Un libro bianco
di Sylvie91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
19/08/17, ore 05:48

Ho appena finito di leggere tutti i 37 capitoli in un paio di giorni e devo dire che questa storia mi piace molto..spero che venga aggiornata al piu' presto perchè devo sapere come continua :)

04/03/17, ore 18:42

Ciao bellissimo capitolo! Lo adoro! *w*
Poi mi fa super piacere poter leggere di nuovo qualcosa di tuo ora passo a recensire anche l'altro capitolo dell'altra storia! U.U
La protagonista di questa storia è un'umana molto tosta mi piace parecchio! *w*
Complimenti! Povero Thorin è pazzo per l'oro T.T
Mi fa spremere tristezza anche Bilbo ç.ç
Al prossimo capitolo! :*
Fuji

19/02/17, ore 23:46

Bellissima storia, dopo due anni non credo tornerai ad aggiornare, mi inventerò un possibile lieto fine da tenere per me. Lasciami solo dire che hai talento nello scrivere, sinceri complimenti, non si vedono molte perle come questa in giro, ciao ^-^

23/02/16, ore 20:35

Ohh!! Finalmente!
Aspettavo il nuovo cap da un sacco di tempo!!
Che carini sti due! Li adoro!
Aggiornaci con più frequenza che puoi ;-)
Un bacio

31/12/15, ore 17:03

Ciao cara Sylvie,
eccomi qui a recensire il tuo nuovo capitolo, che fortunata Anaïs ad avere un così dolce risveglio tra le braccia del suo bel nano, devo ammettere che il suo rapporto con gli elfi non è dei migliori Tauriel a parte, d'altronde stando con i nani non può che abituarsi alle loro abitudini e forse lei ora è più nana di quello che crede. XD
Eccoci alla fuga nei barili, descrizione superba molto brava come sempre, la scena dei barili nel film è molto lunga e ne succedono davvero tante e tu le hai descritte molto bene, Anaïs si dimostra sempre più intraprendente e coraggiosa, ha rischiato davvero tanto per recuperare quelle armi, e poi quell'orco.... aiuto ho un po' paura che si sia creata un nemico!
Kili è stato sfortunato poverino, mi fa tanta pena ma la loro fuga deve continuare per poter giungere alla montagna.
Ed ecco che alla fine arriva il bel barcaiolo di Pontelagolungo, bene, spero possano godere di un po di riposo dopo giorni e giorni chiusi in gabbia!
Palla prossima cara, buon anno!
bacioni <3

31/12/15, ore 12:04

Ciao cara, scusa la mia latitanza ma è un periodo un po' complicato,
Oh Fili Fili dolce leoncino dei Durin cosa mi combini... heheh xD
Finalmente Anaïs e Fili hanno avuto un attimo di pace e di privacy (tranne che per Kili che sta a origliare) per poter parlare e iniziare a conoscersi meglio in tutti i sensi!
Molto bello il dialogo tra la nostra ragazza e Kili, comprendo che per lei non sia per niente facile lascairsi andare ai suoi sentimenti per il biondo e dimenticare il suo passato, la sua famiglia e anche il suo fidanzato terreno, ma credo che i sentimenti che prova per Fili siano sempre più reali e la conclusione di questo capitolo lo conferma!
Sei stata brava a regalargli questo momento di intimità "misurato" e di infinita dolcezza, un passo alla volta, e finalmente lei ha ceduto d'altronde lui mica molla la preda e fa bene, i nani sono infinitamente ostinati, sanno con precisione quello che vogliono e lottano fino ad ottenerlo!! <3
Un bacio cara <3

27/12/15, ore 13:42

Ooooh Syl, Se con storia di un Nano muoio ad ogni capitolo perché so come andrà a finire, qui invece leggo a cuor leggero, facendomi forza del fatto che (presumo?) cambierai qualcosa nel finale...non so, mi aspetto questo <3 Ebbene, inizio molto carino e promettente, l'idea di Anaïs e Fili insieme mi piace sempre di più e che carino lui a coprirla per il freddo *_* fangirlo! Carinissimi anche Kili e Tauriel *www* Non vedo di leggere il seguito Bacissimi

13/12/15, ore 17:46

Hey ciao cara,
Eccoci nel reame boscoso di re Thranduil, premetto che la scena in cui Legolas disarma Throrin sottraendogli Orcrist è ben riuscita anche se in quel momento me lo fa odiare a mille!
Poverini i nostri nani e Anaïs rinchiusi nelle celle, carina l'idea di mettere  la nostra eroina insieme al suo Fili, mi immagino la sua faccina gioiosa nel trovarsela accanto giorno e notte, questo è anche un'occasione per conoscersi meglio e per capire cosa provano l'uno per l'altra, anche se Fili ormai mi sembra più che sicuro dei suoi sentimenti ma l'atteggiamento di lei non lo rassicura di certo.
Anaïs è certamente sempre più attratta dal nano ma indubbiamente insicura sul da farsi, d'altronde  come darle torto? Sta gestendo il rapporto con saggezza, seguendo la sua testa, ma mi sembra di capire che il cuore sta puntando a prendere il sopravvento.
Fili nonostante il suo amore per lei si sta comportando da vero gentleman, tanti al suo posto ci avrebbero provato spudoratamente, ma lui la sta rispettando.
A pesto carissima
Bacioni, kiss  <3

09/12/15, ore 20:25

Hey ciao cara,
La permanenza a bosco atro è sempre più opprimente per Anaïs e per la compagnia, hai descritto bene le sensazioni e le reazioni all'infinita negatività del posto, le visioni di Anaïs sono angoscianti, la sua reazione alla visione su Christopher la lascia quasi infdifferente mentre quella sulla morte di Fili la fa stare malissimo... Lasciamo che il cuore parli da solo... <3
La parte del fiume è molto carina, mi piace un sacco anche il riferimento al cervo bianco, brava ad averlo inserito, il comportamento di Thorin esprime senza alcun dubbio il suo odio e risentimento verso gli elfi abitanti di quel bosco, che ben presto dovrà incontrare.
E poi ecco che arrivano i ragni,  quelle orride creature malefiche  sono spaventose, non vorrei mai averci a che fare, la nostra umana nonostante tutto si è dimostrata coraggiosa tentando di salvarsi la pelle e aiutando i suoi amici.
Ebbene gli elfi sono arrivati, i guai continuano a perseguitare i nostri cari....
Bellissimo il disegno!!! Troppo dolce, quei due insieme sono troppo belli!!! Compimenti all'Autrice.
Invidio moltissimo Anaïs per essere capitata in questa avventura, e poi trovare un bel nano da amare... ma dico a chi non piacerebbe?? xD
Alla prossima, bacioni <3

08/12/15, ore 12:21

Hello Sylvie, che bello che hai già aggiornato!
Che bellina la parte del fiume, la povera Anaïs non riesce neanche ad avere un attimo di pace neanche nell'intimità di un bagno rigeneratore, i nostri baldi nani sono sempre tra i piedi , hehe XD però che fortunella non è da tutti fare un bagno al fiume con la compagnia di Thorin, io mi ci tufferei di corsa.... e dopo questa mi autocensuro... XD
Devo ammettere che Fili mi ha sorpreso, è stato molto gentile e rispettoso e sopratutto non ha approfittato della situazione propizia, questo gli fa onore!
Oddio Bosco Atro, ora ci siamo!!! Molto bella e curata la descrizione in particolare modo hai descritto molto bene le sensazioni della protagonista, quel bosco è sinonimo di negatività, opprimente e claustrofobico, inoltre hai fatto bene ad inserire la parte delle mosche dagli occhi gialli che fissano per tutto il percorso la compagnia, questo pezzo del libro mi è mancato nel film.
Bacioni cara, a presto <3

07/12/15, ore 14:55

Dio santo, grazie a te, dovresti dire! E stato grazie a te che ho amato fili!!!
Comunque, sono lusingata del fatto che tu mi abbia citato nel'angolo dell'autrice. Ti ammirò molto^^
(Per la tua storia)
Con grande piacere di averti parlato
Shaon

05/12/15, ore 20:45

Ciao cara Sylvie,
Che dolce Anaïs quando riprensa al bacio con Fili e alle sensazioni che le ha dato, ovviamente non può non pensare a Christopher, però mi sembra di capire che i sentimenti per il nano sono sempre più forti, più forti anche del suo passato.
Balin è dolcissimo io lo adoro, l'ho sempre visto come una specie di guru nanico, sempre pronto a dare consigli e avvertimenti, intelligente, colto ed estremamente saggio, io lo voglio adottare, Balin sei un mito!!!
La parte della presentazione della compagnia a Beorn mi piace moltissimo, la trovo divertente e spassosa, ed indfine mi piace da morire il portamento austero e super regale di Thorin e l'espressione che fa il mutapelle quando lo vede, come se lo riconoscesse.
La manina sotto il tavolo è una carineria infinita, Fili è troppo marpione, non si arrende, e fa benissimo visto che lei inizia a contraccambiare e a cedere, attendo di vedere l'evolversi della storia tra i due.... <3
Bosco atro si avvicina, e con esso i guai....
Ti aspetto al prossimo capitolo
Bacioni <3

03/12/15, ore 16:15

"Ed ora buonanotte mia bella...." Fili? Fili? Non puoi lasciarmi così T.T non dopo avermi fatto sognare ad occhi aperti col bacio. Sai, ho sempre temuto che PJ non abbia mai dato molta importanza al principe biondino, non so, l'ho sempre visto un surclassato, fortunatamente qui lo vedo impegnato con Anaïs la quale inizia a parlare della sua vita al di fuori della cerca e bla bla bla.... Quel bacio finale ci voleva proprio (; Un bacione forte

02/12/15, ore 21:17

Ciao carissima,
Wow... che bel capitolone! Tanto per cominciare sono felice che Anaïs stia meglio e la sua caviglia sia guarita per merito il nostro stregone grigio.
Il bisticcio/chiarimento tra la ragazza è Fili è stato d'aiuto poi due, per fortuna si sono parlati e chiariti, e i loro cuoricini battone sempre più forte mi sa... Corraggio Fili non ti arrendere, lotta per ciò che desideri!
Finalmente arriva Beorn, che bello, mi piace troppo troppo come personaggio e mi dispiace solo che nell'ultimo capitolo del film non gli sia stata resa giustizia... peccato, però soprassediamo a questo...
Da dove inizio? :3 hehehhe.... Il bacio... E sì finalmente un bacio vero e corrisposto! Che meraviglia, ho provato tanta tenerezza per i due, sono proprio una bella coppia, questi momenti romantici sono meravigliosi e tu li sai descrivere molto bene, l'ho già constatato in altre tue FF <3 <3
Finalmente lei ha votato il sacco raccontangdogli del libro e del suo segreto, e lui incostante tutto non l'ha presa poi così male... E lei sente le farfalle nello stomaco.... Proprio un bel segno, li voglio vedere insieme ancora e ancora!!!
"io ti farò innamorare di me" beh, dopo questo non dico altro.... <3
A presto cara, sei super! Baci <3

28/11/15, ore 20:57

Ciao Sylvie, wow siamo già alla fine della prima parte di film! Bravissima!
Poverina la nostra Anaïs con la slogatura alla caviglia, ma Gloin è un grande, non smette di aiutarla un gesto davvero altruista, quasi partendo direi!
La nostra ragazza nonostante l'impiccio della caviglia si dimostra coraggiosa e temeraria, cerca in tutti i modi la salvezza issandosi sugli alberi anche se con difficoltà, ma in suo aiuto arriva il bel nano biondo ad aiutarla ed in più di una occasione, bellissimo e premuroso, attendevo di rileggere ancora questi momenti tra i due, e poi il bacio sulle labbra... :3 lei lo avrà anche fatto per altri motivi, però è venuto molto bene e questo piccolo momento di tenerezza ha reso parecchio secondo do me!
Lo scontro tra Thorin e Azog è da brividi, quella corsa verso il suo nemico piena di odio e vendetta è da cardiopalma, il nostro Bilbo è sempre il numero uno nonostante l'indifferenza e la totale mancanza di stima da parte di Thorin, lo hobbit non ci pensa due volte a correre in suo aiuto.
La parte in cui Anaïs si lascia cadere per atterrare fortunatamente su un aquila è ben riuscita, e mi piace il fatto che cerca di rendersi utile scagliando le frecce contro gli orchi con l'arco di Kili, gli insegnamenti e la pratica a Gran Burrone sono stati utili!
Fortunatamente sono tuttti salvi sul Carrock, che tenerezza Anaïs quando tra le lacrime prega che Thorin si salvi, commuovente!
La ciliegina sulla torta di questo bel capitolo è l'abbraccio tra il re nano e lo hobbit, lo adoro, lo adoro con tutto il cuore, finalmente quel bel burbero di un nano ha riconosciuto il vero valore di Bilbo, da cui nascerà una bellissima amicizia.
Prima parte conclusa cara, in maniera eccellente!
Ti spetto per la seconda parte, che non vedo l'ora di leggere, a presto!
Baci <3
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 09:00 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 09:04 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]