sei la mia luce
di tauriel18

14/01/15, ore 21:19

Ciao, tauriel :)
Ti lascio un po' di consigli per la tua storia, in modo che tu possa migliorarti con il tempo, come hanno fatto molte di noi; spero che seguirai i miei consigli.
Innanzitutto, parliamo della pubblicazione della storia. Quando pubblichi, EFP ti chiede se hai già l'HTML (che è un codice che permette la corretta pubblicazione dei capitoli) e tu devi cliccare su "no" (oppure, se stai aggiungendo un capitolo, su "utilizza l'editor di EFP); a questo punto, il sito ti apre una finestra in cui devi incollare quello che hai scritto (premendo CTRL + V) e apportare tutte le modifiche che vuoi (come la grandezza del testo, il font ecc...), quando hai finito clicchi su "codice sorgente" e poi sul quadratino blu al suo fianco (che serve a selezionare tutto) e prosegui premendo su "pubblica storia" (se è una storia nuova) oppure fai copia ed incolli nel quadratino bianco della pagina di prima (se stai aggiungendo un capitolo). In questo modo il testo non risulterà tutto attaccato come invece è adesso. Vedrai che con la pratica sarà facile.
Poi, nei libri la cittadina in cui vivono i nostri adorati protagonisti non è "Mystic Falls" ma "Fell's Church". Se invece lo stai ambientando a Mystic Falls sarebbe bene scriverlo.
La tua grammatica mi sembra buona, da quel che ho letto, un appunto che però voglio farti è che dopo la virgola va sempre lo spazio. È una cosa che può infastidire a lungo andare.
Per il momento non ho altro da aggiungere. Spero di esserti stata utile :) In caso ti servisse aiuto, sono qui, e ci sono anche un sacco di gruppi su facebook in cui ti puoi confrontare e far aiutare da altre autrici del sito.
A presto,
Red.