Akatsuki
di cdm

20/06/09, ore 09:36

Ho letto tutte le drabbles d'un fiato - e anche molto in ritardo, effettivamente.
Ci sono svariati errori di battitura e alcune incongruenze di tempi verbali nella drabble di Hidan, niente che non si possa sistemare con una rilettura.
Queste drabbles mi hanno colpito molto perché, nonostante trattino il genere Triste con personaggi che non dimostrano mai la loro tristezza, sono rimasti tutti IC. Forse un po' meno nella drabbles di Kisame, con la fotografia [Akatsuki Family? Forse solo Tobi ce lo vedrei, a costringere gli altri... xD].
Hai saputo rendere la Tristezza e l'introspezione davvero perfettamente, nonostante fossero tutti scritti tanto corti. Perché i membri dell'Akatsuki sono tutti tristi, semplicemente non lo dimostrano; tra le righe delle tue fanfic questa tristezza esiste, è palpabile nonostante sia comunque ben nascosta. Perché dopotutto sono assassini, no?
Quella che ho preferito, devo dirlo, è stata quella di Deidara. Dev'essere stato terribile il grido di orrore di quella bambina, eppure lui non si è arreso; anzi, si è anche vendicato.
Anche quella di Sasori, però, mi ha colpito molto: lo scorpione che affonda il pungiglione nel proprio corpo, Sasori che muore tra le braccia dei genitori. Stupendo.
E Konan, che odia la pioggia perché le rovina la carta e perché riga il volto di Nagato. Ma adesso è meglio che mi fermi, perché tutte le metafore e le similitudini da te usate - tutte azzeccatissime - sono oltremodo affascinanti.
Sta' solo più attenta agli errori, perché bloccano la lettura e, per quanto uno scritto possa essere denso di significato, trovare degli errori non è mai piacevole [anche se tu ne hai fatti pochi, ci tengo a precisarlo].
Detto questo, la raccolta si merita davvero un posto tra i miei Preferiti.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

06/12/08, ore 19:06

Wow! Davvero questa raccolta di drabble è una delle mie "storie" preferite sull'Akasuki! Quelle che mi ha colpito di più in assoluto è stata quella di Deidara (sarà perchè è uno dei miei preferiti,ma è davvero stupenda!). ART IS A BANG! *-* Comunque erano tutte stupende! Davvero bellissima,complimenti!

05/12/08, ore 14:21

Ciao CDM, conoscendo la storia di questo personaggio, le tue parole criptiche fanno rabbrividire per i loro significati sottintesi. Continuo a leggere con interesse questa raccolta. MaxT

02/12/08, ore 20:09

Semplicemente stupenda. L'immagine che evoca e la situazione descritta è... perfetta.
E la raccolta è finita... beh, adesso la commentatrice ufficiale può dirsi soddisfatta di averti sostenuto in questa fic. Spero che scriverai qualcosa del genere più avanti, dato che sei bravissima col genere introspettivo... beh, alla prossima!

02/12/08, ore 19:38

credo che questa frase su dio e le esplosioni diventerà una delle mie preferite *_* complimenti, è bellissima!

02/12/08, ore 18:54

Ciao CDM, anche questa seconda drabble è molto carina ed evocativa. Le immagini ed i pensieri di Konan, buttati come gocce di pioggia una dietro l’altra, in colonna verticale,riprendono una credenza giapponese molto poetica che dà spessore e originalità a questa scena statica e malinconica. Ciao MaxT

02/12/08, ore 18:53

Ciao CDM, ho letto con interesse questa tua raccolta di drabble. Siccome non conoscevo niente della saga, le tue spiegazioni mi sono state utilissime, così molti pezzi sono andati al loro posto e hanno acquisito un senso nella mia mente. E’ un lavoro sofisticato, sia come metafore che come impaginazione, e le immagini evocate sono suggestive. Per dirne una, l’immagine delle parti della goccia che osservano gli altri sé stessi è particolarmente forte, paradossale, mi ha colpito perchè si adatterebbe anche ad un lavoro mio. Anche la scrittura, nonostante qualche piccola scivolata, è molto migliorata rispetto ad altri lavori passati. Bel lavoro. MaxT

02/12/08, ore 18:45

Faccio una recensione in fondo XD!Innanzitutto complimenti,poi la più confusa secondo me è quella di Pain.Le altre sono tutte molto belle.Quella di Kisame è la più ironica,mentre quella di Itachi è la più riflessiva.E quella col finale migliroe,è naturalmente quella di Deidara. Continua a scrivere,perchè non mi stanco di dire che sei maledettamente brava.

02/12/08, ore 18:34

Bella mi è piaciuta, cruciale e crudele, si...fantastica, la adoro, Deidara...si è proprio così, diretta e senza tanti giri, la sua piccola vendetta!

01/12/08, ore 14:42

OOC? Assolutamente no. Questa è davvero particolare, forse quella che mi ha colpito di più. Davvero fantastica. Penultimo capitolo... Ah, come passa in fretta il tempo... Cosa fare adesso la commentatrice ufficiale senza la fanfiction? XD ... Non vedo l'ora di vedere come concluderai la tua fantastica raccolta! Sayonara!

01/12/08, ore 13:43

Questa è di indescrivibile bellezza mi è proprio arrivata al cuore, una lacrimuccia mi è anche scesa...Per me non è assolutamente OOC, anzi l'hai descritto proprio bene...Spero di leggere presto altre tue raccolte magari su altri ninja un po' dimenticati come Haku, Zabuza, il quartetto del suono...A presto!!

30/11/08, ore 16:12

Solo due parole: fantasticamente bella. Adoro come descrivi l'Akatsuki in queste drabble, non finirò mai di dirlo. Siamo a quota otto, vero? Uff, mi dispiace che tra poco finirà...

30/11/08, ore 12:55

Bellissima!!Tutta la FF è fantastica ma quella Di Zetsu è veramente bella, sarà che io adoro Zetsu-chan!!e anche Sasori, ma Zetsu-chan è il più carino!!aspetto il prossimo capitolo!!

29/11/08, ore 19:42

Questa drabble rispecchia perfettamente Hidan... non credo affatto che sia banale o ovvia. Anzi, credo rispecchi l'anima del nostro Jashinista (si scriverà così?) Come al solito i miei complimenti, questa raccolta mi appassiona sempre di più ogni giorno che passa!

28/11/08, ore 12:05

Il genere introspettivo mi affascina molto, in particolar modo come tu l'hai impostato. Queste frasi distaccate ma allo stesso tempo legate tra di loro, l'idea che questi pensieri siano quasi sospesi in un mondo a parte, come immutabili. Un altro dei motivi per cui mi piace è che nessuno dei personaggi risulta OOC, anzi, sembra quasi di percepire a pelle le loro sensazioni. Mi sono piaciute tutte le drabble in particolar modo quella di Konan, delicata e malinconica, di Tobi perché dava la strana sensazione di pierrot ironico e pericoloso ed infine quella di Kakuzu, nonostante lo detesti, perché rispecchia meravigliosamente il suo lato cinico, persino con la morte. Davvero complimenti, non preoccuparti delle poche recensioni perché c'é sicuramente chi apprezza il tuo splendido lavoro. Un bacio, Happy_Pumpkin