La Ballata del Sogno
di Yume Kourine

10/02/15, ore 16:36

Ciao Yume,
sinceramente non si come ho fatto a finire sulla pagina di questa fic perché è da un po' che devo recensirla quindi mi sono dimenticata -.-'. Cooomunque mi è piaciuta molto anche se ho alcuni accorgimenti. Primo il fatto di averla divisa in versi la fa sembrare una poesia, ma a me sembra più una storia in prosa. A parte questo è bellissima, inizialmente il cavaliere della notte che avvicina la sua fronte alla nostra me lo sono immaginato come un uomo vero poi rileggendo il titolo ho capito la similitudine. Ti faccio i miei più sinceri complimenti prima di dileguarmi a studiare per la verifica.
A presto, Lucy_Susan

27/01/15, ore 21:05

Ciao! :)
Ti dico la verità, controllando i miei autori preferiti avevo notato questa tua fic, ma solo ora ho trovato il tempo per leggerla e recensirla!
Mi dispiace che non abbia ancora ricevuto commenti, ma ho notato che questa è una caratteristica della sezione...
Questa è la prima volta che leggo una storia di questo genere, ma mi ha fatto venire voglia di leggerne ancora.
Complimenti perchè è stupenda, davvero.
Ho trovato molto bello il modo in cui tu hai descritto il Sogno, dandogli questo ruolo, che poi alla fine ha, di re della notte.
Mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto e il modo in cui l'hai sviluppata.
Non avevo mai pensato di poter immaginare il Sogno con fattezze umane, compliementi!
Mi è piaciuta molto l'ultima parte, quella che fa "Luce non abbagliarmi ora, canto del giorno non abbracciarmi [...]"  ma anche la fine, dove scrivi "Perciò aspettami, mio Re e sulle note della notturna e silenziosa melodia balleremo ancora..."!
Davvero bellissima, sei riuscita ad emozionarmi e farmi staccare dalla realtà.
Complimenti,
Marty