Dita intrecciate
di Snow Drop

17/02/15, ore 16:43

Buon pomeriggio, Snow Drop.

Nessuna recensione? Really?
Io sono Ayako, piacere di conoscerti!
Allora, premetto che ho amato barra odiato Rebellion, tanto da restare letteralmente spiazzata dalla sua fine. Insomma, what? Però amo quel sequel, lo amo davvero. Gli intrighi che si sviluppano attorno alle puellae magi sono geniali, soprattutto il fatto che sia proprio Homura a scoprire della barriera e, inconsapevolmente, a svelare il suo stesso misfatto. Un’altra cosa veramente sorprendente è venire a conoscenza che Sayaka e Nagisa sono sempre state consapevoli di quel mondo che tu definisci “di carta”. Mi piace questa espressione; mi trasmette l’idea di un qualcosa di fragile e delicato, pronto ad essere stropicciato e calpestato senza ritegno.
Trovo che le riflessioni delle due protagoniste siano davvero appropriate nei contorni del loro carattere; in particolare, ho amato i pensieri di Nagisa riguardo Mami e il motivo per il quale proprio lei sia stata affiancata alla materna puella magi dorata. Alla fine la piccola Momoe smette di farsi domande, constatando che Tomoe-san sia in realtà felicemente inconsapevole di quella vita falsa.
Dal canto suo, Sayaka è preoccupata per Kyoko. Indubbiamente è felice di averla di nuovo al suo fianco, tuttavia non riesce a smettere di pensare che, forse, sarebbe stato meglio vivere la loro vita precedente; nonostante speranza, disperazione e amori amari e ciechi. I suoi pensieri, i suoi dubbi, sono riflessioni che sembrano poesia; quindi, perché Kyoko è stata affidata proprio a lei? “Cosa aveva fatto per meritarsela?”
L’intervento notturno della puella magi rossa, per quanto appropriato, è comunque imbarazzato e premuroso. Il che sembrerebbe tutto il contrario di Kyoko Sakura, la maga che, inizialmente, sfidò Sayaka Miki in uno scontro quasi mortale. Eppure la ruota gira, il tempo passa e l’amore nasce.
Ed è amore quello che trapela dai loro gesti impacciati; la timidezza e la finta sfacciataggine che nascondono i sentimenti dell’anima sembrano non abbandonarle mai. Però, anche se non durerà per sempre, quella notte può diventare un momento felice. Se la persona che ami ti stringe tra le braccia.

Complimenti davvero! La KyoSaya è una delle mie otp, of course, e tu sei riuscita anche a farmi apprezzare maggiormente Sayaka, che non è esattamente il mio personaggio preferito. Brava!
Spero di leggere altre tue opere in sezione, trovo tu sia portata per questo genere.

Alla prossima, quindi,

A.
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 04:46 pm)