E rimasi in silenzio davanti a quegli occhi.
di BlackWendy

28/05/15, ore 18:38

Oh, BlackWendy lascia stare il finale col botto che magari tutti si aspettavano... Percy che picchiava Will per farlo stare lontano da Nico? No per carità. Nico che scaricava Solace dopo che erano usciti insieme senza una spiegazione?Neanche questa. E allora, mia piccola BlackWendy, il tuo finale era proprio questo: Nico e Percy si baciano. Non servono cinquantamila capitoli per rendere bella una Storia. Basta che sia ciò che tu, autrice volevi scrivere. Nessuno può dire ad un autore come deve andare la sua Storia. È lui che sente il finale giusto e nessun altro andrà bene. Non so dirti chi ce lo ispiri questo finale, magari le Parche... ma non importa. Tu scrivi BlackWendy, e non preoccuparti se il finale non sarà col botto come avevi progettato. Il vero finale sarà quello che si immaginerà il tuo lettore, proprio come io ho immaginato quel pestaggio.
Scrivi, BlackWendy, perchè tu hai la penna magica... incantaci ancora!!

27/04/15, ore 19:15

Ti odio. Voglio una Solangelo. La pretendo. Non è una Pernico. No. No. No.

15/02/15, ore 16:49

Odiare no, non potrei. Ma che ci sono rimasta abbastanza di merda (perdona il francesismo) quello sì.
Mi aspettavo che continuassi la storia almeno fino ad ufficializzare la relazione tra Percy e Nico anche a scuola, o per lo meno con gli amici.
Ma va beh, se dici che stai lavorando a delle one shot, vorrà dire che aspetterò almeno quelle!
Spero davvero che i problemi della Real life non siano nulla di serio.
Alla prossima storia allora!
Baci

27/01/15, ore 15:47

Percy e Nico che comunicano dalle rispettive camere con il codice Morse e che hanno la loro personale via di accesso alla camera è semplicemente adorabile.
Percy si è comportato per la prima volta da insicuro, al punto da arrivare alle lacrime al pensiero che ormai Will sia una presenza troppo importante nella vita di Nico e addirittura teme che Nico possa odiarlo visto che lo ha seguito.
Ovviamente non ha capito un ciufolo, visto che Nico ha sì baciato Will, ma che per tutto il tempo non ha fatto altro che pensare a Percy. Mi è piaciuto molto come hai descritto l’amarezza di Nico al pensiero che tanto Percy non lo ricambierà mai e che quindi si senta un illuso ad aver pensato a lui mentre baciava Will, e questo che lo porta a dire le famose “non sono il tuo tipo”, questa volta rigirato.
Ma il bacio, il bacio!! Quando si dice che la realtà supera la fantasia, visto che Nico si era fatto un trip mentale praticamente identico quello stesso pomeriggio XD
Sono divorata dalla curiosità di sapere cosa succederà adesso.

P.S. per la frase in inglese, “tu hai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te, non di qualcuno che ti faccia soffrire” si avvicina a quello che intendevi? Lo so che non è letterale, ma come giustamente hai detto tu certe espressioni inglesi sono impossibili da rendere direttamente in italiano.

27/01/15, ore 14:09

Questa storia mi sta piacendo davvero tantissimo, grazie davvero di starla scrivendo :-D
La trovata romantica, dolce, divertente e fluff. Con la giusta introspezione non esente da momenti dolorosi.
Una Pernico Doc, di quelle che ti rendono orgogliosa di amare la coppia.

27/01/15, ore 14:02

Davvero una bella storia Pernico: originale, scritta bene, molto intensa, romantica e piena di problemi al punto giusto (le due dosi perfettamente calibrate) e con un IC fantastico per tutti i personaggi.
Percy e Nico, ovviamente, anche tutti gli altri.
Complimenti :-)

27/01/15, ore 13:54

Oddio, non pensavo che Percy si sarebbe finalmente dichiarato così all'improvviso!
E' proprio vero che la legge universale dell'amore è "In amore vince chi fugge".
Nico muore dietro Percy per anni in silenzio, lui non si accorge di niente.
Nico si mostra interessato ad un altro ragazzo e per primo lo respinge, lui spalanca gli occhi di colpo e si accorge che non può starci con Nico lontano.
Noi fan chiaramente approviamo *w*

27/01/15, ore 13:47

Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico

Scusa se sembro fusa ma ho continuato a strillare "Pernico" durante tutta la lettura del capitolo ♥ ♥ ♥

27/01/15, ore 13:41

Motivo di felicità numero 1: Percy abbraccia Nico.
Motivo di felicità numero 2: Percy piange per Nico.
Motivo di felicità numero 3: Nico ammette che mentre Will lo baciava lui pensava a Percy
Motivo di felicità numero 4: Finalmente quei due bradipi complessati sono riusciti a venirsi incontro e, presumo, a comprendere i rispettivi sentimenti.
Nella mente di Nico non c'è Will che tenga, con tutti i suoi capelli biondi e la moto figa, quando Percy gli dice una singola parola che lo porta a capire, sperare, di poter stare assieme a lui.
Ormai la frase "non sei/non sono il tuo tipo" è praticamente diventato un caposaldo del Pernico, e questa cosa mi fa sorridere troppo visto che di primo impatto aveva lasciato tutti i fan a dir poco con gli occhi fuori dalle orbite.
Nel contesto creato dall'autore rimane folle, ma in compenso è facilmente riutilizzabile in chiave romantica per supportare la coppia.
Inutile dire che ora sono proprio curiosa di leggere che cosa succederà *-*

20/01/15, ore 16:16

Questo capitolo ha confermato la mia convinzione che la Solangelo è come la Percabeth: tecnicamente perfetta ma proprio per questo noiosa e noiosa.
Mentre nella Pernico i due sono tanto compatibili quanto incompatibili, possono passare dal romanticismo ai litigi in pochi minuti e sono perfetti nella loro imperfezione.
Sì, la Pernico è la Best Couple :3

20/01/15, ore 16:03

Idee scoppiettanti?
Okay, non vedo l'ora di leggere che cosa intendi *-*
Certo la parte del bacio in questo capitolo è stata una bastardata, prima uno esulta che finalmente Percy e Nico si siano sbloccati e poi non solo scopre che non è accaduto nulla ma in più si legge pure di Will che procede come un panzer dentro la vita di Nico.
E' stato cattivo, ecco.

20/01/15, ore 15:41

Non ci credo, l’hai fatto di nuovo O_O. La tua vena sadica è davvero senza limiti.
Anche se ho letto dal tablet, avevo notato che una parte era in corsivo e lì per lì ho pensato effettivamente ad un flashback o ad una fantasia, ma poi leggendo mi sono autoconvinta che fosse solo un errore di battitura.
Quindi immagina il mio disappunto quando ho realizzato che ci avevo azzeccato, e che tutta la scena del bacio era in realtà un trip mentale di Nico. Dovrebbe esistere una legge che stabilisca un numero massimo di illusioni che potete dare ai lettori.
Io pensavo che Percy fosse solo un giovane stalker in erba, che si accontenta di spiare dalla finestra, invece scopro che è un vero professionista dell’appostamento, e non contento si trascina dietro Jason, che è molto più interessato alla moto di Will che ad immischiarsi nella vita privata di Nico. Trovo che l’inserimento della fantasia di Percy sia stata assolutamente perfetta dove l’hai messa. Visto che hai scritto di aver pensato di inserirla nel prossimo capitolo ho provato ad immaginare la scena, ma sinceramente non sono riuscita a figurarmi nulla che mi convincesse. Oddio poi non sono io l’autrice, quindi avresti certamente trovato un ottimo modo di inserirla, ma messa dove sta ce la vedo benissimo come la motivazione che ha spinto Percy a pedinare Nico, e non posso che approvare.
Will di per sé non so bene come prenderlo. Nel senso che non è male come personaggio, anche se non ho letto BoO, e mi potrebbe pure stare simpatico se non si mettesse in mezzo tra Nico e Percy. Comincio a pensare che sia un personaggio creato da Riordan ad uso e consumo dei fanwriter Pernico come fattore scatenante della gelosia di Percy che lo porta a realizzare i veri sentimenti che nutre per Nico.
A questo proposito mi aspettavo nel capitolo la scenata di gelosia di Percy, ma è stato addirittura migliore di come me lo ero immaginata. Poi la piazzata suppongo sia solo rimandata visto che dopo aver visto Nico e Will baciarsi, Percy non era più nemmeno in grado di articolare una frase di senso compiuto XD XD
Davvero impagabile!!!

20/01/15, ore 15:37

Devo dire che ha fatto male la scena di Will che ignora la cameriera per concentrarsi solo su Nico, con lui che pensa che, invece, Percy sarebbe stato troppo amichevole di natura per comportarsi così .-.
Ma Percy è comunque il più adatto per Nico.
Ne sono fermamente convinta.
Anche se è un cretino incapace di essere sincero, che si mette pure a fare lo stalker - costringendo il povero Jason a stargli dietro - pur di non ammettere in modo tanto semplice che Nico gli piace e vuole stare assieme a lui non da amico.

20/01/15, ore 12:59

Ma... ma... ma sei crudele T_T
Dopo quel lungo sogno ad occhi aperti di Nico pensavo che lui avrebbe avuto il coraggio di farsi avanti con Percy, invece non solo le incomprensioni tra loro rimangono ma in più Will bacia pure Nico.
E cavolo, Will è stato seriamente figo per tutto l'appuntamento.
Ci credo che Nico un po' si scombussola.
Oddio, ora cosa farà Percy?
Un po' di sana gelosia non guasterebbe .-.

20/01/15, ore 11:52

Devo ammettere che ho dovuto rileggere il capitolo due volte per capirci qualcosa.
Mi spiego: probabilmente perché l’ho letto dal Tablet, ma la formattazione della scrittura risultava poco definita e quindi non aveva capito nel modo più assoluto che il pezzo iniziale del bacio era una fantasticheria di Nico.
Ero convinta fosse avvenuta davvero, quindi poi sono rimasta spiazzata quando si salutano come se niente fosse e poi Nico esce con Will. Davvero non riuscivo a venirne a capo, finché alla terza rilettura non ho avuto l’illuminazione che il bacio non ci fosse stato sul serio.
A quel punto non sapevo se sentirmi realizzata o stupida, davvero.
Comunque Percy che stalkera Nico e costringe pure Jason a venirgli dietro è stupendo, mi sono immaginata bene il suo smacco quando ha visto Will presentarsi con quella moto fantastica.
E Will bacia Nico.
Era troppo pretendere che Percy reagisse come un toro davanti un telo rosso e scattasse contro Will con il pugno già teso? Già, purtroppo quel ragazzo non ha grandi capacità di reazione. Quindi aspetto il prossimo capitolo per capire fino in fondo come ha preso la scena a cui ha assistito.