Gennaio
di Beta Chan

15/03/15, ore 14:45

Ehm...
Si ecco c'è la bandierina neutra, ora tu ti starai chiedendo "Perché?" o cose del genere presumo, non mi ricordo bene come si recensisce, ergo perdonami se il tutto verrà un po' incerto e confuso, ma sono sicura che questa storia ha qualcosa che non va bene.
Non mi sono nemmeno presentata, ecco, come puoi vedere sono S m i l e y S u n, puoi chiamarmi Smiley o Smy come preferisci, cerco di spiegarti cosa non mi convince della tua storia, ero indecisa tra la bandierina verde e bianca, ma quella bianca viene più facilmente presa in considerazione da chi la riceve e del resto la mia recensione non è certo un ammasso di elogi alla tua storia, quindi...
Preciso solo che questa è la mia personale opinione e che qua su efp esiste la libertà di parola, detto questo spero che tu non ti offenda perché non è affatto mia intenzione quella di offendere nessuno, ma solo di correggerti e aiutarti a migliorare.
Iniziamo:
Personalmente non posso dire di essermi soffermata a lungo sul testo, cercavo qualcosa da leggere su IE o IEG che mi ispirasse almeno lontanamente e ho trovato in qualche modo (non indagare perché nemmeno io sono a conoscenza del modo in cui trovo i racconti e/o li seleziono) la tua storia.
Ecco non posso dire che ci sia qualcosa di concretamente sbagliato, come assenza di codice Htlm o tartassanti errori grammaticali, cioè ce ne sarà stato qualcuno qui e la.
Ti faccio alcuni esempi:
Nella seconda frase scrivi due volte "pensare" e "pensieri" il che nella frase stona.
In oltre ho notato che hai la tendenza a perderti da sola; voglio dire che parti a scrivere la frase per comunicare un concetto e intanto scrivi ventimila aggettivi - eccessivi - che, almeno dal mio punto di vista, infastidiscono la lettura. Voglio dire, sicuro che il lettore è curioso di sapere tutti i più piccoli particolari della vicenda, non lo metto in dubbio, ma a parer mio esageri, ripeti concetti che sono per l'appunto superflui solo a fine magari di avere una frase più lunga (?) Nel senso, non so se tu ne sia consapevole oppure no, non ne ho proprio idea, ma almeno a parer mio su questo campo c'è molto da lavorare.
Quello che voglio dirti è che secondo me dovresti un po' rivedere l'organizzazione della fanfiction, rileggere sopratutto le frasi e vedere se suonano bene.
Passo al punto di vista caratteriale e un po' più sostanziale della storia--
Allora, hai scelto un cliché presente un po' in tutte le OTP più classiche, ossia uno dei due che riconosce di essere perdutamente (non esagero) innamorato dell'altro e l'altro che (caso strano) ovviamente in perfetta sincronia con quest'ultimo decide di mettersi assieme a lui, canzoncina del matrimonio, baci e abbracci (a proposito, non so se lo sai ma è difficile rimanere in apnea in un bacio alla francese, anzi penso che i respiri giochino una parte seducente e quasi erotica in una situazione di questo genere, sono tutt'altri baci che tolgono il fiato), proposta di matrimonio, chi più ne ha più ne metta...
Okkey, pressapoco tutti i fandrom di questo mondo saranno pieni di storie i questo genere, ma va BENE, si può anche chiudere un occhio se l'ambientazione è realistica, i sentimenti dei personaggi ben descritti e la situazione credibile.
Questo però non è il tuo caso, ho letto la parte delle note, OCC, daccordo, mi sembra più che giusto, ma non giustifica molto, nel senso i personaggi devono pur avere un bricciolo della loro credibilità, come del resto la storia!
Shindou appare come una ragazzina alle prese con la prima cotta, cosa che non è per niente da lui, voglio dire resta sempre l'ex capitano della Raimon, e per quanto la sua indone possa essere dolce e sensibile, non credo che si farebbe tutte queste paranoie. - Tra l'altro, tanto per dire, non hai praticamente sfiorato il carattere di Kirino, che è profondo e pieno di significato, ma ti sei unicamente fermata all'estetica rendendolo solo una specie di spalla e mandando a quel paese tutta la loro amicizia a cui fai solo accenni vaghi e poco concreti.-
Prima dell'amore tra i due ci sta l'amicizia, l'affezionamento al carattere di qualcuno, le emozioni che questo qualcuno ti trasmette, di conseguenza poi tu vedi per forza quella persona come più bella.
Passando alla trama, come già detto ben poco originale, la trovo totalmente irrealistica. Prova a immaginare, tu un giorno ti alzi dal letto e ti rendi conto che sei profondamente innamorata della tua migliore amica, sì quella ragazza così solare e felice con cui hai riso così tante volte, quella che si combacia perfettamente al tuo carattere (?)
Ecco tu il giorno stesso ti vedi con questa tua amica, stai per andartene perché credi non passerà, poi però lei viene tu sei felice, accidenti se lo sei, lei ti abbraccia e poi ti guarda e ti bacia. Okay, spero di aver reso bene l'idea, no ma solo a me che loro due si siano baciati così senza un motivo sembra assai improbabile? Non lo so, una discussione del giorno prima, uno sbaglio di parole, una dichiarazione? Ah, e poi siamo passati senza nemmeno un fidanzamento al "Ti amo" non so se comprendi l'ilarità della situazione.
Tra l'altro ti faccio notare che secondo me il genere romantico è lievemente diverso dal farsi paranoie incessanti sul ragazzo di cui si è attratti, è più che altro un genere di avvenimenti che mettono in rilievo i sentimenti, corretti o sbagliati che siano, di conseguenza avrei sostituito con un altro genere.
Il carattere che hai usato e l'impaginazione non è male, pero hai sottolineato e incorsivato(?) tante parole il che alla lunga può dar fastidio, dal punto di vista del lessico vedo che lo hai molto vasto, anche se in parte ne abusi, metti un sacco di parole stravaganti e complesse, usi - come già detto - un sacco di aggettivi, e quindi anche qua secondo me dovresti riguardare, non dico di scrivere frasi tipo "Gino va a casa." ma cerca di dosarlo solo dove ti pare più azzeccato, a parte questo la foto che hai messo in fondo però è davvero tenerella e caruccia C:
Direi di aver finito, chiedo perdono per eventuali errori ma sono assai di fretta e ti saluto.
Un sorriso,
Smiley
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 12:24 pm)

18/01/15, ore 20:44

Ma...Ma è FANTASTICO!
Ti giuro che lo amo, semplicemente lo adoro! Il regalo migliore che si possa desiderare *.*
Takuto e Kirino... Li amo, in questa shot poi... Ohh mamma sono senza parole! Non so che altro dire.. Ah sì: grazie mille e ti voglio un sacco di bene <3
Sono cosìfelice, sai quei due mi mettono sempre di buon umore!E adoro il momento in cui si sono baciati erano così fluffoshi :3
E poi,di errori non ne ho visti ero troppo presa dalla lettura!
La adoro insomm! Non so che altro dire perchè con le parole faccio pena... Ma credimi mi fa davvero piacere averla letta ani, piacere un corno! Ne sono entusiasta *^*

Ti ringrazio ancora senpai <3
E scusa il ritardo della recensione... Sono la persona più baka della terra -.-

Grazie ancora *abbraccio di compleannoh*, graziegraziegraziegrziegraziegraziegrazie <3 Non te lo dirò mai abbastanza!

Un affettuosissimo  bacione

Pam

18/01/15, ore 20:32

Ciao Beta *.*
Non so quanto io sia in vena in questo momento di recensire, ma piuttosto che lasciare questa fict a marcire nei meandri dei miei ricordi fino a che non dirò
"Ah, dovevo decensire".
Parliamo di RanTaku eh?
Che bello, leggere di una pair amata, no?

Aw, Takuto fa proprio il sentimentalone, eh?
Che carini i suoi commenti sul suo amore su Kirino...
Il rosa colpisce ancora!
Tutti quei sentimentalismi sono così adorabili, mi piace la frase in cui Shindou pensa che anche se Kirino gli da l'amicizia, a lui non basta. Lui vuole solo l'amore.
È... è una bellissima cosa.
Non è banale, mi piace, e ha un significato magari più profondo di quanto uno non possa pensare.
Il finale invece è meravigliosamente fluff, mi è piaciuto molto ^.^
Beh... complimenti per la fiction!
Un bacio,

Marina <3

18/01/15, ore 19:40

Ma shiau amò *di nuovo* ^^

Tu mi hai fatto sbatasciare. I feels. Perché. Questa fict. È.

MERAVIGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Okay, calmiamoci. (?)

Cerco di non sclerare come ChiaraH ChannaH, che è meglio.

Takutino & Ranmarino (?) che cadono appassionatamente a terra... Abbrasshiati...

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Ceh, e alla fine le persone che li guardano... EPIC.

E P I C  F A I L  O F  L O V E (??????)

Stasera... Non sto beneeeee... LALALALALALALALA!!!! (??????????)

E mi domando quanta pazienza ci vuole per scrivere tutto il titolo colorato...

xD xD xD

Ma l'effetto è magnifico, stupendo, strabiliante, *aggettivi all'infinito*

Bravisshisshima. Fantasticosisshima. Adorabilisshima.

CCCCCCCOOOOOOOOOOMMMMMMMMPPPPPPPLLLLLLIIIIIIIMMMMMMEEEEEEEENNNNNNNNNTTTTTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

Okay, ora la smetto ^^

Un abbrasshione cioccolatosho & caddU caddU~

La tua pevvy pevvy-pazzoide-sorellina-romanticona & Kohai Cri Cri ☆★☆

18/01/15, ore 18:13

BetaaaaaHHHHHHHHH! *le si fionda addosso*
Ti credevo morta sai? Mi hai fatta veramente preoccupare! T^T
Ma ora sei qui ed è questo che conta, nUo? :D

CaVissima Beta-carotene-balconcina-melanzana-broccola-sorellona-senpai, come andiamo?
Spero pene pene!! :)
Oggi ti recensisco nei belliffimi colori della RAN
TAKU!! Per fare omaggio a questa stupendarrima shot, mi pare ovvio! UwU
Aluuura... diciamo che avevo appena finito di leggere la drab numero 49 che prometto recensirò al più presto e per caso sono andata sul tuo account e...
COSA VEDO??! UNA NUOVA SHOT! Questa ragazza mi vuole proprio uccidere, cavolo! D:
La mia espressione era tipo una roba del genere: *O*
E poi mi sono sciolta come un fluffloso ghiacciolo al gusto di RanRan
(?) in un afoso giorno di un afoso sole in un'afosa estate! (???)
Ma ora sooorvoliamo e passiamo a recensire questa shot che è stata la mia morte e resurrezione! *^*

Iniziamo con il farti i miei complimenti complimentoshi... quindO preparati allo sclero più scleroso (?) della storia di EFP!
yncf8rygmhrieguvihuvicnfiyechyughmfucihmfhccggcunygyuegyeuihuowhuihmucifhygrfnuegigy4uhg8uthhhhhhhhhhyut4thuivhuithuehuigihuthmituigmhtmuohvmutohugthmthgtmhigomhrvmhtrouiUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNTTTTTTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUhimirnmivhtivuihimutmuuithhfuirhmiumhigumhgiuhtgtmhugithugh9py89fmy895cyn4cmy7x9hz8e9mdhuxhdf93phfu3ujhofmrojhfcr3umfcr98h4ugctmhwcpuihmgtuh9hcifnweiufygr3yincgfyubgrcfuiTROOOOOOPPODOLSHEEEEEEEEEhngyuhyerhgutmhguietvuihguirh7thgimtriutruignhtuimgviuehgvgnihuvihvhgimhugieingyiyenyvgnuegviyouuionhivgugncyufgyugvuymhfuigvhruiuriuriymvhfdigufmhugihrLAMIAMORTELAMIAMORTEhunhmfuimhuirmhvh,cguiuvgtioherouihtugiothuig9urtuihrvugitmhvuithmtouigvhtiugvmhthimuigthuthgmhgiudlhduipweqhxuiuficngfyigyfcuenriwiomhfwqpuijhx,umFATEBUONVIAGGIONEURONICAVIc:ugnifdchfismhucseihouirhsmgiuoeshmufhrcuimheheiouigu*muor*
VistoH che bello sclero livelli master? Così impari a farmi sbatasciare per un eccesso di flufflosità! UwU
Insomma... lasciando perdere che il testo è scritto
DIVINAMENTE e che l'immy alla fine rende l'idea di tuuutta la shot.... la trama, oh santoAfuro, LA TRAMAAAA!! Stupenda a dir poco... D-I-V-I-N-A!! <3
L'inizio aveva una punta di amarezza, di angst... poi arriva RanRan che fa capire a ShinShin che lo ama....
AWWWWWWW!! <3 <3 <3
Insomma.... anche i pensieri di Takuto erano così poetici! *^*
Mi hai fatta sbatasciare così tanto che non ho più le parole per descrivere questa shot, anche perchè i miei pochi neuroni che restavano sono partiti per le Hawaii!! e.e
Forse l'unica cosa che rende l'idea di quanto mi sia piaciuta la shot è lo sclero qui sopra... era tutto così.... bello!
Anche il contesto, un giorno di gennaio! :33

MI HAI FATTO SBATASCIARE TUTTI I FEELS PUCCIPUCCI,  PUNTO E STOP! UwU

Beh... dato che sono senza parole direi di passare alla nostra fommulina fommulosha che è meglio! ^-^
"HTML perfetto, ho amato il gioco di colori che hai inserito nel testo, anche il testo era semplice ma mi trasmetteva un che di particoare.... testo impeccabile & senza errori come sempre, trama stupenda e immi PUCCIOSAAA!! *^*"

Pene pene, credo di aver finito di averti rotto le scatoline quindO me ne vo a recensire le tue due trab che ho indietro, ci si vede!! :)
La tua sorellina-kouhai-folle-balconcina-Chiara Channa Spanna alla Panna che vive in una Capanna in Campagna e mangia una Castagna in Montagna-principeppina-fidanzata Takuto-ochettina-quaqua-gallinetta-coccodè-ranocchiella-cracra (qui andiamo a fare la fattoria! x'3)-che te vuole tantU beneH! :3