You will be in my heart
di 9Pepe4

13/06/12, ore 21:53

Oh, Dende, questa storia è magnifica! E' da parecchio tempo che non mi capitava di leggerne una simile, devo farti i miei complimenti più sentiti.
Ho letto tutti i capitoli questa sera, quindi non credo sia il caso di commentarli uno ad uno, ma una recensione te la devo: partendo dagli aspetti meno romantici, l'ortografia e la grammatica sono quasi impeccabili (giusto qualche punto fermo di troppo che stona, di tanto in tanto), il lessico è vasto ma non pretenzioso, alla portata di tutti; per quanto riguarda lo stile, è molto più "libresco" di quello peculiare alle fanfiction, motivo per cui la lettura è scorrevole e piacevole. Un'altra nota positiva, è la tua capacità di dividere la storia senza spezzare il filo conduttore e terminando ogni capitolo con un interrogativo, invitando il lettore a proseguire.
Venendo alla storia di per sè, è davvero geniale: sei riuscita a calare un gruppo di combattenti con poteri sovrannaturali in una situazione verosimile, hai posto un problema che non poteva essere risolto nel tipico modo "spacca e distruggi" (almeno all'inizio), rendendo Vegeta, Trunks e Bulma una famiglia ordinaria. Ogni singolo dettaglio è efficacie e le descrizioni emotive sono ridotte al minimo grazie all'espressività che hai donato ai personaggi.
Questa è davvero una storia interessante, spero che aggiornerai presto!
Maracuja

13/06/12, ore 20:30

Hai aggiornato non ci credo :D non vedevo l'ora
Finalmente Algid è stato sconfitto e Trunks e Bra possono tornare a casa.
aspetto con ansia il seguito  C: Baci

kika

13/06/12, ore 20:12

Chi non muore si rivede!!! No dai sto scherzando XD.
Allora finalmente Algid è stato sconfitto, tutto è tornato alla normalità.
Che dolce la piccola Bra, chissà come saranno contenti Vegeta e Bulma
quando Trunks la riporterà a casa.
Chissà come farà a tornare nella sua dimensione il Trunks del futuro.
Aspetto di leggere il seguito, aggiorna presto, ciao e buona serata.

13/06/12, ore 16:36

lo sai che questa è stata la prima storia che ho letto su EPF quando non ero registrata,con il mio vecchio computer(che riposi in pace)? ho perso tempo a trovarla e ora che ci sono riuscita l'ho riletta una trentina di volte! la tua storia è bellissima! sei un genio! sei una delle poche che mi fa leggere le storie drammatiche!
ho letto la tua presentazione, anche io ho un rapporto ravvicinato con il mio letto e con il mio computer, anche io conosco a memoria i tasti del computer(e del cellulare)!

10/06/12, ore 00:24

Ho letto tutta la storia è ne sono rimasta ammaliata.
E' davvero bellissima.
Trunks che canta la ninna nanna, Vegeta e Bulma amareggiati dalla scomparsa della piccola. Questi ultimi capitoli poi sono stati magnifici. Il più bello in assoluto è il 12esimo, ovvero 'Il passato'. Davvero un capolavoro.
Ho letto l'ultima risposta all'ultima recensione, in cui dicevi di aggiornarla in giugno.
Bene, giugno è arrivato e devo dire che voglio (pretendo) il seguito. Non posso continuare a vivere con l'angoscia di non sapere come finisce.
Spero aggiornerai.
A presto, Bolla:*

07/05/12, ore 18:04

Il 25 novembre è arrivato e passato, ma nessun nuovo capitolo è stato pubblicato. D:
Sì, beh.. tralasciando la poesia... Mi piace molto questa storia, ma si è interrotta in un punto cruciale...
La proseguirai?

05/04/12, ore 14:27

Dunque... Ho letto più di un capitolo dopo essere rimasta molto negativamente colpita dal primo, e l'ho fatto per darti il beneficio del dubbio... Pensando cose tipo: "Chissà, magari diventa più decente proseguendo"... Ebbene, dato che non mi sono ricreduta, almeno fin dove ho letto, scriverò quest'unica recensione sperando che esprima tutta la mia... beh, diciamo perplessità.
Innanzitutto: manca una nota. Quale, ti chiederai? La OOC. Non puoi, non puoi, non puoi stravolgere completamente (e sottolineo "completamente") i personaggi senza mettere la nota OOC. Non si tratta di dire che Vegeta beve una granita alla fragola o che Goku si mette a dieta. Per cose del genere si poteva chiudere un occhio. Io parlo proprio di "stravolgere" i personaggi, facendogli dire e fare cose che MAI si sarebbero sognati di fare, nemmeno sotto effetto di stupefacenti. Tipo cosa? Tipo... un TRUNKS (Trunks, non so se mi spiego) che pianta la sorellina in asso per... Bah, guarda, non riesco nemmeno a riassumerlo tanto suona ASSURDO e ridicolo!!! Anche considerata l'età del ragazzo (coglio dire, non è un moccioso di dieci anni che non si rende conto di quello che fa). Ah, e comunque... puoi dire e ripetere quanto vuoi che non ti sei ispirata a "La solitudine dei numeri primi", ma non posso affatto crederti. Non c'è UNA piccola coincidenza, o DUE piccole coincidenze... è LA STESSA TRAMA, tale e quale, sputata, fotocopiata, identica... Con una differenza: nel libro l'avvenimento è più verosimile perché ne è responsabile un bambino, molto più piccolo di Trunks e soprattutto... NON Trunks! Quello che tu hai scritto non è OOC. Molto, molto di più! Dammi retta, aggiungi questa nota. E' indispensabile. E di Vegeta dei prossimi capitoli non voglio neanche parlare, guarda, rileggi quello che hai scritto a mente fredda e (spero che) ti accorgerai tu stessa di quanto hai storpiato tutti.
Fai chiedere a Trunks "Cosa ho fatto?"... Io me lo chiederei al tuo posto! E soprattutto mi chiedo COME diavolo abbia fatto chi ha messo questa ff fra le scelte!!! Cioè, sono senza parole!!! Sì, forse l'ha fatto per lo stile narrativo (che è Italiano corretto, te lo riconosco... Però non mi pare nulla di speciale, nè nulla che abbia un particolare valore letterario... Alla fine un Italiano corretto è il minimo che si richiede a chiunque voglia scrivere e pubblicare qualcosa da qualsiasi parte).
Quindi, in sostanza...
1: Manca una nota fondamentale, la OOC, e se non la vuoi proprio mettere... beh, allora la trama è tutta sbagliata!
2: L'inizio è fotocopiato dai Numeri Primi, per quanto tu possa negarlo... Se tu lo avessi ammesso semplicemente, ed essendo una ff era tuo diritto ispirarti a qualsiasi film o libro tu avessi voluto, avresti fatto una figura migliore!
3: I personaggi non hanno un minimo di coerenza interna, di psicologia, di senso... Zero!
4: La trama è INVEROSIMILE, narrata in modo INVEROSIMILE sia riguardo gli eventi che riguardo i caratteri dei personaggi... Gli eventi si susseguono in un modo illogico, davvero privo di coerenza e di credibilità...
E... Bah, mi fermo qua. Ho spulciato i capitolo finali e ho trovato cose assurde, tipo un soldatino di Freezer praticamente più forte di Majin-Bu... Ma vabbé, quello in una ff ci può pure stare...
Ci sarebbe molto altro di cui lamentarsi ma non voglio scrivere una Bibbia. In ogni caso, spero di avere reso l'idea.

21/03/12, ore 15:51

ciao :)
bè, si forse hai ragione, è un po' corto, ma allo stesso tempo mi è piaciuto, anche se breve.
mi è piaciuto il comportamento di vegeta ma. . . quand'è che aggiorni? avresti fovuto aggiornare mesi fa, non puoi lasciarci così! dai che voglio vedere come va a finire! Devo vedere come va a finire, voglio vedere tutti felici e contenti ;)
alla prossima allora ;)

21/03/12, ore 15:48

eccomi ancora, che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto molto...chissà con quale coraggio trunsk ha lasciato di nuovo la sorellina da sola...dopo quello che è successo io non me la toglierei più di dosso, me la terrei attaccata con la paura che sparisca di nuovo.
spero che nel prossimo cpaitolo tutto torni alla normalità ;)

21/03/12, ore 15:45

ciao, eccomi ancora.
anche questa capitolo mi è piaciuto davvero M O L T I S S I M O, brava, anche per il fatto che era molto lungo ed ho avuto molto da leggere, peccato manchino ancora solamente due capitoli :'( li voglio leggere subito, ma allo stesso tempo non vogli oche tutto finisca...
un bacio allora.

21/03/12, ore 15:43

ciao, eccomi ancora, sarebbe stato davvero un peccato se tu avessi terminato la storia a pochi capitoli fa, tutto non avrebbe avuto senso, come dire...non potevi lasciarci la, a metà, così, senza sapere niente di più sulla piccola Bra. anche questo capitolo mi è piaciuto molto, brava e continua così, alla prossima

21/03/12, ore 15:40

Eccomi anco o o o o o o o ra,
Anche questa capitolo è molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto bello! non ho trovato errori grammaticali o di altro tipo, nè di battitura nè niente, brava, ora corro a leggere il resto, ciao :D

21/03/12, ore 15:38

J o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o eccomi ancora qua :)
anche queso capitolo è stato scritto davvero bene, brava, le descrizioni sono impeccabili, davvero!
Non vedo l'ora di leggere il resto, quindi corro :D
ciao o o o o o o o

21/03/12, ore 15:35

Eccomi qua, ancora, forse a romperti un po' le scatole con le mie recensini ;)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, serviva proprio un capitolo così, che collegasse il t u t t o, che facesse da n e s s o. mi sono piaicute molte le parole ocn cui hai saputo descrivere i sentimenti e gli stati d'animo del piccolo trunsk, prava pampina. (?)
Ora corro a leggere il resto, sono troppo curiosa!

21/03/12, ore 15:32

Ciao :)
in questo capitolo non mi è sembrato ci sia stata un svolta così interessante, oltre alla venuta di questo misterioso uomo bianco, ad ogni modo mi hai incuriosita molto e non vedo l'ora di òeggere il resto, chissà se il piccolo trunks riuscirà a soddisfare tutte le sue richieste, vedremo nel prossimo capitolo allora!
A tra poco quindi!