So Cold
di Ehris

17/02/15, ore 23:47

Wow...davvero bellissimo...la canzone é perfetta....certo é molto triste....quando,nel cartone,Riven se ne andato e stato tremendo.....non avrei mai pensar che Musa lo lasciasse andare cosí...speravo lo fermasse..a cosí non è stato....spero solo che torni....
Comunque davvero bella....complimenti...mi stupisci sempre....brava😊
A presto
Musaeriven

28/01/15, ore 16:35

Ciao, eccomi di nuovo. Carina questa one-shot :-). Effettivamente il modo in cui Riven e Musa si sono lasciati l'ho trovato molto forzato... Se posso essere onesta, in questa coppia che, premetto, era una delle mie preferite poiché, se non altro, non era tutta rosa e fiori con qualche litigata bambinesca messa lì per tanto per non far sembrare troppo surreale la cosa (vedi in particolare la coppia BloomXSky), sin dagli albori ho trovato varie forzature: forzato è stato ad esempio il modo in cui si è formata, ragion per cui io ho semore sostenuto che sarebbe forse stato meglio lasciare una coppia RivenXDarcy e forzato è stato forse il modo in cui c'è stato quel patetico tira e molla della quarta serie. Ma la cosa che ho apprezzato meno in assoluto è stato il modo in cui gli autori hanno gestito il carattere di Riven: da prima serie a primo film è stato buono, poi, nella quarta serie lo rendono prima un geloso eccessivo e poi un cagnolino della sua fidanzata, nella quinta serie non si vede praticamente mai se non per cantare una canzone con Musa (e durante la canzone Musa diceva: "Se siamo insieme una ragione c'è") e nella sesta serie, di punto in bianco, lo rendono stronzo peggio di quanto non fosse nella prima! Un po' di coerenza, per favore! Mi è piaciuto il tuo scritto, fluido ed espressivo :-). Spero anch'io che Riven torni. Alla prossima. Tressa.

20/01/15, ore 00:38

Ehris scrive qualcosa e non mi dice nulla? Io e te dobbiamo fare quattro chiacchiere, cara mia.
A parte ciò, l'importante è averti trovata e, benché non conosca questa canzone, devo dirti che il testo è stato perfettamente adattato alla storia.
Sei riuscita a trasformare le frasi in chiave "Winx", in particolare "Musa": mi riferisco soprattutto al finale, con l'aforisma sugli strumenti.
Inutile dire che tu sia riuscita a trasmettermi una forte malinconia; complimenti! Ormai non ci resta che mettere su un'associazione a delinquere finalizzata a deprimere il prossimo! xD
Il testo è stato scorrevole, e il layout della One Shot è una goduria all'occhio.. Complimentoni ancora!
Ora ti saluto; mi rifugio nel letto, perché sono davvero esausta! (Ho appena finito di scrivere la O.S. promessa su facebook <.<).
Un abbraccio,
Daphne
PS: Ho visto che hai aggiornato anche "Una missione difficile", ma ora è davvero troppo tardi per mettermi a leggere e recensire per bene.. Di sto passo non andrò più a letto!

19/01/15, ore 11:29

Ciao cara Ehris^^
Anche se sai già cosa penso della storia, ho voluto lasciare lo stesso una mia recensione.
Dunque, come già detto, hai trovato il giusto equilibrio tra le strofe della canzone e i pensieri di Musa; insomma, in questo duplice modo di scrittura non ha prevalso nessuna delle due parti, lasciando spazio all'immaginazione della scena (con la canzone) e all'imedesimarsi in Musa (attraverso i suoi pensieri).
Dovresti avere più fiducia in te perché quello che scrivi è sempre bello e coinvolgente, quindi tutti i tuoi timori sono immotivati.

Piccola parentesi sulla canzone: è davvero molto triste, ma mi è piaciuta. Ci credi se ti dico che ho fatto fatica a capire se a cantare fosse un uomo o una donna? XD
Complimenti e alla prossima (ovunque sarà). Baci :**
See you soon. Marti :)