Apparenza
di LeMuseInquietanti

03/05/10, ore 12:15

vago tra le tue vecchie storie, e ne resto affascinata.. Mi piace il tuo modo di vedere le cose, e il tuo modo di dipingerle con le parole. Uno schermo però è un luogo inadatto per coglierne la bellezza, è troppo freddo. Alle tue storie manca solo il profumo della carta.. Sei brava maria, mi permetto di chiamarti per nome. A presto!

24/12/08, ore 14:31

Devo ammettere che non ho mai sopportato molto Rosalie, ma la tua FF mi ha fatto capire la sua fragilità. Scritta davvero beneissimo. Complimanti!!!

27/11/08, ore 18:39

A me non piace Rose, ma mi ha colpita questa tua interpretazione del personaggio, hai usato uno stile particolare, coinvolgente. L'unica pecca: i vampiri della Meyer non possono piangere. Viene detto varie volte nei suoi libri.

25/11/08, ore 15:48

wow. ma bvella questa ff. davvero intensa e pienda di sentimento. ti faccio i miei complimenti

24/11/08, ore 22:07

Se mi è piaciuta?? Ma è splendida!!!! Hai reso Rosalie divinamente! Sei riuscita a cogliere ogni sfaccettatura del suo carattere, facendogli compiere un'evoluzione di pensiero bellissima: non drastica, ne banale, splendida. Inizialmente hai rappresentato la bella vampira come fradda, distaccata ma sofferente: un topos che offre molti spunti, devo dire. Non posso negare però che la parte che mi è piaciuta di più sia stata l'ultima; tralasciando il fatto che adoro Emmett, vedere lei infine felice e consapevole che la sua condizione non è del tutto sbagliata, dona gioia anche a me! (Sono un po' troppo empatica, forse...). Inoltre è doveroso aggiungere che hai reso il tutto con uno stile impeccabile, per nessun motivo pesante; il lessico vario e ricercato arricchisce la trama, già bella di suo.^^ Insomma... Questa fic è davvero bellissima! Complimenti!!!! Baci

24/11/08, ore 18:20

Wow, questa storia mi è piaciuta davvero tanto.
Mi piace come hai reso i pensieri e le emozioni di Rose.
A me piace davvero tanto questo personaggio.
Ancora complimenti! Passa a commentare la mia se ti va!
Un bacio; Vì.

21/11/08, ore 15:50

Io ho trovato la tua storia a dir poco stupenda. -e non credo di esagerare-
Vedere così analizzato un personaggio che molti considerano snob e superficiale, magari anche viziata, l'ho trovata un idea veramente magnifica.
Ti sei calata nel personaggio e l'hai descritta appieno, soprattutto quando parla con Emmett, lì l'ho trovata se stessa, fragile e allo stesso tempo tosta, la vera dura di sempre, insomma, con quel pizzico d' insicurezza e anche di umanità che l'hanno sempre caratterizzata, facendola ambire da tanti...
credo di aver fatto una recensione un po stupida però ci tenevo a dare una mia opinione... ciao!

21/11/08, ore 10:23

questa FF è molto molto balle! io di Rosy non so molto dato che ho letto solo Twilight ma come personaggio sembra molto interessante. davvero carina la riflessione su "ciò che a noi, belli e dannati, mnca e che invece Bella ha" unico neo: "Bella senza Edward sta lentamente morendo, CREPEREBBE senza aver mai vissuto." quella parola forse è un pò troppo colloquiale, stona un pò nel contesto però per il resto tutto bellissimo :)

20/11/08, ore 23:57

Ho letto e sofferto molto la storia. Rosalie è un personaggio davvero interessante, nonostante sia appena sfiorato persino in BD. Ma forse il suo fascino sta in questo: Rosalie è irraggiungibile, complessa, colma di sfaccettature e la si può intuire, più che capire. Per certi versi la sento molto vicina e la adoro. Per altre è davvero " malignetta". Ma rimane sempre vivida in lei una forza non comune. Mi è piaciuta la tua FF, spero vorrai approfondirla di più!!!

20/11/08, ore 23:34

Buona Sera!
Prima di tutto ti ringranzio per l'ultima recensione che mi hai lasciato, e per tutte le belle parole che hai scritto(troppo buona, davvero troppo! ^^)!!
Tralasciando tutto ciò, passo all'one shot, anche perchè sono qui per questo!
Come molte ragazze, credo, sto leggendo Breaking Dawn in questi giorni e questo mi spinge più del solito ad adentrarmi nello spazio dedicato alla Saga di Twilight, oltre a quella di Harry Potter.. Ed ecco come ho scoperto la tua ff!
FanFiction, che devo dire, terribilmente triste e perfettamente combaciante alla realtà del libro!
Hai raccontato diversi momenti della vita, o meglio della non-vita di Rosalie in modo fantastico..
L'invidia, la rabbia, il dolore ed infine il vuoto che solo un'immensa e straziante situazione come questa può provocare..
E poi infine quel briciolo di felicità, che non fa mai male, dovuta all'amore!!
Mah.. Ho detto tutto credo, e come al solito mi sono dilungata..! XD
Ti faccio tantissimi complimenti!! ^^
Uh, quasi dimenticavo la ff "Dear Diary.." è stata aggiornata proprio oggi! Io posterò appena possibile!
Ci sentiremo lì, presumo..!
Ciao, alla prossima! H.L.
A