Guida alla Comprensione e Misteri di Saint Seiya -Special Edition: Legend of Sanctuary
di DarkSide_of_Gemini

10/09/15, ore 14:11

Booom! Finalmente recensisco a dovere questo capitolo! (Sì, il Booom! erano di nuovo Gabri e Iella che cadono dal Santuario, stavolta da tremila chilometri di altezza chissà dove.)
Aioros, o Micene, in questo film fa di nuovo la figura del portasfiga di turno perchè stavolta Cristal fa ben altra figura, se permettete. Fortuna per lui, che Alman si era perso!
Duuuuuuuuuunque, che Saori faccia una figura meno da gelida versione naso di orso polare mi sta bene. Io l'avrei sempre voluta vedere in versione tsundere, ma logicamente non potevo essere accontentata e ho rimediato su Efp, ah ah ed ecco la classica protagonista da salvare. Non è andata male, in fondo. Cioè, no, sono l'unica mi sa a dare una possibilità a questo film?
L'entrata in scena alla Power Rangers okay, ma la scalata alle Case no. Davvero, sembrava sul serio un impianto uscito da un film della Marvel!
Aldebaran, personalmente, mi è piaciuto di più come l'hanno reso qui, e anche il personaggio di Mylock. Ma arrivata a DeathMask, mi sono cadute le braccia da quant'era brutto. BRUTTO! Stima per te che conosci Sgrinfia, anche se non ce lo rassomiglio particolarmente. Ma che faccia la figura da BauBau di Tim Burton con la faccia da finto Wolwerine Sparrow, no. Eddai!
Peccato che Shaka si faccia vedere pochissimo, ma almeno fa una figura meno barbina dell'originale. Peccato anche per Ikki, che appare due minuti e poi boh, che fine fa non lo sa nessuno.
Finiamola qui, che se commento tutto punto per punto non so se finisco prima l'aria dalle risate o il tempo, e devo ri-loggarmi di nuovo e la cosa mi stressa peggio di sentire le sviolinate dell'Andromeda originale.
In sostanza: complimenti davvero, battute tutte al punto giusto, mi è piaciuta...quasi ogni tua osservazione, a dire la verità. Ma questo capitolo si becca anche lui un esercito metaforico di bandierine verdi - purtroppo se ne può dare solo una, sigh.
Stellaskia (chissà come avrebbero reso Ade e Pandora?...non pensiamoci...)

30/08/15, ore 03:37

Non ho sonno, vai con le recensioni dell'ultima ora!!
Che il film non sia piaciuto a nessuno, ormai mi sono rassegnata. Per me, qualche elemento valido lo ha, come la nuova Isabel, la decomplessizazione (wut?) di Cristal e Andromeda e il nuovo Mylock, che l'originale non lo sopportavo proprio.
La tua raccolta di guide é...fenomenale a dir poco. Mi sono sganasciata nel leggere questi due capitoli, ho apprezzato le critiche fatte e spesso condivise - tranne per Fish, che di morire se lo meritaaH - e niente, é qualcosa di così epico che parla da sé.
Che Cristal abbia fatto un'entrata in gran stile, poi, é ovvio.
Bandiera verde a tutto spiano, nella speranza di recensire il prossimo capitolo a un'ora più decente!
Stellaskia
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 12:16 am)

28/08/15, ore 21:12

Grande 😂
Mitica, mi hai risollevato una serata di merda 😄

05/02/15, ore 21:25

Allora non sono solo io! Avevo notato una cosa tipo una statua di Anubi o roba simile, pensavo che per sbaglio mi ero fatta della roba di Aioria! Vogliamo parlare seriamente? Io il film non ho avuto il coraggio di vederlo al cinema, perché una mia amica mi ha detto che lo aveva visto e che Milo era una donna, io che speravo fino all'ltimo che, permettimi la parola, fosse una minchiata, non ce l'ho fatto e sono andata a controllare. Non lo avessi fatto avrei sprecato i soldi del biglietto. Ti dico che mentre lo guardavo, dopo aver riso per Aldebaran che mangiava soddisfatto mentre quattro persone gli erano entrate in casa dicendo ti vogliamo uccidere perché dobbiamo salvare Atena, ho pensato che fosse successo qualcosa di strano al mio computer e mi avesse saltato un pezzo, perché dove cavolo stava la terza casa? Poi mi sono resa conto che non ci stava e lì mi sono chiesta e allora Hyoga come arriva da Camus? Poi l'ho visto e, sinceramente, ero così concentrata a piangere per come hanno reso il povero Death Mask che non mi sono quasi accorta dello scempio. Immagino che per te, che da quello che ho capito sei siciliana, sarà stato un vero affronto vedere come hanno reso Cancer: già nella serie classica lo dipingono come un assassino, pazzo e crudele, ma almeno ha della dignità! Concordo sulla casa di Camus almeno quella era figa. Dove sarà finito tutto il suo discorso chi lo sa, magari era troppo serio e importante per quel film, visto che hanno eliminato tutte le cose più belle o con un minimo di senso o di spessore: dove hanno messo la battaglia contro Shaka che credo, non solo io ma un po' tutti quelli che hanno eguito la serie classica, sia una delle cose più forti in assoluto? Dove è finito Saga e la doppia personalità? Che è praticamente il filo conduttore di tutto, dove sono tutte le battaglie finali, che fine ha fatto Death Mask e il suo fumo di cipolle e cosa più importante, secondo me, dove hanno messo il mio Milo? La disperazione totale... Ma all'inizio, sono io o ci stava scritto qualcosa tipo Himalaya? Cos'è, Mur non voleva farsi la strada e ha fatto avvicinare il posto di lavoro a casa sua? Vabbè... Comunque io mi ricordavo che era Shura che uccideva Aiolos, anche se così almeno ha più senso, non ci sono questi Gold Saint che sembrano degli stupidi, ma scusa qualche dubbio non ti viene? Lo avrai sentito il cosmo di Saga almeno una volta quando si fingeva il Gran Sacerdote! Comunque mi sono emozionata quando Saori ha fatto qualcosa di utile, anche se non lo so, sarà l'abitudine, ma vederla così intelligente mi fa uno strano effetto, non è più lei... Non so se la pensi come me, però sinceramente mi ha fatto un po' strano!
Dopo questa piccola riflessione finisco dicendo che la borsetta porta Saori credo si dovrebbe trovare in tutti i negozi!
Cielo_Senza_Nuvole

05/02/15, ore 20:45

Voglio iniziare dicendo che quel film mi ha fatto piangere, ho pianto dalla disperazione! E non solo perché mi hanno fatto Milo femmina, motivo più che valido solo da solo, ma per tutto in generale. Ho pensato le tue stesse identiche cose credo di tutti i personaggi. Quando ho visto Saori ho esclamato "ma allora qualcosa lo sa fare!", credo che lei e Hyoga siano gli unici punti a favore per il film, ma poi arrivano i Gold Saint e tutto crolla. la disperazione totale può iniziare! Sono riuscita a trattenere le lacrime fino alla quarta casa, poi ho mollato. Death Mask non canta! E poi quando mai si è visto un Saint con la pancetta?! Secondo me ai creatori del film hanno rubato il portafoglio in Italia e volevano vendicarsi su Death... Poi piccola parentesi, ma da quando Camus, e solo a pensare a lui altre lacrime cadono, ripesca la gente dall'attacco di Death Mask?! Vabbè... Vorrei continuare ma la cosa credo più evidente di cui parlare è Milo e, per quanto sia un mostro di potenza, non lo posso accettare. Donna no. Ma dove lo vedono donna loro?! Se ti dico che i miei due personaggi preferiti sono Camus e Milo, e pensi a come li hanno resi nel film, capisci perché ho pianto? Mi spiace per questo sfogo leggermente lungo ma non riesco a trattenermi... Come al solito comunque sei stata bravissima, credo di aver pensato tutte le stesse cose che hai scritto!
Alla prossima Cielo_Senza_Nuvole

31/01/15, ore 11:51

E' la prima volta che recensisco una delle tue storie ma giuro le ho lette tutte e giuro ogni volta mi fa male la pancia dal troppo ridere!
Ho visto il film in lingua originale con sottotitoli e la trama non è delle migliori ma tu hai saputo cogliere quelle sfumature...
Seiya... beh serve parlarne? Esaltato come sempre (sente la mancanza dei burroni senza dubbio)... Saori... si lei mi ha colpito positivamente. A parte il fatto che sembra più bambina qui che ha 16 anni che se non nell'anime che ne ha 13 ma ne dimostra 30...
E quella scala che collega direttamente Nuova Luxor con il grande tempio? Che cavolata!!
Ma colui che mi ha fatto sbellicare è stato Shiryu: scena del salotto di villa Kido, tutti in abiti civili tranne lui ancora in armatura. Lui dice che così è più pratico nel caso di un ulteriore attacco... Io invece ho pensato: dillo che vuoi farti vedere figo da Saori!
Il film mi ha deluso... Ma la tua guida ai misteri del film... Assolutamente no!!!
Aspetto quella su Hades (ho avuto modo di riguardarlo in questi giorni... quanto ho riso!)
Gil

25/01/15, ore 18:47

Uahuahuahuah mo va beh io così muoio e me ne vado XD non sono riuscita neanche ad arrivare a metà che non ce la facevo più dal ridere! che dire, anche qui concordo perfettamente con te! Il film è stato una tragedia ma grazie attendo in quest'ottica mi strappato un sorriso, anche di più XD

25/01/15, ore 18:28

Ahahahah sto morendo dalle risate oddioooo XD guarda condivido a pieno tutto ciò che hai scritto e mi piace da morire il modo in cui lo hai fattoXD solo che al contrario tuo io Death l'ho trovato mooolto divertente, un pò mi ha trasmesso l'idea di quel caro granchietto pazzo XD anche se la sua canzoncina tanto alla "nightmare before Christmas" avrebbe fatto invidia al caro Tim Burton XD Complimenti ancora!

25/01/15, ore 18:14

Hai riassunto in maniera spettacolare e divertente in cui hai analizzato tutti i punti negativi del film facendo letteralmente ridere. Io Camus di Los lo vedo benissimo con Milo donna non so perché ma ci butto a pesce anche su loro due.
Recensione molto positiva e grazie per avermi fatto ridere dopo che il film mi ha fatto letteralmente piangere

25/01/15, ore 15:51

Ha Ha Ha oddio mi sto sbellicando dalle risate Death mask è preciso a come lo descrivi 😄 stavolta grazie a DIO nessuna citazione alimentare il mio stomaco ringrazia 😄 per l invito in rosticceria Bhe accetto ma non da familiari per ovvii motivi 😄. Nel complesso questo film è una catastrofe fortuna che io l ho visto doppiato in giapponese e ho risparmiato i soldi del biglietto 😄 ok a presto cara con un altra delle tue esilaranti storie un saluto Denny 81

25/01/15, ore 15:21

AHAHAHAHA sgrinfia oddio :') quanti ricordi... adesso che me lo fai notare hai ragione. DM è un rifiuto del peggio della disney! Comunque devo darti ragione su tutto, sei stata fantastica e mi hai fatto morir dal ridere xD spero che tu scriva altre ff di questa serie (magari una su soul of gold, quando uscirà) perché sei troppo brava :3

22/01/15, ore 01:06

Mi hai fatto morire dalle risate e concordo pienamente con te! Povero Death... povero Death!!! A me ha ricordato un incrocio tra Jack Sparrow e Willy Wonka! Non sapevo se ridere o pinagere! Senza contare le armature che ricordavano i transformers e i fondali del grande tempio alla Star Wars...

21/01/15, ore 15:37

Ciao Rory! stavo girovagando sul sito cercando qualcosa di nuovo da leggere (ho appena aggiornato una storia) e così mi sono detta di venire a trovarti. Ho subito notato che avevi scritto una storia sul nuovo film che ho da poco visto.. dire che è una figata pazzesca è poco! , intanto l'inizio mi ha fatto ridere un'ora è stupendo ma anche la descrizione dei Gold non scherzava mica! sopratutto quelle di Mu e Afrodite.
A me il film è piaciuto anche se qualche cosa mi ha lasciato di sasso e spero che tratterai quei temi così vedrò se la pensiamo allo stesso modo (per qualsiasi domanda non esitare a contattarmi su Facebook ^^.  ) Ci sono alcune scene che secondo me erano atroci .. tipo quella con Aiolia contro Arles . Non dico altro sennò rovino il film a chi non la visto, ecco quella mi ha traumattizato l'esistenza nello stesso modo in cui IT ha traumatizzato la vita di mio fratello xD. Comunque ancora complimenti, in bocca al lupo per il seguito che non vedo l'ora di leggere.. un bacio <3
- Tetsuya .
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 03:38 pm)

19/01/15, ore 19:49

Hai ragione su tutto il film che non rende omaggio al manga e all'anime. Ma io dico mylock coi capelli???? Milo donna?? Seiya che è imbranato??? E poi il futuristico grande tempio pietoso sembrava la brutta copia di capitan harlock... È servito solo ad accapararrare le nuove generazioni che non sono cresciute come noi coi drammi delle battaglie dei cavalieri. Amo shaka hyoga sirio milo camus che sembravano la brutta copia. Belli gli effetti speciali ma poco più. Bella fic

19/01/15, ore 17:14

Io boh. Penso di amarti. Ho letto tutte le tue storie dedicate alle varie serie di saint seiya e speravo proprio che facessi un penserino anche su LoS. .. AHAHAHAHAHAHA ti giuro mi hai fatto sbellicare xD dohko risorto dalle prugne ahahahah e Sì, anche io ho pensato a death come ad un cosplay riuscito male di lupo lucio xDD
tra l'altro, ho visto los doppiato al cinema proprio sabato e devo ammettere che in italiano non era così male come in giappominchiese.. cioè al solito i nomi tradotti sono un piangere, ma pensavo peggio..
Aspetto i prossimi capitoli ^-^ Ciao!