Desire was born early, as was regret
di Alexiel Mihawk

17/06/15, ore 23:01

Seconda classificata al contest "Di Dei Superbi e Fragili Mortali" indetto da Ireide sul forum e valutato da _kimmy_

Giudizio:

Grammatica e ortografia: 10/10
Brava! Non ho trovato errori! Davvero complimenti, non so che dire!

Stile: 10/10
Anche qui sei stata bravissima! Il tuo stile è molto buono e, davvero, ho adorato le riflessioni dei due personaggi. Il confronto che fa Ginny fra Tom e Lord Voldemort è bellissimo. Il lessico non è eccessivamente ricercato, ma comunque adatto al momento da te narrato. Mi è piaciuto tantissimo, anche qui non so che dire, ti faccio i miei complimenti.
Poi la ripetizione del suo nome Gi-ne-vra l’ho trovata davvero azzeccata.

Titolo: 4/5
Non mi piace molto l’utilizzo della punteggiatura nei titoli, ma qui direi che ci sta bene.
Come hai specificato tu, ha un riferimento a ciò c’è stato tra Ginny e Tom nella camera dei segreti e quello che accade dopo; come si trasforma in disgusto quella che all’inizio era la sua attrazione per Tom.
Tutto sommato mi è piaciuto. Ha un bellissimo significato e l’ho trovato perfetto.

Caratterizzazione dei personaggi: 14/15
Ho trovato i personaggi IC, Voldemort è proprio come me lo aspettavo, malvagio e crudele, fa intendere il suo dominio su lei e su tutti.
Vuole rimarcare il fatto che lei è sua, che non è poù di Harry, anche qui c’è il confronto fra i due e questo è di certo molto azzeccato.
Anche con Ginny, più o meno, ci siamo. È spaventata, ovviamente, ma questo non la schiaccia; l’hai resa una Grifondoro, una guerriera.

Originalità della trama: 8/10
La trama non è eccessivamente originale, ma il fatto che tu abbia fatto girare il tutto attorno al nome Ginevra ti ha di certo favorita.
Inoltre ho trovato le riflessioni di Ginny molto azzeccate e ho apprezzato molto, come già detto, il confronto fra Tom e Voldemort, l’ho trovato originale.

Attinenza ai contenuti del pacchetto: 9/10
Il rapimento di sangue non è molto esplicito, ma più o meno ci siamo.
La coppia l’hai trattata davvero bene, questa è la cosa che mi è piaciuta di più. Come già detto, il confronto fra Tom e Voldemort da parte di Ginny è stato bellissimo.
Il divieto e l’obbligo ci sono, quindi brava.

Gradimento personale : 9/10
Non mi piacciono particolarmente i brani al presente, ma il tuo non è per niente pesante e l’ho letto davvero con piacere.
La caratterizzazione è buona e il fatto che non ci siano stati errori ha agevolato di certo la lettura.
Scorrevole e, comunque, precisa.
Mi è piaciuto davvero leggerla.

Totale: 64/70

Kim

14/06/15, ore 19:57

Ti faccio davvero i miei complimenti per questa storia, è insolita e quasi alienante. Mi è piaciuto molto il tuo stile, che rispecchia i pensieri incatenati della protagonista che non può accettare la dura realtà. Davvero una visione affascinante, quella che una parte di Voldemort sia penetrata in Ginny dopo che l'aveva posseduta. Davvero complimenti, non ho parole per esprimere meglio quanto ho apprezzato. Spero di leggere altro di tuo in futuro :) GiadaGC

24/02/15, ore 00:34

Davvero una storia interessante!
Mi è piaciuto molto il tuo stile diretto e conciso per descrivere questa trama truce e intensa: sei riuscita a raccontare con facilità tutta la devastazione della sconfitta. I piccoli dettagli sullo scontro finale sono davvero originali e affatto scontati.
Credo che la relazione tra Tom e Ginny sia estremamente interessante nella sua eccentricità, ma tu sei stata anche molto brava a legarla alla figura di Voldemort, impresa non facile: invece sei riuscita a unirei due protagonisti senza citare troppe volte Tom, che rischiava di oscurare il suo 'io' futuro.
Ottime e realistiche le sensazioni di Ginny.
davvero brava;))

21/01/15, ore 13:29

Ho così tante recensioni arretrate come mai mi è successo prima e mi ero prefissata di iniziare dalla storia più vecchia e poi risalire fino all'ultima. Inutile dire che sono troppo pigra per scorrere fino in fondo alla pagina, quindi iniziamo dalla Ginny/Voldemort. Il fatto che io non li shippi non significa che non possa apprezzare questa bellissima storia. L'ho amata.
È un po' che non torno sul fandom ed è davvero piacevole farlo con una fanfiction ben scritta e con una buona trama (il fatto che Ginny riesca a sentire i pensieri di Voldemort inseguito al diario è un particolare interessante e ben pensato). Inoltre amo le what if in cui Voldemort vince.
Senza contare che questa coppia non deve essere molto semplice da trattare, tu però ci sei riuscita in modo impeccabile e niente, complimenti <3