Memento mori
di ShioriKitsune

17/04/16, ore 20:10

Ciaoo 😊

Sono in ritardo di un anno O_______O ma recensisco ora perchè é da poco che sono in questo sito e ho appena scoperto questa storia *cosa incredibile, le ereri di questo sito le leggo tutte, non so come sia riuscita a farmi sfuggire la tua*

Ehm.. ok... procedo. Odi et amo, direbbe Catullo. Questa storia è magnifica, la amo è proprio il genere che piace a me. A parte la coppia centrale, ossia la mia Otp, ma i temi delicati mi appassionano e amo che le cose siano così complesse.
Levi con questo misterioso passato, abbandonato da tutti e finito sulla strada a soli 17 anni. La sua dipendenza dalla droga ecc... sono un pó "sadica"?

Fatto sta, che tutte queste cose mi intrigano e mi intenerisce il fatto che siano tutti una grande famiglia. Ma Eren? Oh mio dio, è una delle cose più carine a questo mondo *-*
Poi cresce e diciamo che, cresce bene. Molto, bene. Ovviamente, Levi non puó rimanere indifferente... no?
L'unica nota che mi stona è questa cosa di Erwin. Non lo odio come personaggio, diciamo che mi è indifferente. Ma quando me lo shippano con Levi sento l'odio salire. Senza offesa per le Eruri shippers! Ognuno ha i suoi gusti.
Peró questa cosa della gelosia é sempre piacevole da leggere: sì, mi sto un pò contraddicendo. Ma come posso spiegare, vedere Eren cosí triste e geloso mi strugge il cuore e intanto mi riempie di gioia! Speriamo che anche Levi si accorga di questi segnali, anche se non ho capito se Erwin gli piaccia o meno.
Spero che Eren mantenga la promessa, estratta dal secondo capitolo se non erro: ossia fare in modo che a Levi piaccia più Eren che Erwin.
Amo Hanji. Mi piace il ruolo che le hai dato e mi son fatta delle grandi risate leggendo la tua storia.

Ecco, tornando a Odi et amo. Non hai piú aggiornato. E quando ho visto la data di aggiornamento ho sentito un senso di vuoto. Mi hai lasciata incompleta, in un certo senso. Probabilmente non leggerai mai questo messaggio perchè non so da quanto entri qua dentro..ma... ti prego continua la storia. Questa potrebbe diventare davvero una bellissima Fanfiction, già l'inizio di per se é intrigante e scrivi molto bene. Mi hai fatto ridere e soffrire in soli 4 capitoli, e vorrei saperne di più. Mi hai lasciato l'amaro in bocca, vorrei sapere come finisce. Ora non so le tue motivazioni, ma son davvero dispiaciuta per questa cosa.
Mi hai intrigato fin dall'inizio ed è un peccato che tu non abbia più aggiornato. Anche se sono in ritardissimissimo, spero leggerai questa "recensione" e che tu ci pensi su. Io almeno ci ho provato.

È davvero una bella storia, è un crimine lasciarla incompleta.

Estrapolando questa citazione dal belissimo romanzo intitolato Cloud Atlas:
"Un libro incompiuto é, in un certo senso, una storia d'amore incompiuta."

E con questo ho finito, un abbraccio, sperando che tu cambi idea. 😘❤

31/07/15, ore 13:29

Ommioddio ti prego ti scongiuro continuaaa mi piace troppo Q_Q povero eren ci è rimasto male.. E perchè ho come l'impressione che Erwin ci proverà di brutto con levi..? Gnioooo voglio sapere come continua Ç_ç

25/05/15, ore 23:27

Buonsalve!❤
Dopo anni che non mi facevo viva(o non recensivo la tua storia), oggi sono qui per esporti i miei pareri ecc... x3
Questa storia è kawaii (per ora visto il finale).
Eren da bambino era una cosa pucciosissima e kawaii e abdksbsj x3
Ma ache da grande resta un figo u.u
Oltretutto è anche più alto di Levi ora, non che ci voglia molto x3 (sono cattiva >-<)
Spiegami due cose( o anche 4 ;3) :
Erwin è innamorato di Levi?
Levi accetta pure di uscire con Erwin?
Levi non si accorge dei sentimenti di Eren?
Non credo sia così tanto stupido no?
xD
Oltre le "domande" che mi sono posta, e che ora ho posto a te, il resto lo -A-D-O-R-O- :3
Levi sembra che in qualche modo gli piaccia Erwin (forse, incrocio le dita), se mi fai una ErenxLevi, prima ammazzo Erwin e poi vengo da te x3
Però Levi ha anche ammesso (per la prima volta) di trovare Eren <> e oltre ad avere ragione (xD), una frase così detta da Levi può avere solo un senso e.e vero?
Hanji ci sta troppo in questa storia, visto che è angst, anche se per ora non si nota tanto, poiché lei è il tipo di personaggio "da supporto" tipo di quelli che ti fanno scassare in ogni situazione x3
Tornando a Levi (mai una volta che recensisco ordinatamente, scusa >-<), ha permesso ad Eren di dormire su di lui, è un chiaro segnale e.e
x3
Poverino quando è in auto con Hanji, faccia da cavallo e Eren, peggio di così? Ah si, parlavano pure di discorsi da otaku x3
In realtà mi aspettavo che almeno uno non arrivasse vivo al parco ma invece tutti vivi :D ( come ha fatto Levi a stare con loro per 6 anni? Incredibile x3)
Amo questi momenti tra Eren e Levi, anche se piccoli per me hanno valore ❤
Poi dimmi come può Levi non aver capito la gelosia dipinta sul volto di Eren?
C'est la vie ;3
Sei brava a scrivere, mi piace il tuo stile.
Sei bravissima.
Amo la tua storia, è geniale, per favore aggiorna presto, mi sto disperando troppo senza leggerla, sul serio >-< ❤
Ci rivediamo presto spero!❤

Bye bye ❤
~ViviLove2 :3
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 02:31 pm)

01/03/15, ore 21:10

Il tuo capitolo mi ha completamento preso! Non riuscivo a staccarmi dallo schermo!
Amo quando Levi sbraita nella sua mente contro Eren! è proprio riuscito a incanstrarlo con le lezioni di guida! Se lo sarebbe meritato uno bello strangolamento!
Chissà come andrà l'appuntamento/uscita/bevuta/chiacchiere tra amici/Eren ci è rimasto male/ con Erwin.
E vedo del dolce tra Mikasa e Annie, anche se Mikasa sembra ancora dubbiosa.
Ho amato la parte in cui Eren si riposa sulle gambe di Levi, almeno non l'ha cacciato via.
Hanji è una fangirl proprio come noi, e poi credo che tutti ci stiamo chiedendo cosa c'è in quella diavolo di cantina!
Capitolo meraviglioso, e amo il tuo tipo di scrittura, l'avrò già detto. Ma non importa. Una volta in più non fa mai male a nessuno! XD
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
So che sei stata in Giappone (ho visto alcune foto su facebook) Cioè, almeno credo che tu ci sia andata. Non riesco ancora a crederci!! XD
Appena torni (o sei già tornata, non lo so) devi subito dirmi com'è andata!! :)
Baci :D
Alla prossima! <3

01/03/15, ore 20:50

Hanji!!! Finalmente c'è Hanji! Non vedevo l'ora che presentassi questo personaggio!
é come nell' anime, sempre felice e con una parlatina che non finisce più!
La storia mi sta piacendo sempre di più! E sono davvero curiosa di sapere i nuovi sviluppi del prossimo capitolo!
Speriamo che il rapporto tra i due migliori! Però adoro quando lo chiama moccioso o cosetto. è la cosa più dolce.
Ho delle strane sensazioni riguardo questa storia. Per adesso sembra che vada tutto bene, ma ho come l'impressione che qualcosa di catastrofico stia per accadere. Già il fatto che diceva che il suo nome era Eren mi ha fatto subito pensare a qualcosa di triste.
E poi pechè diceva che non trovava un posto da poter chiamare casa? L'orfanotrofio che fine ha fatto?
Queste sono solo alcune delle poche domande a cui vorrei aver risposta.
Speriamo che nei prossimi capitoli spieghi la situazione!
Baci :)

01/03/15, ore 19:48

Sul serio, mi stai davvero facendo piangere. Non perchè è triste, ma perchè è davvero dolce.
La presa delicata sul polso di Eren e la ninna nanna mi hanno davvero commosso. è una cosa dolcissima e bellissima.
Mi hai anche strappato qualche sorriso durante la lettura. Sull'età e la bassezza di Levi. E quando lo ha chiamato cosetto e gli ha promesso che sarà sulla sua lista nera.
Mi sono emozionata tantissimo in questo capitolo.
Mi stai facendo davvero bene!
Amo il modo in cui scrivi e descrivi le diverse situazioni.
Ah, quasi dimenticavo.
Prima avevo un altro nome e avevo recensito anche altre tue storie, non so se ti ricordi. (Ero PandaGaara)
Spero di si! :)
Baci <3
Al prossimo capitolo!

01/03/15, ore 19:34

Anche se è passato un mese, sono sempre qui a recensire!
Ne avevo proprio bisogno sai? Mi ha tirato su di morale. Anche se per ora il tema sembra un po' triste mi è stato d'aiuto. Eren e Levi mi fanno sempre bene.
La storia mi sta davvero piacendo! Solo l'impaginazione mi ha reso euforica e pronta ad iniziare una nuova storia.
Il prologo e poi il titolo della fic messo in quel modo, poi capitolo uno e la storia.
Sarò pazza, ma è una cosa a cui tengo tanto!
Sono davvero curiosa di conoscere i prossimi sviluppi.
Già dal prologo si è capito qualcosa su Levi e sull'incontro con Eren.
"Ho paura di dimenticare." Quella frase. Quella bellisima frase. Non sai quanto mi è piaciuta.
"Il suo nome era Eren Jeager." Era. Spero che sia tutto apposto. Non sopporterei che fosse successo qualcosa di brutto.
Mi sto chiudendo con "Call out your name" e "The reluctant heroes" di SnK e sono di facile pianto, quindi spero vado tutto bene sul serio!
Devo assolutamente passare al prossimo capitolo. Anche se ho un po' paura. :)
Baci :)

12/02/15, ore 22:43

Uuuuuh mi piace molto!
Molto interessante come inizio, mi piace come scrivi e credo che sarà un piacere leggerla :)

PS: Amo il francese e ho adorato la parte in cui Erwin ha detto a Levi "Era da molto che non parlavi in francese".... fossi in Levi parlerei solo francese in presenza di Erwin <3
PPS: Spero che si svilupperà anche la Eruri :)

12/02/15, ore 19:49

Aspettavo con ansia questo capitolo. Essendo una Ereri/Riren shipper amo la tua storia. Scrivi molto bene, complimenti! Hai un ottimo lessico e fai un eccellente uso dei segni di punteggiatura.
Aspetto il prossimo capitolo! Non far aspettare troppo però:c

11/02/15, ore 22:21

Ero titubante dopo aver letto il primo capitolo (per la fine che si prospetta *sospira*) ma il flashback sul passato mi sta prendendo sempre di più! Adoro la testardaggine di Eren nel cercare le attenzioni di Levi e il fatto che, finalmente, in quest'ultimo stia iniziando ad accendersi qualcosa!*.* odio Erwin e sono contenta che Hanji stia praticamente facendo il tifo per l'ereri!xD Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

03/02/15, ore 21:48

Ciaoo piacere sono BennyloveAstral ^^
inizio subito col dire che la tua storia mi piace molto. E' scritta con uno stile molto fluido e originale (davvero, scrivi molto bene) e anche la trama mi sembra molto interessante (peccato che abbia il sospetto che non finirà proprio benissimo ahahah). Mi piace molto il tuo stile, specialmente l'introduzione alla storia per mezzo del prologo. Hai dato subito l'impressione della "pasta" della storia, malinconica, ma anche viva, in un certo senso. Anche i personaggi sono descritti molto bene, sia nel carattere che nella psicologia.
In questi tre capitoli non mi sembra di aver notato errori, quindi concludo con i miei più sinceri complimenti ^-^
Sperando in un tuo prossimo aggiornamento
benny
love yaaa :3

20/01/15, ore 23:36

Ma ciao, Buonsalve!
Allora rieccomi a dire cose!
Allora innanzitutto ti faccio i complimenti perché scrivi davvero bene, quindi brava *applauso ;3*
Allora io amo Eren! È così kawai e tenero e puccioso e piccolino...arwww troppo tenero!!!:3
Ok adesso ti voglio fare una domanda seria * sguardo "serissimo"*
perché nessuno riesce a pronunciare quel bellissimo nome qual'è Rivaille?! Mo' l'ammazzo il padre di Eren! (se te lo chiedi..si mi faccio di roba pesante ma meno di Levi xD).
Allora la storia/trama/boh mi piace un CASINO! Troppo bella, troppo dolce....capisco che è difficile inventare qualcosa di nuovo ma cavoli tu si che ci prendi! *tanti applausi*
Quindi che dicevo? Ah si...quindi è stupenda questo equilibrio fra triste e kawai e sublime. :3
Bene ora passo al capitolo *sfregamento di mani* :)
C'è una sola parola per definirlo ossia KAWAI; Levi l'ho visto molto IC quindi brava sei un fottuto genio poi io amo il suo sarcasmo, troppo tenero comunque io me lo sono immaginata a insultare il povero piccolo Eren :3
Mi pare di avertelo detto anche nella scorsa recensione ma non si sa mai quindi te lo ripeto: Io mi affeziono particolarmente ai personaggi specie se le emozioni sono ben descritte, quindi quando ho letto che Levi stava male pure io mi sono sentita male per lui...:'( poverino...che fase difficile...:'(((
Troppo tenera l'ultima parte <3 era così dolce, così ben descritta che...boh non so come spiegartelo in pratica l'ho vista (spero che tu capisca le mie parole sconclusionate).
Adesso parlo brevemente del nostro piccolo e adorabile Eren <3 *occhi a cuoricino*
Allora..allora...allora..uhm...KAWAI. Oddio mentre leggevo l'ultima parte secondo me avevo gli occhi a cuoricino tant'era tenera come cosa....lui è così tenero...e premuroso...arwww :3
Poi la prima parte Dio mio troppo divertente cioè Eren che dice che Levi è basso è meravigliosamente divertente hahahaha x3
Bene penso di aver detto abbastanza faccio delle ultime precisazioni poi smetto di rompere..
Allora precisazione (1) la lunghezza dei capitoli:
La lunghezza è molto ok (x3), voglio dire ogni tanto mi capita di leggere storie che sono kilometriche e alla fine mi perdo durante la lettura e alle volte finisce per essere poco scorrevole e poi mi è capitato di leggere capitoli cortissimi e alla fine non si capivano alcune cose..la tua e perfettamente lunga dal linguaggio abbastanza semplice il che rende la storia moolto fluida!
Precisazione (2) scrivi benissimo, le scene sono così ben descritte da poterle "vedere"!! :3
Precisazione (3) ti adoro..questo non centra molto con la storia però ti adoro per averla immaginata e poi scritta...grazie :'3
Bene penso che forse ho detto tutto e un ultimissima cosa: Tranqui va benissimo anche se non scrivi le frasi francesi in francese, meglio così x3
Bene adesso ho finito quindi smetto di rompere <3<3<3<3

Un bacione "gigantesco" (xD) e..Bye bye!

~Sempre da quella paxxa di nome ViviLove2 :3

19/01/15, ore 19:22

Come ho potuto perdere il primo capitolo? Beh, ho rimediato adesso leggendone due insieme (meglio) ^-^ ...I like it! Ultimamente poi sono appassionata di ff AU, quindi non potevo chiedere di meglio.. Eren è tenerissimo e Rivaille, beh, Rivaille è Rivaille e questo già dice tutto <3 Mi piace il fatto che tu sia riuscita a tenerlo IC anche in un AU (odio quando si stravolgono i caratteri dei personaggi, e per fortuna tu non lo hai fatto). Scrivi bene, le frasi sono fluide e con un buon lessico, non ci si "inceppa" nel leggere un paragarafo dietro l'altro, e questa è un'altra cosa che mi piace; se una storia ha buoni contenuti, ma è scritta con i piedi, non riesco nemmeno ad arrivare alla fine del primo capitolo. I tuoi due invece li ho divorati!
Quindi non mi resta che incitarti a scrivere il più velocemente possibile i prossimi capitoli perchè sono curiosissima!

19/01/15, ore 19:12

Ehilà, come stai? Spero bene, perchè invece tu mi stai uccidendo. No, scherzavo, adoro te e adoro questa storia, anche se hai pubblicato solo due capitoli. Mi chiedo cosa nasconda Rivaille e, per rispondere alla tua domanda nel capitolo precedente, il fatto che si sappia già come finisce ha solamente aumentato le mie domande. Hai uno stile molto bello e fluente, complimenti.
A presto,
La Ragazza Invisibile

12/01/15, ore 23:31

Ma ciao, Buonsalve! :3
Ero un po' scettica su questa storia leggendo le prime righe ma poi...omeoddeo è una figata assurda!
Boh in realtà si preannuncia essere una storiella con un equilibrio sottilissimo tra il drammatico e il simpatico :3
Allora partiamo con calma e facciamo le cose con ordine(per quanto possibile xD)
Innanzitutto il prologo:
Beh in realtà non c'e nulla di che da dire...allora ti dico che apprezzo moltissimo il fatto che la storia sia dal punto di vista di Rivaille che oltretutto ho notato essere OOC, non do se è fatto apposta ma mi piace anche così, un po' meno scontroso...<3 (io già l'adoro, sono una che si affeziona tantissimo ai personaggi specie se le emozioni sono ben descritte secondo me è abbastanza importante trasmettere al lettore cio che provano i personaggi), poi adoro il fatto che hai messo Petra perché è troppo tenera e l'adoro :3.
Il prologo quindi era carino ma parliamo un attimo dell'inizio di questa avventura che si preannuncia essere stupenda...
Allora come ti ho detto ero un po' scettica su questa storia ma arrivata alla fine...sono rimasta con la bocca aperta in un'espressione da rimbambita hahhaha...xD(?)
Ci sono rimasta un po' così all'inizio...pensavo avessero investito Levi xD
Ok, non so quanto possa essere meglio stare in overdose che con qualche (o tutte) le ossa fratturate O.o
Ma forse meglio così ....vabbè andando avanti incontriamo un'altro pg super powa (tu ora: Ma che si è fumata questa?), comunque parlo di Eren u.u
Eren lo ADORO ce.. Lo amo solo per aver sbagliato la pronuncia del nome di Levi hahah è un fottuto pro xD e poi vederlo mentre è un bimbo puscioso *due punti tre* poi ha dato uno schiaffo a Levi, che tenero è così. *Arww *
Bene quindi questa AU è una figata tra gente che muore alla cdc per overdose e altra che tira schiaffi questa è diventata una delle mie storie preferite.
Ho già capito dal prologo che non finisce una biip bene T.T (un minuto di silenzio please)
Bene che ne dici se la smetto qui di parlare di opinioni che non interessano a nessuno?
Quindi ti parlo di fatti (!)
Bene devo dire che...ehm...beh..insomma quello di scrivere bene non è un talento che hanno tutti...
No vabbè scherzo sei un fottuto genio nello scrivere e anche per l'idea della trama (finalmente ultimamente stanno uscendo diverse storie originali molto valide su questo fandom grazie a Dio)
Basta adesso veramente con le mie cavolate assurde e... alla prossima !!!

Un bascione <3 e Shiauuu! *♡*
~Da quella paxxa chiamata ViviLove2 :3