L'ombra del tè - ex bacheca della storia, ora in revisione
di Connydc

30/01/15, ore 17:38

Ciao Conny allora chiedo venia per il mostruoso e vergognoso ritardo nel recensire, I'm so sorry :(
Spero mi perdonerai, però ti dico che l'ho letta subito eh ma come ben sai posso stare poco al PC e quindi ci ho messo un po prima di recensire.
Allora detto questo passo al capitolo ...
E che capitolo direi!
In primis grazie per avermi citato e sai benissimo che per me non ci sono problemi anzi se qualcosa della mia storia ti ispira fa pure è gratificante sapere che a qualcuno piacciano le nostre idee.
* arrossisce come un'adolescente* conny ma non devi farmi tutti questi complimenti sono lusingata sul serio e mi fa piacere che ti ho aiutato, sai benissimo che sono sempre disponibile e per qualsiasi difficoltà ci sono, ah però devo bacchettarti: non dire assolutamente mai più che ti sopporto eh * scuote il capo per il disappunto * per me è piacevole chiacchierare ed aiutare gli amici e poi almeno potevo scoprire in parte e avere anticipazioni hihihhihih ma sai bene che sono muta e non dirò niente la tua storia è al sicuro con me XD.
Quando vuoi ci sono sempre ;).
Mi piace molto come descrivi i personaggi, molto IC e realistici sei bravissima hai una dote innata e fai concorrenza alla Rumiko sul serio, all'inizio mi chiedevo perché avessi scelto quel titolo poi ho ricordato la chiacchierata e ho dato un senso a tutto.
Approvo tutto dal titolo alla tua descrizione accurata dei personaggi nei minimi dettagli, ai luoghi scelti, trama e all'ambientazione.
Mi piace anche che tu abbia inserito Ranko, che spesso viene omessa o comunque è presente in qualche capitolo, sta volta la farà da padrona e questo mi intriga.
Certo Ranma né combina una dietro l'altra eh? Quel testone non cambierà mai.
Certo il cambiamento di Akane improvviso ha lasciato perplessa anche me, quella gattaccia morta che si intromette sempre la odio grrrrr.
Però ovviamente loro e parlo di tutti stanno crescendo ed è anche giusto che nel percorso che stanno facendo ci siano dei mutamenti.
Comunque la fan art mi piace.
Sei proprio brava, questo capitolo l'ho divorato la lettura è piacevole, non stanca, non annoia ed è scorrevole anche se c'è qualche errore qua e la ma vabbe quelli capitano a tutti.
Questa finisce dritta tra le preferite.
Brava continua cosi e: SCRIVIIIIIIIIIII CHE VOGLIO SAPERE IL SEGUITO.
Baci tesoro ci sentiamo di la <3
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 05:40 pm)

27/01/15, ore 10:23

Ciao cara Conny! Scusa il ritardo! Allora... Vediamo un po'... Questo capitolo è come una lunga premessa. Ci descrivi, nei minimi dettagli fra l'altro, una scena di ordinaria follia a casa Tendo-Saotome: quel vecchio maniaco di Happosai che tenta di far indossare a Ranko un reggiseno di Akane e quel grandissimo imbecille di Ranma che offende la sua fidanzata. A volte quel ragazzo è snervante, altro che sberla, Akane doveva spedirlo in orbita!! In più, nella scena successiva, tu aggiungi Shan pu e la sua sdolcinatezza da diabete condita con cattiverie gratuite nei confronti della nostra protagonista che, ovviamente, non viene difesa dall'idiota sopracitato e se ne va. Fin qui niente di strano... Sono cose che succedono sempe nel pazzo mondo di questo manga (anche se devo notare che la tua Akane è davvero molto risentita, e ha ragione in effetti, Ranma l'ha combinata proprio grossa!). Poi entra in scena un nuovo personaggio... Chi sarà? Una vecchi conoscenza o un personaggio inventato da te? Di sicuro ce l'ha con Ranma e vuole dargli una lezione! Temo che unendosi ad Happosai il tutto diventerebbe pericoloso.... Ma staremo a vedere! Nel frattempo ti faccio i complimenti per i dialoghi davvero molto IC! Solo un piccolo appunto: ho notato qualche errore qui e lì, anche frasi ripetute due volte, insomma piccole sviste che andrebbe bene rivedere! :)

A presto baci

(Recensione modificata il 27/01/2015 - 04:21 pm)

22/01/15, ore 21:47

Bellissime scene quelle proposte da te, così ricche di ic e di vivacità tipica della famiglia più strampalata del giappone!! :)
Ma è anche un capitolo colmo di suspense perché ci da un personaggio misterioso.
Che sia fonte di guai? :P
Molto brava anche il disegno è molto bello!
Ti consiglio solo di rileggerlo per un paio di sviste tutto qua! :*

20/01/15, ore 12:39

Conny ciao.
Mi piace tantissimo davvero.
Sembra un capitolo del manga...tutto così IC.
I due zucconi, Nabiki, Happi, la micia...
Chi è quel misterioso uomo anche lui innamorato di Akane?
Non è Ryoga nè Ukyo....mhhhh sono curiosissima.
Spero di non attendere troppo.
Intanto ti metto tra i preferiti.
Appena ti becco ti costringerò a spoilerare...chiedi a Lally di cosa sono capace ahhahahahahha
A presto
Baci Pia

19/01/15, ore 17:13

Ciao Conny, prima di tutto sono contenta che hai ripreso a scrivere e che ti sei cimentata in una fan art. Mi fa tanto piacere. Alcuni piccoli consigli se posso permettermi. Non avere MAI fretta di pubblicare, purtroppo ci sono molti errori di battitura, punteggiatura e anche verbi... non avere fretta, soprattutto al primo capitolo. Non c'è mai una seconda possibilità di fare una prima buona impressione e quando presenti una storia, soprattutto una multicapitolo deve essere tutto impeccabile e deve stuzzicare il lettore a continuare anche in un futuro. E' come un biglietto da visita. La tua è una buona idea e spero che la svilupperai al meglio e che ti prenderai tutto il tempo dovuto. Tanto non scappiamo :D
A presto.

Karmy

19/01/15, ore 09:43

Buongiorno, carissima! Sono la prima? E andiamo! :D Appena ho visto che avevi postato il primo capitolo di questa nuova storia sono corsa a divorarmelo! Il titolo mi intriga assai! Che dire? Ranma ne ha combinata un'altra delle sue...le misure di una donna non andrebbero mai criticate né messe in discussione. Tanto più se quella donna porta il nome di Akane. Tanto più se quella donna ti piace!
Se poi é passato poco tempo dal mancato matrimonio...beh insomma...questo ragazzo é proprio scemo! Ma più IC di così non avrebbe potuto reagire e non solo lui, ma anche gli altri personaggi, bravissima! Come se non bastasse poi ci mancava pure quella gattaccia (caratterizzata meravigliosamente bene, secondo me!) a mettere ulteriore zizzania! Povera piccola Akane! Comprendo benissimo il suo disagio e la sua rabbia! Come può continuare a stare con uno che non é nemmeno in grado di difenderla dai continui attacchi verbali e dalle insinuazioni della più bella e sensuale delle sue rivali in amore? Io non potrei sopportarlo!
Uff, che odio mi fa salire ogni tanto questo ragazzo!XD
E chi sarà mai il misterioso uomo o ragazzo che ha convinto il vecchio Happosai ad allearsi con lui contro il nostro codinato? Che cosa accadrà? Carissima, niente da dire, un inizio misterioso e coinvolgente; sono super curiosa di sapere cosa hai in mente per i nostri due promessi capoccioni! Complimenti anche per la fanart! L'espressione di Akane é tutto! XD Alla prossima, spero presto! <3