I Trionfi: gli Amanti e la Morte
di Blackvirgo

02/06/09, ore 23:19

Ciao^^. Ho deciso di leggere qualcosa che hai scritto tu. Eccomi qui, ad esprimere il mio parere.
Anzitutto, il racconto mi è piaciuto: si fa leggere parecchio volentieri: la storia mi ha abbastanza interessato e sono arrivato alla fine della lettura senza quella sensazione di noia e di stanchezza che solitamente mi prende quando leggo qualcosa che non mi piace.
Non ho apprezzato molto lo stile, però, e mi spiego meglio. La storia, sebbene carina, ci viene presentata in maniera piuttosto "veloce"; ho avuto, in certi passaggi, l'impressione che il modo della scrittrice - tu^^ - di mostrare, descrivere, parlare di certi fatti della storia fosse parecchio "sommario". Molto spesso i fatti ci vengono presentati in maniera troppo veloce e immediata perchè si possa realmente cogliere la loro "gravità". E' un peccato, secondo me. Avvengono tante cose e vengono mostrate in un modo che non è riuscito a destare in me un interesse "vivo". Il modo di scrivere, in effetti, talvolta mi pareva "infantile"; e, in effetti, certe motivazioni, certi "perchè", risultano, così come gli hai espressi, parecchio "semplici" - "infantili". Ciò priva il racconto di sfumature. Ah, quanto fatico ad esprimermi!
In definitiva, ad ogni modo, posso dire di aver apprezzato il racconto, sebbene sono convinto che potrebbe essere parecchio ampliato e che così com'è sia parecchio vuoto.

26/11/08, ore 09:32

Questa storia è magnifica, e colgo anche qui al volo l'occasione di commentarla e di farti ancora i complimenti! Hai ricreato in una storia breve, atmosfera magia e personaggi. Semplicemente perfetta! E' così bella cara Signora Brandybuck che mi piacerebbe vederla disegnata... Ci hai pensato? un bacione!

24/11/08, ore 21:58

complimenti! sinceramente è uno dei racconti migliori che abbia letto... scrivi davvero bene, con descrizioni puntuali, coinvolgenti e mai noiose, spiegazioni chiare, logiche ma poetiche... continua così!!!