuto disperarmi. Erano così dolci. E Tauriel è un personaggio che ho apprezzato tantissimo e infatti non capisco tutto questo odio verso di lei. Mah.
Tornando alla storia voglio farti i miei più sinceri complimenti.
È stata tradotta in modo impeccabile. La lettura è scorrevole e molto piacevole ed è anche per questo che la sto rileggendo mille volte, non posso proprio fare a meno.

Ti faccio i miei complimenti anche per come hai caratterizzato tutti i personaggi.
Kili. Tauriel. Ma anche Legolas, Fili, Thorin.
Sono davvero tutti meravigliosi. Proprio come la vicenda che tu hai rappresentato.
L'ultima scena. Quella tra Kili e Legolas. Ogni volta muoio dalle risate. Sono proprio cane e gatto, poi i gestaggi. AHAHAHAHAHA. Adoro troppo.
La storia tra Kili e Tauriel è molto dolce e intensa.
La caparbietà di Kili. Mamma mia. Ci fossero più uomini come lui. Ho sempre amato il personaggio di Kili ed è anche sempre stato il mio preferito.
Il ballo. Il momento in cui si intrecciano le loro promesse. Il momento in cui parlano di loro stessi.
Tutto meraviglioso.

Ribadisco ancora i miei più sinceri complimenti per questa storia.
Ti dico subito che sto seguendo anche l'altra storia Kiliel e la trovo - anche - stupenda. Ti prometto che appena ho un altro momento libero lascerò una recensione all'altra storia.
Bene, credo di averti già stressato abbastanza, quindi ti lascio.
Alla prossima recensione per l'altra storia.
Baci.

💜
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 02:14 am)

Molto bella, questa ff! I personaggi sono molto ben caratterizzati, lo stile è ironico e, come dire "in punta di penna". Per la trama è un po' presto per giudicare. Ho letto questi primi capitoli anche in lingua originale, e devo dire che anche tu come traduttrice hai saputo cogliere perfettamente l'atmosfera, ed il linguaggio rimane sciolto e frizzante. Bravissime tutte e due. Apprezzo moltissimo l'idea della traduzione: gustare la storia nella nostra lingua è certo più gratificante.
Grazie!
Bacio
idril

27/01/15, ore 17:24

Bellissima storia! Grazie per averla tradotta così da farcela leggere! L'ho letteralmente divorata e mi è piaciuta tantissimo! Sia per come sono descritti i sentimenti e le emozioni dei personaggi, sia per come scorre e fa immergere il lettore nel mondo di kili e Tauriel! Ho trovato molto bella la loro storia d'amore e ci sono rimasta male per come l'hanno fatta finire nel film..qui invece ho sognato! Un amore che completa e fa sentire vivi, più forte di qualsiasi differenza è difficoltà! Kili è il mio eroe.. Così spericolato e coraggioso, forte e fragile al contempo. Il confronto con il fratello mi ha commosso e come è riuscito s tener testa allo zio! Wow, ho ancora la pelle d'oca!
Grazie ancora.
 Ciao
Laura

22/01/15, ore 18:53

Ehi, ciao! Sono felice che qualcuno abbia pubblicato una storia così bella nel nostro Fandom, anche se ti farei un appuntino: prova a pubblicare, la prossima volta,nella sezione Libri>Il Signore degli Anelli e Altri, così molta più gente avrà la possibilità di gustarsi tali prelibatezze! <3
Parto col dire che ho trovato questa storia spammata su un gruppo di Facebook, e siccome stavo cercando qualche Kiliel decente ho detto: "Ma sì, diamoci un'occhiata" e non sono rimasta affatto delusa! Mi piace molto, scorre che è una meraviglia, l'unica cosa che ti consiglio è di fare attenzione ai modi verbali: qualche volta hai usato l'indicativo dove era necessario il congiuntivo ( da qualche parte ho letto un "hanno" dove era neccessario un "abbiano", scusa se non ti dico precisamente dove, ma sto usando il pc di mia sorella xD) mentre per quanto riguarda la punteggiatura non potrei essere più felice di così, perchè è ottima, se non addirittura perfetta.
Ma ora veniamo alla storia vera e propria: io adoro Tauriel - è il mio personaggio femminile preferito dell'esalogia (?) della Terra di Mezzo- e mi dispiace proprio quest'odio verso di lei. Dicono che sia una Mary Sue, ma seguendo il loro ragionamento, tutti gli elfi dovrebbero esserlo, no? Ma no, lei non era nel libro, deve morire. Io invece l'adoro: non perchè c'è la storia d'amore e il triangolo - che per me potevano anche risparmiarsi- ma perchè penso che sia una bella persona. Nel senso, sottostà alle autorità e le rispetta, tuttavia sa ragionare di testa propria e non è egoista, pronta a combattere per il mondo, nonostante questo sia egoista e cinico. Inoltre, sembra stupido a dirsi, credo davvero che l'amore possa abbattere ogni barriera e superare ogni confine, compreso quello razziale. Mi piace pensare che sia stata proprio lei a dare "l'input"a Legolas per andare oltre e stringere amicizia con Gimli. E' un bel pensiero. Però per me lei sarebbe dovuta morire con lui, non so, ma credevo fosse giusto così.
No, okay,vado davvero alla storia xD

E' bellissima. Mi sono mangiata ogni singola riga volendone sempredi più. Trovo che il tuo prompt sia stato rispettato benissimo, così come le personalià di  Kili e Tauriel, mentre Thranduil l'ho trovato più vicino alla descrizione del libro che all'interpretazione che Lee Pace ci ha fornito -benchè sia ottima anche quella- e penso che Fili e Thorin,anche se marginali, abbiano lasciatoil loro segno.
E' stata dolcissima come cosa: tutto, tutto gridava dolcezza e realismo, dalla gara di tiro con l'arco al ballo alla promessa scambiatasi con le trecce.
A parte la scena in cui si danno da fare - e tu non sai quanto l'abbia desiderata- la mia parte preferita è stata quando Tauriel viene accerchiata da una miriade di nanetti che le toccano le orecchie, è così tenera *^* io credo che lei possa farlo veramente <3
Oltretutto hai espresso esattamente il mio pensiero riguardo a loro due: il ponte fra le loro razze <3
Ribadisco, storia bellissima. Mi raccomando, la prossima volta pubblica nella sezione Signore degli Anelli ;)
A presto,
Feniah

22/01/15, ore 00:20

Ti ringrazio infinitamente per avermi permesso di conoscere questo piccolo gioiellino, sono tutta un brodo di giuggiole al momento eheh
Bella, bella, bella: è davvero difficile trovare qualcosa di questo livello con protagonisti Kili e Tauriel, perciò ti sono infinitamente debitrice! Attendo con ansia la prossima allora ;)