Black Hole
di metaldolphin

14/01/15, ore 23:17

Eh si neanche a me era mai piaciuta fino in fondo l'ultima puntata di Harlock
L'ho scritto anche in un altra rec..ero molto piccola al tempo e ricordo che continuavo a chiedere a mio fratello più grande perchè era andato via da solo, perchè aveva lasciato i compagni...
Sicuramente il gesto nasceva dalla volontà di Harlock di dare un futuro migliore ai suoi compagni, che almeno loro avessero una vera vita da vivere però...
Meglio la tua versione! Con tutti i nostri pirati che tornano alla lora casa-Arcadia.
E molto molto bello il confronto fra Harlock e Key: stavolta è il Capitano a doversi spiegare ad andare incontro alla sua bionda ufficiale aspettando la sua decisione
E Key fa molto bene a tenerlo un pò sulla corda... ma solo un pò in fondo un figaccione come il nostro Capiten meglio tenerselo vicino hihihi
Beh se scriverai ancora ti leggerò volentieri... e a breve ricambierò la tua passione con la coppia H&K con una fic di mio pugno (se riesco a finirla..)^^

ps... scusa la curiosità ma leggevo in una tua risp che hai visto il film da poco intendo il film in CG di Aramaki?

12/01/15, ore 12:26

Come ti avevo già scritto questa breve storia mi è piaciuta molto: anche a me non era andato giù che alla 42° puntata Harlock avesse lasciato l'equipaggio sulla Terra per andarsene nello spazio solo con Miime...quindi che ben venga un seguito, con tutti che tornano a bordo! E se con Yuki son rose...fioriranno!
Spero tu scriva anche il seguito, perchè mi piace molto come scrivi, brava!

alla prossima!

11/01/15, ore 21:51

Mi sembra giusto che Yuki mantenga inizialmente un atteggiamento distaccato verso Harlock. Non è bello essere lasciati al proprio destino da colui che per anni ha rappresentato la tua casa, la tua famiglia e anche qualcosa di più. Ma poi, alla fine, il sentimento ha preso il sopravvento avvicinandoli e travolgendoli.
Bene, brava e anche bis!
Grazie anche di ricordarti che attendo il seguito di "lontano da te" e spero di trovarla presto aggiornata :-*
Mi permetto inoltre di suggerire alle lettrici del fandom di leggere la tua cross over con One Piece perchè è veramente bella e merita!
a presto dunque!

11/01/15, ore 21:11

Bella, bella davvero! Mi è piaciuta questa tua storia, troppo breve, su un'ideale continuazione della serie classica. La tua perplessità finale nelle note è lecita, ma io ho voluto leggerenell'intento del capitano, come un gesto generoso, con il quale, ha voluto risparmiare al suo equipaggio una vita raminga e rietta.
Scrivi molto bene e secondo me hai saputo descrivere con veridicità i sentimenti di Harlock e Yuki. Mi è piaciuta lei all'inizio rigida e anche un po' scostante, perché non è mica detto che perché lui è figo gli si debba perdonare tutto! Mi è molto piaciuta anche l'idea che lui (gran testone) scopra i sentimenti di lei tramite il suo diaro. E' una storia delicata, ben scrita e anche coerente con la trama dell'anime secondo me. Non è detto che perché se ne è andato con Meeme che si siano innamorati, anzi, te e io, io e te, sai che noia alla fine ;) Scherzi a parte era un finale aperto e quindi si prestava a qualsisi interpretazione e la tua mi è piaciuta.
Spero che scriverai ancora, magari un seguito di questa? Ma va bene anche altro, basta che non sparisci per dei mesi ;)
Complimenti e alla prossima!

11/01/15, ore 20:09

Sai che adoro questa coppia, perciò sono più che felice di vederli insieme. Bellissimo il confronto tra loro, lei diffidente e distaccata, lui che sta cercando le parole per scusarsi e farle capire i propri sentimenti. Pare di vederlo, questo pirata tutto d'un pezzo, che si sforza di dar voce alle proprie emozioni come da tempo non faceva. Per non perderla. Perchè vuole averla accanto. Poi, finalmente, anche lei si scioglie, gli concede il suo perdono ed una nuova fiducia. E alla fine, quell'abbraccio che lui fa in modo di prolungare, e quel bacio, l'inizio di una nuova vita per entrambi.
Ma, ci sarà un seguito?
Me lo auguro!!!
A presto
Marta

11/01/15, ore 19:09

'Non avrei una vita al di fuori di questa nave, non avrei una vita senza il tuo passo sul metallo di questo ponte, non avrei una vita senza l'ombra del mantello su queste paratie di freddo acciaio ' Questa frase iniziale mi ha colpito moltissimo. E' semplice ma al tempo profonda, racchiude Harlock in semplici tocchi. 'Era lui che doveva raggiungerla, adesso: dopo i milioni di chilometri percorsi, non poteva mancare gli ultimi venti metri' In questa frase finale c'è tutta la dignità di una donna che ha atteso, ha saputo attendere e che ha bisogno, vuole un gesto. 20 metri, 20 falcate per raggiungerla e prenderla con sé!
Aspetto il seguito. Lovespace.

11/01/15, ore 00:58

Non doveva nemmeno farli sbarcare! Quanto ho frignato da piccola nel momento in cui l'Arcadia decollava "abbandonandoli" sulla Terra devastata. In quel momento correvo anche io insieme a loro, con il naso all'insù, sperando che il Capitano cambiasse idea e tornasse a prenderli/mi. Meno male che ci hai pensato tu e gli hai fatto trovare il file di Yuki. E lui finalmente ha compreso il dolore di lei ed è tornato ad "avvolgerla" nel suo abbraccio (descrizione molto toccante, bravissima). Ora che sono ripartiti tutt insieme, come si comporterà Harlock nei confronti di Kei?
Ah, dimenticavo, bentornata nel fandom, mi sei mancata!!

10/01/15, ore 23:33

Come le due prec rec anche io sono rimasta un pò colpita dalla tua scelta di mostrare la coppia Key/Harlock nel contesto della prima serie dove se non ricordo male invece lasciavano intendere che la biondina avesse più occhi per Tadashi (infatti nell'ultimo episodio la si vede tutta felice vicino a Tadashi mentre ricostruiscono la città)
Ma ovviamente nulla ci impedisce di pensare diversamente ...e prob non siamo le sole!
Visto che lo stesso Rin Taro in Endless Odissey (che viene visto come il sequel della serie classica) ci mostra la nostra bionda piratessa indiscutibilmente attratta dal suo Capitano.
Bella questa prima parte con Harlock che stavolta corre lui da Key sperando che non sia troppo tardi, che la ragazza non si sia già arresa al suo dolore
Attendo il seguito augurandomi come dici alla fine che non sia troppo tardi!
E si.. diciamolo... è molto meglio rivedere l'Arcadia ripartire con tutto il suo equipaggio!!!

10/01/15, ore 14:37

Ma che bella questa storia, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo...! Belle le parole, i " confronti" astronomici, il modo di fare del capitano,...sembra una puntata della serie classica (che io adoro). Yuki innamorata del capitano...nella serie classica a lei piaceva Tadashi, ma se è rinsavita e vuole Harlock meglio così!

Brava!

ciao

10/01/15, ore 14:21

Ciao!! Mi ha incuriosito l'introduzione della tua storia e devo dire che questo primo capitolo ha catturato il mio interesse. Io sono tra le fan della coppia Harlock/Yuki e questa tua fanfic mi attira molto. Anche se ho adorato il film in CG dello scorso anno, leggerò volentieri la tua storia, che mi pare parta dalla conclusione della serie classica...
E complimenti per lo stile, scrivi davvero bene!
A presto
Marta