Onomato-Tales
di Mavis

02/02/15, ore 19:45

H^o^la Mavis!!!
Che gioia, hai già aggiornato!!! *_*
Primo “incontro” - parte I dunque, che immagino si trasformerà in “scontro” nella parte II... Non oso immaginare l'onomatopea del prossimo capitolo (qualcosa di molto violento o urlato istericamente, immagino :P). Comunque, all'inizio credevo che il tap-tap provenisse dal nervoso ticchettio della segretaria al computer, ed invece era Kisara che le stava facendo saltare i nervi... XD Peccato che tutta la sua perseveranza sia stata rapidamente vanificata dal menefreghismo di Kaiba, che non la degna manco di un'occhiata. Dunque, ne deduco che la vicenda sia ambientata prima che abbia visioni del suo passato, altrimenti l'avrebbe riconosciuta... credo. Magari non si è proprio accorto di lei, o magari la sta volutamente evitando. *mumble*
Anyway, Kisara è tanto tenace quanto incosciente, perché si decide per una sortita in cima alla montagna senza sapere che quella oltre la porta non è una vetta qualunque, ma è l'Olimpo. E lei sarà pure una profeta, ma lì gli umani non sono ammessi senza il permesso divino e comunque di certo non se professano una religione diversa. Mi stupisce che Kaiba abbia finanziato anche solo per una volta il museo con la sua avversione per il passato, e comunque ci sono cose molto più importanti della cultura in cui investire... Tipo una flotta di jet a forma di Blue-Eyes. ù_ù Eppure, chissà perché sento che il direttore del museo ha scelto il giusto testimonial per la sua crociata... Anche troppo. Non è che cela mentite spoglie, e la scelta di assumere Kisara come stagista e di spedirla alla KC è stata premeditata? *complottismo mode on*
Comunque sono davvero curiosissima di scoprire la reazione di Kaiba, nel frattempo ti faccio i miei complimenti anche per questo capitolo!!!
See u soon,

29/01/15, ore 14:09

H^o^la Mavis!
Attendevo con ansia quest'aggiornamento nella speranza che fosse una blue-shot, e nemmeno stavolta mi hai deluso. Grazie!!! *abbraccia* Inoltre ci hai pure mostrato cosa stava succedendo dall'altro lato del cespuglio, che in effetti era ben più interessante... ^_-
Ma procediamo con ordine: oggi il caro Seto ha deciso di staccare prima dal lavoro, verosimilmente per andare a tormentare qualcuno che gli da ben più soddisfazione dei suoi dipendenti, perché non solo non lo teme ma riesce pure a tenergli testa. *sei grande, ragazza!* Non posso che apprezzare la tua caratterizzazione di Kisara, se fosse stata troppo timida e remissiva l'ego di Kaiba l'avrebbe schiacciata subito senza troppi complimenti e lui avrebbe perso rapidamente interesse per lei. Così, invece, se l'è conquistato tutto, perché lo sappiamo che alle sfide lui proprio non sa resistere. ù_ù
Scopriamo poi che la sua dama bianca (passami l'autocitazione :P) è attualmente impiegata presso il museo di Domino, il che fa presumere che i due si siano conosciuti per via di una certa stele lì conservata... A questo punto mi è sorto il dubbio se la vicenda sia un what if? o un post-canon, e se siano o meno consapevoli del loro passato. Comunque è chiaro che non si tratta del loro primo incontro, e che però siamo ancora nella fase del “corteggiamento”, anche se Kaiba ne ha una concezione tutta sua. Come un bambino capriccioso fa di tutto per catturare su di sé l'attenzione di Kisara, prima sostituendosi ad un sole rispetto al quale si crede molto più bello e importante (beh, a ragione direi), poi prendendola in giro ma senza volerla offenderla per davvero (altrimenti le avrebbe detto qualcosa del tipo che è inutile che cerchi di abbronzarsi, e che anzi dovrebbe mettere la protezione totale per non ustionarsi). Viene però a sapere che la poverina sta solo cercando di scaldarsi (i draghi dopotutto sono animali a sangue freddo :P) per cui inizia a preoccuparsi per lei aka a rimproverarla *Kaiba, sei un uomo pesante!* MA non si sposta comunque, e non per farle un dispetto ma perché vuole essere lui, a scaldarla. Così le “offre” la sua giacca, gesto molto tenero e cavalleresco... anche se ci sono modi molto più efficaci per scaldare una ragazza, sai Seto? >> Comunque, abbiamo un ulteriore conferma del fatto che indubbiamente dei due sia lui quello più preso perché, a differenza di Kisara, non si è nemmeno accorto del persistente fruscio accanto a loro. Si inc***a pensando siano dei paparazzi e, in effetti, quando va a stanarli scopre che sono sì muniti di videocamera, ma che si tratta di gente a lui persino più sgradita (almeno uno). Che ora dovranno subire la sua ira funesta per aver fatto fuggire il suo nuovo... anti-stress preferito? Io direi piuttosto anti-acidità. ;)
Dal papiro che ho scritto penso si sia capito che il chapter non solo mi ha divertito ma mi è piaciuto tantissimo (e quando si tratta di Blue sono davvero incontentabile), per cui spero di poter rivedere i due piccioncini ancora su questi schermi. *_*
Alla prossima,

19/01/15, ore 13:44

H^o^la Mavis!
Ho trovato questa tua onomato-idea davvero carina, e devo dire che anche la realizzazione mi sta piacendo. Scrivi bene e ci stai mostrando degli spaccati di vita quotidiana divertenti e più che plausibili. Inoltre, sarò di parte ma non posso che plaudire la costante presenza (per non dire protagonismo) di Seto. Anzi, devo dissentire con la sua prof. d'inglese: fosse per me, non solo una scuola, ma il mondo intero sarebbe popolato di Kaiba-boy. XD Comunque, altra scelta azzeccata è il farlo interagire con Jono, le loro baruffe sono sempre un vero spasso!
Sul merito di questo capitolo, confesso che anch'io in una mia fic ho scritto un episodio simile a questo, dunque hai tutta la mia simpatia intellettuale. E Jono ha dato prova di essere un vero bonkotsu, perché andiamo, stai spiando una persona e non solo ti fai beccare, ma lo perdi pure di vista e non ti accorgi di averlo col fiato sul collo?!? :P Probabilmente la sua idiozia ha impietosito Seto, altrimenti gli avrebbe chiesto non cosa stava facendo, ma in che modo preferiva morire... E poi, Jono caro, non credi che, se Kaiba ha così tanto successo con le ragazze, forse, ma dico forse, è dovuto al fatto che è il ragazzo più bello, intelligente, ricco, famoso (potrei andare avanti per ore, ma mi fermo qua per non trasformare questa recensione in una Kaibapologia da reato) AKA figo che il mondo abbia mai conosciuto? Semmai la vera domanda è cos'abbia di particolare la sua dama per essersi guadagnata la sua divina attenzione... ù_ù
Ok, chiudo questo sproloquio, rinnovo i miei complimenti e spero di poterti leggere ancora presto!