Contratto d'amore
di FollediScrittura

07/12/15, ore 01:07

O.o o.o o.o In cosa mi sono cacciata? Che guaio ho fatto per trovarmi a fine lettura con gli occhi fuori dalle orbite? Dai Robert è cucciolo, gli voglio bene . in fondo anche lui è una povera anima in pena . Nonostante Richard non sia apparso in questo capitolo, Confesso che non ne ho sentito molto la mancanza perché mi interessava il dialogo - perfetto - tra Leda e Robert. Come sempre mi lasci sul filo del rasoio e io voglio arrivare fino alla fine di questa storia che ad ogni capitolo apre un nuovo varco. Brava brava brava :*

22/11/15, ore 16:49

No no no no no ASPETTA UN ATTIMO! Leggevo il capitolo con la mano davanti alla bocca e ad ogni riga dicevo: "no" , "che cosa?" , "non può essere" e poi mi fai arrivare al final così 0.0 ???
1) La donna glaciale e bellissima , deduco - a questo punto- che sia la moglie di Richard e che l'abbia spinto a sposare una poveraccia qualunque in modo da "salvare" qualcosa ma non so cosa. Solo che non avevano calcolato che forse lui si sarebbe davvero innamorato.... Sto male. Ragion per cui la tipa belloccia complotta con Agatha &co.
2) Robert era un amore perduto di Leda? Tipo Catherine e Heatcliff di cime tempestose .... Sto male , per la seconda volta.
Insomma, la tua storia mi ammazza di feels e io non vedo l'ora di leggerne il prosieguo :*
Complimenti

11/11/15, ore 13:52

Ormai ho esaurito le scuse per tutti i miei ritardi ahah.
Il capitolo l'ho letto ieri notte e ti stavo facendo una recensione con i fiocchi (?), con il telefono... poi naturalmente è andato tutto a puttane xD. Cercherò di rifarmi.
Ho solo una parola per descrivere questo capitolo: spettacolare. Scritto divinamente, come sempre, e vanta di diversi punti forti.
Innanzitutto è una gioia vedere Richard e Leda così innamorati *w* ed è stata una gioia ancora più immensa vederli "stuzzicare" l'insopportabilissima cugina della protagonista.
Che dire di Robert? Adesso mi fa anche un po' paura ahah. Ridotto proprio male, poveretto.
Il finale d'effetto ci sta. Mi veniva voglia di cantare: "THIS. GIRL. IS. ON. FIREEEEE!" XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti :3
Con affetto,
Lucri

25/09/15, ore 18:51

Ciao cara! :)
Innanzitutto chiedo venia per il ritardo ahah.
Robert, "caro" Robert... non mi convincevi prima, e non mi convinci neanche adesso. Non fraintendermi! Come personaggio è ben costruito, per niente banale, visto che non è il solito migliore amico del protagonista, fedele e per bene, sempre pronto ad aiutarlo; semplicemente non riesco a digerire il fatto che sia sempre stato troppo vicino a Leda: lei è di Richard, Robert, non ci provare! ewe A parte i miei scleri, dicevo, ci sta troppo bene questo lato oscuro di Robert e sono sempre più curiosa di leggere cosa accadrà in futuro.
Leda e Rich sono adorabili *-* spero in un bel lieto fine.
Un bacione!
Lucri :)

09/09/15, ore 15:40

Tu sai come la penso,però te lo dico anche qui: fai morire Richard,che io adoro e poi immaginato alla Torton è allettante e dai a Robert il posto che merita!!! Pro Robert for life (immagina che metta il Top alla fine della frase) ahahhaha

09/09/15, ore 14:40

Ti dirò, sono abbastanza confusa (nel modo postivo del termine ); ho delle teorie, ma non voglio spoilerarmi questa bella storia.
Inizialmente pensavo che Robert (a fine capitolo) stesse parlando con la rossa fascinosa e "arpia" che Leda aveva incontrato al ballo mascherato, poi però mi son ricordata che quella rossa fu vista solo da Leda e quindi ho pensato si trattasse di un'apparizione. *si gratta il capo perplessa pensando di aver visto forse troppi film* Tuttavia, ti sono grata per il fatto che io mi senta così spaesata perchè la bravura di un autore risiede nell'aprire al lettore vari campi di possibilità (per poi ferirlo con la mazzata finale xD) , e quindi lasciargli fantasticare sulla storia finchè essa non giunge al suo compimento.

Apprezzo particolarmente l'astio crescente che manifesta Robert verso Richard e lo descrivi talmente bene che potevo avvertire gli sguardi inviperiti di Robert ed esserne catturata (Sì, amo questo personaggio e la mia tendenza è caotica-malvagia hihihi).
Adoro come utilizzi le pause: le frasi isolate allungano i tempi narrativi e fanno riflettere nonchè accapponar la pelle per la solennità che ne traspare. Davvero mi ritrovavo a non voler leggere il capitolo per timore di finirlo tutto ,l'ho quindi intervallato ad attimi di studio malato T_T, ma il mio pensiero batteva comunque su questi personaggi .. *si maledice per esser un caso perso*
Richard è bellissimo (e lo sappiamo) , è tenebroso (e sappiamo anche questo) ,ma ciò che lo rende così verosimile è la connotazione del suo stato d'animo: ha dei sentimenti per Leda, ma non rinuncia al suo piano. Tutto ciò lo rende irresistibilmente ambiguo e "reale" ,perché non è il solito "principe azzurro" che da bastardo inferocito si ammansisce alla vista di un visino dolce (andiamo, non esistono più queste storie GRAZIE AL CIELO). Mi piace il Richard innamorato, ma che tenga fede ai suoi tratti caratteriali da cinico. *e pensa a Guy di Gisborne e va in stato di shock*

Spero tu possa scrivere molto su questa storia, perche l'hai intrisa di tante potenzialità apprezzabili e che raramente si vedono ,o meglio leggono, in giro.

Baci, read you soon!
Veronica.

07/09/15, ore 11:53

Ciao :-)
Come per "Vicini,per forza", mi ritrovo emozionata alla fine di questa intensa lettura! Mi è piaciuto tanto il tuo modo di scrivere che potrai immaginare la mia sorpresa nell'aver notato un'altra storia scritta da te con il nostro amato Richard protagonista *batte languidamente le ciglia*

Amo, Adoro e Venero le storie ambientante nei tempi passati, soprattutto quelle vicine all'età Vittoriana e devo dire che con poca fatica la mia mente ha associato questo tuo personaggio principale al bellissimo John Thornton di North&South (sarà che ce lo vedo tagliato per ruoli del genere) . Leda , fortunatamente ,si distacca molto dall'aria da pesce lesso che avvolgeva Margareth: per me, hai creato la perfetta eroina romantica alla Jane Austen e ammiro profondamente il fatto che non si comporti da ochetta smarrita riluttante verso un signorotto affascinante (per poi saltargli addosso a fine storia come un'assatanta). Ciò che ho amato di Leda è il suo rendersi conto di esserne attratta da subito e ammetterlo a se stessa sebbene continuasse a giocare per stuzzicarlo e, comunque, rivendicare i suoi diritti e la sua femminilità.

-Robert. Robert mi piace nella misura in cui trovo "sana" l'aggiunta di un valido antagonista che adduce pathos all'intera vicenda. Nella mia mente, mi son figurata Hugh Dancy (sarà che sono ancora sotto l'Hannibal effect) ,poichè l'hai descritto giovane, affabile e cortese. Non mi dispiacerebbe affatto un mènage, a patto che Leda rinsavisca e ritorni tra le possenti braccia di Crispin *sospirone seguito da sguardo perso nel vuoto*

La tecnica narrativa mi prende tantissimo: l'uso dei flashback e flashforward impreziosiscono i caratteri e rendono più intricato lo svolgimento senza appesantirlo.
In taluni casi mi son fatta anche qualche risata ,leggendo il terzo o quarto capitolo quando Leda da voce ai suoi pensieri: "Sua zia l'aveva lasciata nelle mani di Richard" e io, dall'altra parte dello schermo dicevo: "pagherei oro, incenso e mirra per avere una zia che mi lasciasse nelle mani di Armitage " . Sto male, lo so. *gongola*

Spero di non averti tediato con le mie divagazioni, ti lascio tanti complimenti nella speranza di poter leggere di più, sul serio non riuscivo a staccarmi. Xoxo

22/08/15, ore 19:56

Eccomi anche qui ^^.
Terribile l'incubo di Leda! E penso che tu l'abbia descritto molto ma molto bene.
Certo che Richard ha scelto proprio il modo migliore per svegliare la ragazza ma, poverino, lui non poteva saperlo.
Sono felice che Leda si sia aperta con lui e gli abbia raccontato la sua storia... e che storia! Poverina! Speriamo che Richard riuscirà a curare il suo cuore, ma qualcosa mi dice che sarà così, eh eh... Hanno fatto proprio un gran bel passo avanti, eh? La cosa mi rende felice <3.
Oh cielo! Povero Robert! D: Speriamo davvero che non si risvegli in un manicomio!
Un bacio
Lucri :)

07/06/15, ore 21:47

Oh ma che bel capitolo! *.*
Leda dev'essere uno schianto con quel vestito, infatti Richard è rimasto senza parole, ma naturalmente ha deciso di essere freddo come al solito...
Dev'essere bellissimo andare ad in ballo con Rich, solo se si comporta bene xD, ma alla fine è andato tutto per il meglio, no?
Ti faccio i complimenti per come stai sviluppando i caratteri dei personaggi e devo dire che m'intriga la rossa, è ambigua... chi è? Stava con Richard? Ora sono troppo curiosa! XD

03/05/15, ore 16:18

Ehilà :) la storia mi piace,ho letto tutto in una volta gli ultimi capitoli. Allora cosa sta nascondendo Richard,quale piano deve portare avanti? E poi per il capitolo precedente hai preso spunto dal libro "Rebecca la prima moglie"? Ahahahhaha c'erano dei punti che me lo hanno troppo ricordato XD Se fosse si IO odio il fantasma delle ex,quindi spero che lui non fosse veramente innamorato di Matilda...povera Leda altrimenti. Per quando riguarda Robert..mh non lo so,non mi fido di lui...cosa stanno nascondendo tutti?XD
A presto
Izayoi

20/04/15, ore 13:09

Ciao! Ad essere sincera non sono solita leggere fanfiction in cui i protagonisti sono persone reali in quanto non so il perché ma in qualche modo questo fatto mi mette in un imbarazzo tremendo! Con la tua storia ho però fatto un'eccezione... Devo dirtelo mi piace molto sia il modo in cui scrivi sia la trama che stai creando. Complimenti e continua così!
P.S.: ovviamente mi piace molto anche il 'protagonista' sennò non sarei forse mai capitata in questa sezione! Probabilmente a 22 anni dovrei smetterla con questo tipo di cotte ma che ci devo fare amo quell'uomo (in modo puramente platonico s'intende)!!!

16/04/15, ore 20:32

Ed eccomi a recensire il nuovo capitolo! ^_^
Questa storia mi piace sempre di più e mi fa piacere scoprire che Rich non sia un assassino xD, chissà a cosa si riferiva Robert quando ha detto che il suo amico non è un assassino ma tante altre cose.
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà dopo, Richard la ucciderà in un attacco di rabbia? D: Oddio, spero di no xD ma tutto è possibile.
Devo ammettere che stavo bruciando quando Leda si stava facendo consolare da Robert. Robert, giù le mani, lei è di Richard! Come puoi rubare la ragazza al tuo best?! Ahah.
Insomma, capitolo come al solito bello, scritto bene e i personaggi sono ben costruiti, con le loro luci e le loro ombre :)

06/04/15, ore 11:45

Ciao! Mi sono imbattuta per caso (e per fortuna) nella tua storia, devo dire che è molto originale e interessante. Scrivi davvero bene e anche a me piacciono "i tempi andati". Adoro il tuo stile un po' d'altri tempi e antico, aggiunge il giusto fascino e mistero alla storia. Mi piacciono molto anche i personaggi, soprattutto la protagonista, ha un bel caratterino ed è ferma sulle sue decisioni, una vera eroina per quei tempi :) spero di non averti annoiata troppo ^^ a presto!

29/03/15, ore 14:11

Ciao! Della serie "A volte ritornano" eccomi qui a recensire. Sono io a chiederti scusa un milione di volte per il lungo silenzio, ma sappi che non ho mai perso un capitolo di questa bella storia *.*
Che Leda mi piacesse era ovvio ma qui, ragazzi, è da standing ovation XD! Così si fa, brava Leda! Tieni testa a Richard, per quanto lui te lo possa permettere; si sa che quando le si avvicina la testa va in tilt, è assolutamente normalissimo XD. Il quasi bacio mi ha stesa, lo ammetto, e quando l'ha bloccata al muro avevo sentimenti contrastanti, ma credo sia prevalsa la parte più "animalesca" hahahaha.
Amo la forte attrazione che c'è tra loro, ed il fatto che vogliano saltarsi addosso a vicenda; inutile girarci attorno, quello è il punto! La povera Leda è sempre più divisa tra la libertà e il desiderio di conoscerlo meglio, e come darle torto... certo, il carattere di Richard non aiuta molto, ma sono pienamente convinta che questa convivenza sarà un toccasana per entrambi! Quando litigano mi ricordano troppo la Bella e la Bestia, e il mio povero cuore non regge a cotanta bellezza *:* <3
Complimenti, come sempre un ottimo lavoro! Non preoccuparti del ritardo dell'aggiornamento, le fedeli lettrici saranno sempre qui ad aspettarti ;)
Eru

29/03/15, ore 00:36

Ciao bella! :D
Che cosa dolce: Leda ha chiamato il diario come sua madre, Angelica. Gran bel nome, ha un bel suono <3.
Come sempre i pensieri della protagonista sono resi bene: ha un po' paura di stare a casa di questo Richard, non lo conosce ma, soprattutto, non ha ben capito cosa vuole da lei e che fine abbia fatto la prima moglie. Tuttavia ne è attratta perché, oh, stiamo parlando di Richard Armitage, mica schifo u.u.
Leda mi piace sempre di più, è combattiva e non si piange addosso, neanche quando Richard l'ha quasi aggredita. Bella quella parte, lui violento m'ispira xD.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come troveranno un punto d'incontro :)
Un bacio
Bilbo