Cronache di un amabile squilibrato
di Daisy Ross

01/06/15, ore 17:52

Non potevo non commentare questa Shot, dopo averla letta. Severus è tra i miei personaggi preferiti, ma tu hai assolutamente, nella maniera più profonda, ragione!
Durante la lettura c'era giusto un filino di ironia, giusto un po', talmente poca che quasi nessuno l'ha notata, a parer mio (e di tutti). Va bene, ora la smetto di scherzare!
Il punto è che Severus è così, un eroe, ma, se si analizza a fondo il suo carattere, tutti i libri e tutti gli avvenimenti che lo riguardano, come hai fatto tu e qualcun altro, allora non posso darti torto. Ci avevo già pensato prima, ma detto da te è sembrato molto più divertente! Come lo è stata la storia, d'altra parte! Divertente. Ti faccio dunque i miei complimenti!
HB

30/05/15, ore 17:07

Ciao! Ho trovato la tua storia davvero molto divertente! Hai evidenziato caratteristiche reali della storia originale sotto un'altra luce alla cui non avevo mai pensato Secondo me il tuo racconto è scritto bene, mi piace il tuo stile :)

26/03/15, ore 19:12

Mi é piaciuta questa one shot, davvero carina, con la giusta dose di sarcasmo e ironia che contraddistingue il personaggio di Ginny, che é uno dei miei preferiti, peccato non possa dire lo stesso di Piton, non mi é mai piaciuto. Nonostante io riconosca che abbia un ruolo molto importante in tutta la vicenda, non mi é mai andato molto a genio e ancora di meno quando sento persone che sostengono che Lily sarebbe dovuta stare con lui e non con James, insomma dai mettono in discussione l'esistenza stessa di Harry! Ma come si fa?! Sarà che mi ha sempre affascinata il personaggio di James e il cambiamento che indubbiamente attraversa dopo gli eventi del "peggior ricordo di Piton" del quinto libro (anzi, forse lui e Lily mi hanno incuriosita fin dal primo libro, ho fortemente sperato tornassero in vita in qualche modo, lo faccio tutt'ora in effetti alla fine della Pietra Filosofale, non smetto mai di sperare ahahah).
"Grazie al cielo, pensò Ginny, il suo non era un nome unisex, o Harry avrebbe chiamato così anche sua figlia, ne era sicura. Roba che James Potter si stava probabilmente rivoltando nella tomba." Sí, é quello che ho sempre pensato anch'io, mi ha sempre lasciato un pó perplessa la scelta del nome Severus francamente... Detto questo, a presto!!!

15/01/15, ore 23:49

Ehilà!
Stavo gironzolando e toh!- una storia della cara Daylise!
È molto bella e questa parte: "Lui sapeva che questi ragazzi, questi giovinetti con la testa tra le nuvole avevano solo bisogno di crudeltà gratuita e terrorismo psicologico per emergere dal loro stato di ignoranza." è l'esatta descrizione della mia prof di italiano. Bello. :).
Diciamo che hai descritto benissimo come vede Harry il mondo e come Ginny si renda conto della verità, con la sua innata ironia, che hai reso benissimo.
Bravissima come la solito, ci vediamo al prossimo capitolo della long,
hayhey❤