Cicatrici
di Bombay

15/01/15, ore 16:46

Ciao, allora recensisco questa dopo aver recuperato tutte le tue oneshot di questo fandom che non avevo ancora letto. Che dire? Dato che mi hai chiesto un parere sincero ti dirò che cosa penso fino in fondo. Premetto che sono molto pignola con le flashfic e che in generale è molto difficile accontentarmi con quel genere, anche se in effetti, è difficile accontentarmi in generale. Ma questo è un altro discorso. Dato che ho letto la maggior parte delle storie che hai pubblicato conosco benissimo il potenziale che possiedi e sono sicura quando affermo che puoi senz'altro fare molto meglio di così. Non dico che è una storia brutta e nemmeno posso dire che i personaggi siano OOC, perché non lo sono e come al solito è scritta seguendo il tuo stile e quindi molto bene, ma a mio avviso manca di qualcosa, di approfondimento per la precisione. Questa in particolare, ma anche le precedenti... avrebbero meritato un'introspezione maggiore. Penso tu faccia molto bene ad assecondare le ispirazioni e mi rendo conto che quando si posta per il drabble event, il tempo è quello che è, ma quando ne hai la possibilità ti consiglio di ragionarci un po' sopra e di aggiungere qualche passaggio in più, di limare passaggio dopo passaggio in modo da riuscire ad ottenere un puzzle ancora più articolato e complesso. Questa storia ad esempio è molto frettolosa... affrettata, ecco. Avrebbe meritato un'introspezione maggiore e so che sei in grado di dargliela. So anche che prendere le misure con il suo personaggio non è semplice e che occorre una certa pratica per sentirlo proprio, e lo dico perché conosco te e i tuo approcci ai personaggi, quindi sono sicura quando dico che puoi fare di più. Molto di più. Mi hai detto che senti molta più facilità con Mycroft e Lestrade, anche per me è così e li sento molto più miei di John e Sherlock, quindi se vuoi il mio consiglio ti dico di assecondare le tue idee e di scrivere dove ti senti più comoda. Poi lo sai che sei hai bisogno di qualcuno che legga non hai che da chiedermelo ;)

Comunque non abbatterti troppo, so che ami le sfide e sperimentare quindi vai avanti perché penso tu sia sulla strada giusta. La prima storia che avevi postato qui, la mystrade, era bellissima e molto ben fatta. Quindi vai avanti e lavoraci e guarda che Sherlock è tosto per tutti, anche per gli autori con tanta esperienza nel fandom. Chiedi in giro, ti diranno la stessa cosa.
Un bacio...
Koa

12/01/15, ore 16:02

Un po' di romanticismo con happy end mi ci voleva, le storie che finiscono male non fanno per me ;)
E' breve ma intensa per cui, visto che ci hai piacevolmente minacciato di scrivere altro, aspetto le prossime produzioni.
Un saluto