Nocturne
di Airinslytherin

27/01/15, ore 14:20

Come si può intuire dal mio nick io amo lo Slash.
E nello slash amo il Pernico, che considero una coppia stupenda.
Purtroppo, devo proprio dirlo, tanto in molti la amano tanto sono in pochi a saperne scrivere come si deve. Il sito è infestato da una marea di ficcyne che mi fanno mettere le mani tra i capelli per la disperazione.
Quindi: GRAZIE.
Grazie di aver scritto questa bellissima fiction sulla coppia, è stato un vero piacere leggerla Image and video hosting by TinyPic

27/01/15, ore 14:00

Davvero una bella storia Pernico: originale, scritta bene, molto intensa, romantica e drammatica al punto giusto (le due dosi perfettamente calibrate) e con un IC fantastico che rimane tale anche nell'OOC apparente dovuto alle nuove personalità leggermente sfasate dopo la reincarnazione.
Complimenti :-)

27/01/15, ore 13:58

Ohhh, ma cosa abbiamo qui?
Quel che si dice una Storia con la lettera maiuscola!
L'ambientazione pseudo-AU è interessantissima, lo svolgimento della trama mi ha rapito man mano che procedevo con la lettura e l'IC dei personaggi e deliziosamente stupendo.
Ci ho lasciato un pezzetto di cuore su Perseo che dice "penso di amarti tanto".
Tanti feels *-*

27/01/15, ore 13:47

Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico

Scusa se sembro fusa ma ho continuato a strillare "Pernico" durante tutta la lettura del capitolo ♥ ♥ ♥

27/01/15, ore 13:44

Ecco, è stato spiegato quello che difatti mi aveva lasciata parecchio spaesata nel secondo capitolo: Percy non si è lanciato contro l'uomo armato perché in questa seconda vita non è lui quello ottusamente eroico, uno che agisce prima di pensare, ma Nick/Nico.
Poi ammetto che mi ha colpito molto il fatto che Nico alla fin fine, dopo un mese dalla tragedia, provasse ancora moltissimo dolore per la morte di Percy ma allo stesso tempo stesse iniziando a pensare di non morire a sua volta. Nico che prova paura, quando effettivamente la vita lo sta lasciando.
Certo poi pensa subito a raccomandarsi a Piper per la promessa che aveva stretto con Afrodite, quella di innamorarsi e farsi amare da Percy anche in un'altra vita, ma quegli altri pensieri rimangono.
L'ho trovato assolutamente realistico e ne sono rimasta davvero colpita. Non sminuiscono l'amore di Nico per Percy, lo rendono soltanto terribilmente umano con la sua forza, la sua debolezza e il sempre presente istinto di sopravvivenza che non è così facile da prevaricale, neppure con il sentimento d'amore più assoluto.
L'ultima scena quindi mi ha fatto emettere un profondo sospiro di soddisfazione e contentezza ♥
Mi spiace se ho scoperto tardi questa storia, ma come si dice: meglio tardi che mai. Adesso fila dritta tra le ricordate.

27/01/15, ore 13:29

[Dottore, un defibrillatore!]
[3, 2, 1 libera!]
[Oh no la stiamo perdendo!]
[coraggio, non arrendetevi!]
[bip...bip...bip...bip..biiiiiiiiiip]

La paura che mi sono presa quando ho pensato che Nick fosse morto si è aggravata quando, in un modo repentino che è risultato davvero ad effetto, nell'ultimo paragrafo si è visto Nico piangere disperato per la morte di Percy e Ade osservarlo addolorato.
Presumo che quello che Ade stia aspettando di sentirsi chiedere dal figlio è appunto la reincarnazione.
Certo sapere con il senno di poi che i due si riuniranno fa un pochino da balsamo sulle ferite, ma è comunque tristissimo pensare a Percy che muore a soli venticinque anni e Nico che non esita a volerlo seguire per non vivere senza di lui.
*riprende a piangere e stringe il gatto di peluche al petto*
E come se non bastasse quel cretino rischia di farsi uccidere pure nella seconda vita. E' stato coraggioso, assolutamente, ma mi sento come i suoi genitori che di sicuro adesso non sanno se congratularsi con lui oppure urlargli contro infuriati.
In compenso Perseo che lo stringe e gli chiede di rimanergli sempre vicino è la dolcezza assoluta.
Ammetto però che mi ha lasciata un po' stupita che anche lui non si sia precipitato contro l'uomo armato incurante delle conseguenze, forse l'essere stato ucciso così giovane nella vita precedente l'ha inconsciamente reso "più prudente"?

27/01/15, ore 13:19

Finalmente sono giunta a questa fiction.
Devo ammettere che all'inizio, nonostante l'avessi aperta come apro ogni storia Pernico, mi aveva lasciato poco convinta perché non riuscivo a leggere di Percy e Nico con altri nomi.
Poi fortunatamente mi è stata consigliata con insistenza e l'ho ripresa in mano, evitando così di perdermi una fiction davvero bella e originale della mia coppia preferita.
Arrivata alla fine del primo capitolo posso premure che si stia parlando di reincarnazioni e seconde vite. Una in cui Percy e Nico non sono semidei, Percy ha gli occhi azzurri e Nico è biondo.
Eppure, anche con la memoria "azzerata" rispetto alla loro esistenza precedente, c'è qualcosa dentro di loro che è scattato nel rivedersi per la prima volta. Qualcosa che oltretutto già si agitava dentro di loro anche in precedenza, tra Nico che inconsciamente pensa di dover essere moro e si tinge i capelli e Percy che continua a disegnare sempre e solo il mare.
Mi piace davvero molto come hai impostato la storia. Ora corro subito a leggere il secondo capitolo.

26/01/15, ore 21:30

Non so per cosa essere più triste, se per l’aria che si respira nel capitolo o semplicemente per il fatto che questa storia bellissima purtroppo è già finita.
Mi piace tutto di questo capitolo, e ho versato più di una lacrima nel leggere della morte di Nico. Non ti odiare per averla dovuta scrivere perché purtroppo era necessaria, ma soprattutto ti devo fare i complimenti per non averla resa banale. Sarebbe di certo stato peggio se Nico avesse scelto di suicidarsi per seguire Percy. La tua scelta invece è stata mille e mille volte meglio. Nico che nonostante il dolore per la perdita di Percy trova un modo per andare avanti appoggiandosi agli amici e che sceglie di non buttare via la propria vita, e che comunque, dopo essersi sacrificato, si rammarica per non avere più tempo da passare con i compagni l’ho semplicemente amata.
Per non parlare della conversazione che Nico ha con il padre al campo per accertarsi di poter incontrare Percy nella prossima vita, addirittura era andato da Afrodite per avere la certezza che se si fossero rivisti lei avrebbe fatto in modo di farli innamorare ancora (altra lacrimuccia).
Ho perso un battito alla reazione di Nico quando Ade gli dice che Percy ha scelto di reincarnarsi.
Ho sempre avuto un debole per il rapporto di amicizia che ha con Jason, e mi è piaciuto molto che, proprio per restare fedele al suo dovere di amico, Jason sia poi andato personalmente dagli dei per convincerli tutti e per assicurarsi che mantenessero la promessa di farli incontrare dopo la morte. Ho apprezzato anche Giove/Zeus, il che è tutto dire.
Cavolo, ho adorato anche Persefone, che di per sé non mi dispiace o mi lascia piuttosto indifferente, che fa capire ad Ade che tutta la Rabbia di Nico è rivolta contro se stesso per aver permesso a Percy di andare da solo e non verso gli dei. Anche se l’idea di Nico sul menefreghismo degli dei la condivido in pieno.
Ci si risolleva poi il morale alla fine, quando finalmente dopo mesi di paranoie, Perseo trova il coraggio di dichiararsi a Nick. Trovo che le parole che Perseo ha utilizzato per descrivere i sintomi dell’innamoramento siano quantomeno perfetti. E vogliamo parlare del bacio, con il CD del brano suonato da Nick all’inizio della storia in sottofondo, con Nick che quando si scosta prende la mano di Perseo e se la mette sul cuore dicendo “Penso che tu mi piaccia”?? La perfezione assoluta. Davvero stupenda!!
Questa storia me la stampo e la tengo a portata di mano per poterla leggere tutte le volte che voglio, oppure la passo in pdf e la infilo nel tablet, ma credo farò entrambe le cose.
Spero davvero che tu decida di scrivere ancora su questa coppia, perché questa tua storia era davvero magnifica, e non c’è niente di meglio secondo me, che leggere una bella storia i cui protagonisti sono i personaggi che amo. Terrò gli occhi aperti, ma se ti va di farmi sapere se deciderai di scrivere ancora ne sarei davvero felice, così sarei sicura di non perdermi una bella storia.

25/01/15, ore 17:01

Ohmieideichecosabellissima!!! Cioè voglio dire l'ultima parte dove si baciano e c'è la musica di sottofondo che ha suonato Nick è meravigliosa e dolcissima <3 Beh per la parte della morte di Nico.. insomma è il mio personaggio preferito non posso dire che mi è piaciuta perchè se penso che Nico muore mi si spezza il cuore... Però mi è piaciuto davvero, davvero tanto che Leo, Piper e Jason si sono comportati così, come degli amici. Nei libri mi sarebbe davvero piaciuto che almeno Leo si comportasse in modo amichevole con Nico, perchè anche lui mi piace molto. Per quanto riguarda Jason... lo adoro. L'amicizia tra Jason e Nico è così awwwwwwwwwwwww <3 Comunque Jason è stato davvero dolce ad andare da Giove per far premiare Nico e Percy.
Brava mi è piaciuta davvero tanto la tua storia, continua a scrivere che diventerai davvero brava ;)

20/01/15, ore 17:54

Se stai cercando di farmi venire un colpo ti garantisco che stai riuscendo nel tuo intento. Ho avuto uno scompenso cardiaco quando Nick si è messo in mezzo tra il pazzo e la donna a terra, credevo davvero che le avesse fatto da scudo e che si fosse preso lui il proiettile. Non farlo mai più!
Mi hai inferto il colpo di grazia con l’ultimo paragrafo. Non so davvero per chi essere più affranta, se per la morte di Percy, per lo strazio che prova Nico, o all’immagine che Ade abbia provato un dolore simile alla morte di Maria.
Parlando di cose più allegre, ho adorato l’introspezione di Perseo riguardo i suoi sentimenti per Nick. Trovo tu abbia descritto benissimo come deve sentirsi un adolescente che non si è mai soffermato a riflettere sul suo orientamento sessuale e si trova spiazzato dal provare determinati sentimenti per un altro ragazzo, disorientato e anche imbarazzato, che cerca con tutto se steso di ignorare quello che sente. Sforzi abbastanza vani quando vede Nick in pericolo e realizza che senza di lui non si sentirebbe completo.
Mi è sembrato che tu abbia un po’ mescolato le due personalità, con Perseo che ha sempre pensato di stare bene da solo, caratteristica peculiare di Nico, e Nick che corre a fare l’eroe, tratto di Percy invece, ma ti assicuro che, se ho intuito bene e Perseo = Percy e Nick = Nico, aggiunge un non so che alla storia che me la fa piacere ancora di più. Secondo me Nico viene sempre sottovalutato da tutti i semidei, che lo ritengono debole, dimenticandosi che ha affrontato un’esperienza drammatica come attraversare il tartaro da solo, tutt’altro che una passeggiata, quindi la “tendenza a fare l’eroe” deve essere anche una sua caratteristica.
Ora, il “tutto questo era già successo” di Ade, che ho amato moltissimo per il modo in cui si preoccupa per Nico e per il suo dolore, mi ha un pochino spiazzata, perché mi ero fatta una mezza idea di quello che sarebbe potuto succedere, e quella frase ha mandato tutto in fumo, perciò non vedo davvero l’ora di sapere cosa è successo!!

Se posso solo fare un appunto. Da brava pignola come sono, ho notato che hai scritto Nico e Percy nella parte in cui ci sono Nick e Perseo. Per quanto evidente che sono bene o male gli stessi, a mio parere si perde un pochino la diversa dimensione delle due parti. Ma magari era una cosa voluta e ho preso un abbaglio.

20/01/15, ore 15:01

Ciao <3 la tua storia mi piace molto, è scritta bene, e la trama è davvero carina. Un Nick (Nico) che sa suonare il piano è awwwww <3 (non ho altre parole per definirlo). Perseo che bravo nel disegno? Oddei non l'avrei mai pensato! Però è una cosa così carinaaa :3 Quindi complimenti :D !! Con l'ultima parte del capitolo scorso credo di aver capito tutta il significato della storia, del perchè di Nick e di Perseo... T.T  Aspetterò il prossimo capitolo per vedere se avevo ragione... Aggiorna presto <3 !!

14/01/15, ore 16:52

La mia lista dei preferiti da un caldo benvenuto a te e alla tua storia, che ha tutti i presupposti per essere davvero fantastica.
Ammetto che sono stata attirata dall’introduzione sul fatto che la morte possa separare due anime destinate a stare insieme, e leggendo nelle note che sei stata ispirata da una canzone , mi sono incuriosita ancora di più, visto che anche io in questi giorni ho iniziato a rimuginare su una ff ispirandomi ad una canzone che ho sentito di recente in un film. Chissà se è la stessa. Purtroppo però io non sono una scrittrice, anzi ho un cervello settato sulla scienza, quindi mi sa che il tutto rimarrà solo un’idea nella mia testa.
Questo non mi impedisce però di riconoscere una bella storia quando la leggo, e questa lo è davvero. Ti devo fare anche i complimenti per lo stile di scrittura, davvero chiaro e fluente, che rende questa storia ancora più piacevole da leggere, oltre ad avere una trama davvero accattivante.
Subito ho trovato un po’ strana la scelta dei nomi, ma nell’ottica di un amore dopo la morte, non potevano certamente rimanere gli stessi. Ho comunque amato la sensazione di Nick di aver già incontrato prima Perseo…. È quel genere di sottinteso che mi fa sfregare le mani per la soddisfazione.
Ho amato Nick bravo nel disegno, ma ancora di più in grado di suonare il piano. E’ una caratteristica che trovo particolarmente adatta con il carattere del personaggio, mi sembra calzare perfettamente col carattere sensibile del personaggio originale. Perseo bravo in disegno in realtà mi ha stupito di più, ma in modo piacevole.
Non mi pare di aver letto niente di tuo prima in questo fandom, quindi mi permetto di darti il benvenuto, e in caso io abbia preso una cantonata pazzesca e tu abbia già scritto in precedenza, allora ti dico con certezza che ti sei guadagnata una nuova lettrice fedele.
Aspetto davvero con trepidazione il prossimo capitolo.