Won't give up even though it hurts so much.
di BlueWhatsername

21/02/15, ore 14:41

Ma cosa abbiamo qui?
Ve lo dico io cosa abbiamo qui, gente.
Abbiamo uno dei chissà quanti piccoli capolavori della nostra adorata scrittrice.
Quel computer che ha a casa, fidatevi, dev'essere stra pienissimo di cosine che, tra iniziate e concluse, ci meraviglieranno ogni volta :3
S, lo fai qualche backup ogni tanto per sicurezza, vero? No perchè non vorrei mai pensare che il computer un brutto giorno magari collassa e tutte le tue meraviglie... *cancella questo pensiero dalla mente*
Non pensiamoci nemmeno *^* potrei piangere *^*
Comunque, tutta sta cosa per dire che hai fatto bene a fare ordine tra le cartelle e a dare una possibilità a questa cosettina qui :3
Fe approva in pieno *thumbs up*

Allora, io ormai credo di adorare quasti stralci di vita che tu ogni tanto posti. Episodi ristretti e contenuti che ad ogni modo, mettono sempre il lettore a proprio agio nella scena. Cioè, nel senso che, anche se non si sa assolutamente niente di questa coppia -perchè non sappiamo se sono sposati, non sappiamo perchè hanno litigato, non sappiamo nemmeno il nome di lei- leggendo di loro, ci si sente lo stesso a proprio agio perchè... uhm... una scrittura puo' essere rassicurante? S, non lo so, ma io dico che il tuo modo di scrivere, di ambientare l'azione, di accennare ai fatti e di introdurre i personaggi e i loro dialoghi e i loro ragionamenti, rassicura. E anche se i due si prendono a male parole, come in questo caso, per l'appunto.
Non lo so, forse sono solo una pazza, ma io dovevo dirtelo, perchè sì u.u

Zayn e questa ragazza litigano spesso... e lo fanno così tante volte che in quest'ultima occasione, nemmeno si ricordano il motivo scatenante del litigio. Ma il punto focale della storia, non è il litigio e le cattiverie che i due si dicono. Il vero centro, sta nell'incontro di Zayn con il senzatetto (idea meravogliosa che hai avuto per riportare tutto sulla retta via, che bello *^*). E' questo personaggio, che apre gli occhi a Zayn e gli dimostra che scappare al parco quando la situazione si mette male, non è la soluzione. Scappare, non è mai la soluzione, caro Malik ;)
E infatti, non appena il ragazzo si rende conto di tutto quello che avrebbe potuto perdere se fosse rimasto seduto su quella panchina per qualche altro minuto, scatta in piedi, pronto a correre verso la ragazza che mai e poi mai avrebbe voluto rimpiangere. Pronto a soffrire ancora, a starci male e a litigare ancora magari, ma tutto per il semplice motivo che ne vale assolutamente la pena.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Zayn è rinsavito, osservando la foto che il senzatetto gli ha lasciato guardare nonostante ne sia sicuramente molto geloso. L'ho trovata un'idea veramente splendida, come dicevo :3

Quindi S, che dire?
Brava cara :3
Splulcia sempre più testi da quel computer, perchè tutti meritano una possibilità, io lo so u.u
Un bacione.
Tua, Fe.

21/01/15, ore 17:07

Ed eccomi anche qui, yo!
Pian piano arrivo ovunque, Blue, non temere *-*

Cosa abbiamo qui, ora? *-*
Un'altra cosa reuifdkfd, piango *-*

Qua, già il titolo dice tutto:

Won't give up eve though it hurts so much.

Eheh, che titolo.
Quante cose racchiude, quante.

Allora, qualcuno sta cercando di distrarmi, ma io tenterò comunque di scrivere una recensione decente u.u
Well:

1. Ribadisco che sto seriamente prendendo appunti e sto studiando questa tua cosa che scrivi in trans e poi dimentichi e poi ritrovi e poi posti e poi tutto.
Io già mi vedo a scrivere/leggere la biografia di Blue Whatsername, e mi vedo anche che sbuco nelle case dei lettori per urlare un 'IO ERO PRESENTE, IO SO CHE E' TUTTO VERO'.
Ah, quanto sarebbe bella, la vita.

2. 'Questa cosa non ha senso blablabla e gnegnegne'
Uff .-.
La pianti? Sì, grazie.
Per tanti motivi. Tipo che qualsiasi cosa tu scriva, risulta ben fatta. E che trasmetti ai tuoi lettori sempre, qualsiasi cosa e in qualsiasi momento. E che rendi, ma RENDI bene tutto.
Quando dico che mi metterei piangere se sapessi padroneggiare determinate cose come fai tu, non scherzo. Per niente.
Quindi :)))

3. La trama.
Fosse stata scritta da qualcun altro, forse si penserebbe che questa trama non ha un inizio e una fine. Invece, visto che è scritta da te, non si possono avere dubbi.
Perchè, Blue piccina, come metti in piedi i litigi fra le coppie tu (qualsiasi tipo di coppia, da fidanzati a semplici amici), non lo fa nessuno.
Inserisci sempre quel qualcosa che rende i litigi così chiari ma allo stesso tempo confusi che per chi legge, sembra davvero di assistere a un reale litigio.
Ad esempio, in questa OS, anche se, teoricamente, non si capisce perchè Zayn e lei abbiano litigato, si comprende a pieno quella che è la loro situazione e viene facilissimo entrare nella testa di questi due personaggi e seguirli passo passo.
Capisci cosa sto cercando di dirti?
Quello che sente lei, lo si percepisce benissimo. Come quello che sente lui.

4. Il litigio in sè.
Io penso di aver adorato Zayn, ma tanto tanto.
La vita di coppia è molto più difficile di quanto possa sembrare, è complessa e a volte il sentimento che si prova non basta a mantenere il rapporto.
Ci vogliono tante cose, tra cui forza di volontà, pazienza e coraggio.
Penso che Zayn qui dentro abbia queste tre cose.
Con questo non dico che lei è in torto, nono, anzi. Tutte e due hanno le loro colpe, ma ho preferito di gran lunga l'atteggiamento che lui ha avuto nell'affrontare la cosa. Per tante cose, ma specie perchè è stato più diretto e anche se non l'ha ottenuto, ha cercato il confronto.
Come detto sopra la vita di coppia è complessa, ed è per questo che ci vuole il contributo di entrambi.
Lei, a mio parere, contribuisce poco. Ma non è colpa sua, assolutamente, perchè nessuno (forse qualcuno) sceglie di essere quel tipo di persona che tende a chiudersi in se stessa. Nessuno (forse qualcuno) lo fa di propria volontà, perchè alla fine non è bello.
Ma alle volte ci si sente quasi 'costretti', no? Perchè ti convinci che nessuno al di fuori di te è capace di capire quelle cose così complicate e inspiegabili che si hanno dentro.
Però nel caso di lei, Zayn c'è, Zayn comprende e Zayn pare disposto a risolvere il casino che c'è tra loro
E quel che ho adorato, sono stati i modi di lui. Che spesso, sono quei modi che riescono a sbloccare quella persona che tende a rifugiarsi in se stessa.
Solo che, altrettanto spesso, la persona in questione scambia questo tentativo di sblocco e si sente ancor più bloccata e in difficoltà. O sbaglio?
Perchè quelle cose dette in maniera così schietta e giusta, affondano proprio lì dove si è annidato tutto e fanno male. Fanno tante male, ma son cose dette a fin di bene. Su questo sono sicura.
Questi motivi detti in maniera un po' confusa (te pare? u.u) sono i motivi principali per cui amo questo Zayn qui.
Schietto, deciso, disposto e con tanto amore da darle.
Un po' stronzetto eh, CHE CAZZO RIDI MENTRE LEI TI LANCIA LE COSE, OH? o.o

5. Il finale.
Quanto è bellissima questa idea che hai avuto? *-*
Ahw *-*
Con lui che viene raggiungo da un senzatetto che, bizzarro e simpaticissimo, mostra la foto di lui e la sua amata.
Muoio d'amore *-*
Che cosa meravigliosa.
Anche perchè qui Malik si è fatto amare di più. Che prende e gli molla tutto il pacchetto di sigarette e poi corre dalla sua lei *-*
Ahw *-*

"Che nonostante tutto non avrebbe lasciato stare, pure se faceva così tanto male."
"Con la sola intenzione di non voler mollare."

Penso che queste due frasette, dicano tutto.

Basta, me ne vado.
Aguero. :*

17/01/15, ore 10:19

Ehm, ciao. Okay non sono brava con gli inizi, non lo sono mai stata, ma eccomi qua. Ehm, allora, ho deciso di prendermi un po' di tempo, per esprimere quella che diciamo, posso definire gratitudine. In realtà, avrei dovuto lasciare una recensione a tutte le tue storie, dato che sono una più bella dell'altra, ma solo leggendo questa, ho deciso di darmi una mossa e scriverti. Inizio con il ringraziarti. Ti ringrazio perché sei bravissima e meriteresti di più. Storie belle come le tue, qua su EFP si stanno estinguendo, e il sito dovrebbe essere pieno di racconti come i tuoi. Le descrizioni, i sentimenti e le riflessioni che includi nel testo sono sempre bellissime, e i tuoi personaggi sono eccellenti giuro. Il modo che hai di scrivere, la tua capacità di delineare tutti gli aspetti perfettamente, mi lasciano a bocca aperta ogni volta che finisco di leggere una tua storia. Ti ringrazio perché sei diventata un modello da seguire per una come me, sedicenne sognatrice con una voglia insana di scrivere, che è alle prese con una cotta assurda per un cantante moro (hai capito a chi mi riferisco), che tu riesci a descrivere in maniera assolutamente perfetta. Io sto scrivendo una frivola storia qua su EFP che in confronto alle tue non è niente e tu, riesci a darmi un'ispirazione che neanche t'immagini. Dico che ti meriti di più semplicemente perché tu sei quel tipo di scrittrice che meriterebbe di scrivere best seller. Leggerei tutti i tuoi libri, giuro, sarebbe stupendo se tutte le persone sapessero cosa significa scrivere. Davvero, io adoro le tue storie. La prima che ho letto è stata "Smile." e ti giuro ne sono innamorata, l'avrò letta centinaia di volte, è la mia preferita. Ma in realtà le amo tutte. Questa bé, il finale mi ha spiazzato devi per forza continuarla, devo sapere come si risolveranno le cose. Adesso mi sto dilungando decisamente troppo, quindi concludo scusandomi per non aver mai recensito, ma ti giuro, d'ora in poi mi mobiliterò per lasciare una recensione a tutte le tue future storie. Grazie veramente di tutto, e te ne prego non smettere mai di scrivere.
Christina.

14/01/15, ore 22:38

POCO ANGST MI DICONO.
Ciao ziaBblue *sventola una manina in aria*
non so cosa verrà fuori da 'sta recensione, il mio computer è disperso nel Burundi(?) quindi son costretta a scrivere dal cellulare.
COOOOMUNQUE.
Ho letto con le lacrime agli occhi, perchè questo tipo di litigi mi fanno venire il colpo al cuore...Poi ci sei tu che rendi l'idea così bene che ovviamente ti ritrovi a piangere nel lettino abbracciata al telefono(?)
mh, tanto amore pace e biscotti per questi due patatini cc fate la pace cc che siete carini cc tanti bacini cc (N.b. la qui presente POVERA CRISTA-perchè è questo ció che sono- ha passato il pomeriggio a studiare centrali nucleari ecc., senza contare le meravigliose equazioni infinite di matematica.QUINDI NON SA COSA STA DICENDO.Grazie e arrivederci)
E boh, questo senzatetto carino carino? Awwww.
M'è venuto in mente Niall.
Don't ask me why. Rileggi la N.b.
Comunque.
Sono contentissima che tu decida di postare queste os ripescate dal tuo pc, perchè sono bellissime e un po' riempiono la mancanza di Blue su questo sito.
QUIIIIIIINDI.
Ciao ZiaBblue.
Questa recensione no sense non è la prima, non sarà l'ultima! ^^