L'eclissi nera
di chrono storm01

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
27/08/16, ore 20:50

Ciao, mi sono accorta solo ora che hai aggiorbato e peggio ancora sono di corsa perché vado fuori, mi congratulo con Charmeleon e mi sono piaciute moltissimo le lotte...e ora anche gli altri devono darsela a gambe...

La situazione è grave. Oea però scappo, ciao.

05/08/16, ore 19:36

Ciao, bel capitolo, scusa ma oggi recensisco in modo corto, sono all'Avis e non so quando ne uscirò.

Torneresti il giorno prima del mio compleanno, il 22 Agosto.

03/08/16, ore 21:29

Ok, I'm here, finally. In ritardo di nuovo e come sempre, ma ci sono, ordunque:
1) Alex è stato semplicemente fantastico con le sue previsioni, geniale, non so come commentare in altro modo, eheheh. Ah, sì, durante il paragrafo hai chiamato Richard Lucy dopo che Alex dice 'è un classico';

2) Braixen mi sta piacendo sempre di più, non so cos'altro dire, eheheh;

3) E così anche il gruppo più compatto si dirige alla cittadina sotto il controllo dell'inaspettato Pokémon d'Acqua;

4) Alex, questa si chiava vendetta...mi rendi così fiero di te, eheheh. Povere vittime sacrificali, sono molto utili come esche, devo dire, eheheh;

5) Ed ecco Chiara che, come al solito, è la preferita della dea bendata, eheheh. E Alima c'è andata di mezzo insieme a lei, poveraccia;

6) Arya cara, Lucinda e Vera sono pessime compagnie. E comunque c'erano come entrate aggiuntive una porta sul retro e il soffitto, oltre ai condotti dell'area;

7) Ed ecco l'evoluzione di Mudkip in Murshtomp e finalmente il trio di Hoenn al secondo stadio è al completo;

8) E Misty porta i poveri Drew, Max e Tracey dritti dritti in una trappola, ovviamente;

9) Ed Alex è stato geniale, sono così fiero di lui per la sua idea di distruggere il polpo d'acqua, davvero geniale. E una volta finito il tutto i gruppi si dividono un'altra volta com'è naturale che sia;

Ma non disperiamo, la storia è tutt'altro che prossima alla fine e manca ancora un bel po' considerando anche che solo 2 delle 9 pietre sono state trovate. A presto

31/07/16, ore 21:26

Ciao, sono sempre io: white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Mi scuso per il ritardo della recensione, di ben 5 giorni ormai, ahimè, ma ci sono, finalmente:

1) Chissà perché nessuno vuole partecipare alla gara con te, Lucinda, chissà perché...

2) Richard cerca di prendere il posto di Glaceon...e di Chiara(più o meno);

3) Il primo pokèathlon per Mandy ha inizio;

4)L'ottimismo di Alima è semplicemente eccezionale, non ho altro da dire, eheheh. L'accoppiata Lucinda-Ursula è semplicemente eccezionale ed esilarante;

5) Max ha assolutamente ragione, ha avuto la reazione più probabile e certa, eheheh;
6) Mandy supera la paura del palcoscenico e riesce a piazzarsi terza nella prima fase. Ho trovato un errore ovvero "Cercò arrivò" quando Electrike cerca di raggiungere la terza posizione;

7) Inizia l'interessante lotta tra Lucy e Ryan...

8) Devo dire che Lulu e Ursula sono molto fortunate nel combinare i loro attacchi, eheheh, sarebbero un'ottima squadra;
9) La seconda gara è parecchio interessante, devo ammettere che mi è piaciuta l'idea;

10)...Lotta la quale prosegue e termina qui, con un'ottima prova da parte di Lucy di talento tarpato dalla sua timidezza...e sì, decisamente dovrà ringraziare Richard;

11) Sì, decisamente l'ottimismo di Alima è contagioso, non ho altro da dire;

12) Sì, Alima mi piace parecchio come personaggio, devo ammetterlo, eheheh. Sulle combinazioni parlerò più tardi, tutte insieme;

13) E ce l'ha fatta, è finalmente riuscita a vincere il suo primo pokèathlon, finalmente;

E passiamo alle combinazioni e alle lotte, finalmente. Le combinazioni sono molto interessanti anche se io preferisco quel genere di combinazioni OHKO come l'intro-gelo-riduttore del Mamoswime di Lucinda, tanto che ne ho creata una simile per gli Absol che, tuttavia, è talmente lunga, complicata e fragile da eseguire da essere praticamente impossibile da usare in una lotta dinamica...però ti posso assicurare che se colpisce shotta, eheheh. Vabbè, ora recensisco anche il prossimo capitolo perché ho molto da dire. A presto

white_chaos_dragon

P.S. Comunque non posso assicurarti di riuscire a recensire prima di domani, ti avviso fin da ora
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 09:32 pm)

31/07/16, ore 19:29

*gocciolina dietro la testa* Questo insegnerà una bella lezione: Mai fermarsi dentro un negozio di abbigliamenti quando qualcuno cerca di catturarti, o assicurarsi che tutte le vie di fuga o entrata siano sbarrate o distrarsi...o di avere più Pokemon Elettrici...Povera Elettra. Io non lo farò mai in un negozio di abbigliamento, non mi piace molto seguire la moda.

Alex: Ma mi sa che se finisci in un negozio di elettronica o che vende giochi per il computer e cose varie, mi sa che invece lo farai.

...Anche questo è vero. Intanto congratulazioni a Mudkip e Honedge per la loro evoluzione e aiuto, la versione definitiva dell'eclissi nera è terrificante! Mentre ormai è chiaro che a Lucy piace Ryan.

Alex: Credevo che fosse già chiaro.

Sì, lo so, ma adesso anche Glaceon ci è arrivato...anche se sì, lo so che solo ora poteva capirlo...

Arya: Non invidio Chiara.

Siamo in due, nemmeno io vorrei avere a che fare con Stunky o Skuntank e le puzzole del nostro mondo. Almeno Chiara dovrebbe ringraziare il fatto che non era veramente Skuntank...XD Comunque Glaceon ha imposto a Aiden e Arya di uscire per un appuntamento. Peccato che poi si sono dovuti separare i due gruppi, ma in fondo è vero, è ancora troppo pericoloso.

Bel capitolo comunque, al prossimo. =)
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 07:48 pm)

26/07/16, ore 16:13

Ciao, non ti preoccupare, speravo che non interrompevi la storia, perché ci tengo troppo a vedertelo continuare, ma non ho mandato PM chiedendoti quando aggiornavi o altre cose simili perché credimi, posso essere assillante qualche volta...

Arya: Molto spesso invece.

Touché.

*Arya e Alex la fissano a bocca aperta*

Che?

Arya: Questa è la prima volta che non dici 'Non è vero'.

C'è sempre una prima volta. XD

Alex: Va bene, va bene, non cominciamo, vai con la recensione.

Hai ragione. Sia la gara Pokemon che il Pokeathlon sono stati fantastici, durante la quale Phoenix si è evoluto in Pidgeotto e non ho invidiato per niente Lucinda che era in squadra con Ursula. XD Sono contenta che Mandy ha vinto e spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo.

Intanto capisco come ci si sente con un computer rotto, sai che il computer con cui sto scrivendo l'ho comprato nemmeno tre mesi dopo che avevo ricevuto uno nuovo? All'inizio si pensava che era un virus che stava causando i problemi al mio vecchio computer, ma poi si è scoperto che era l'hard disk, usavo il computer di mia madre, ma era lento come la messa cantata, non ti dico che incubo usarlo, quindi papà e io siamo andati a comprarne uno nuovo, in caso te lo chiedessi, il mio computer è tornato come nuovo, quello vecchio, ma l'ho dato a papà che ora lo usa per il suo lavoro, io uso questo.

Ci sentiamo presto. =)

25/01/16, ore 12:48

Ciao! :) Ho letto per bene entrambi i capitoli che mi ero persa e ho fatto i salti sulla sedia da quanto sono carini! *^* Specialmente l'ultimo, in cui Mandy trascina gli altri in un torneo a squadre per poter conoscere due suoi eroi del Pokéathlon, fa evolvere quella tenera snob di Skitty e finalmente dichiara di sentirsi pronta per la sua prima gara... Mi sembra che Mandy sia cresciuta e maturata un sacco dall'inizio della storia e l'ho apprezzato tantissimo :)
Ci sono state tante conquiste anche per il resto dei personaggi e l'entrata in scena di uno nuovo , Ryan, che mi ispira molto in coppia con Lucy (ma ovviamente Britney non si smentisce mai :P). Le lotte sono state tutte avvincenti e ben descritte!
Mi dispiace non poterti fare una recensione più decente, purtroppo questo è un periodaccio, ma ci tenevo lo stesso a farti sapere la mia opinione - che è positivissima - su come stai facendo andare avanti la storia!
Complimenti come sempre per la perfetta caratterizzazione della mia oc e dei suoi Pokémon; spero che la prossima volta potrò essere più esauriente :(

Lenny

24/01/16, ore 18:14

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Iniziamo dal principio:
Nel primo paragrafo i nostri eroi(?) conoscono Kim, la cugina di Virgil, mentre viaggiano verso Solaria e Sylvia viene sconfitta dalla Vaporeon della neo-conosciuta e si prepara ad affrontare Glaceon e, successivamente, Tsuki;

E nel secondo Richard porta proprio sfiga, ma ne porta tanta, ma tanta(semi-cit) e mai sfidare Alex sulle novità, è peggio di un Absol, eheheh;

Nel terzo i fuggiaschi partecipano al primo turno di un torneo a squadre con Skitti, Glaceon e il neonato Cleffa, riuscendo a vincere;

Nel quarto vediamo tutti i Pokémon di Kim e assistiamo alla sconfitta di Glaceon ad opera di Vaporeon e iniziamo ad aspettare che l'Eevee di Alima si decida a combattere;

Il quinto ci presenta Ryan che Britney punta subito mentre Lucy ne è rimasta cotta, eheheh, speriamo che non si scotti, eheheh, chissà...e il parere di Alex viene completamente ignorato, poveraccio, eheheh;

Nel sesto si assiste alla prima parte della sfida fra i fuggiaschi e i due professionisti e si finisce in uno scontro uno contro uno tra Skitti e Machamp;

Assistiamo all'evoluzione di Tsuki in Umbreon che riesce a sconfiggere il Vaporeon di Kim...

Skitti sconfigge Machamp e si guadagna una pietralunare per farla evolvere;

...Poco dopo imitata dall'Eevee di Alex che guida lui e Richard da Ryan e Lucy...

...Che sono alle prese con Rose e alla fine riescono a convincerla che non hanno cattive intenzioni, anche se quasi ci rimettono la vita e Ryan decide di unirsi a loro...ah, già, ho notato un errore: alla frase 'Anche se gradirei perché dei membri Ombrya mi hanno aiutato', manca un 'sapere' tra 'gradirei' e 'perché';

E, infine, nell'undicesimo Skitti evolve in Delcatty e Mandy si ritiene pronta per partecipare ad una gara di Pokèathlon;
A presto

23/01/16, ore 19:57

Cavolo oggi è stata la giornata delle evoluzioni, ma sono contenta che hai aggiornato. =)

Il capitolo mi è piaciuto e Kim può sembrare un po'come Georgia (un po'il fatto di come si era parata davanti a Arya) ma è simpatica. Le lotte mi sono piaciute, continua così.

19/01/16, ore 21:27

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto, anche se devo correggere una cosa:le catture sono cinque, non quattro:Zorua, Dratini, Vulpix, Cleffa e Venonat, chiedo scusa del ritardo, ma iniziamo or dunque:
Nel primo Zoey, Aiden e Mandy si uniscono alla prof Gladis per gli Heldian...

E nel secondo il gruppo si divide un'altra volta...

Comunque te lo devo dire:la parte comica è limitata per la maggior parte a due persone:Chiara e...Alex, questo non lo puoi negare;

Il quarto è molto interessante e ci viene mostrato il Sewaddle della prof. e capiamo qualcosa di più sugli Heldian;

Il quinto mostra il livello di Spiritomb, livello impressionante, e ci viene mostrato Zorua con la forma di Alex e questo non credo sia un caso...gli Zorua assumono la forma di ciò che vedono o che comunque conoscono di conseguenza posso ipotizzare che Zorua avesse seguito Alex, Richard e Lucy, l'incognita è il perché...

Nel sesto Vulpix viene catturata...

...Il Dratini cromatico la imita nel settimo...

...E nell'ottavo il team Ombrya fa la sua mossa e devo dare ragione a Mandy, loro sono pessimi nel nascondersi...

Nel nono Alex sceglie il nome di una mossa, dimostrando di saper dare nomi e Spiritomb regge a Magibrillio senza fatica, nonostante la super efficacia x4...fortino, neh?

Nel decimo Axel evolve, ma di contro Ratchel ha un piano...che abbia scoperto tutto?

Nell'undicesimo i 'fuggiaschi' raccontano il tutto al 'gruppo main' per poi separarsi da loro e dirigersi in un'altra parte...e, comunque, povero Glaceon, dev'essere disperato per affidarsi a Chiara, senza offesa, ovviamente, eheheh;

E, infine, Zoey si ricorda di Bunny, ma decide di rimandare la questione;

Scusa ancora. A presto

17/01/16, ore 21:28

Buonsalve, Chrono!

Sai, ho amato il modo in cui hai presentato gli Heldian veramente, veramente tanto. *^*

Hikari: già, dovevi vederla saltellare in giro per la stanza tutta contenta, mi chiedo cosa abbia pensato sua madre...

Chiara: penso che ormai si sia abituata alle sue stranezze, ahahaha.

Tu non parlare.

Chiara: bhe? Non mi dici niente sul mio nuovo impiego come cupido?

Hikari: io dico che farai cilecca.

Vuoi scommettere, Hikari? Io dico che riuscirà nell'impresa!

Hikari: va bene, però solo se ci scommettiamo soldi.

Chiara: ma il gioco d'azzardo è illegale!

Appunto, che ne dici se facciamo così: se vinco io, tu mi farai da cameriera, altrimenti il contrario.

Hikari: ci sto!

Chiara: ma non dovreste chiedermi il permesso prima? Uffa...

Oggi giornata proficua, Zoey ha due nuovi Pokèmon, Clive e Chiara rispettivamente un Dratini e un Vulpix (già immagino la scena in cui Chiara viene totalmente ignorata XD) e l'Axew di Arya si evolve.

Ora vado a ripassare per l'ennesima verifica di storia dell'arte. (Quanto non sopporto quella psicopatica della prof.)

Bye, bye!
(^ ^)/

17/01/16, ore 19:03

Ciao, sono contenta che hai aggiornato e certo che è incredibile come Aiden e Arya trovino ogni momento possibile per flirtare.

Intanto sono contenta per le catture e io ADORO Cleffa...Ok, adoro anche i Pokemon come Togepi, Cleffa, Igglybuff...ok, lascio perdere. Sono contenta per le catture e anche l'evoluzione di Axel. *ridendo* Britney sperava di colpire Aiden e Mandy, ma invece ha permesso l'evoluzione di Axel, ben ti sta!

Intanto ho un brutto presentimento sulle intenzioni di Rachel...non ho nessuna idea, ma allo stesso tempo ho un brutto presentimento...ma lasciamo perdere.

Ehi, hm...posso chiederti una cosa? Se non ti rispondo subito sono a preparare la cena, e purtroppo il mio cellulare non vuole permettermi di entrare su efp, lunga storia.

07/01/16, ore 08:54

Wow! Questa nuova "veste" di Misty mi coglie di sorpresa, lei che è soprannominata "la sirena maschiaccio" a fare la performer non me lo aspettavo, ma devo dire che dopo aver letto della sua esibizione chissà... potrebbe avere un talento nascosto :D La parte più divertente comunque è stata la prova di Psyduck ahahah
La gara di orienteering è un'idea favolosa! (ma come te le fai venire???) E poi nel team dei nostri si è aggiunta Belle, un personaggio simpaticissimo che adoro *^* Mi hanno fatto troppo ridere le stupidaggini che ha combinato, anche se alla fine nella lotta contro il Team Ombrya si è fatta valere pure lei, dai!
A proposito del team Ombrya, accidenti quanto li ha trovati in fretta ahahah
O i nostri non sono un gran che a nascondersi, oppure è Bunny ad essere brava e quindi pericolosa... Penso un po' tutte e due!
Mi è dispiaciuto davvero tanto che Lucy abbia perso nella lotta contro Britney, ma direi che era necessario perché comunque Britney non è un'avversaria da poco... Ma almeno Rachel è stata sconfitta, altrimenti gli altri se la sarebbero vista brutta!
Mi sa che devo chiederti che tipo di Pokémon è Heldian perché mi sono incuriosita ora :P
Allora alla prossima, bravissimo per questo capitolo meraviglioso!

Lenny

(Recensione modificata il 07/01/2016 - 10:11 am)

06/01/16, ore 18:30

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e sì, il capitolo mi è piaciuto, ma...c'è una cosa che, secondo il mio modesto parere, sarebbe dovuta essere diversa...ma ne parlerò al momento opportuno...
Nel primo paragrafo Bunny entra in azione e si dirige verso i 'traditori';

E nel secondo c'è qualcosa che avrei reso diverso...il fatto che Aiden, Mandy e Zoey si siano solo cambiati di vestiti, cosa scontata...ma potevano, almeno tingersi i capelli...bianco per Aiden, chi mai si tingerebbe i capelli di bianco per nascondersi? Lo lascerebbero stare senz'altro...potevano andare da un parrucchiere e cambiare la pettinatura, potevano mettersi degli occhiali o delle lenti a contatto colorate, creare degli pseudonimi per dissipare i pochi sospetti che eventuali membri Ombrya avessero verso di loro...in questo modo avrebbero potuto avere un certo margine di possibilità al fine di passare irriconosciuti(?)...così, forse, si sarebbero potuti riunire al gruppo...chi mai li riconoscerebbe in questo modo?

E nel mentre Misty viene fregata e costretta a partecipare al Varietà Pokémon per vincere una Chiave della Principessa...e diventare Reginetta di Eternalis anche se non è più di tanto convinta a diventarlo, chissà se ce la farà;

E lo sai, vero, che l'ironia di Alex la trovo semplicemente molto divertente? Non sai quanto mi divertono le battute di Alex...molto, eheheh;

E nel quinto Belle si unisce alla squadra dei fuggitivi...poveri loro, eheheh;

Nel sesto Misty si prepara per il Varietà e corre ad iscriversi, dopo essere stata incoraggiata da Tracey;

Il settimo è stato semplicemente comico;

E nell'ottavo vediamo quanto una persona può essere stron...ehm, cattiva, sì, cattiva, è ciò che volevo dire, sì, certo...hai capito, neh? Comunque...passiamo al prossimo;

Misty supera il primo turno, grazie a Psyduck, cosa insospettabile, ma ci riesce;

Bunny fa la sua prima mossa, credo per 'tastare le acque' e il potenziale effettivo dei fuggiaschi;

E qui ho riscontrato una svista, hai scritto 'ma Mandy ne approfittò', confondendo Mandy per Britney, che poi vincerà e Lucy scapperà per la vergogna;

Misty si prepara al secondo turno, lo esegue e vince una delle Chiavi...

...Zoey un uovo...

...e Lucy guadagna un Heldian bianco.

A presto

05/01/16, ore 18:54

Ehiiiiiii!!!!!

Noncicredononcicredononcicredoooooooo!

È apparso un Heldian, sono commossa ç_ç

E così ne hai scelto uno bianco di tipo erba per Lucy, eh? Sono sicura che si troverà bene con la sua protetta, è una brava persona. E anche decisamente fortunata! Non capita tutti i giorni che un Heldian decida di mostrarsi ad un essere umano (oppure, no? Capperi non ricordo bene -_-', saresti così gentile da inviarmi tramite messaggio privato quello che ti ho scritto?^ ^')

Hikari: tsk, incosciente, rischia di farsi prendere dal team Ombrya.

Andiamo, dovresti essere felice dell'entrata in scena di un/a tuo/a simile.

Hikari: Non paragonarmi a loro!

Che delusione, non ti facevo così montata.

Hikari: cos- no! Hai capito male! Ah, non importa, andiamo avanti con la recensione.

Misty partecipa al suo primo varietà Pokèmon e vince, considerando il poco tempo che ha avuto per allenarsi deve avere un gran bel talento.

E arriva Belle! Adoro quella combinaguai.XD

Uhm, un uovo tutto rosa... Cleffa? Happiny? Igglybuff?(ah, capitanooooo<3(non lo puoi capire se non hai giocato Mystery Dungeon Esploratori del Cielo/tempo/oscurità))

Purtroppo (o per fortuna) la recensione finisce qui poiché in questo momento io dovrei star facendo i compiti.(che poi "compiti delle vacanze" sembra una contraddizione)

Byeeeeee! (^ ^)/

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]