I moschettieri non muoiono facilmente
di Sarah_Bartowski

29/01/15, ore 16:54

Ciao! :)
Dunque, premessa: la coppia D'Artagnan/Constance è quella che amo di più, sono due personaggi estremamente calati nei loro mondi diversi, ma che fanno scintille non appena i loro sforzi per farli sfiorare vanno a buon fine. Molto bello ciò che hai scritto, scorrevole, pulito, ottima grammatica e soprattutto molto immediata. Ho personalmente interpretato la parte finale, "i moschettieri non muoiono facilmente", come se quella frase fosse rivolta anche al suo rapporto con Constance, che sembrava aver distrutto tutti i suoi progetti, ma che non è comunque sufficiente a buttarlo giù. Brava, complimenti! ;)

11/01/15, ore 10:54

Povero d'Artagnan e povera Constance, incastrati in una storia d'amore che entrambi desiderano ferocemente ma che non riescono a realizzare fino in fondo. Come si fa a non odiare Bonacieux quando si mette tra i due piccioncini (poco furbi a farsi beccare così, ma vabbe')?
La tua storia è una riflessione al tempo stesso semplice, dolce e molto triste. Sia d'Artagnan che Constance scelgono di andare avanti ed essere ciò che ci si aspetta da loro: una brava moglie e un buon soldato. Con relativo contorno di infelicità.
Mi è piaciuta molto, brava! :)