Twins' War
di kymyit

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/03/24, ore 17:43

E andiamo! Quanto sono contenta che il signor "ho tutto sotto controllo!" stia prendendo le sue tanto meritate mazzate. Praticamente aveva fatto la Darth Vaderata a tutto il gruppo, non solo a Kuzuhamon. Ma Koushiro l'ha fregato!

Ma veniamo a Ken, poverino, per fortuna l'hanno salvato! Bello anche il modo in cui lo hanno fatto e la presenza di Wisemon l'ho apprezzata tantissimo! Il ruolo di albero non gli si addice, comunque! Sai che noia sempre fermo nello stesso punto? scherzi a parte, dolcissima la parte in cui Osamu lo sprona, anche se era una mezza illusione!

E soprattutto, quanto sono contenta che i nostri eroi non abbiano ceduto all'Ira che la vicinanza col disgraziato gli stava provocando!

E adesso che il signorino ha finito tutte le armi segrete, immagino farà una brutta fine!

Non vedo l'ora di vedere come prosegue!

Ah, Jijimon che ancora si comporta come un innamorato dei primi tempi lo adoro

14/02/24, ore 21:13

E andiamo, baby! Ovviamente il nostro "adorato" Daemon doveva tirare fuori le sue carte migliori all'ultimo, se non che vittoria sarebbe? Povero Risei! E, allarme Yamato incazzatissimo! Meno male che lo hanno calmato, altrimenti sarebbe finita male! Graditissimo l'incipit coi Demon Lords nel ruolo di "cronisti" di (Ave) Maria! E qua rischio la scomunica! E soprattutto, povera Tailmon in pena per Wizarmon che però non può esternare la sua preoccupazione come vorrebbe! E adesso che succederà? Deamon verrà incenerito dai Prescelti? I Dark Masters ricompariranno? E Lucemon interverrà o no?
Mamma mia che tensione!

23/01/24, ore 18:47

Nello spirito dei buoni propositi di quest'anno, eccomi qui a recensire di nuovo!

E pure DeathMeramon ce lo siamo tolto dalle cosiddette. Daemon credo sia meglio cominci a sudare freddo. Yamato lo ammazza solo con lo sguardo, se gli riesce!

Gli OC fatti bene a me non dispiacciono, e sinceramente vorrei sapere qualcosa in più su di loro. E una persona con una forte fede sicuramente potrebbe avere un attimino un problema a gestire la questione angeli/demoni. Però, essendo fatti di dati, magari la può accettare considerando che è solo una forma fisica che prendono, ma non hanno a che vedere col Dio in cui crede, sono solo un modo per poterli percepire attraverso i sensi.

A parte questo, attendo con ansia i prossimi sviluppi.

08/12/23, ore 19:12

She's Baaaack!
A parte gli scherzi, ho riletto la fic qualche giorno fa, non controllo un paio di giorni e puff! Nuovo capitolo!
Comunque questi cattivoni con le fisse sui giochetti mentali ed emotivi, sono cosi prevedibili! Appena le cose non vanno come dicono loro, fanno le piagnine! Comunque, sono contenta per Musyamon che finalmente potrà controllarsi! E vai di mazzate pure a Metalphantomon!

05/12/23, ore 11:06

Io ci sono ancora!
E non vedo l'ora di leggere il resto della storia!

08/02/18, ore 21:57

Mi è piaciuto vedere una lotta, anche se appena accennata tra le Digimon delle due Prescelte del primo gruppo. Invece l'aggiornamento dei Digivice toglie quello sviluppo della personalità che caratterizza le Digievoluzioni.
Molto creative le idee di Babamon venditrice da stadio e delle analisi del libro di Wisemon.
Quando Sora ha detto "Urameshi" mi ero dimenticato che Hiroyuki avesse un cognome, con tutti i soprannomi che ha ricevuto. Lui e suo "padre" hanno le battute su una stessa riga in un punto.
I due tentati omicidi sono dei colpi di scena riusciti, anche se sappiamo che falliranno, e non mi è dispiaciuto l'eremitaggio di Yamato più il dialogo con Sora. Inoltre ha fatto un certo effetto rimbalzare dalla luna a witchelny e poi tornare a Taichi e Ylenia.

28/01/18, ore 22:27

Un entanglement tra i gemelli mi piace perché sono d'accordo con le teorie olistiche. Invece le dispute tra i due tuoi personaggi mi sembrano ripetitive: avrei voluto delle situazioni che richiamino il loro passato per conoscerli.
Si è vista qualche tecnica (anche se preferirei molta più azione) e ho trovato ingegnoso riusare la nebbia di Vamdemon.
"Da" vuole l'accento se verbo e "ciechi" la "i".
Non controllo i kanji di Ylenia, ma se sono giusti, complimenti per l'intuizione.

06/01/18, ore 21:09

Finalmente una storia che mette in scena i pesci di Digiworld. E anche la loro educazione. Manca una "h" in "succhiasangue" e "placare" ha due "c".
Mi ha fatto piacere vedere due tecniche degli antagonisti e un po' del passato di Mamoru. In Giappone è difficile che qualcuno ripeta un anno, e le relazioni sono bandite dalle scuole. "Sé" vuole l'accento se non precede "stesso".
Mi sarebbe interessato l'incontro tra Raiamon (Liamon) e Musyamon, anziché tra i loro compagni.

05/01/18, ore 21:10

Povero Takeru. Con tutta la sua fantasia, chissà cos'ha immaginato sapendo che Reseph è anche figlio di Daemon.
L'anima per come la considero è più grande del corpo, quindi non potrebbe stare nel cervello, e ha una frequenza più alta di quella dello spettro elettromagnetico. A proposito, sapevi che i neuroni nel cuore amministrano quelli cerebrali?
Non è ben chiaro quando è stato fatto l'esperimento, visto che Yamato è tornato a Digiworld dopo Apokalimon solo dall'anno dopo.
Va be', il Digidex lo rende ancora più simile ai Pokémon negli aspetti non di trama. Poi, i personaggi continuano ad aumentare, ma c'è una focalizzazione importante solo sui gemelli. Gli altri sono sostituibili da pochi personaggi, a parte le scene comiche.
Wisemon, invece mi è piaciuto, visto che è tra i miei Digimon preferiti, e anche l'entrata a Witchelny. Lilamon è un livello Evoluto.
Molto divertenti Devimon che mangia al tavolo e lo spettacolo di Etemon.
La serie di incontri non me la aspettavo, ma mi incuriosisce.
C'è un "trapassi" anziché "tappassi" e mancano vari segni di punteggiatura.

Non ho letto V-Tamer, ma mi piace come intersechi varie vicende in una, anche se magari andrebbero separate in capitoli diversi per mantenere più ordine di trama.
Vedo che i cognomi dei vecchi Digiprescelti sono abbinati ai loro Digimon (killer, foresta, metallo nero, capo del drago, scimmia selvatica e non sono un esperto di tedesco, ma dalla consonanza con l'inglese direi tempesta), a parte Satou che è ironico mi sa che i puntini significano anche Keisuke è adottato. Davvero un lavoro ricercato (ho notato anche alcuni nomi, ma non li riconosco tutti). Solo che avrei preferito si attenesse ai cinque mostrati in "Apokalymon", anziché metterne otto. Ma capisco che avresti potuto mettere solo i Padroni delle Tenebre in quel caso. Invece mi incuriosisce una scelta originale come una Prescelta senza Digimon come Marin. Mi fa sorridere che Iori e Armadimon chiedano in coro, avendo la stessa doppiatrice.
La scena tra i due Padroni dramon è stramba, ma da dove hai preso il dono dell'ubiquità per Piemon?
Va be', ho perso la nozione dei nuovi personaggi da quanti ne hai inserito e ormai ci rinuncio, specialmente dovendo attribuire Digimon e Qualità.
Continuano a mancare punti e virgole qua e la e c'è un punto interrogativo dopo "Yukio Oikawa" che non dovrebbe esserci.

23/11/17, ore 14:50

Dopo qualche mese, torno a recensire storie di lunghezza non minima.
La seduta di spiegazione di Gennai ci voleva, così sappiamo cos'è successo a Digiworld e cos'è la missione in corso. In particolare la teoria di scissione dei tipi. Mi è piaciuto anche il castello che riprende quello del portale.
C'è più equilibrio tra le narrazioni protagonista e antagonista, ma ancora i Digiprescelti non hanno a che fare con gli intrighi digitali.
Non è la prima volta che la trovo, ma leggere gli antagonisti come precedenti Digimon Prescelti è un rafforzamento della teoria che l'intento iniziale fosse quello.
A "bestione" manca l'ultima sillaba e mancano vari punti a fine frase. C'è un punto in cui gli occhiali di Jou cadono quasi, però vengono raccolti subito dopo.
Non riesco a capire chi sia la madre di Reseph, ma ho il sospetto che sia un tipo virus.

06/10/17, ore 16:34

Iniziano a vedersi delle sottotrame individuali, biondi a parte. Che nostalgia rivedere Etemon cantare nel furgone! Spero che presto ci siano ruoli singoli degli antagonisti.
Mi sa che Takeru aveva già scritto dello scontro con Devimon nel CD drama di 02.
C'è una frase, "Mimi gli ha raccontato una bugia per spingerlo a fare il grande passo.", detta da Koushirou, ma riferitagli in terza persona.
Manca qualche punto, nei pensieri di Mamoru sarebbe "Ma pensa TU..." e "in fondo" attaccato è un verbo. In "un unghia" manca l'apostrofo, "obiettivo" diventa un aggettivo con doppia "b" e c'è "l'uni gli altri".
Mi fa piacere che sia tornato Wizarmon, ma il suo arrivo è improvviso in un'orda di quesiti aperti da ricordi frammentati, frasi vaghe e situazioni in sospeso. Per un lettore che non conosce la trama è impossibile seguire così: gli accenni sono troppi da tenere a mente anche per un fissato di Digimon come me e praticamente dal mio punto di vista non è successo quasi nulla dall'inizio. Va bene la trama complicata, ma bisogna anche in questo caso disporre quesiti e risposte. Il mio cervello sta rimuovendo tutto quello che resta confuso.
Anche gli scontri sono vaghi: con tutti i Digimon combattenti, solo di due ho visto le tecniche, e le Digievoluzioni si sono susseguite troppo velocemente, non lasciando spazio ai livelli Campioni delle Molecolari. D'accordo che gli avversari sono a livelli più alti, ma per questo sarebbe stato meglio avere combattimenti graduali con nemici più deboli negli scorsi capitoli.
I caratteri di Mamoru e Hiroyuki sono sicuramente... caratteristici. Ma spero che gli altri nuovi arrivi siano meno traumatizzati/nti.
Insomma, non posso mettere una recensione neutra, nonostante riconosca il lavoro. Manda pure Piemon, così lo sfido a poker.
Belle le tecniche in giapponese di Kokueimon, ma non saranno troppe?

18/09/17, ore 22:00

E arrivò l'azione, già con l'orgia vestita all'ingresso di Digiworld!
Mi è piaciuta vedere l'interazione tra Yle e Takeru, così come la città, molto simile a quella del primo videogioco per playstation. Solo che il Digiworld di Frontier è un'altra dimensione, e File in realtà dovrebbe esserci ancora.
Il concetto che serva la volontà per applicare il desiderio senza che tolga energie è sostenuto nel dettaglio da Vadim Zeland nei suoi libri e sono d'accordo che il desiderio soltanto diventi un peso.
All'introduzione di Jijimon, c'è un "fermò" senza accento.
Soffermandomi su Hiroyuki ho potuto conoscerlo più attentamente, anche se i protagonisti sono ancora delle comparse. In effetti sembra che gli antagonisti abbiano i ruoli principali, ma hanno caratteri troppo istintivi.
Per Raseph, è troppo poco per valutarlo, ma un figlio ibrido non mi piace molto. Con che Digimon si è accoppiato Yamato?

17/09/17, ore 18:27

Ehi! Non è che solo le donne sanno esternare i sentimenti, anzi: la maggior parte di quelle che ho conosciuto esternano una finzione.
Le analisi dei genitori seguono uno schema molto simile, senza dare informazioni sul carattere. Capisco che non era comodo riportare le conversazioni come flashback, ma tutte concentrate in un capitolo bloccano ancora di più la trama, di cui ancora sappiamo poco (e si nota anche in percentuale). Molte situazioni descritte si possono immaginare, non c'era bisogno di inserirle. Anche qui la variazione migliorerebbe molto la storia.
Unico evento importante è l'osservazione dell'oscurità nel fratello da parte di Takeru, ho visto che hai scelto nome e ruolo di Seiko simili a quelli che ho usato io e le informazioni finali su Piemon e Lucemon sono ingegnose, ma è molto poco rispetto a tutto il capitolo e non riesco a dare un giudizio neutro.

12/09/17, ore 22:45

Bella scelta dei gusti sui popcorn. Gennai sulla Terra è incorporeo, quindi non verrebbe ucciso, ma strana la sua amicizia con il pagliaccio. A questo proposito, scrivi che è Vandemon a dire che solo Piemon può colpire Gennai, ma subito dopo è il livello Mega ad averlo detto.
I personaggi introdotti sono decisamente troppi e non lasci conoscere ciascuno pienamente prima di introdurli, quindi crea molta confusione. Inoltre non conosciamo ancora bene i cambiamenti dei caratteri dei protagonisti delle altre serie e vederli agire in blocco dà un significato solo ai gemelli (oltre al sogno di Hikari).
Invece è splendido l'uso di Tobira nella trama, mi piace che si uniscano le varie produzioni canoniche di Digimon Adventure.
"katana" rimane invariato anche al plurale e manca qualche punto e c'è un "warp shinka" di Etemon fuori luogo, visto che è già un livello Evoluto: sarebbe un "Kyukyokyu shinka". Il "se" nel paragrafo sulla nascita di Kokueimon (ma non era stato interrotto il concepimento digitale?) va accentato.
Un capitolo strano: ci sono troppe questioni accennate e troppi sviluppi senza premesse, che non mi hanno fatto seguire bene. Ci sono molte idee meritevoli, ma sono presentate in modo concentrato e pochissimo ciascuna, quindi non mi è piaciuto molto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]