Second chances
di writtenfables

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/02/20, ore 09:32

Questa storia mi ha -purtroppo- lasciato un po’ perplessa. Innanzitutto la dicitura “Badboy!Blaine” non è corretta, perché comunque si legge di un Blaine un po’ prepotente e spavaldo, ma niente che possa far pensare a un ragazzo che spaccia, picchia, fuma o bullizza come già letto in tante altre fanfic che hanno rispettato in pieno quell’avvertimento. Quindi la storia ha deluso le mie aspettative fin dall’inizio, e non perché l’abbia letta perché attratta da questa tipologia di personaggi, ma perché mi aspettavo appunto una certa coerenza con il prompt.

La trama è abbastanza semplice, non ci sono colpi di scena e in qualche punto le cose accadono troppo in fretta, senza precisione o veridicità. È stata un po’ una fatica arrivare alla fine, e mi dispiace perché cerco sempre di non dare giudizi negativi, ma la struttura del testo non è per niente scorrevole perché le frasi sono un po’ come i pensierini delle elementari, troppo brevi e poco articolate tra loro.

Poteva essere una bella storia, ne ho lette con trame semplici e quotidiane come questa, ma magari se fosse stata scritta meglio il risultato sarebbe stato migliore e meno “meccanico”.

È vero anche che sono passati tanti anni dalla pubblicazione, e non posso sapere se la mano dell’autrice è migliorata con la pratica, ma tengo comunque a ringraziare chi ha tradotto la storia perché posso solo immaginare il lavoro che ci sta dietro.

A presto, mi dispiace davvero aver dato questo giudizio, ma quando una storia ha del potenziale e non viene sfruttato è un vero peccato.

24/02/16, ore 09:17

mi è piaciuta molto questa storia, che teneri i miei klaine... un po' tutti a dire la verità.
insomma adorooooooo quindi grazie mille per averla tradotta gnaaaw
e poi un meraviglioso happy ending ci sta sempre!

20/09/15, ore 07:18

Un weekend davvero troppo corto. T.T
Adoro questa versione di Blaine e Kurt.♥_♥
Ora vado a continuare a leggere.
Ciiaaoo.★

25/08/15, ore 00:32

storia stupendissima 😍😍😍😍
L'ho adorata ❤️

14/07/15, ore 23:14

Un gran ultimo capitolo, degno della storia. Anche Brighton mi è piaciuto tantissimo e la piccola Sophie è stata una sorpresa che proprio non mi aspettavo! L'ultima parte poi è stata un tripudio di colpi di scena, soprattutto per Finn e Sarah!
Per finire un ringraziamento anche alla traduttrice che ha fatto un ottimo lavoro!

07/07/15, ore 11:30

Ah che bello!!! *-*
Capitolo emozionante come sempre!!
Finalmente sposi!! Che dolci... Poi concordo con te, è stata anche dolcissima la piccola Tabitha.. Che carina *-*
Ormai siamo quasi giunti al termine :( Fortunatamente con un dolce Happy Ending!! (L'unica cosa che mi consola..)
Mancano le ultime tessere ed il puzzle sarà completo!!! ^-^
Poi niente... Come al solito aspetto il prossimo aggiornamento!!! *-*

29/06/15, ore 16:57

Capitolo stupendo!! (ecco la super novità... Come sempre dopotutto..)
Tutto in questo capitolo è così dolce!! *-*
Poi si dai Kurt meritava quel lavoro!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ... Anche se consapevolmente ci avviciniamo alla fine (purtroppo) :(

29/06/15, ore 16:53

Questa storia si fa sempre più bella e piena di arcobaleni e unicorni ahahah Adoro troppo questi Kurt e Blaine e non vedo l'ora di leggere la reazione di Blaine quando Thabita gli chiederà di chiamarlo papà *-* Non posso aspettare! Ahahah è la prima volta che recensisco un capitolo di questa storia ma alla fine di questo ero troppo sommersa di amore per non farlo! Ti volevo chiedere: hai in piano di tradurre altre storie? Perché le Klaine straniere sono così belle che ringrazio sempre chi le traduce per noi poveri non amanti delle lingue ahahah Al prossimo capitolo AL

28/06/15, ore 22:44

Questa è in assoluto la mia fanfiction preferita*-*adoro la personalità di kurt e specialmente quella di blaine,non vedo l'ora del prossimo capitolo

26/06/15, ore 16:55

*-*
Capitolo stupendo come sempre!!!
La felice famiglia ora è nuovamente insieme!! ^-^
Ma come sono dolci!!! Anche la piccola Tabitha ovviamente!!!
Ancora altri capitoli stupendi ci aspettano veroooo??? *-*
Poi nienteee, non ho altro da aggiungere.. Quindi al prossimo capitolo!! ^-^

17/06/15, ore 13:07

*-*
Oh ma che dolci che sono!!! :33
Peccato manchino pochi capitoli alla fine!!
Mi accontenterò dai u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! *-*

08/06/15, ore 22:29

No, non avrei mai immaginato che le cose potessero andare così anche se da qualche capitolo c'era questo trasferimento a New York che aleggiava. Pensavo che Blaine avrebbe trascinato Kurt anche con meno certezze ma con un lavoro assicurato e un bel matrimonio non c'erano dubbi sulla risposta! Mi piace anche come sta reagendo Tabitha sebbene un po' mi dispiaccia per il fatto che debba cambiare scuola e amici ancora una volta: immagino che però sia quella buona!
Complimenti per la traduzione e la puntualità!

08/06/15, ore 17:12

*--------------*
Mio Dio che cariniiiiii!!!! :33 Ma quanto sono dolci???
Stupendo!!! Penso che un capitolo del genere sia più che gradito!!! *-*
Aspetto con ansia il prossimo!!!

01/06/15, ore 20:05

Annoiarsi? Sarebbe davvero impossibile. Io adoro Cooper e il rapporto che ha con Blaine. Leggere di questa grande famiglia è sempre un piacere, sopratutto adesso che non c'é più Glee..
Kurt e Blaine sempre troppo cuccioli e questo Kurt cosi protettivo mi fa troppo ridere!!
Leggere questa storia è sempre un piacere, al prossimo capitolo!

01/06/15, ore 16:47

Ciao,
X quanto mi riguarda mi piace tanto, non ho iniziato ha leggerla dall'inizio ma da qualche capitolo in poi, lo trovo una bella storia che non ho mai letto, ho visto e letto storie di Klaine Daddy insieme ma
mai con un padre single con una figlia/o. Mi piacciono storie di qualsiasi serie sia che si vede i protagonisti in qualcosa di diverso che si è visto nella serie. Se ci fosse un'altra storia come questa sarei felicissima di leggerla.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]