Yanâd
di 9Pepe4

20/12/15, ore 15:40

Io lo so che ci sta tutto un capitolo in cui Thorin si fa dei filmini mentali assurdi sulla sorella e sul perché non senta i vagiti del piccolo Kili, lo so ma l'unico pensiero coerente (?) che mi viene è

AAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWW
Fili che ---> "«È mio?»"
Sto morendo di troppo amore ♥♥♥♥ Patatino lui ♥
Mi fa scendere le lacrime perché mi viene in mente la scena di Dos in cui lui disobbedisce allo zio per stare con il fratello.
*sparge cuoricini e nel mentre si asciuga le lacrime*

Un plauso va anche a Thorin che, nonostante voglia fare lo scorbutico peggio di Maedhros, è caduto anche lui a causa dell'amore a prima vista.
Perdona questa mia recensione ma te l'avevo già detto quanto quel piccolo fagotto di fluff che è Fili mi avesse mandato in pappa il cervello.
Tantissimi complimenti, tesora.
Un bacio

20/12/15, ore 15:26

Tu lo sai che ho un debole per i personaggi sopra il metro e settanta provvisti di lunghe chiome fluenti ed orecchie a punta ma, vista l'introduzione ed il fatto che sia una tua creazione, non potevo esimermi dal recensirla.

Ho trovato molto dolce l'apprensione di Thorin per la sorella ed il nascituro. Solitamente ce lo propinano come un Nano tutto d'un pezzo che non ha paura di nulla ed è bello vedere quest'altra sfaccettatura del suo carattere.

---> "cesto in vimini" Aaaaaawwwwwwwwwwwww!
Questo mi ricorda la fic sul picci che noi adoriamo perciò non posso fare a meno di sorridere come una ebete ♥♥♥

La descrizione del piccolo Fili è puro amore come lo è Dis.

----> "«Dimentichi che io lo conosco da mesi»."
Anche se la vedo più come una cosa elfica questa, sappi che vomitato arcobaleni sopra al computer e a tutto l'ambaradan perciò sai che avrai un regalo di Natale in più da fare XD

Davvero D A V V E R O carinissimo e adesso, come promesso, mi fiondo a recensire il prossimo capitolo.
Un bacio.
Ech

20/06/15, ore 23:53

Perdonami, ma recensisco qui tutti e due i capitoli :)
Innanzitutto, tenerissimo Thorin che alla ênâdu di Fili si preoccupa se qualcosa fosse andato storto, molto da lui! :)
"alzando il piccolo tra le proprie braccia, Thorin l’aveva riconosciuto come il proprio erede"'ho adorato questo pezzo ,veramente solenne *-*
Fili che apre gli occhi e guarda Thorin awwwww la dolcezza :,)
bellissimo questo spezzone di Fili e Thorin!

adesso passiamo alla nascita di Kili: Il pezzo di Dwalin e Thorin! la loro amicizia è bellissima e ben spiegata seppur in un breve istante, ove lui gli sfiora la spalla e il nano prende il posto di Thorin per far si quest'ultimo raggiunga la sorella. Il fatto che lui si preoccupa di dire a Fili del fratellino che sta arrivando per non dare altri pesi ai genitori in caso non fosse così, fa dedurre un gran cuore che Thorin ha, ergo, bravissima!
Fili che afferma suo fratello era piccolo ahahahahah con quella accennata superiorità, adorabile ahah
la scena dove Kili prende la mano di Thorin ed il cuoricino del nano viene colpito, dal piccolo nipote, awwwwww, magnifico pezzo :D
p.s bellissime le citazione a Mahal :)
in conclusione bellissimo racconto, hai ben ideato la nascita dei due principi Durin, brava e ben reso anche Thorin e Dìs :D
(Recensione modificata il 20/06/2015 - 11:55 pm)

24/02/15, ore 10:11

Eccomi! Volevo continuare a recensire ieri sera, solo che un certo punto efp è entrato in modalità "non ti faccio pubblicare più niente manco se mi paghi". ><
Ma lasciamo perdere e torniamo alla storia.
Beh, che dire? Mi hai emozionato tantissimo! E' bella, bella, bella. Non ho altre parole. E non ti so spiegare che cosa mi suscita vedere Fili alle prese con il suo nuovo fratellino. "E' mio!"... awww~!
E Thorin che si preoccupa per sua sorella e per il nipotino, da bravo zione! Mamma mia.
Sei veramente brava, scrivi benissimo, riesci a far immedesimare il lettore in ogni parola. Complimenti, davvero. Corro a leggere e recensire anche l'altra! ;)

19/01/15, ore 21:12

Tanto amore per Kili!!! Mi sto sciogliendo, anzi rettifico sono una pappetta gelatinosa fusa dalla dolcezza di questa drabble...
"E Thorin, che aveva sempre considerato assurda l’idea dell’amore a prima vista, dovette ricredersi. Nonostante fosse la prima volta che posava gli occhi su di lui, Kíli gli aveva già rubato il cuore.
E non solo a lui, a quanto sembrava. Fíli si mise in piedi sul materasso, domandando: «Amad, posso tenerlo anch’io?»" devo dire che ho semplicemente amato questo pezzo, è dolcezza e basta, non si può descrivere altrimenti.
E poi Thorin che cerca di spiegare quello che sta succedendo al piccolo
Fili che chiama Amad e Adad? *.*
Credo che questa recensione sia una sfilza di parole prive di senso, ma non importa!
Posso assicurarti che scrivi veramente bene!
Complimenti!
(si va a crogliolare nella dolcezza di questa ff)

19/01/15, ore 19:53

Oooooh ma quanto è carino e dolcissimo Fili??? Che concentrato di tenerezza!! Mi è piaciuto tantissimo in questa storia!! OK io sono di parte..lo ADORO, a dir poco!! Però è un patatino dolcissimo con Kili!!!
E anche Thorin alle prese con la nascita degli eredi mi piace molto..questo suo lato dolce penso che completi un personaggio già di per sé eccezionale! Complimenti!
Valy

14/01/15, ore 15:37

Ma io ho amato questa OS!!! Non vedo l'ora di leggere l'altra! Che tenero il piccolo Fili... quanto amore per i nani...
Da dove trovi queste cose in Khuzdul? Perchè io ho trovato un sito dove c'è qualcosina, ma non molta roba e mi servirebbe per scrivere qualcosina sui miei amati nani *.*
Comunque davvero complimenti, quando Fili si guarda curioso le manine mi sono sciolta come burro al sole...
Insomma come si fa a resistere a un piccolo nano *ho gli occhi a cuore*
Davveo complimenti, aspetto con ansia la nascita di Kili!

13/01/15, ore 21:59

Ciao! Allora, eccomi qui a lasciarti la recensione che meriti, ecco.
Ho anche scoperto che tu sei la ragazza che ha recensito spontaneamente Cupcakes and pies, quindi guadagni tipo 934830491 punti a tuo favore u.u

Credevo di aver letto tutte le fanfic su Thorin e i nostri amati Durin, però lo sai: la speranza è l'ultima a morire e mentre stavo spilucchiando qua e là mi sono imbattuta nella tua OS e oddei è così bella *-*
Mi è piaciuta tantissimo, sopratutto le preoccupazioni di Thorin per Dìs, perchè lui è brontolone e tutto, ma in fondo in fondo è un tenerone col cuore d'oro, e vederlo preoccupato per qualcuno a cui tiene è sempre bellissimo *3* E' stato molto docle da parte sua voler che la sorella partorisse in una locanda -che non è molto, come purtroppo sa- e che invece è doppiamente consumato dall'ansia perchè purtroppo hanno a disposizione soltanto una tenda.
Che poi ci avrei giurato tutto quanto che Oin fosse stato presente, ma io se fossi stata Thorin .. come avrie fatto a guardare in faccia la persona che ha guardato in mezzo alle gambe di mia sorella per tutto il parto? *domande esistenziali*
E quando si domanda se andrà tutto bene? Che puccio <3 Ha già perso Frerin, non può perdere anche Dìs e lo sa, e lui che si agita tanto per sua sorella <3 <3
E quando nasce il nostro piccolo FILI!!!
"Era successo qualcosa a Dìs? Possibile .. possibile che il bambino fosse nato morto?" Ho sentito anche io tutta la tensione del momento, e il sollievo palpabile che ha provato quando il piccolo ha iniziato a piangere.
E POI BALIN E DWALIN! Lo so che non fanno nulla, ma capiscimi, io amo ogni singolo nano della compagnia; Balin, Dwalin, Fili, Kili, Bofur e Thorin sono quelli che in assoluto mi hanno rubato il cuore e quando sento nominare anche solo uno vado in visibilio *-*
Balin è dolcissimo nel benedire il piccolino in Khuzdul, lui è il nonno perfetto (perchè diamine non ha procreato e non ha avuto tanti nipotini!) e Dwalin .. bè, Dwalin è un badass qualsiasi cosa faccia, anche se se ne sta lì a guardare e fare il pesce lesso <3
Una cosa starna è che io mi immagino il padre-senza-nome-di-Fili-e-Kili castano con gli occhi nocciola, mentre Dìs (non chiedermi perchè) me la sono sempre e dico SEMPRE immaginata bionda con gli occhi azzurri di Thorin. Non chiedermi perchè, ma è così. In ogni versione di Dìs che ho incontrato lei aveva i capelli neri come Thorin e io me la figuravo bionda. Quindi non ti stupire se per caso dovessi leggere qualche altra mia storia se lei è bionda e non nera. Ma è una fissa mia, non voleva essere una critica, volevo solo renderti partecipe della mia cosa.
Mi è piaicuta moltissimo la parte successiva al riconoscimento - perchè tanto lo sapevamo TUTTI che avrebbe riconosciuto come suo erede Fili, insomma, come si potrebbe non farlo? - e mamma Dìs che è orgogliosa del suo puccio *^*
"Non vuoi sapere se l'ho riconosciuto o meno come erede?" No, Thorin, non ce ne frega niente V_V Che poi, appena nati i bimbi sono assolutamente anonimi, come fanno a riconoscerli come propri? Cioè, magari si svegliano la mattina del parto con la luna storta e decido di lasciarlo lì.
Bò, io a volte i maschi non li capisco.
E Dìs è troppo una grande "Mi pare che la risposta sia scontata [...] Inoltre per me non sarebbe cambiato niente, sarebbe solo stato peggio per te"
Sei riuscita ad esprimere non solo l'amore di una mamma, ma anche il carattere forte e amorevole di Dìs, che nonostante ami suo fratello e lo rispetti come proprio Re è dispostissima a gettare tutto alla ortiche per Fili, il suo bambino. Il suo cucciolo di nano *^*
E quando si china per baciare il piccolo oddio, stavo facendo quel verso che facciamo noi ragazze quando vediamo i bimbi piccoli o i cucciolo di cane, hai presente?

Che dire? Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti e ci vediamo Lunedì; ti aspetto con impazienza! Bacioni,
Feniah <3
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 07:27 pm)