All about me.
di JemFinch

11/01/15, ore 10:37

Ciao! Allora, come primo capitolo e introduzione del protagonista non è tanto male. Forse sei stato/a un po' troppo frettoloso/a nel descrivere certe situazioni, ma confido che tu ti rifaccia nei prossimi capitoli. Da questo capitolo non ho capito dove la storia voglia andare a parare. Lo scopriremo solo vivendo.

Dal lato tecnico, la storia non è scritta benissimo. Credo tu abbia qualche problema con la punteggiatura. Ad esempio, utilizzi virgole dove ci andrebbero punti, collegando due frasi che andrebbero magari staccate.
Oppure inserisci virgole dove non ci andrebbe nulla.

Ti faccio un esempio:
"Io come mio fratello nacqui biondo con occhi azzurri cosa non molto frequente in Sud America, eravamo una specie di rarità anche se mio fratello adesso è castano scuro e decisamente più scuro di pelle, il contrario di me."

Diventerebbe:
"Io, come mio fratello, nacqui biondo con [gli] occhi azzurri, cosa non molto frequente in Sud America. Eravamo una specie di rarità, anche se mio fratello adesso è castano (scuro) e decisamente più scuro di pelle, il contrario di me."

Stai attento anche alle ripetizioni (vedi scuro-scuro nel testo che ti ho riportato.)

Ho notato anche altri errori, tra i quali il più grave è sicuramente
"Gli ho volutamente cancellare". Sarebbe li, non "gli", e "cancellare" sarebbe "cancellati".

La mia recensione è neutra principalmente per questi motivi. In un testo così corto, non dovrebbe esserci lo spazio per alcun genere di errore.
Vediamo se la punteggiatura e il resto si aggiusterà nel prossimo capitolo. Al limite puoi sempre contattare un beta-reader.

-Iama-
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 10:38 am)
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 10:39 am)