The Death
di TheTooDarkLordTwo

19/04/15, ore 15:19

Davvero l'idea ti e' venuta in terza elementare? Cacchio, complimenti*~* Per quella figata che Teadh sarebbe Death non ci ero arrivata proprio, sorry-_- Hai fatto bene a fare un nemico che puo' tramutarsi in fumo (cioe', anche l'idea delle api era bella...ma meno, per cosi' dire, azzeccata...Il fumo da l'idea di qualcosa di piu' inafferrabile, e defficile quindi da ostacolare)...E Marylin e' un nome che adoro, perche' mi ricorda troppo Marylin Monroe, che come persona mi stava davvero simpatica, perche' fuori dallo schermo non se la tirava;)))

19/04/15, ore 15:09

Marylin mi sta decisamente simpatica;p no, meglio, la adoro: la classica ragazza single un po' impedita e cazzuta allo stesso tempo*~* Io la trovo simpatica, perche' e' cosi' abituata alla sua routine quotidiana che non riesce a rendersi conto della gravita' della situazione irreale in cui e' finita suo malgrado*-* E' geniale il suo personaggio, nonche' molto divertente♡ Io stavo morendo quando hai scritto che e' andata nella stanza e ha preso lo spray e l'accendino xD perche' ho pensato "oddio cosa vuole fare"! E poi quando fa -L'ho imparato da quei bambini piromani in fondo alla via- stavo ridendo da sola come una cretina...E' bello che riesci a rendere speciale questa scena; insomma, di ragazze rapite o aggredite in casa se ne vedono in quasi tutti i film d'azione decenti, ma di sicuro in nessuno c'e' la protagonista che ha reagito in modo cosi' spiritoso, nonostante la gravita' della situazione... Brava:) E poi riguardo al cattivo e' davvero un Cattivo con la C maiuscola, e il suo piano fa paura... E' un piano diabolico, e voglio vedere come i due protagonisti cercheranno di non farlo realizzare...*~*

19/04/15, ore 14:55

No povero Teadh, quante botte:'( Le scene dello scontro sono chiare e spegate bene, brava:) Chissa' perche' la ragazza ha bisogno di aiuto...credo che sia una cosa grave :0, pero' ci sta perche' fa crescere la suspance*-* Sembra che non abbia vita sociale a stare in casa la domenica davanti al cellulare; ma in realta' non so come ho fatto ma ho preso la varicella x_x...Fortuna che c'e' la tua storia che mi fa evadere con la fantasia (e riesce anche a farmi dimenticare del prurito☆~★)... Complimenti ancora con la fantasia per aver inventato il dio del tempo, finalmente Teadh ha qualche amico;))) Ah, e infine prendilo come un complimento sessista, ma scrivi -almeno per questa storia- da maschio...e il che secondo me e' una bella cosa, perche' comunque non e' una storia tutta smielata e romantica, nonostante sia presente-dal quel che penso:)- l'amore. Cioe', alterni bene la simpatia e il sentimento tra i due protagonisti con le scene di azione evviva*~♡

19/04/15, ore 14:36

Wooow questo capitolo mi e' davvero piaciuto tantissimo♡x♡
Hai un dono per i dialoghi, mi hanno fatto subito prendere in simpatia i personaggi*-* La trovata del limite di tempo massimo in cui una vita deve morire per non distruggere senno' l'equilibrio dell'universo e' davvero geniale, perche' spiega bene quanto Teadh odi il suo lavoro ma non possa rifiutarsi di farlo...Mi piace sempre di piu';) anche perche' qui il tuo stile di scrivere sintetico gioca a favore della storia;))) Infatti hai centrato gli eventi da raccontare senza dispersioni, sembra quasi di leggere un thriller americano, e io li adoro*~☆

18/04/15, ore 23:53

Ho capito dove vuoi arrivare con la trama, e in effetti ci sta, è una trovata geniale;) Mi ricorda Percy Jackson, ma non i film:/, i libri, chi sono di gran lunga più belli, e con trame più intrecciate (che io adoro;D)...Allora, ormai questa storia l'hai già scritta fino alla fine, quindi posso solo darti qualche suggerimento per le storie che scriverai in futuro (e mi auguro che lo farai;))... Prima di tutto hai una bella fantasia, e la protagonista (assieme al demone) mi sta già simpatica, ha una bella lingua e non si è lasciata intimidire molto dagli attacchi (anche se non penso che nessuna ragazza, diciamo "mortale", si possa riprendere così velocemente dopo essere quasi stata sbranata da un demone con il corpo mezzo animalesco...Se vuoi un consiglio prova a immedesimarti di più nei tuoi personaggi), quindi bene;) Ecco, la seconda osservazione riguarda appunto il ritmo narrativo troppo veloce e sintetico; mi spiace, ma è per il tuo bene...Cioè, una trama così ricca, che però viene spiegata in modo un pò povero di descrizioni...E le scene ci stanno, i dialoghi sono ottomi;D, ma devi spiegarle in modo più lento...Magari cercando di fare in modo che il lettore si veda davanti quelle immagini, come se entrasse nella storia...Ah, e poi mi piace che il demone è vestito da metallaro;)))

18/04/15, ore 23:40

Ciao! Come storia è davvero originale e...unica nel suo genere;) si dovrebbe aggiungere una nuova categoria, cioè il genere Epico, perchè questa storia mi ricorda i miti greci sulla Creazione del mondo...Però non ho capito se si svolge a quei tempi, oppure se invece è ambientata ai giorni nostri, e solo il prologo è al passato...Bo;) Per il momento voglio rispondere a questa domanda, quindi andrò avanti a leggere;) Se permetti però la storia è stata buttata giù un pò di fretta, non so che tipo di scrittura volevi adottare, ma a me ricorda più una sceneggiatura...Cioè, come mito ci stava, ma io avrei tolto i discorsi diretti...Comunque mi ha incuriosito, adesso continuo a leggerla;)

05/04/15, ore 19:32

*faccina sad* ma poi ci sarà un sequel? No perché altrimenti la frase di Teadh vuol dire che si rivedranno quando la ucciderà '-'
Comunque, ho apprezzato davvero il capitolo, era la fine perfetta per la storia. Tieni a mente tutto quello che ho detto nelle scorse recensioni, con impegno potrai migliorare moltissimo il tuo stile di scrittura! E complimenti perché hai una fantasia vastissima e questo è da pochi. Ci sono tante cose che vorrei scrivere ma ora come ora non me ne viene in mente nemmeno una quindi ti rinnovo i complimenti e mi auguro di leggere presto qualcos'altro di tuo! a presto.
//appleshampoo_

05/04/15, ore 19:04

voilà. Bando alle ciancie. Non ho molto tempo e cercherò di finire di leggere la storia presto, chiedo venia se potrebbe sembrare un po' affrettata o addirittura poco ponderata come recensione, e questo vale sia per questa sia per quelle a seguire degli altri capitoli. Come sempre, il succo della storia si mantiene di qualità ma oserei dire che se sviluppato meglio renderebbe davvero molto di più. Per esempio, questo capitolo sarebbe potuto essere più lungo, avresti potuto descrivere di più, (so che lo dico sempre, ma è così) raccontare di più, (per esempio, ma Xantia cosa fa quando non sta a prendersi la vita delle persone?) o anche avresti potuto inserire le riflessioni del protagonista, renderle più dettagliate ed articolate, ecc.
Per quanto riguarda la grammatica la concordanza dei tempi è migliorata moltissimo, ma continui a fare errori che potresti evitare rileggendo. Ah, la e accentata ha questo accento "è" quando è verbo essere, questo "é" si usa in altri casi, come ad esempio il perché. Continuo a leggere.
//appleshampoo

31/03/15, ore 23:27

Shaun! Questi due capitoli li recensisco insieme perché sì. Allora, questo è a mio parere il migliore fin'ora. E' ben descritto, non ci sono errori, (se non qualcuno di battitura) la lettura è piacevole e dinamica. Xantia comincia finalmente a starmi simpatico anche se, in genere, tendo a preferire i personaggi dal carattere riottoso. Tuttavia non ho ancora capito se la fazione ribelle è quella di Xantia o degli altri. E chi di loro sia il cattivo. E' sempre difficile capire chi è il cattivo, non è così?
Quella cosa della fiammata con la bomboletta spray... L'HAI SCRITTA PENSANDO A ME VERO? <3 PERCHE' IO HO PENSATO A ME MENTRE L'HO LETTA. C:
Comunque povero Xantia che è costretto ad essere odiato e ad odiare sé stesso. Sti dei di merda, pf. Il resto lo recensisco domani, che se non spengo il pc mia madre mi uccide. :3 Ciao Ale.

31/03/15, ore 22:59

Buonasera (di nuovo!) Shaun. Giuro che smetto di dirlo. D'ora in poi scrivo solo "Shaun". Comunque le cose si fanno interessanti, sto cercando di indovinare perché Marylin è l'unica pazza che può vedere e sentire Xantia. E sono triste perché già mi immaginavo la storia d'amore ed è bruttino se lei è l'unica a sapere della sua esistenza. Sai, allora potrebbe diventare benissimo un introspettivo sul dilemma "Marylin soffre di disturbi psicotici o Xantia esiste davvero?"... Ma gli introspettivi sono troppo introspettivi e tu sei troppo Shaun per essere troppo introspettivo. Bellissima questa frase:
"《Scusami...non decido io chi deve andarsene e chi no...se dovessi venire ucciso, dovrei schiocchiare le dita anche per me.》"
Nell'ultima parte hai di nuovo stavolto i tempi verbali, hai mischiato il presente e il passato remoto, cerca di rivederli. :3 <3 Bravo Shaun. Vado avanti. B)

31/03/15, ore 22:44

Buonasera di nuovo, Shaun. <3 Questo capitolo è molto bello, all'inizio i tempi sono sconcordati tra di loro, se rileggi puoi facilmente correggere. Ti ribadisco la faccenda delle descrizioni. Mi sarebbe piaciuta una descrizione di Marylin più articolata, che mostrasse tutte le sue sfaccettature, considerando che - come immagino - sarà un personaggio importante nella storia. Ma non preoccuparti, scrivere bene è difficile e sono cose che col tempo si imparano e si migliorano. Bellissima la scena con la bambina, e il tagliare un pensiero vastissimo ("to cut a long story short!" haha!) in poche parole, ma la scena che più mi è piaciuta è quando Marylin dice "quei cosi brutti e cattivi", e io ho pensato ALESSIO AAAAA. Mi sembrava di sentirti parlare, lol. Ho apprezzato anche l'ironia utilizzata nell'ultima parte, azzeccata e finalizzata al rendere meno pesante il tutto. Ottimo Shaun, questo capitolo l'ho gradito molto. u.u
Ah, un'ultima cosa: quando termini un capitolo, non interromperlo bruscamente con un "continua", scrivi una bella frase che ponga fine al capitolo! Per esempio alla fine di questo sarebbe andata una cosa del tipo "e detto questo, si incamminarono..." o roba così. :)
<3 molto bravo shaun. Continuo a leggere. u.u

31/03/15, ore 22:20

Buonasera mio caro Shaun. <3 Allora, eccomi qui come promesso a recensirti. Non perdiamo tempo che ho altri sette capitoli da leggere -e recensire- e vorrei andare a dormire ad un orario decente. Sai com'è, la scuola.
Come mi pare di averti già detto trovo la trama molto originale e accattivante, quindi questa ha la stoffa di una buona storia ma, ahimè, credo che ci sia qualche problema al livello sintattico/grammaticale. Per esempio, caro Shaun, la costruzione grammaticale sarebbe più corretta se al posto dei puntini tu ci mettessi le virgole. E poi, a proposito della sintassi, credo che riusciresti a tirare fuori il potenziale della storia se descrivessi di più:
es. com'era l'albero che doveva proteggere Xantia? Dove era collocato?
Capito? Robe così, è più facile di ciò che sembra e servono ad aiutare il lettore a sintonizzarsi con la storia! Infine, credo sarebbe meglio se i dialoghi li scrivessi non in stile copione (della serie x:"..." y:"...") ma come una parte integrante e scorrevole della storia! ("..." penso x, "..." disse y) Tutto qui. c: A parte questi problemini, sei una forza. La storia mi affascina un sacco. Vado a leggere il resto! <3 ciao Shaun.

16/02/15, ore 23:31

Reaf é riuscito ad instillare il dubbio nella mente di Xantia spero solo lui riesca a stare sempre e comunque dalla parte della luce non lo ci vedo ad allearsi con le entità negative anche se é vero che gli Dei lo comandano un po' troppo....sono contenta che il ciondolo e la super velocità abbiano funzionato altrimenti addio Marilyn che io adoro anhe perché in una situazione cosí assurda ha avuto la prontezza di notare che qualcosa non andava in Xantia e il cuore cosí tenero da chiedergli della spiegazioni. Mi piace sempre di piú questa storia capitoli semplici da leggere e da seguire con molti dialoghi ma mai scontati o pesanti al prossimo capitolo e tanti complimenti.

11/02/15, ore 13:30

Ciaoooo! Finalmente il quarto capitolo! È piuttosto emozionante e mi piace moltissimo come lo hai descritto, complimenti! Certoche Xantia ne ha prese di batoste! Povero. Solo che non ho capito una cosa: Speed demon è collegato a Tronin in che modo?
E chissà cosa è successo a Marylin... spero non sia nulla di grave!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto!

p.s. ad ogni modo, non puoi fare nula
la col format della storia? Rende un po' impegnativa la lettura. In più, attenzione a qualche errore - questa volta te ne è scappato qualcuno.

07/02/15, ore 21:58

Cosa vorrà Marylin .... Credo sia importante non mi sembra una ragazza che chiede aiuto per niente ..... Accidenti Teadh ma quano sei stato bravo. L'ultima mossa come ti é venuta...... complimenti veramente quano leggo la tua storia mi sembra di vedere un film bellissimo.