Quando arriva l'inverno
di Macy McKee

08/04/15, ore 00:38

Aheihfek.
AIhducsmdci.
Okay, ci riprovo. Devo riuscire a dire qualcosa di sensato dopo aver letto i tuoi capitoli. O forse non ci riuscirò mai, perché sono troppo favolosi (?) e parlano di Finnick e sono Missing Moments e queste sono tutte cose che adoro.
Sul serio, vorrei dirti qualcosa tipo che scrivi benissimo, che la storia è fantastica e che la trama e plausibile. Ma non ci riesco, perché tutto ciò che mi lampeggia nel cervellino già andato da un pezzo è: Finnick *lampeggia* IC *lampeggia* OMG **
E davvero non riesco ad articolare altro. Non mi ero nemmeno accorta che fossi tu xD fino a quando non ho cambiato capitolo u.u
Brava, comunque, davvero.
Il tuo Finnick è favoloso, la tua Katniss (per quanto mi stia cordialmente antipatica) pure e la storia del corvo è troppo bella. E poi è così dannatamente possibile che una cosa del genere sia successa. Le riflessioni di Katniss sono davvero da lei, gli atteggiamenti di Finnick anche.
Non so davvero che dire se non: brava. Ti inserisco tra le seguite e aspetto con ansia (che vuol dire sbrigati a pubblicare o morirò nell'attesa e.e) <3

23/03/15, ore 20:44

Ciao! ^_^ Eccomi qui per lo scambio recensioni!
L'altra volta mi sembrava di aver commentato il primo capitolo, quindi ora passo al secondo ^^
Ma... la favola del Principe Merlo è finita così? Mi stava prendendo XD Anche perchè i riferimenti alle margherite mi fanno venire in mente una mia coppia OC super angst.
Come già ti dissi in precedenza, la "tua" Katniss mi piace molto perchè è IC però migliorata. Ok, detta così sembra un controsenso, spero si capisca XD
Il modo di raccontare, i pensieri, i ragionamenti ed i gesti sono propri del personaggio, che però è molto più naturale di quel pezzo di ghiaccio che ha sfornato Suzanne "Odiosaugualefiga" Collins.
Finno è sempre stupendo (e non è una novità XD) e trovo interessante leggere della sua amicizia con una Kat più umana XD
Ammetto di aver riso all'idea di lui che scambia Prim per un Pacificatore.
La parte finale, quella del sogno/incubo, è proprio tipica del mondo di Hunger Games. Hai una bravura magistrale nel rendere l'atmosfera della trilogia e anzi, la stesura del racconto è migliore rispetto all'originale: mentre Suzanne a volte sembra un po' "imprecisa", superficiale per certe cose ed esageratemente minuziosa in altre (solitamente molto inutili), tu racconti la storia in modo molto equilibrato ed introspettivo.
Che strano per me trovare simpatica Katniss XD
Sicuramente prima o poi continuerò a leggere, sono un po' lenta per via di vari impegni e pigrizia, ma sono molto curiosa di saperne di più su questi due patati (e sono anche curiosa di vedere se farai entrare presto in scena anche Peetonzolo).
A presto! ^_^

19/03/15, ore 18:52

Piccola parentesi per dire: anche tu conosci Shingeki No Kyojin ? Batti cinque! XD
Posso dirlo, sì, lo dico: questa “pazzia” di Finnick spezza il cuore. Il mio almeno ha fatto crack quando Katniss ha fatto finta di essere Annie e lui le ha sorriso sfiorandole la guancia. T-T
Troppo toccante come immagine, sigh!
Oh, che scatole queste infermiere che arrivano sempre sul punto più bello della storia!
E tu, tu punta il dito La storia del merlo, della cacciatrice e della margherita è tragicissima! Mi piace come la storia si è ricollegata al primo capitolo e cavoli, io volevo la versione di Prim.
Ad ogni modo credo che sia molto profonda e ti faccio tutti i miei complimenti perché non credo sia facile inventare fiabe di questo tipo.
E poi, sbam, arriva Peeta e sì, la realtà non potrà mai essere una favola, e tutto crolla. Crolla Katnisse pure io perché soprattutto nel film è stato traumatico e sconvolgente vedere l'aspetto di Peeta.
Hai fatto uno splendido lavoro con questa mini long!
By Cleo^^

19/03/15, ore 18:30

Buongiorno (quasi buonasera ormai!).
Ti richiedo perdono per il mio abnorme ritardo, non avevo proprio notato il tuo aggiornato oppure sarei già corsa a complimentarmi ancora e ancora.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto, davvero tanto.
A parte il fatto che mantieni sempre lo stile fluido, semplice, senza errori e piacevolissimo da leggere, i tuoi personaggi risultano sempre più IC.
Riesci a rendere ogni sfaccettatura del carattere (bruttino, ammettiamolo) che Katniss si ritrova, il suo arrabbiarsi con il mondo, anche per un buon motivo, ma tenendosi tutto dentro passando per malcagata e finendo per essere incompresa da tutti tranne che da chi le stesse cose le sta provando, ovvero Finnick. Anche lui è sempre IC, e l'ho trovato davvero dolce nel raccontare un finale alternativo alla storia per lui troppo triste di Katniss. Un amico vero, che prova a tirara su in un modo tutto suo.
Leggendo la storia mi è sorto un enorme dubbio: questo soldato di cui parla, non sarà mica Gale? *si illude per la quattordiciottesima volta XD*
Altro da dire...ah, sì. Mi piace da morire il ragionamento che Katniss fa su Plutarch, anche se lui non era capo stratega all'epoca di Rue, quindi ha una colpa '''relativa'''.
Complimenti come al solito e al prossimo capitolo!
K_j

19/03/15, ore 18:13

Ciao! :D
Inizio con il dire che il mini banner lo trovo veramente molto carino!
Ma passiamo alla storia! Per prima cosa ti rinnovo i complimenti per come riesci a rendere Katniss uguale all’originale e non esagero! Tratteggi benissimo il suo carattere e ne cogli le diverse sfumature, cosa non semplicissima.
Ho amato quando parli della madre e del fatto che lei è intuitiva con i pazienti ma non di lei. Vero, è una cosa che emerge anche dai libri ma non è mai detta così esplicitamente.
Parlando dei cambiamenti d’umore di Finnick effettivamente deve essere irritante dopo un po’, sebbene non sia colpa sua. Ma dopo il trauma, presumo che Katniss voglia solo un po’ di tranquilla normalità cosa che Finnick non le può garantire. Comunque questi due sono tenerissimi, insieme! :D
E vogliamo parlare della favola del merlo e della margherita? Poetica, splendida, piena di angst, aggiungerei. Perché se tu non metti dell’angst non sei soddisfatta, ammettilo! xD E voglio sapere la fine per quanto tragica!
Quando l’ho letta comunque ho pensato per qualche motivo al film “Maleficient”. L’hai visto?
Complimentissimi <3
By Cleo^^

28/02/15, ore 12:43

Bel capitolo! Mi è piaciuto molto l'espediente della favola, con Finnick che ( come nella storia vera ) ha perso la lucidità e non fa chiamare Annie :') Mi spezza il cuore! Spero di legger altri capitoli!!

15/02/15, ore 17:44

Buongiorno :) Non so perchè non avessi ancora recensito il terzo capitolo, ma oggi l'ho finalmente fatto, scusami il ritardo!
Finalmente, la storia del merlo arriva alla sua conclusione. Leggendo la storia mi è sorta una domanda: l'hai inventata tu? Perchè se lo hai fatto, è assolutamente ben riuscita! E' ben equilibrata e ha un finale triste sì, ma valido. Rispecchia effettivamente la realtà della vita nel Distretto, anche se vista da aglio occhi di Prim, che è ottimista di natura. Mi è piaciuta davvero tanto questa ''favola'', inserita come una storia nella storia, come linea guida dei capitoli. Complimenti!
Parlando invece del resto, la prima parte di questo capitolo mi ha uccisa per la seconda (terza, quarta, quinta, non lo so :) ) volta.... Finnick che pensa di aver vicino Annie... i miei feels sono annegati nelle mie stesse lacrime. E' un'immagine triste e tenera allo stesso tempo. Trasmetti il loro amore e riesci a delineare in questo modo ancora meglio il Finnick post Catching Fire.
La riflessione di Katniss sulla vit areale, che non ha un lieto fine, rispecchia alle perfezione la condizione in cui si è trovata a vivere fino a quel momento, anche se un po' verrà smentita dall'epilogo di MJ, ma non del tutto, perchè Katniss, come Finnick  Gale, Peeta e gli altri, rimarranno segnati dal passato.
Complimenti anche per questo capitolo e a presto k_j

11/02/15, ore 11:24

Ciao.
Sono qui lo scambio di recensione.
Non ho mai letto il libro e fiction ma seguo su per giù il film. Le parole scorrono tranquillamente e non ho notato errori.
Diciamo che mi SN trovata un poco spaesata non sapendo tutti i personaggi, ma lo letta con piacere.
Heart

11/02/15, ore 09:56

Eccomi a recensire per lo scambio^^
Per quanto ricordi ben poco di HG: Il canto della rivolta, questo capitolo mi è piaciuto, anche perché hai reso bene il modo in cui Katniss racconta a Finnick dell'avvenimento, ed inoltre hai narrato in modo simile al libro, facendo immedesimare il lettore in Katniss.
A livello grammaticale non ho trovato errori, e quindi ti faccio i miei complimenti. Alla prossima!
- Nezuchan

05/02/15, ore 14:38

Dunque! Avendo finito di leggere da poco tutta la trilogia di Hunger Games, capirai bene che non posso fare a meno di spulciare tra le FanFiction al riguardo.
Beh, questa qui mi sembra perfetta. Nel senso, sembra di leggere proprio una specie di sequel della Collins, perché racconti i vari avvenimenti con lo stesso dinamismo e suspense, ed inoltre Katniss è rappresentata in maniera veramente attinente al testo originale. Non vedo nulla di sbagliato, e scorre che è una meraviglia. Mi piace anche il fatto che tu abbia voluto approfondire l'amicizia che c'è tra la nostra protagonista (che per la cronaca amo) e Finnick, che secondo me è stata un po', come dire..trascurata nel libro. Anche Prim è uguale.
Direi che hai inquadrato alla perfezione tutti i personaggi - specialmente Katniss - e di conseguenza sai descriverli al meglio.
Perciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti metto tra le seguite.
Alla prossima,
Stella cadente

31/01/15, ore 17:31

Bellssimo! Alla fine, dopotutto, la travagliata storia ha avuto una fine (dopo vari giorni ahahah). Ed è vero è una fine che non ti aspetti, molto triste. Però mi ha colpito molto ciò che fai dire e Katniss alla fine:
«Perché nella realtà non funziona così. »
L'incorreggibile realismo di lei è qualcosa che non potrà mai scacciarsi di dosso. Lei non ha tempo di pensare alle favole, non quando doveva sfamare la famiglia, non quando doveva sopravvivere agli Hunger Games, non quando si ritrova a guidare una rivoluzione. La nostra Kat è così.
E Finnick è dolcissimo all'inizio, quando crede che lei sia la sua Annie! A part che Finnick è dolce sempre.
Complimenti anche per questo capitolo, è davvero bellissimo!
Alex

31/01/15, ore 12:51

Che brava! In questa One Shot si respirano le atmosfere asettiche e opprimenti del Distretto 13, la disperazione di Katniss e Finnick. I personaggi sono IC al cento per cento. Il fatto che tu abbia inserito la "storia" del merlo e della cacciatrice come linea guida mi ha colpito molto, perché è proprio nello stile di The Hunger Games. E ovviamente hai uno stile lineare e scorrevole che non dispiace mai!

Brava brava brava! :) Continua a scrivere!!

30/01/15, ore 17:27

Ho trovato il primo capitolo della tua long davvero bello, intanto mi piace molto l'idea di base, ho sempre voluto leggere qualcosa che trattasse in maniera più approfondita l'amicizia tra Katniss e Finnick, e penso che tu sia riuscita a farlo benissimo. Hai uno stile preciso e lineare, i pensieri di Katniss sono analizzati alla perfezione e per certi versi ricordano il libro, quindi non posso che farti i complimenti, vado subito a leggere gli altri due capitoli:)
Slytherina31
xxx

20/01/15, ore 16:35

O Mio Dio.. sei bravissima.. scrivi veramente benissimo.. questa storia è bellissima.. la nascita dell'amiciza tra Finnick e Katniss... <3 mi ha fatto molto ridere la parte su Finnick senza pantaloni che le chiede se preferisce vederlo con o senza pantaloni... e la mia mente pensa... SENZA PANTALONI SENZA PANTALONI SENZA PANTALONI...
Anche il racconto sul merlo è molto bello... mi è piaciuto moltissimo... il tuo modo di scrivere ha una dolcezza spettacolare.. sei bravissima... mi segno la tua storia perchè pur essendo qui per lo scambio recensioni voglio continuare a leggerla... mi piace veramente tanto...

20/01/15, ore 15:19

Ho letteralmente divorato questo capitolo.
Il trascorrere del tempo in ospedale non l'ho mai provato, ma l'atmosfera che descrivi è così chiara e comprensibile che mi sembra di starci. Che poi è la stessa atmosfera che si respira nelle pagine del libro...
La storia del principe merlo mi ha presa tantissimo: e ci sono rimasta davvero male quando l'infermiera ha interrotto Katniss. E' stata una sensazione incredibile perché ero come se fossi totalmente immersa e all'improvviso qualcuno ti tirasse fuori a forza dalla tua immaginazione. Penso che è ciò che volevi esprimere. Mi meraviglia troppo la tua capacità!
Il tocco di classe è la relazione principe-margherita/Peeta-Katniss.
Anche i pensieri e il rapporto di Kat col ragazzo del pane sono molto realistici (a parte che li adoro xD).
Il sogno finale, angosciante come si conviene a questa situazione.
Davvero stai facendo un lavoro eccellente, continuerò a seguirti con molto piacere!
Alex