Artista di bordo
di metaldolphin

16/01/17, ore 19:39

Ahahahaha! A me il film non è piaciuto molto, sono andata a vederlo sulla scia dei ricordi e questa visione del capitano non mi ha convinto.
Però la grafica era molto bella e questa storiella è davvero divertente, povero Yama, che trattamento!
Bob non l'ho presente però che ci sia qualcuno che si diverta a dipingere i teschi dell'Arcadia è una tesi plausibile!

21/01/15, ore 11:49

Ma che simpatica questa storia! Nonostante la mia antipatia per Yama (o forse proprio per quella) l'ho trovata proprio divertente! Così è Bob l'"artista" dell'Arcadia eh? Che bella sorpresa :-). Il finale mi ha deliziata. Il Capitano che volta le spalle e se ne va, Kei che lo rimprovera, Meeme che fluttua via in un turbinio di scintille e il poveretto che sta lì a chiedersi quanto riuscirà a dopravvivere sull'Arcadia! Fai bene a preoccuparti, pivello, non sai cosa ti aspetta! :-D

19/01/15, ore 10:53

Che idea originale!!! Molto intrigante questa fic, davvero simpatica. Povero Yama non gliene va una giusta, ma ben gli sta così impara a ficcanasare dove non deve (hi hi hi). E quindi il fiorire di teschi sulla corazzata più tetra e lugubre dell'universo lo si deve al bestione Bob, ma che bravo.... solo che come artista mi pare un po' monotematico eh? Un bel, prato fiorito? Una natura morta? No! teschi dappertutto!!!! Comunque concordo sul fatto che gli artisti siano mooooooolto lunatici, e pure moooooooolto disordinati (ma nel loro disordine trovano ogni cosa e pure mooooooooolto gelosi dei propri ferri del mestiere!!!!! ;) A Yama gli è andata più che bene, se rovistava nel mio regno una pedata nel sedere non gliela toglieva nessuno! Con tutto il bene che gli voglio ;)
Grazie infinite per la dedica, l'ho apprezzata tantissimo, anche se non mi ritengo di prim'ordine, disegno solo ciò che mi piace e mi rende felice, è un po' come una forma di libertà!!!!Ma pure tu non scherzi affatto cara mia e io.... attendo (hi hi hi) Ciao e un abbraccione!!!!R.

19/01/15, ore 03:59

Ciao, molto simpatica e divertente l'idea di assegnare a Bob l'incarico di "teschiatore" ufficiale dell'Arcadia! La descrizione del suo studio segreto tutto perfettamente ordinato, pulito e luminoso che contrasta nettamente con l'aspetto dell'omaccione che lo frequenta e con l'idea stereotipata dell'artista disordinato, mi ha fatto proprio divertire. Brava!

18/01/15, ore 21:47

E così scopriamo che il grande e grosso Bob (l'armadio della ciurma) ha un animo sensibile d' artista XD
Beh in effetti si è pure disegnato il teschio sulla pelata!!
Quanto a Yama ..eh si deve imparare a conoscere la sua nuova casa (e parliamo di un'atronave lunga 1km stando all'art book del film)e la sua nuova famiglia, ma è solo questione di tempo (mi hai fatto rotolare quando hai scritto che aveva guardato le sue piantine e si annoiava!)
Continua così, sono davvero godibilissime queste one shot!
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 09:50 pm)

18/01/15, ore 20:55

Ma sai che a questo BOB nella mia ficcina io pure non so perché lo facevo disegnatore? Solo che era... diciamo il tatuatore ufficiale visto il grosso tatuaggio sulla fronte.
Mi piace come scrivi, tutto è fresco, pulito le immagini chiare scorrono veloci.
Brava. Lovespace

17/01/15, ore 17:36

Simpatica ed originale questa storia sul "ritrattista di bordo". Spesso sono i più impensabili che hanno doti artistiche nascoste. Originale e godibile!
Però povero Yamuccio non gliene fate andare una a diritto! :)

17/01/15, ore 17:31

Grazie della dedica, che però, come fornitrice dei nomi dei pirati, andrebbe estesa a Claras (che li ha forniti a me!).
Simpatica questa storia che ha per protagonisti Yama e Bob (sai che ovunque vedo Yama mi illumino!!). Originale l'idea di far diventare il grande e grosso Bob "l'artista di Bordo". E chi mai l'avrebbe detto!!!
Sei davvero forte!!!
Alla prossima