La storia di Talos: L'ombra alla ricerca della luce
di RaccontiDiOmbre

22/07/15, ore 10:43

Aaaahhhh... Ecco perché eri sparito per così tanto tempo! Congratulazioni per la tua maturità, Racconti! Spero che sia andata bene!
Per quanto riguarda la storia... Uffi. Mi ero appassionata, io! Speriamo che non manchi troppo tempo alla prossima ombra.
Un momento... Ma se sono morte tutte, significa che non ci sarà mai un seguito! Nooooooooooo!
"Disperazione" passata. Ora, facciamo le persone serie.
Mi sembra scritto abbastanza bene, e ho solo una cosa da farti notare: "talmente veramente"
Non è una bella idea mettere due avverbi vicini, specie se finiscono con le stesse sillabe! Potevi mettere, che ne so... Tanto veramente?
Fine delle cose brutte. Alla trama!
Sì, mi sarei aspettato di tutto tranne Igor. M'hai preso di sorpresa, stavolta!
E mi è piaciuto come Yone non sia del tutto cattivo, ma abbia un codice morale. Lo rende più... Onorevole? Boh, comunque è una bella cosa!
Però... Davvero non riesci a riconoscere il tuo ex, Eden? (Apro parentesi, letteralmente e metaforicamente. Avevo il sospetto che Talos fosse ispirato a qualcuno che conoscevi... In ogni caso, sono felice che tu sia andato avanti! Solo una curiosità, a cui puoi anche non rispondere, se vuoi... La "vera Eden" era così simpatica anche nella realtà? Ed hai trovato una Reven? ;))
In ogni caso, ora Talos è il Supremo Magico Maestro delle Ombre. Bene.
Quand'é che lui e Reven si sposano?!
Dai, ora che lui non ha più ombre nel suo cuore grazie a lei una festa è d'obbligo! (In realtà no, ma io fingo di sì)
E sopratutto... Rezi non c'entrava davvero niente? Aspetterò l'ultimo capitolo per sicurezza...

14/05/15, ore 20:37

Ri-ciao, Racconti!
Come al solito, la recensione non coincide con la lettura del capitolo (perché mi sa che l'ho letto appena l'hai pubblicato), però non mi è sfuggita comunque una virgoletta vagante!
Che adesso non riesco a ritrovare più. Accidenti.
Beh, passiamo alla stLIAKA! Cosa? Perché? Ha un senso, la sua morte? Cioè, a me sembra così random...
(E no, Rezi. Anche se fai il bravo padre simpaticone, non mi fido di te dopo che non ti sei dispiaciuto per Liaka. Che, tra l'altro, manco mi stava simpatica... Figuriamoci cosa accade se muore un personaggio per me simpatico!)
La sorellina, con quella frase su Talos, ha guadagnato cento punti. Ora la sua somma è a +1000.
... No. Java, stranamente, non lo sto stradorando. Anche se è strano, perché mi piace molto Hulk...
Ma Java essere più meglio di Hulk, no? ;)
E non credo sia morto...
Ah, ricordami che devo farti causa per il doppio infarto; quello del Padre-di-Reven-Che-Dice-Di-Non-Esserlo-Ma-Che-In-Realtà-È e quello della persona misteriosa che prende in ostaggio la ragazza!
È la versione malvagia di Talos? Papà di Reven versione malvagia? Java? Gina resuscitata? Eden? (?)Chi?!
Insomma, quest'ultimo colpo di scena non me l'aspettavo. E vai, Talos, dimostra la tua forza salvando Reven!
Beh, spero che la recensione mi sia venuta decente... A presto!
Claire
P.s: ma è una mia impressione o questa storia si sta avvicinando alla conclusione? Peccato...
P.p.s: Adoro l'immagine finale, bravo!
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 08:39 pm)

06/05/15, ore 18:20

Ehilà Racconti! Te l'avevo detto che ti avrei fatto una sorpresa, oggi!
Sì; ho deciso di recensire (o almeno, provare) tutti i capitoli che pubblicherai e, anche se lo farò con un ENORME ritardo, prima o poi troverai una recensione!
Sullo stile... beh, a me sembra tutto corretto! (E amo l'immagine a inizio capitolo!)
Allora, maestro Ch... Cioè, Talos; sei tanto bravo e buono, ti farei anche santo subito, ma un po' più d'acume no?! (Vabbè, almeno Eden si è resa utile per una volta)
Io l'ho già detto di adorare i cattivi di questa storia? Beh, lo rimarco: ADORO I CATTIVI DI QUESTA STORIA! Tranne Rezi (che sì, non è un vero cattivo ma mi è stra-sospetto).
Anch'io pensavo che Igor fosse l'amante di Medea! Ma va bene anche così, è tenero comunque! E stava quasi per far credere anche a me che sarebbe diventato buono.
Ah, nota aggiuntiva: adoro il fatto che le armi del Nulla si assorbino e che chi lo fa ne acquista i poteri!
Ora, sono infelice che tra Talos e Reven le cose non stiano andando alla grandissima (suggerimento: ACUME, TALOS!), ma, nonostante tutto, il mio cuore sta ancora piangendo per lui... Il vero eroe di questo capitolo, quello che fin dall'inizio si è impegnato ma il cui valore non è stato riconosciuto...
Sì, sto parlando di lui. DEL MEDICO! Perchè nessuno gli ha ancora dedicato una statua, mi chiedo? E' un personaggio fantastico! (Sì, adoro anche le comparse, io, oltre ai cattivi)
E forse, ho una teoria su chi sia il capo dei Messaggeri... Il padre di Reven! Perché la katana brucia chi la tocca! (Sembra non c'entrare niente, ma a una detective improvvisata e fallita come me certi dettagli non sfuggono!)
Beh, non ho altro da dire, se non continua così. Al prossimo aggiornamento!

25/04/15, ore 14:17

Ehilá Racconti! (È un problema se diminuiscono il tuo nome?) Finalmente ho un po' di tempo per recensire! (Avevo letto questa storia da un po', ma la scuola è un orribile vampiro, quindi...)
Come sono certa hai notato, la bandiera è verde, e quindi la storia mi sta piacendo MA! Credo che ci siano alcune cose che tu puoi migliorare.
Innanzitutto, per quanto riguarda la grammatica, generalmente è buona, ma ogni tanto vedo degli strafalcioni enormi per quanto riguarda la coniugazione dei verbi... Eccone, ad esempio, uno del secondo capitolo:
"Rezi di solito non temeva gli avversari ma se c'era la possibilità di eliminarli, non si risparmia" Risparmia è sbagliato, dovrebbe essere "risparmiava". Ora c'è ne sono anche altri, sparsi qua e là, quindi occhio!
Poi, mi sembra che in certi punti tu vada proprio... Di fretta, ecco. Nel senso che ci sono situazioni che, a mio parere, andrebbero ampliate (tipo la morte di Gina; cavolo, la conoscevamo solo da due capitoli, sarà apparsa due/tre volte ed è morta subito) o, al contrario, ridotte (come il rapporto tra Talos e Reven; è chiaro fin da subito che lui si dimenticherà dell'altra e che finiranno insieme! Almeno per me...).
E, beh... Di negativo non ho altro da dire; la trama è carina, i personaggi abbastanza accattivanti, le scene d'azione ben descritte, ci sono dei bei colpi di scena (ad esempio; chi è Reven? Come fa il quel Messaggero a conoscerla?), quindi bravo/a!
E poiché questa recensione mi sembra troppo corta, passiamo ai pensieri sui personaggi!
Talos: ha un nome fico e un passato interessante. Anche se non ho capito bene come ha fatto ad assumere i poteri del nulla, ha in ogni caso tanta fighicitá (?) che sta per forza simpatico! Anche se forse è troppo buono...
Reven: Lei mi sembra un po' troppo... Perfetta, però ha due fratelli magnifici! E sembra nasconda qualcosa...
Rezi: sono certa al 98% che sia in combutta coi messaggeri del nulla da quando ha mandato Talos al museo.
Gina: Perché? Perché? Perché sei morta?! Mi stavi tanto simpaticaaaaaa!
Messaggeri del Nulla: Questi si che son cattivi fighi!
Eden: Detto tra noi... Una così è meglio perderla che trovarla. Spero che Talos se la dimentichi presto.
Beh, io ho finito. Non so se recensirò ancora (maledetta pigrizia) ma stai pur certo che ti seguirò!
A presto! (Spero)
Claire
P.s: ma i disegni a inizio capitolo... li fai tu o li trovi su internet? Perché sono fantastici!

12/04/15, ore 23:32

Buonsalve, oh sconosciuta anima eccelsa.
Rendo fede ad un'antica promessa fatta e mi accingo a scrivere una recensione, dunque bando alle ciance e iniziamo.
La storia la conoscevo da un po', ho sempre confermato il mio interesse e l'adorazione per personaggi come Gina e lo stesso Talos (non puoi capire l'odio provato nei tuoi confronti alla sua morte, mi vendicherò, sappilo), ma devo farti notare alcuni errori di punteggiatura; l'utilizzo costante di segni di interpunzione forte rende un po' troppo veloce la lettura, ti consigliere di scrivere periodi poco più lunghi ma che contengano virgole. Altro piccola nota dolente: le descrizioni, son brevi e sembra quasi che l'unico personaggio capace di provar sentimenti sia proprio Talos; stai utilizzando la terza persona, qualche volta spostati dal bel guerriero tenebroso e lascia un po' di spazio alla povera Reven.
Il resto fila abbastanza bene, apprezzo anche l'idea di metter ad inizio capitolo un'immagine, rende la pagina più colorata. (?)
Con ciò finisco questo papiro e ti incoraggio a continuare con questa storia, vedrai che i risultati arriveranno! :3
Al prossimo capitolo, Lezzo.
Con tanto affetto,
Rosie. <3