Il fumo uccide, ma tu di più
di lillilola

15/10/19, ore 19:21

S T U P E N D A. Io sono innamorata di tutto ciò okruuuuù 😍

20/02/15, ore 11:54

eiiiiiiiiiii!!
*si guarda attorno con fare sospettoso temendo che qualcuno le possa tirare un mattone in testa*
sono di nuovo qui.

okay, circa un mese in ritardo. chiedo venia.
il fatto è che sono al primo di classico, e quindi il tempo che non passo a studiare è quello per mangiare, dormire, fare la pipì. (e a volte manco quello)

btw, awwwwwwwwwwwwwww
*ricomincia a vomitare arcobaleni e a brillare di una luce rosa confetto*
è hermione. lo è sempre stata. e lo sarà sempre.

*ti piacerebbe essere tu, ammettilo*
ovvio, u.u

coomunque. sì. come al solito, il tuo stile di scrittura è fantastico, e la scena rossa è venuta molto bene, davvero.
io ti amo. nel senso che ad ogni cosa che scrivi il mio amore per te cresce a dismisura.
*prego immaginare un palloncino a forma di cuore che si gonfia velocissimamente*
me ne vado. addio.
baci, mimixx

28/01/15, ore 19:52

Ho adorato la tua storia. Penso di averla letta come minimo quattro volte. Forse anche cinque. O sei… D'accordo, sette.
Emh. Dicevo.
Bellissima
E ti dirò anche perché mi è piaciuta. (Beh, immagino che questo sia ovvio. Non posso dirti solo "Bellissima storia punto"). Oltre che grammaticalmente è perfetta - o almeno secondo il mio punto di vista - così come stilisticamente è divina - sempre secondo me e basta - la storia è una perla. Lasciando perdere che è meravigliosa solo perché c'è Draco… No, va beh, scherzo: bella perché è interattiva (proprio perché possiamo immaginarci la ragazza che preferiamo che sia Hermione, che sia io stessa, che sia Rapunzel, che sia Cocca - sì, la gallina di Robin Hood della Disney - che sia Piton o Frodo o Legolas o Gandalf il Bianco… Va bene chiunque.), bella perché è dal punto di vista di Draco (che qui è una vera chicca. Chicca, non checca. Innamorato, innamorato folle, innamorato perso. Non lo hai reso il solito DracoInnamoratissimoSonoUnaCheccaFateDiMeQuelloCheViPare Malfoy. Non spieghi il quando si sia innamorato, non il dove, non il come, non il perché. Potrebbe essere una pecca, ma qui secondo me è perfetto: ci lasci libere di agire, possiamo immaginarci noi tutti i momenti antecedenti a questa scena e anche il dopo. Wow. E poi si capisce che è innamorato veramente. (Ok. C'è chi pensa che è troppo sentimentale qui, ma cavolo. Chi ci dice quando diavolo è iniziata la loro relazione? Quindi, shhhhh! U_U) Oltre al fatto che non vuole che i Mangiamorte la usino a discapito di lui, ma proprio perché dice in continuazione che è bella. Insomma, in un primo momento si può pensare che stia parlando solo del suo fisico. Ma poi si pensa e dici: "Caz-… Cacchio, ma questo qui sta parlando della sua bellezza interiore. È bella perché innamorato". No? No. Sono io che mi faccio i miei viaggi mentali? Daiii!).
Insomma, una storia bellissima, i miei complimenti. Fila dritta tra le preferite.
Ah. Non so se gli altri ti hanno scritto con chi si sono immaginati il tuo Draco. Io sono una classica. Hermione. E qui ci sta benissimo. Si, trasgressiva con la sigaretta, l'altro che non può che essere quello str-… stupido di Ronald Weasley… Ma è pur sempre Hermione, e cerca in tutti i modi di essere coraggiosa e andare avanti.
… Ma chi resiste al fascino di Draco?
Sopratutto quando ti dice Il fumo uccide, ma tu di più?
E li, carissime, abbiamo il permesso di rotolarci nel letto… e piangere.

Hexix.

20/01/15, ore 23:01

Ciao, sono qui per lo scambio.
Inizialmente volevo dirti che puoi abbassare il rating, non credo che la breve descrizione dei preliminari sia da rating rosso.
Comunque la storia è scritta molto bene; ho immaginato una ragazza qualsiasi con Draco perché, non avendo capito l'ambientazione, non so dove collocarla. Non mi sembra Hogwarts, visto che parli di bar e stanza personale... però non so, posso sbagliarmi. In ogni caso, per me lei è una qualunque.
Ho trovato Draco un po' troppo sentimentale, rispetto a quello che conosciamo... se il Signore Oscuro è ancora vivo, lui è sempre uno studente e quello che leggiamo nei libri non è esattamente questo...
La storia comunque è scritta molto bene e mi è piaciuta :)
Alla prossima.

20/01/15, ore 17:45

Ciao, passo per lo scambio libero di recensioni :)
Dunque, a mio parere come prima storia rossa te la sei cavata davvero bene, anche se non hai descritto l'amplesso quanto i preliminari (il rating andrebbe bene anche arancione). Ma sei stata comunque molto pulita nella scelta dei termini e nella descrizione generale. Ho trovato certe volgarità in giro... Mi è piaciuto come hai reso la cosa.
Bene, per il resto ho appena finito di vedere un episodio di Doctor Who, quindi ho immaginato che la ragazza fosse una brunetta presa da uno special di Natale... Una si adatta ;) poi il carattere ci azzeccava pure u.u
Comunque, siamo qui per te: mi è piaciuto lo stile e non ho trovato errori grammaticali degni di nota. Draco sentimentale mi fa strano ogni volta, ma non credo sia OOC. Sempre il solito personaggio possessivo, arrogante ma anche affascinante e passionale.
Grazie per questa bella lettura, alla prossima!!

Vic

20/01/15, ore 16:41

Ciao :) Ho trovato la tua storia tra lo scambio di recensioni libero, e, visto che faccio parte di questo fandom, sono passata a curiosare ^.^ Mi è piaciuto come hai sviluppato la storia, è molto bella. Il fatto che tu non abbia voluto dare un nome alla protagonista è curioso. Ma in effetti può essere una qualsiasi ragazza, anche se immagino più una nata babbana, visto la preoccupazione di Draco. Se fosse purosangue non avrebbe tutti quei problemi, penso. L'unica cosa che mi sembra stana sono quei * 'chè* sinceramente li ho trovati un pò fastidiosi. Ma immagino siano un qualcosa di dialettale. Per il resto è scritta molto bene,scorrevole e senza errori, è un ottima storia :)
A presto
    Veleno

20/01/15, ore 15:42

Non so perché, ma io nella ragazza misteriosa ci ho visto un personaggio simile, almeno fisicamente, a Pansy, forse perché non immagino a prescindere Hermione con Draco.
E' una coppia malinconica, lo è la loro storia e, in qualche modo, anche il loro fare l'amore ha il sapore della malinconia e della tristezza.
Il fumo di sigaretta fa quasi da cornice ideale alla storia, incentrata sulla frase "Il fumo uccide, ma tu di più", ed è proprio vero che l'amore può uccidere più di una sigaretta a volte...
Mi è piaciuta molto, brava davvero e complimenti! :)

17/01/15, ore 16:54

Ciaoo,

benvenuta nel magico Fandom di Harry Potter ( dire popolato è quasi riduttivo ahaha).
Allora, la one shot è carina, mi è piaciuta, abbastanza classica, ma è interessante che tu non abbia dipinto la ragazza come un angelo perfetto e Draco come una persona " brutta e cattiva".
Mi sarebbe piaciuto sapere di più sulla protagonista, anche senza darne l'identità se preferisci così, però avresti potuto darle più spessore.
Nel complesso è una buona storia, rossa ma solo in maniera accennata :)

p.s. Draco/ Hermione è sicuramente uno dei pairing più di moda da queste parti ;)

Baci

M

16/01/15, ore 21:25

Ciao,
Ecco vedi ce l'ho fatta a venire. Mamma mia sono sfinita, ho la testa a Pappamolla e non è solo dire.
Maledetta letteratura inglese!!
Comunque non è questo il nostro problema o argomento di discussione.
Qui c'è qualcosa di fondamentalmente più importate e interessante.
La tua storia mi piace molto e ti faccio anche l'elenco del perché.
Mi piace perché è una storia potteriana è solo per questo guadagni tanti e tanti punti.
Poi perché il protagonista è Draco. Il mio adorato Draco!!
Io sono una LilyScorpius fan accanita e quindi solo perché essendo Scorpius figlio di Draco se non fosse per Draco Scorpius non esisterebbe e di conseguenza non ci sarebbe questa stupenda coppia.
3 adora il carattere che hai dato alla storia in generali e ai suoi due personaggi.
La scrittura è talmente scorrevole che non la senti e non ti pesa.
La punteggiatura è a dir poco perfetta.
Il tuo stile è ,per dirlo in gergo giovanile, " Figo!!".
La trama è consistente e bella e buona.
Non si muove con lentezza e nemmeno velocità esasperante.
Riesco ad avere consapevolezza di ogni cosa e sentire tutti quei sentimenti che i due personaggi provano.
Approvo perfettament era scelta di non dare nome o caratteristiche fisica alla ragazza portandola all'oscuro e rendendola il personaggio misterioso della storia.
Per quanto poco sappiamo di lei la trovo talmente viva che mi sorprendi e mi spaventi al conntempo.
La storia si svolge bene ma ci sono alcuni errori da non fare( niente errori orrori) solo qualche lettera messa in un posto sbagliato.
Oppure un 'il la' messo lì davanti alle parole.
Ora mi chiedo è un modo per dire "guardate io ci ho provato e per non rischiare ho messo entrambi Gli articolo? Non si sa mai"
Ahahahah perché se è così allora io perso che sia una trovata geniale.
Apparte questo niente di rilevante.
Quindi brava.
A presto
Rosa di vetro

16/01/15, ore 18:02

Mi piace moltissimo come è strutturata la storia. La narrazione è fluida, scorrevole, molto piacevole. Le riflessioni si avvicendano in modo assolutamente naturale, come veri e propri pensieri. E il punto di vista è davvero eccellente: mi piace la prima persona utilizzata per parlare a lei direttamente. È un flusso di coscienza ordinato e coinvolgente, e il fatto che abbia un destinatario e che Draco si rivolga a lei come se le stesse parlando direttamente, ma solo nella sua mente, rende la storia ancora più emozionante e originale.
Ti faccio solo un paio di appunti; Il primo, è che sarebbe bene mettere sempre la virgola fra complemento di vocazione e il resto della frase (esempio :"Ehi, Draco"). Il secondo, che c'è un errorino di battitura: nella frase " - Ma a me sì- mi sorridi tristemente mentre te lo sussurrò" la o di sussurro non andrebbe accentata.
Mi piace da morire l'idea di quel continuo "questa è l'ultima volta". È geniale. Mi piace questa loro lotta che traspare dalla frase, quel continuo contrasto fra il "dovremmo" e il "vogliamo". Dovrebbero stare lontani, ma non possono. Dovrebbero lasciarsi andare a vicenda, ma non vogliono. Quel "dovrebbe essere l'ultima volta" che continua a tornare ma che non si fa mai concreto sintetizza tutto il conflitto, tutta la tensione, tutta la precarietà del loro rapporto. Perché una di queste ultime volte, un giorno, potrebbe essere davvero l'ultima volta.
E la paura di perdersi, il desiderio di salvarsi ma non riuscirci, il continuare a ricadere l'uno nell'altra rendono il loro rapporto unico. Perché c'è attrazione e c'è consapevolezza, c'è desiderio e c'è pericolo. Mi piace la profondità che traspare da questa storia: il rapporto fra Draco e 'lei' è delineato in modo preciso e maturo, ed è ben analizzato. Scrivi in modo lineare, chiaro e scorrevole, e riesci a scavare a fondo nei pensieri dei personaggi. Oh, e mi piace moltissimo anche il fatto che tu non dica mai esplicitamente chi sia "lei": questo dà un qualcosa in più alla storia, la rende unica.
P.s. Trovo inoltre che tu abbia fatto un lavoro molto buono con la scena "rossa": è delicata, sensuale e mai volgare. Non esageri né in una direzione né nell'altra, integrando benissimo la scena con le riflessioni e con il resto della storia.

10/01/15, ore 15:36

A me è piaciuta. Visto che amo le Dramione e ne scrivo pure parecchie, ho immaginato Hermione come protagonista della storia.
Il finale lo dobbiamo immaginare noi, è una delle cose che più mi piace dare spazio a chi legge di pensare ciò che più gli piace. Il finale aperto però non piace a tutti , quindi qualcuna ti chiederà di continuare.
Unica cosa che mi ha dato fastidio è la questione del fumo, uccide veramente e scrivere che si fuma per ansia mi da ansai ansia,
Basta pensare a quante persone si convincono di questo.
Scusa per lo sfogo.
Kiss.