Il portale - Un'avventura non richiesta
di Kanako91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]

Ciao, complimenti per la tua storia, ho finito giusto ora di leggerla e mi è piaciuta molto c'è di tutto avventura e romanticismo e il finale mi ha lasciato sorpresa perchè non mi aspettavo un addio tra loro due.... e devo dire che mi ha lasciato un senso di malinconia e di abbandono...forse posso sperare che la storia continui?..

Ciao! Scusami se recensisco questa storia dopo molto tempo che è stata pubblicata ma mi sono avvicinata all'universo della Terra di Mezzo solo di recente. Ovviamente dopo aver letto la trilogia dello Hobbit ( e aver visto i film ) non ho potuto evitare di innamorarmi perdutamente del nostro sexy Re degli Elfi. Ho letto questa fanfiction praticamente in una giornata, è una delle più belle che abbia mai letto. Hai ragione: sono moltissime le storie in cui i protagonistii si trovano catapultati nella Terra di Mezzo tra i nostri beniamini e questo rende la tua storia assai originale. Ho amato Thranduil e Hannah e la crescita a cui il loro fatale incontro ha portato. Per quanto riguarda lo stile apprezzo molto la fluidità narrativa, l'ironia e la facilità con cui ti cali nei cuori dei personaggi. Ovviamente non posso fare a meno di rimpiangere il mancato happy ending ma forse è meglio che entrambi siano rimasti nei rispettivi mondi.

Ciao!!
Devo farti infinite scuse,quindi perdonami ti prego per non aver finito prima di leggere la tua storia,avevo paura di come potesse finire,però l'avevo messa nelle preferite perché mi è sempre piaciuta tantissimo.
Qualche giorno fa ho deciso di rileggerla e stavolta per intero.
I capitoli finali mi sono piaciuti tantissimo,mi spiace che Hannah e Thranduil si siano dovuti separare però è stato giusto così,entrambi sono cambiati e avranno un bel ricordo dell'avventura vissuta :-)
Mi piace molto che il re si sia portato il dinosauro come ricordo e sono contenta che hannah sia venuta a conoscenza della storia della sua famiglia :-)
Scusa ancora e Buona serata..spero di leggere altre tue storie!

Tu ci vuoi morte tutte xD
E soprattutto chi non pagherebbe per essere al posto di hannah ed avere dei fantastici risvegli la mattina con thranduil vicinooo??? *u*
Comunque,bellissimo capitolo anche questo :D
Mi è piaciuto molto il fatto che si sia portato in nostro re degl'elfi in paese :D mi é piaciuto davvero tanto la parte in cui entrano nel furgone e partono e la reazione di thranduil soprattutto quando accende il motore hahahahha xD
Come sempre..adoro sandra :D
E diiio chi sa che bella vista a vederlo mentre nuota tutto allegro in acqua *u*
Ciaooo buona giornataaa

Ciaooooo bellissimo capitolo :D
Innanzitutto...chi non vorrebbe poltrire a letto con thranduil??? <3
Come sempre dico che sandra é assolutamente fantastica haha xD
Mi é piaciuto molto il fatto del curry e immagino thranduil che non sta fermo per la cucina e poi di mangia i piattoni di carne al curry hahahha xD
Detto questo mi piace anche il confronto tra hannah e suo padre e mi incuriosisce molto il fatto della mamma di hannah,che c'e qualcosa da svelare ancora *u*
Buona giornaaaataaa :D

Oohmmiooodddioooooo loro...lorooo <3 <3 <3 *cade a terra morta*....
Ok non vorrei fare la figura della pervertita,ma davvero non vedevo l'ora di Questo capitolo,nel senso sono troppo carucciiiii <3 li adoro insieme e penso piu che altro al fatto che si siano uniti non solo fisicamente...mi è piaciuto tantisssssimo il capitolo!!!
X fortuna il nostro vecchio johan ha il sonno mooolto pesante hahahahah xD
Ah mi immagino la faccia di thranduil quando vede il reggiseno hahahah fantastico!!
Che dire...buona serataaaa :D

Ciaoooo stupendo capitolo anche questo!!!
Trovo molto interessanti le storie folkloristiche e finalmente il signor papá ha rivelato un pó di cose *u*
Trovo oltremodo esilarante thranduil che cerca di capire i "strumenti di piacere" hahahah,stavo morendo dal ridere xD
Non vedevo l'ora di "vedere" le creature malefiche,ma mamma mia che paura..

Buona giornataaa :)

Ciaooooooo!!!
Che dire...amo questo capitoloooo!!!
Innanzitutto...Sandra for president!!! Hahahah é fantastica xD
Poi...padre malefico che non fa mangiare thranduil,scappa appena può per non rispondere alle domande,ma ha un tempismo perfetto per interromperli hahah xD
Son curiosa di sapere cosa sa u.u
Comunque trovo carinissimi,so che non é il termine più appropriato però va bhe,Hannah e thranduil <3 finalmente si sn baciatiiii! *lancia coriandoli* xD
Buonaa giornataaa :D

Iao cara :3
Caso mai ti capitasse di chiedermi: ‘come hai passato il week end?’, la risposta sarebbe: ‘leggendo la tua fic’. Lol ^^! Il proposito era un capitolo al giorno, durante i miei viaggi in autobus, ma non ce l’ho fatta, la curiosità, ogni volta finito un capitolo, era troppa *^*. WTF, perché mi devo limitare così? Leggiamo un altro pezzettino suvvia… Quindi l’ho già finita ^^. Triplo lol.
Dvunque, la zmetto di tenerti zulle zpine (zi la zeta invece della esse è cosa voluta) e passo alla vera recenzione, muahahahah (l’idea è cercare di trasmettere un tono il più possibile tedezco deheheh).

Alura, ammetto di non amare particolarmente i viaggi intercontinentali tra la Terra di Mezzo e il nostro mondo, siano essi in una direzione oppure nell’altra. E’ anche vero, che sono molto più frequenti quelli in cui è miss Protagonista Sue, a finire nella tanto sospirata Arda; motivo per cui la tua idea di invertire il flusso migratorio mi attirava già di più.
Inoltre, già dall’introduzione si percepiva ben chiaramente che la storia non avrebbe preso una piega banale, e pur avendo visto la nota ‘lemon’, ti giuro che l’annunciata storia d’amore (per quanto romantica io possa essere) è l’ultimo motivo per cui io l’abbia aperta =).
Ok, mi viene difficile iniziare un commento che tiri le conclusioni di tutta la vicenda, ma dopotutto me la sono cercata ^^” (sono troppo pigra per recensirli tutti, peggio per me).
Provo quindi a dividere la recensione in vari punti:
Partiamo da lui xD, il nostro (anzi pardon, tuo) amatissimo protagonista: sire DivaH re degli Elfi Thranduil *^*. Ti ho già detto altre volte, quanto la tua resa di questo personaggio, sia una delle poche sul fandom, che me lo fa amare ^^. E con questa fic ho capito meglio il motivo: il tuo Thranduil è quello del libro, l’originale, quello che Tolkien ha sempre avuto in mente, e che PJ mi ha bellamente sconquassato nell’ultima trilogia >__>… è una cosa che non capisco davvero, né gli perdonerò mai, snort (*Benni smettila di essere così melodrammatica*).
Anyway, non so cos’altro dire se non complimenti. Mi starò sicuramente ripetendo, ma è bellissimo vedere riflesso in una storia, quanto un’autrice ami un certo personaggio. Traspare in ogni singola cosa, in ogni singolo dettaglio, in tutte quelle attenzioni che hai per renderlo al meglio, per spiegare le sue ragioni, i suoi pensieri, i suoi comportamenti. I riferimenti, sia al canon che alle Spine, sono tanti e sono una delizia da leggere. Mi hai messo addosso una voglia matta di ricominciare la tua piccola raccolta, tutta da capo e alla luce di questa long; di saperne di più, ancora di più, su questo antico, profondo, enigmatico e umanissimo Elfo. Di saperne di più su Arodel, sul suo dolore e sulla sua paura, sul loro primo incontro (voglio, ESIGO una OS su questo *^*!), sui loro battibecchi e le prime difficoltà. Sul rapporto padre-figlio, e sui sogni di Legolas.
*Benni, ti ricordo che quella è un’altra storia, e che qui la protagonista è Hannah -.-*
*Giusto, giusto ^^…”*
Questa avventura inaspettata è stata una grande occasione per Thranduil, e sebbene da brava tonta quale sono xD, non ho idee su chi possa essere stato a spedirlo, la mia idea è che non sia stato per un progetto malvagio.
Ho adorato ogni singola introspezione, e il vedere come l’incontro con Hannah e suo padre sia stata continua occasione di rimettersi in gioco, giudicare la propria vita, capire quali errori si stessero commettendo, e quali rischi si stessero correndo. E’ un po’ come (e qui azzardo) se oltre al viaggio ‘materiale’, Thranduil ne avesse contemporaneamente fatto uno ‘interiore’. Questo è sempre stato un po’ un mio pallino fisso ^^: vedere ogni ‘viaggio’, nei vari racconti che mi è capitato di leggere, come una sorta di ‘viaggio di formazione’, di occasione di cambiamento (in bene o in male, dipende dal protagonista) e di crescita. Per Bilbo, ne Lo Hobbit è stato così, come pure per Sam, Frodo e tutti gli altri. E credo che lo stesso discorso si possa applicare a Thranduil e Hannah (ma di lei parlerò dopo), per questo non riesco a pensare che chi ha permesso tutto ciò, avesse piani malvagi… Poi boh, magari mi sbaglio.

Ok, al momento ho esaurito (credo) i pensieri su Thranduil ^^”, quindi passo momentaneamente al tuo OC.
Ho amato Hannah, dalla prima all’ultima riga in cui hai parlato di lei. E non perché sia dolce carina e simpatica (perché non lo è xD, Hannah è un Nano), ma perché ‘vera’. Hannah è un personaggio a tutto tondo, con una forte, contraddittoria e bellissima personalità, forgiata da tutto ciò che ha dovuto passare. Non è un personaggio statico, cambia, matura, cresce sotto i nostri occhi, minuto dopo minuto.
La sua storia è complicata e per nulla banale, mi ha commossa e tenuta col fiato sospeso per tutta la durata del racconto. Mi sono immedesimata una miriade di volte, ho pianto e riso con lei. Come si fa a non sentirla vicina? La tentazione di scappare, isolarsi, creare barriere attorno a sé e usare scuse per tenere lontani gli altri in modo da non venire mai abbandonati, non soffrire mai… chi di noi non l’ha provata, almeno una volta?Mi capita di continuo, per quanto sbagliato possa essere… cercare di non affezionarmi troppo a chi so che prima o poi dovrò salutare. Diamine, molto banalmente mi è capitato anche se vuoi, di recente qui a Londra, quando alcune delle persone con cui avevo iniziato un rapporto di amicizia, hanno finito il loro Erasmus, o i loro stage, e sono tornati a casa. Lo so è banale e riduttivo, ma il principio di base un po’ è quello.
Ad Hannah è capitata la peggiore delle esperienze: venire abbandonata dalla persona che più di ogni altro dovrebbe amarci e proteggerci, colei che ci ha donato la vita.
E questo l’ha inevitabilmente e giustamente segnata, minando tutti i suoi affetti futuri…
Fino a quando l’imprevisto non irrompe nella sua vita, sotto la forma di un supponente, presuntuoso e irritantissimo Re degli Elfi (e mi è piaciuto da morire questo tuo continuo riferirsi a lui con questo titolo, che è lo stesso con cui viene chiamato per tutto lo Hobbit ^^).
E tutto cambia, i due tirannosauri (troppo bello questo paragone) impareranno piano piano ad abbassare le proprie difese.
Ed Hannah capirà che l’isolamento non tiene lontano il dolore, che non bisogna avere paura di soffrire, e lottare per le cose che vogliamo. Apprenderà il gusto per la libertà, imparerà a conoscersi e a capire che cosa veramente desidera.

E qui passo a un altro punto, perché mi viene bene il collegamento xD (perlomeno, nella mia testa): la loro storia d’amore.
Sono sempre stata convinta, che l’Amore, quello vero, alla fine possa e debba aiutare una persona a conoscere meglio sé stessa, e soprattutto a essere ancora di più sé stessa.
E che debba essere inoltre un’occasione, per entrambe le persone coinvolte, per crescere, camminare insieme, per migliorarsi. Alla fine, è la felicità dell’altro che ci importa, quando siamo innamorati, no?
Sì, ci sono anche inizialmente l’attrazione, la cotta, la passione, tutte cose buone santissime e giuste ma che alla fine dopo un po’ sbiadiscono… ciò che per sempre rimane secondo me, è appunto il Desiderio verso l’altra persona, inteso in senso più lato, più ampio, consapevole, maturo… Non so bene con che parole spiegarmi… il Desiderio che l’altra persona possa ‘compiersi’. Sì ecco, non mi viene in mente espressione migliore di questa. Ed è questo che permette all’Amore vero di non perdere mai la speranza. Insomma se ci fermassimo sul mero piano ‘fisico’ (per quanto belle siano le tue scene lemon :Q_, le ho adorate, ma ne parliamo dopo xD) allora dovrei dire che la storia finisce male, e lo si capiva già da subito: i due amanti sfortunati, che hanno dovuto separarsi. Invece non è così, e tutto il loro amarsi non è stato inutile e senza speranza, perché entrambi sono cresciuti e cambiati. Hanno capito un po’ meglio che cosa desiderino davvero, quale sia il loro posto e cosa sono chiamati a fare nella vita. Thranduil ha aiutato Hannah a essere seria e sincera con sé stessa, e viceversa.
Ed è questo che vince alla fine, non il fatto che non potranno rivedersi mai più. Se irrealisticamente Hannah fosse andata con lui, o lui fosse rimasto con lei, quell’amore non sarebbe stato altro che una bugia, un’occasione di fuga. Forse sarebbero stati felici i primi tempi, ma il rimorso sarebbe inevitabilmente arrivato a farsi sentire (la promessa, la famosa promessa da parte di Hannah, e la figura di Legolas per Thranduil). E mi sarei incavolata da morire se tu avessi scelto una fine del genere xD, ma conoscendoti sapevo che non ci fosse pericolo ^^.
Ovviamente la parte romantica che c’è in me mi porta sempre a sperare nel ‘vissero per sempre felici e contenti’, ma a volte bisogna saper vedere oltre, e per quanto possano lasciare con un filo di amaro in bocca, sono spesso le storie come questa, che lasciano intuire cosa voglia dire amare davvero, e come questo possa influire nella vita delle persone.
Non sono per niente sicura di essere riuscita a spiegarmi come vorrei ç_ç, e a farti capire come mi sia stato d’aiuto leggere le tue righe in proposito, ma incrocio fortissimo le dita nella speranza che tu riesca a decifrare i miei deliri xD.

Ok ho già scritto una caterva di robe e ancora me ne mancano tante, devo cercare di contenermi un po’ ^^”…
Altre cose che ho amato:
Il personaggio di Sandra: allegra, sincera, ottimista, spontanea… un vero vulcano e una vera amica. Sembra quasi l’opposto di Hannah ed è la persona migliore che la nostra protagonista potesse sperare di avere al fianco <3. Inoltre ha dimostrato una saggezze e una profondità incredibili… so che è sciocco, trattandosi di un personaggio inventato xD, ma le sono affezionata, e da parte mia le auguro tanta fortuna e felicità, sebbene viva solo nella tua fantasia.
Il background e la storia della famiglia Woolbridge (bellissimo cognome tra l’altro *^*, correggimi se sbaglio, ma wool vuol dire lana, vero ^^? Stupendo questo riferimento implicito al loro ‘lavoro’).
Per prima cosa, amo la campagna inglese (dopotutto sono gli stessi paesaggi che hanno ispirato un certo Professore di nostra conoscenza ^^) e soprattutto io amo le brughiere ^O^! Non lo so nemmeno io il perché xD, forse mi ricordano il Mastino dei Baskerville, uno dei libri che ho amato di più durante l’infanzia.
L’atmosfera che sei riuscita a creare è così diversa da tutto ciò a cui sono abituata, e così reale, palpabile, coinvolgente… sembra quasi magico! Veramente un background originale ed affascinante ^^!
Per non parlare della maestria con cui hai inserito il tipico folklore inglese, con tutte quelle leggende che poi in fondo, così leggende non sono ^^. Non ricordo più… ma anche la Rowling parlava dei Berretti Rossi? Mi sembra di averli già sentiti da qualche parte… Brr, che brividi che mi mettono in ogni caso!
La storia della maledizione di famiglia, di Lizzie e nonna Judith, del povero Jonah e di tutti i Woolbridge è descritta con grande dovizia di particolari e sembra creare un piccolo universo a parte, del quale leggerei ancora molto volentieri, magari in qualche OS a parte ^O^! Santo cielo Kan… non solo hai creato un OC che ho adorato, dandole una caratterizzazione perfetta, ma anche tutto lo sfondo è così ben gestito da sembrare vero ^^… la famiglia Woolbridge… potresti veramente tirarci fuori tante altre interessantissime cose =). Brava, brava, brava!
Ok, passiamo a dire due righe sulle scene lemon xD: la loro prima volta è stata uno dei miei punti preferiti, e non mi vergogno di ammetterlo, gnè ;)
No a parte gli scherzi dico davvero: amo il tuo modo di descrivere quei momenti ( e da adesso in poi non riuscirò più a sentire la parola preservativo senza pensare a Thranduil e ridere internamente lol, *modalità imbarazzo/disagio on*), sempre in maniera delicata, ma allo stesso tempo intrisa di passione, giocosità, sensualità, senza mai diventare volgare né semplificare niente.
E’ la pura e semplice descrizione di due persone che si amano in tutto e per tutto, e lo esprimono nella maniera più concreta e visibile possibile. E sei stata come sempre bravissima e mantenere l’IC anche in queste situazioni, anzi, quasi a evidenziarlo ancora di più.
Beeeeene, fine del momento imbarazzo ghghgh.
Sto progressivamente dimenticando le altre cose che dovevo dire, e credo che andare in futuro a modificare questa Divina Commedia, mi richieda uno sforzo troppo grosso, lol, perciò perdonami se chiudo in maniera un po’ ‘brusca’ e improvvisa.
Mi piacerebbe da morire leggere un seguito, sapere cosa sia successo ad Hannah, se è riuscita a vivere la vita che desiderava, come sia andato l’incontro con sua madre (lo scambio di mail mi ha fatto piangere, sappilo >__>), cosa ha provato quando le è arrivato il biglietto (se le è arrivato), chi sia stato a spedire Thranduil in questo pazzo e bellissimo mondo… ma allo stesso tempo il fascino dei finali un po’ aperti è che lasciano a ognuno la possibilità di continuare a sognare per conto suo…
E io sono un’eterna ottimista ;)
Anyway, mai dire mai, io resterò comunque in attesa. Voglio leggere ancora del tuo Thranduil, ne ho bisogno xD.
Ringraziandoti per questa bellissima storia, e per tutte le riflessioni che mi hai portato a fare (permettendomi di rimettermi in discussione), ti saluto e ti abbraccio con affetto <3

Benni

Ps: mi sono ricordata di un’ultima cosa muahahahaha, credevi di essere salva ^^! Mi è piaciuto da matti il fatto che Hannah nutra un’enorme passione per i Nani e per Thorin, e che non sopporti gli Elfi… insomma è il contrario di te xD, e immagino sia stato divertente e intrigante dipingerla così ^^

Eccomi…. Sta volta l’ho fatto apposta, a prendermela con calma, per far durare questa storia meravigliosa ancora un po’…..
E per lo stesso motivo proverò più che mai ad andare con ordine, voglio trattare per bene ogni singolo punto che mi è venuto in mente leggendo!

Annah è viva, come sentivo e speravo!
Il momento in cui lei è cosciente ma vede Thranduil trattarla come se fosse morta, alla luce della fine del capitolo precedente che era dal punto di vista di Thranduil, è stato davvero stranissimo, quasi inquietante….
E altrettanto inquietante è stata la scena sucessiva, con Annah che, al contrario delle altre volte, riesce a vedere ciò che vede Thranduil ma non riesce ad attirare la sua attenzione per aiutarlo, per dirgli che è l’ennesima visione.
E’ stato angosciante seguire i vari tentativi di Annah di togliere di mezzo il finto Legolas, mentre questo bersaglai di freccie il suo stesso padre…. Continuo a chiedermi cosa sia la cosa che ha architettato queste visioni sempre più crudeli e vivide, ma a questo punto immagino non lo saprò mai, posso solo rallegrarmi che siano finite.
E’ stato straziante però vedere Thranduil che non fa nulla se non parare le freccie che gli scaglia addosso il figlio,, arrivando alla fine quasi a rannicchiarsi impotente in un angolo… Come avevo accennato nella scorsa recensione,, questo è stato il peggio: Thranduil temeva tutte le accuse del figlio, e ritenendosi in tutto e per tutto colpevole, non fa nulla per difendersi, anche perché non potrebbe mai e poi mai attaccare suo figlio, nemmeno se fosse consapevole del fatto che è una visione.
E infatti finisce per lasciarsi colpire senza fare nulla per evitarlo, senza nemmeno più provare a fermare il figlio per parlare con lui….

Il momento in cui Annah finalmente riesce a raggiungere Thranduil e lo abbraccia mi ha commossa: ho adorato come Annah faccia di tutto per aiutare un’ultima volta Thranduil, per aiutarlo a scacciare l’ultima, la più terribile delle sue paure e aiutarlo a capire che ha ancora la possibilità di fare qualcosa per rimediare, che infondo non è mai stato il pessimo padre che crede.
E’ uno dei momenti più dolci di tutto il capitolo, mi è rimasto davvero impresso!

Ma a farmi venire le lacrime agli occhi è stata la scena successiva: l’addio, sta volta veramente l’ultimo, tra Annah e Thranduil.
Una scena toccante che hai descritto con una delicatezza e con un’intensità eccezionali!
Un semplice abbraccio, che è è riuscito a dire tutto, senza trascurare nulla.
In quella stretta c’era tutto l’affetto che si è creato tra i due e che rimarrà, anche quando saranno separati per sempre.

E alla fine Thranduil se ne è andato, ha attraversato il portale… e ha trovato…. Radagast!
Aiuto, lui davvero era l’ultimo che mi aspettavo di trovare. Per un secondo ho pensato che fosse stato lui ad aprire il portale, e invece no, ha solo osservato l’accaduto…. E a quanto pare ha trovato un nuovo amico alato, che mi piace pensare sia stato disturbato dalla torcia elettrica di Annah e sia volato per sbaglio su per il tunnel sbagliatoD.
Hai caratterizzato alla perfezione anche Radagast, consapevole di tutte le implicazioni del portale ma anche attirato dai particolari più strani e in apparenza meno importanti, come appunto il pipistrello.
E mi è piaciuto anche il suo discorso sulla possibilità di tenere aperto il portale: al d là che lui fosse o meno capace di tenerlo aperto, penso anche io che, per quanto triste sia, è meglio che il portale si sia chiuso.

Avevo indovinato! Tu giustamente sei stata zitta fino alla fine, ma avevo indovinato!
In Terra di Mezzo è passata solo un’ora o poco più, contro i dieci giorni nello Yorkshire!
Quindi nessuno si è è allarmato troppo per l’assenza di Thranduil, la battaglia è finita ed è finita bene, e Thranduil può riprendere la sua vita e il suo regno da dove li aveva lasciati, ma ora con una nuova esperienza alle spalle e nuove consapevolezze su cui fondare le sue azioni future.

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto Thranduil ora che è tornato: il suo carattere non è cambiato, e non è cambiato il suo amore per i suoi silvani e per la sua foresta, anzi se è possibile sembra quasi aumentato, ma si vede che in lui c’è una consapevolezza nuova, acuita anche solo dal fatto di essere rimasto lontano per qualche tempo dalla sua terra.
Bellissimo il momento in cui finalmente Thranduil abbraccia suo figlio, dopo dieci giorni passati a temere di ritrovarlo morto, dopo dieci giorni passati a rendersi conto di quante cose ha sbagliato nei suoi confronti, di quante cose avrebbe dovuto fare e dire… ora può solo abbracciarlo e ricominciare, mettendo in pratica tutti quei propositi che si è fatto guardando Annah, guardando Jonah, e guardando il proprio passato.

Hai raccontato in maniera davvero perfetta questo ritorno a casa di Thranduil, ogni sua sensazione, ogni dettaglio di ciò che vede e di tutta l’atmosfera di questa scena.

Stupendo il finale, mi ha lasciata davvero con una sensazione di serenità, ho veramente sentito tutte le sensazioni provate da Annah e Thranduil!

Annah, come è normale che sia, sente la mancanza di Thranduil, ma mi è piaciuto tantissimo come accetta subito il regalo che lui le ha lasciato, rendendosi subito conto di quanto sia preziosa questa opportunità che lui le ha offerto.
Dopo aver passato giorni a parlare con Tranduil delle occasioni che rischiava di buttare via, ora Annah, pratica come sempre, è già pronta a partire, e non solo per i tanti viaggi che ha rimandato in passato.

Ovviamente quello meno contento della cosa è Jonah: immagino che il suo silenzio sia dovuto al fatto che, dopo aver visto scappare via la moglie,abbia sperato di ricostruirsi una vita tranquilla e senza cambiamenti assieme alla figlia, arrivandoa credere, durante quei quindici anni, di esserci effettivamente riuscito.
Ma ora, grazie alla promessa a cui lo ha costretto Thranduil, ha dovuto dire la verità e ora deve guardare Annah partire, con la consapevolezza che non sarà un viaggetto breve, ma forse il primo di una lunga serie, che potrebbero anche portarla atrasferirsi lontano, proprio come ha fatto Lizzie.

E a proposito di Lizzie, mi ha fatto immensamente piacere il fatto che Annah abbia subito voluto ritrovare la madre!
Pensavo che questo passo sarebbe arrivato un po’ più tardi, e invece Annah lo a voluto affrontare subito.
E penso proprio che questo riavvicinamento riuscirà, lo si vede già anche solo da quelle due semplici mail.

Fantastica come sempre Sandra, con quel suo modo allegro e discreto di stare vicino ad Annah e di sostenerla, anche quando la stessa Annah è convinta di non avere così bisogno.
Sandra sa benissimo che ad Annah manca Thranduil, che spera di riuscire a ritrovare la madre e che Lizzie si ricordi di lei, e tante altre cose…..
E ovviamente è pronta ad accompagnarla nei futuri viaggi, purchè si vada in Nuova Zelanda!

Passando infine a Thranduil, ho amato i modo in cui lo hai descritto dopo la Guerra dell’Anello!
Felice di vedere il suo bosco ritornare alla vita e alla salute, finalmente libero dall’ombra e dai ragni, e pronto a raggiungere Legolas a Gondor per il matrimonio tra Aragorn e Arwen.
E a proposito di Legolas, ho amato come Thranduil, facendo tesoro di tutto ciò che ha imparato durante la sua avventura nello Yorkshire, non ostacola la voglia di Legolas di avere parte attiva negli eventi, ma lo lascia partire per Imladris, pur intuendo che quello non sarà un semplice viaggio.
L’ho proprio visto mentre riceve le varie notizie sul figlio, fiero di sapere ciò che Legolas ha fatto, e la sua gioia quando in fine riceve una lettera scritta proprio da Legolas.
Non avevo mai collegato il fatto che effettivamente Legolas finisce per combattere sotto il Morannon proprio come suo nonno… il commento che fa a proposito Legolas nella lettera mi è piaciuto tantissimo: mi ha dato l’idea che Legolas abbia intuito in qualche modo i rimpianti del padre e tenti in qualche modo di dirgli che a capito ciò che Thranduil cercava di fare edulcorando le storie che gli raccontava, e che lo ha apprezzato.
Veramente stupendo!

Il momento in cui Thranduil ritorna alla grotta mi ha definitivamente fatta scoppiare a piangere: una scena semplice ma veramente meravigliosa, toccante e carica di significato, perfetta per concludere degnamente questa storia, per non lasciare nulla in sospeso.

Ti ringrazio tantissimo per questa storia, Kan: è stato meraviglioso passare questi cinque mesi aspettando ogni volta il mercoledì per saperne di più, per scoprire cosa avrebbero combinato Annah e Thranduil, per scoprire cos’altro avrebbe riservato per loro la brughiera.
Ho amato come hai costruito, capitolo dopo capitolo, l’intreccio della storia, come hai messo al posto giusto ogni elemento, da quelli tolkieniani alle tante tradizioni della brughiera, ma mettendo sempre al primo posto i due protagonisti, con tutta la loro storia che si evolveva, il loro affetto che cresceva, e la loro vita che cambiava grazie a questa avventura che non era prevista, ma che non avrebbe potuto essere più utile, a entrambi.
Vorrei davvero riuscire a scrivere tutto ciò che mi ha lasciato questa storia, ma temo verrebbe ffuori una sequela di frasi senzasenso….
Perciò ti ringrazio ancora tantissimo, e ti faccio tantissimi complimenti per questa fantastica fanfiction!

Un forte abbraccio!
Tyelemmaiwe

P. S. E per quanto riguarda la persona che Legolas vuole presentare a suo padre, non penso che Thranduil la prenderà tanto male: penserà ad Annah e alla sua sfacciata preferenza per i nani!

bene, Kan, finalmente arrivo anch'io a commentare quest'ultimo capitolo! che è davvero l'ultimo, e sigh, i miei feels ç__ç
seriamente, Kan, non hai idea dell'effetto che mi abbia fatto questa storia! mi è rimasta nel cuore, malgrado le mie iniziali esitazioni (mi spiace che il mio feanoriano scetticismo ti abbia dato del filo da torcere, dear XD), le descrizioni che dai dei personaggi e il modo in cui gestisci la loro introspezione sono così coinvolgenti che, appunto, non ho potuto fare a meno di venire coinvolta (passami la ripetizione XD) dalla storia. e ora che è giunta al termine sono commossa, giuro, quando ho letto il capitolo mercoledì sera mi veniva quasi da piangere, davvero non hai idea di che effetto mi abbia fatto questa storia! :D
ma procediamo con calma, ancora una volta ;)

primo: ah! l'avevo detto che quello non era Las, insomma Legolas è un babbeo di prima categoria (ci tornerò sopra, non preoccuparti) mica un serial killer madafaka! quella era un'illusione creata appositamente per colpire Thranduil nel suo punto debole, non parla e non agisce come agirebbe il vero Legolas. infatti Hannah lo smaschera in fretta ;)
ma veniamo al vero punto forte della vicenda: il fatto che, finalmente, Thranduil torni nel suo mondo e lui e Hannah si separino. oddio, mi hai spezzato il cuore ç___ç non credevo che sarei mai riuscita a provare tante emozioni con una ThranduilxOC, l'avrò già detto ma seriamente, Kan, cosa mi fai! *-*
comunque, altro non posso dire che questo è un finale così giusto ! voglio dire, è perfetto per questa storia, non cade nè nel dramaH forzato con morte di Hannah arrandom et similia (ok, è vero che mi sono preoccupata di una simile eventualità, ma ssshhh XD) nè in un qualche melensissimo scenario in cui Thranduil e Hannah si lovvano troppissimo per separarsi e lei lo segue nella Terra di Mezzo (anche se sarebbe il sogno segreto di chiunque qui, me compresa, immagino, ma davvero un simile finale non lo avrei mai digerito!) invece finisce esattamente come deve finire, nè più nè meno, con loro due che riprendono la propria vita, come è giusto che debba essere, per quanto quell'esperienza comune abbia finito per toccarli <3
ah, sapevo che Thranduil sarebbe tornato alle vicende della guerra dell'anello XDXD comunque sia, mi ha fatto piacere rivedere che ha potuto riunirsi al suo popolo e a suo figlio (e pure al suo alce, va'), è stato un bel momento, e mi è piaciuta pure la breve comparsata di Radagast, miracolo! ultimamente non lo sopporto tantissimo, per colpa della sua, urgh! , controparte cinematografica, ma qui mi ha fatto piacere vederlo (se non altro perchè non ha la sua zarkutissima slitta D:) anche se non si rivela molto utile per il povero Thranduil, evabbeh. capita XD

la parte con Hannah è stata stupenda, carissima. Hannah mi ha fatto tantissima tenerezza, nel vederla che comunque sente la mancanza di Thranduil e percepisce la solitudine, ma è fermamente decisa a prendere in mano le redini della propria vita e ad andare avanti. e mi ha fatto tantissimo piacere vederla riconsiderare le proprie opinioni sulla madre, una volta scoperta tutta la verità (toh, Jonah che per una volta tanto fa la persona matura, anche se Thrandy lo ha trollato col giuramento (TM) u__ù), resasi conto di cosa era andata incontro sua madre e cosa rischiava di andare incontro lei, a tal punto da volerla incontrare di persona. e anche qui, per quanto mi commuova il pensiero che Hannah si faccia una chiaccherata con la madre, è stato comunque meglio "staccare" e lasciare all'immaginazione ciò che accadrà :)
solo una cosa: ma Hannah, speravo che dopo la tua esperienza con Thranduil avessi smesso di fangirlare sui nani puzzoni! mi diludi , ragazza mia, mi diludi Eldalie iz better ! XD
ah, e Sandra, cara Sandra! mi mancherà tantissimo anche lei, con le sue manie da fangirl (che diverranno il mio metro di paragone eterno per il fangirlismo, sappilo XD)

la parte che mi è piaciuta di più però mi sa che è quella delle vicende dopo la descrizione della Guerra dell'Anello. papà!Thranduil è una cosa bellissima, sappilo <3
ah, una cosa, figurati che quando parli di Galadriel per un folle momento ho pensato che Artanis tirasse fuori la rivelascion , tipo: "oh, Thranduil, sono stata io a mandarti sulla Terra, che mi dici?" magari con Thranduil che quasi si fa venire un colpo apoplettico, che la chiama qualcosa tipo "vecchia Noldo impicciona" ma poi pensa ad Hannah e ringrazia, e via con la pace tra Galadriel e Thranduil XD (mi rendo conto che non abbia senso, perché non c'è nella Terra di Mezzo quel tipo di "magia") al proposito ... immagino che non sia poi tutto questo segreto che sia stato il Gancanagh ad aprire il portale, anche se ero curiosa del perché ... in realtà la questione è autoconclusiva e non è la cosa che conta di più, alla fin fine, ma ero ugualmente curiosa ^-^
e poi Las! parliamo del biglietto! XD cioè, ma quanto è tenero e patato XDXD ora mi immagino davvero Legolas che va da Glorfindel a dirgli "ma il mio papà non era presente al duello e perciò non sapeva tutto, non l'ha fatto per proteggermi! " magari con Glorfindel che alza gli occhi al cielo e che progetta una chiaccheratina con Thranduil sull'educare i figli XD
voglio ben sperare che però tra i dettagli del duello Glorfindel-vs-Balrog ci fosse quello del Balrog che piglia Glorfy per i capelli prima di trascinarlo nell'abisso ... quello, date le swishose chiome di Mr Mirkwood Senior e Junior, lo reputo un obbligo! :P
e Las che vuole presentare "qualcuno" a papà ... ammettilo, Thranduil, tuo figlio e Gimli stanno assieme. su, guarda il lato positivo, almeno è un lontano cugino di Thorin Oakenshield. sarebbe potuta andare peggio, avrebbe potuto essere suo figlio o suo nipote u__ù e poi, date le esperienze con Hannah, direi che secondo me un nano in famiglia non ti spiacerà troppo! :PPP
e la fine ... oddio, mi fai piangere, Kan, mi fai piangere davvero ç__ç mi ripeterò, immagino, ma non hai idea di quello che questa storia abbia finito per significare per me, in questi mesi ... l'ho adorata incredibilmente, non l'avrei mai creduto, credo che se un anno fa qualcuno mi avesse detto che avrei apprezzato una ThranduilXOC l'avrei preso per scemo ... e invece tu sei riuscita a far breccia nel mio cuore di pietra da Noldor, malgrado le mie esitazioni ("come se avessero davanti Melkor che sparlava dei Valar" LOLOLOLOL XD)
ora, so che non è finita e che tornerai presto con qualcos' altro (spero di sentirti quanto prima, al proposito :-*) ma davvero, quando ho letto quest'ultimo capitolo l'ho fatto con un magone assurdo, anche se ora ne sono felice e non avrei potuto pensare a una conclusione migliore! <3
ok, ora non mi resta che finire questa contortissima recensione, rinnovando ancora un abbraccio, carissima <3
grazie di ogni cosa, davvero,

Feanoriel

PS:ah, **demenzialità mode:ON** so che lo vuoi, so che lo vuoi .. .ebbene, Maglor, i fiammiferi e .... brucino le navi!!  XD

Buongiornooo!
Dopo essere letteralmente sparito dalla circolazione per un paio di settimane, sono di nuovo qua... A dir la verità mi ero ripromesso di non leggere/recensire nulla fino alla fine della sessione, ma... quando ho visto che la ff era giunta all'epilogo, beh, non ho prorpio resistito! :D
E che epilogo!! Avevo un po'paura per quanto riguarda il finale, lo ammetto, con una ff così bella era facilissimo cadere sul più bello (portando anche Hannah nella terra di mezzo, ad esempio), ma te la sei cavata in modo a dir poco fantastico! (come al solito, aggiungerei ;) )
Per fortuna, leggendo gli ultimi tre capitoli di fila, mi sono evitato il cliffhanger tra il penultimo e l'ultimo (per fortuna, non so se sarei sopravvissuto). Non che mi fossi bevuto la storia del Legolas malvagio (per carità! Te lo vedi quell'imbecille ad uccidere a sangue freddo suo padre?!), però avevo sospettato che sotto la figura di Legolas si potesse celare qualcuno di un po'meno amichevole, che magari non si sarebbe fatto nessuno scrupolo ad accoppare il nostro re elfico. Nonostante avesse alcune lacune, sarebbe stato un'ottimo espediente (anche se decisamente vigliacco) per far sparire dalla scena Hannah e risolvere il problema della relazione extradimensionale (amore a distanza level up)...
Ed è qui che volevo arrivare: Hannah. Sono davvero curioso di sapere cosa hai in mente per lei dato che, almeno a parer mio, è il personaggio più "irrisolto" di tutta la ff. D'accordo, riallaccerà i rapporti con sua madre ecc. ecc. ma, se provo ad immedesimarmi in lei, non credo che riuscirei a superare tanto facilmente la partenza di Thranduil, anzi, probabilmente non ci riuscirei proprio... non vorrai mica farla diventare una zitella inglese depressa?!?!?
Cambiando totalmente argomento, volevo chiederti (anche se sicuramente non mi risponderai) delucidazioni in merito all "orchestratore" dell'esilio di Thranduil: io avevo sempre immaginato che fosse stato opera di una qualche creatura malvagia, e di conseguenza il mio sospetto numero uno era ovviamente nientepopòdimeno che l'Oscuro signore. Il fatto che esso potesse essere opera di una qualche entità buona mi ha complentamente spiazzato, non avevo mai preso in considerazione una tale ipotesi... Ora, la domanda che frulla nel mio cervellino è: chi cavolo è st'entità buona tanto potente da poter spedire l'elfo in un'altra dimensione? Galadriel? Un Valar? D'accordo, ai fini della trama è irrilevante, ma io ci sto letteralmente impazzendo!
Prima di riprendere a studiare (sigh) ti voglio fare i più sentiti ringraziamenti, davvero. Seguire la ff è stato qualcosa di veramente fantastico (nonostante il tuo vizio del cliffhnger :D) e voglio ringraziarti per questa bellissima esperienza. Nel caso non si fosse capito, sono una frana nei ringraziamenti... spero che apprezzerai comunque ;)

Un grandissimo abbraccio, Kolyma

P.s. Povero Thranduil... già mi vedo la sua faccia quando quel disgraziato di Legolas gli presenterà, al posto di una bella ragazza (umana o elfa che sia), un nano barbuto e puzzolente :D oppure non è lui la persona?

Mi viene da ridere al pensiero che di questa storia ho recensito solo il capitolo d'inizio e quello di fine ehhehehe. Chiedo scusa!
Ad ogni modo, mi è piaciuta parecchio, sia perchè amo molto il personaggio di Thranduil, sia perchè tu sei veramente una brava scrittrice =D
Ho visto che hai scritto altre storie su di lui, darò volentieri un'occhiata.
Complimenti davvero, per le descrizioni, i personaggi e la trama avvincente.
Buon proseguimento con qualunque cosa tu stia facendo al momento =D
baci baci

Taya

29/05/15, ore 02:39

Ciaoooo :D
Bellissimo capitolo con tante domande e tante riflessioni e dubbi da entrambi..e da qui inizi a chiederti...cosa sa il padre di hannah che non vuole dire e percheee??? Ma so che andando avanti nella lettura si capirá tutto :D
Mi piace sempre molto come scrivi e mi piace che ci siano dei capitoli come questo :D
Buona serata..anche se data l'ora sarebbe buona notteee

Sarò stanchissima ma io le promesse le mantengo, anche con ritardo. "Cioè, se non fossero mantenute in questo modo infondo non sarei io". Ti avevo detto che avrei recensito. Ed eccomi. Sono qui commossa, come se fosse finito un film importantissimo, ma infondo tutto il tuo racconto per me è stato una serie a puntate poiché sei riuscita sempre ad impostare bene le idee, fornendo al lettore descrizioni dettagliate, e sensazioni così profonde che io stessa sono riuscita ad immedesimarmi nei personaggi che li provavano.
Come ti ho già detto a me dispiace veramente tanto non averti potuto donare con costanza le mie opinioni :-(. Perché sappi che quando qualcosa mi piace io metto cuore e anima, ma tra impegni e problemi vari ci sono stata poco nella teoria dei fatti. Ma comunque sia ho vissuto attimo per attimo la storia.
In questo capitolo finale la prima descrizione è stata a livello di Premio Nobel! Hai descritto benissimo l'illusione, il modo quasi apatico che legolas aveva assunto lanciando frecce al padre, ed infine il dolce momento dove Thranduil e Hannah si sono dovuti separare. Sono felice che si sia sistemata la situazione della ragazza, e sinceramente anche se loro non hanno avuto un lieto fine dolce (che io adoro) questo è stato realistico, studiato, ed inaspettato. Cara hai poteri! !!! Io non immaginavo sinceramente che questo potesse essere il finale. Mi è molto piaciuto. Sei originale sino al midollo.
Cosa dirti se non che tutto questo mi sia piaciuto♡.♥.
Ti confesso che quando avevo letto l'introduzione non sono stata particolarmente colpita*sono una baka dattebane* ma poi ho seguito il ragionamento di Bacone, eliminando gli idola che la mia specus si era creata ed ho aperto, vvivendo una fantastica avventura con i protagonisti del tuo racconto. Quindi complimenti. Sei riuscita a farmi innamorare del tuo modo di scrivere, mia autrice preferita♥.
Ho solo una piccola puntualizzazione da farti, ma questo in privato:*.
Carissima, grazie per avermi donato la possibilità di leggere questa storia, è stata una della mie preferite♥ e ti prego non dovevi neppure ringraziarmi per il fatto di aver inviato la recensione precedente all'amministrazione, per l'inserimento della storia tra le scelte. Mi sono sentita in dovere semplicemente di farlo vista la tua bravura. Questo gesto, come si suol dire, mi è uscito di cuore;).
Ed adesso chiudo! !!. Sono veramente troppo stanca, dovresti scusarmi, ma le mie palpebre lentamente si stanno chiudendo, per questo spero che non abbia scritto discorsi insensati.
Complimenti ancora. Spero presto di leggere un'altra tua storia :).
Un bacione grande grande grande*-*
(Recensione modificata il 29/05/2015 - 01:28 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]